Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - ATALANTA

Tutte le stagioni dell'INTER
 


17.01.2016 

Atalanta-Inter, all you need to know


Due autogol decidono il match. Ecco tutte le statistiche della sfida giocata per la 20^ giornata di Serie A

 

MILANO - È terminata in pareggio la prima sfida del girone di ritorno disputata dai nerazzurri allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo contro l'Atalanta. 1-1, con due autoreti: di Murillo e di Toloi.

In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche relative alla partita giocata per l'anticipo del sabato:

- Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza nei confronti del massimo campionato tra Atalanta ed Inter è il pareggio per 1-1 (20 volte, compreso oggi).

- Quattro delle ultime sei sfide a Bergamo tra Atalanta e Inter sono terminate infatti col punteggio di 1-1.

- Solamente contro Milan, Roma e Udinese, l'Inter ha subito più tiri di oggi (16) in questo campionato.

- Atalanta-Inter è la prima partita di questo campionato con almeno 2 autogol, la precedente in A Empoli-Napoli di aprile 2015.

- Primo autogol stagionale dell'Inter. Il precedente in Serie A era stato di Carrizo contro il Cagliari a febbraio 2015.

- Quello di Toloi è il terzo autogol in questa Serie A dell'Atalanta, solo il Carpi (4) ne ha fatti di pi.

- L'Inter va in gol a Bergamo da 18 gare consecutive in Serie A. E in 11 degli ultimi 12 confronti di campionato a Bergamo anche l'Atalanta ha segnato almeno un gol all'Inter.

- Nelle ultime cinque partite di campionato l'Inter non è mai riuscita a fare più tiri nello specchio della squadra avversaria (due volte uguali, tre compreso oggi meno).

- Solamente Viviano (12) ha concluso più partite di Handanovic (11) in questo campionato con quattro o più parate nel match. Samir ha effettuato 5 o più parate su tiri da dentro l'area in 4 partite, record finora campionato.

17-01-2016 Fonte: inter.it - Opta


16.01.2016

Atalanta-Inter, numeri e curiosità


Precedenti e statistiche del match in programma allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" valido per la 20^ giornata di Serie A TIM 2015/2016
 

MILANO - I nerazzurri saranno impegnati nel pomeriggio in trasferta contro l'Atalanta per la 20^ giornata di Serie A. In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche dell'incontro:

SCONTRI DIRETTI

110ª sfida nella massima Serie tra queste due squadre: 60 le vittorie interiste, 22 quelle bergamasche, 27 i pareggi.

L'Inter è, dopo la Juventus (61), l'avversaria contro la quale l'Atalanta ha perso più partite in Serie A.

L'Inter ha vinto le ultime tre gare di campionato contro la Dea, subendo un solo gol nel parziale. In precedenza, i bergamaschi erano rimasti imbattuti per sei partite di fila (3V, 3N).

Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza nei confronti del massimo campionato tra Atalanta ed Inter è il pareggio per 1-1 (19 volte, l'ultimo a Bergamo nell'ottobre 2013).

Tre delle ultime cinque sfide a Bergamo tra Atalanta e Inter sono terminate infatti col punteggio di 1-1.

Solo cinque match su 109 tra le due formazioni nerazzurre sono terminati 0-0, l'ultimo nel marzo 2012, a Milano.

In entrambi gli ultimi due confronti (ed in quattro delle ultime sette sfide), i bergamaschi hanno terminato la gara in 10.

PRECEDENTI A BERGAMO

Anche i 54 precedenti tra queste due squadre disputati all'Atleti Azzurri, vedono l'Inter in vantaggio grazie a 22 successi contro le 13 vittorie bergamasche, 19 i pareggi.

L'Inter è l'avversaria di Serie A ad aver segnato più reti in casa dell'Atalanta (90).

La formazione milanese sempre in gol a Bergamo da 17 gare consecutive, in questo parziale ha collezionato sei vittorie, a fronte di otto pareggi e tre sconfitte.

E in 10 degli ultimi 11 confronti di campionato a Bergamo anche l'Atalanta ha segnato almeno un gol all'Inter.

STATO DI FORMA

L'Atalanta perde da quattro partite di campionato, in cui ha subito una media esatta di due gol a gara. I bergamaschi non perdono almeno cinque partite di fila in una singola stagione di A da 20 anni (gennaio 1996).

La squadra di Reja, dopo aver ottenuto 13 punti su 15 disponibili nelle prime cinque gare interne di questo campionato, ha vinto solo uno degli ultimi quattro incontri all'Atleti Azzurri (3-0 al Palermo), perdendo tre volte.

I ragazzi di Mancini hanno perso tre delle ultime sei partite (3V), dopo aver collezionato una sola sconfitta nei primi 13 turni di campionato (9V, 3N).

Contro il Sassuolo, la compagine milanese è rimasta a secco dopo 10 giornate sempre a segno. Non manca l'appuntamento con il gol per due gare di fila dallo scorso gennaio.

In questa stagione, nessuna formazione nei cinque maggiori campionati europei è riuscita a mantenere la propria porta inviolata per più partite di quelle dell'Inter (12).

L'Inter è la squadra con il miglior rendimento esterno del torneo: 20 punti conquistati su 27 disponibili lontano dal Meazza, una sola sconfitta (2-1 a Napoli).

STATISTICHE GENERALI

L'Inter è l'unica squadra a non avere ancora subito gol di testa in questo torneo.

Nessuna formazione di questo campionato, però, ne ha segnati meno dell'Inter di testa (uno solo).

Solo la Lazio (387) va più volte al cross su azione dell'Atalanta (385) nella massima Serie.

Ben cinque delle 20 marcature bergamasche sono arrivate con tiri da fuori su azione, tuttavia nessuna formazione ha subito meno gol dell'Inter (uno) da fuori area finora.

I ragazzi di Mancini non hanno ancora trovato la via della rete nel quarto d'ora iniziale di partita, mentre solo il Bologna ha subito meno gol dell'Atalanta (uno) nello stesso intervallo di gara.

Dopo Palermo e Torino (cinque), i bergamaschi sono i più prolifici della Serie A sugli sviluppi di calcio d'angolo (quattro gol).

L'Inter è, al pari della Fiorentina, l'unica compagine del torneo in corso ad aver segnato solo con giocatori stranieri.

L'Inter è al tempo stesso la squadra del campionato ad aver perso meno punti da situazioni di vantaggio (due) e ad aver guadagnato meno punti da situazioni di svantaggio (uno solo).

L'Atalanta è la squadra che ha subito più calci di rigore in questa stagione: sei, appena due realizzati.

FOCUS GIOCATORI

Questo è anche merito di Marco Sportiello, che ha parato tre rigori su quattro in questa stagione, record nei cinque maggiori campionati europei. Per di più, Sportiello e Handanovic, sono i due portieri ad aver parato più rigori tra i maggiori cinque campionati europei nelle ultime due stagioni (2014/15 e 2015/16): cinque penalty respinti a testa.

La prossima sarà la 150ª gara in Serie A per Alejandro Gomez; la 100ª nella massima Serie per Juan Jesus. Cinque gol per il "Papu" in questo campionato, quattro dei quali nelle nove gare disputate all'Atleti Azzurri.

Gomez è il giocatore - dopo Lazaar - che ha effettuato più cross su azione (102) e - dopo Vazquez e Pogba - ad aver saltato più volte in dribbling un avversario (51) in questo torneo.

A nessuna squadra German Denis ha segnato più gol che all'Inter in Serie A: sette reti, ma nessuna negli ultimi quattro incroci con il club milanese. "El Tanque" non trova la via della rete da quattro giornate di fila: nelle ultime 10 partite in cui è entrato nel tabellino dei marcatori, l'Atalanta è sempre andata a punti (6V, 4N)  - in questo campionato tre vittorie su tre.

Nel caso dovesse segnare, sarebbe il 50 gol in Serie A per Mauro Icardi, nelle 105 le partite fin qui disputate. Mauro Icardi ha concluso il girone di andata a quota otto gol - tre dei quali nelle ultime due trasferte di campionato; nella passata stagione, in cui si è laureato capocannoniere, era arrivato al giro di boa con un bottino di 10 reti. Icardi attualmente ha una percentuale realizzativa del 35%, la più alta della Serie A tra i marcatori con almeno 11 conclusioni tentate.

Fredy Guarin ha nell'Atalanta la sua vittima preferita nella massima Serie: tre reti, tutte all'Atleti Azzurri d'Italia, inclusa la sua unica doppietta nel campionato italiano.

Stevan Jovetic, nella gara d'andata con un gol oltre il 90, ha firmato la prima vittoria dell'Inter in questo torneo; il montenegrino è entrato nel tabellino dei marcatori solo una volta nelle ultime 13 partite di Serie A. Jovetic è legato all'Atleti Azzurri d'Italia da un ricordo particolare: nell'aprile 2009 con la maglia della Fiorentina ha segnato in questo stadio il suo primo gol in Serie A.

Due gol ed un assist per Rodrigo Palacio nelle ultime tre sfide all'Atleti Azzurri. L'argentino è ancora alla ricerca della prima rete dopo 13 presenze in questo torneo; nella passata stagione si sbloccò dopo 14 gare a secco.

Contro il Sassuolo, Adem Ljajic ha provato otto volte la conclusione, senza riuscire a segnare. Solo Insigne (12, vs la Sampdoria) e Duvan Zapata (nove, vs il Palermo) hanno effettuato più tentativi senza trovare il gol in un singolo match di questo campionato. Ljajic ha siglato due gol e altrettanti assist nelle ultime tre sfide di A contro la Dea, quando giocava nella Roma.

La prima rete di Danilo D'Ambrosio in Serie A è arrivata in Atalanta-Torino 1-5 del settembre 2012; è ancora alla ricerca del gol dopo 40 partite nella massima serie con la maglia dell'Inter.

Jasmin Kurtic è il terzo giocatore della massima Serie ad aver tentato più volte il tiro senza segnare (18, respinti esclusi); dopo Vecino e Bruno Fernandes.

Il neo acquisto dell'Atalanta Alessandro Diamanti ha affrontato l'Inter 10 volte in Serie A, segnando un solo gol nel settembre 2011 con la maglia del Bologna.

ALLENATORI

Quinto confronto nel massimo campionato tra Edy Reja e Roberto Mancini: il tecnico friulano ha avuto la meglio sull'allenatore jesino solo una volta, nel marzo 2008, in Napoli-Inter 1-0.

Reja ha perso sette delle 14 sfide contro l'Inter in Serie A; quattro vittorie (tutte casalinghe, con Lazio e Napoli) e tre pareggi completano il quadro.

Roberto Mancini è imbattuto contro l'Atalanta nella massima serie: 12 precedenti, nove vittorie e tre pareggi.

ARBITRO E DISCIPLINA

Nicola Rizzoli ha diretto 209 gare di Serie A finora, nove in questa stagione. Già otto i cartellini rossi estratti nel campionato in corso, più di ogni altro arbitro. Rizzoli ha già arbitrato tre sfide tra Atalanta e Inter in Serie A, tutte all'Atleti Azzurri d'Italia: due pareggi per 1-1 ed una vittoria dei bergamaschi per 3-1. In totale Rizzoli ha diretto 14 gare dell'Atalanta nel massimo campionato: per la Dea cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.

Sono 28 invece gli incroci per l'Inter con l'arbitro bolognese: i milanesi hanno vinto metà delle volte, cinque i pareggi e nove le sconfitte.

L'Inter è, dopo il Napoli (242), la formazione meno fallosa della Serie A (244).

I bergamaschi sono finiti in fuorigioco appena 27 volte finora, almeno cinque volte meno di qualunque altra squadra.

L'Atalanta ha subito 10 espulsioni nel girone d'andata - record nei cinque maggiori campionati europei.

16-01-2016 Fonte: inter.it - Opta

 


24-Agosto-2015

Inter-Atalanta, all you need to know


Uno a zero all'Atalanta nella prima partita ufficiale dell'anno. Scopriamo numeri e curiosità

MILANO - Il campionato di Serie A è ricominciato con l'Inter che ha centrato i primi tre punti dopo la prima sfida all'Atalanta. Il gol di Jovetic, un tracciante all'incrocio dei pali che ha spento le luci del Meazza e fatto impazzire i tifosi nerazzurri. Uomini e calcio. Dati e numeri per raccontare la prima Inter dell'anno:

- Anche il primo gol di Jovetic in Serie A era arrivato contro l'Atalanta, nell'aprile 2009 con la Fiorentina.

- Per lui tre gol in sei presenze di campionato contro la Dea.

- Jovetic aveva segnato anche alla sua ultima presenza in Serie A con la Fiorentina nel maggio 2013 contro il Pescara.

- Inter imbattuta da quattro stagioni alla prima di campionato, tre vittorie e un pareggio.

- In queste quattro partite, i nerazzurri hanno sempre tenuto la porta inviolata.

- 68.4% di possesso palla per l'Inter stasera, il più alto nella prima giornata di questo campionato.

- L'Inter (con la Fiorentina) è una delle due squadre che non ha concesso tiri nello specchio in questa prima giornata.

- Kondogbia ha tentato tre tiri nello specchio in questa prima giornata, nessuno meglio di lui

24-08-2015 Fonte: inter.it


23-Agosto-2015

Aspettando Inter-Atalanta, numeri e curiosità


Precedenti e statistiche del match in programma questa sera a San Siro per la 1^ giornata della Serie A 2015-16
 

MILANO - Il conto alla rovescia sta per concludersi. Tra poche ore comincerà ufficialmente la stagione 2015/16 dei nerazzurri. Si riparte da casa nostra, dallo Stadio "Giuseppe Meazza", dove alle 20.45 andrà in scena la sfida contro l'Atalanta di Edoardo Reja.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match valido per la 1^ giornata della Serie A TIM 2015/16:

SCONTRI DIRETTI

I precedenti tra queste due squadre in Serie A sono 108: 59 vittorie dell'Inter, 27 pareggi e 22 vittorie dell'Atalanta.

A Milano l'Inter ha vinto ben 37 volte su 54 sfide contro i bergamaschi, che invece hanno ottenuto nove vittorie (otto i pareggi). Inoltre l'Inter è il club contro cui l'Atalanta ha perso più partite lontano da Bergamo in Serie A (37). 

Nella passata stagione, i nerazzurri hanno vinto entrambe le sfide contro l'Atalanta: 2-0 a San Siro e 4-1 a Bergamo, interrompendo una serie negativa che durava da sei partite (tre pareggi e tre sconfitte).

Negli ultimi sei precedenti tra le due squadre si sono registrati sempre almeno due gol (una media di quattro reti a partita).

Il punteggio più frequente è l'1-1, verificatosi in 19 occasioni. 

INIZI DI STAGIONE

Inter imbattuta con l'Atalanta alla prima di campionato (tre vittorie e un pari).

L'Inter ha mancato l'appuntamento con il gol in solo due delle ultime 27 partite d'esordio in campionato: pareggi a reti bianche con Bologna e Torino.

Alla 1^ giornata in Serie A l'Atalanta ha vinto una sola volta lontano da Bergamo: 6-2 nel 1949 a Bologna - da allora in trasferta all'esordio 6 pareggi e 17 sconfitte.

La Dea inoltre è la squadra che ha perso più volte la prima giornata di Serie A (24).

L'Inter, in casa, non perde alla prima giornata dal 1987 contro il Pescara: da allora 10 vittorie e 3 pareggi. 

STATO DI FORMA

L'Atalanta non perde in trasferta da sei giornate di campionato: è attualmente la striscia di imbattibilità esterna più lunga tra le squadre della Serie A 2015-16.

I bergamaschi però subiscono gol da 11 gare consecutive in campionato: nessuno ha fatto peggio. 

Nelle ultime quattro partite dell'Inter nello scorso campionato sono stati segnati in totale 18 gol (una media di 4.5 a partita). 

STATISTICHE GENERALI

L'Atalanta ha segnato 6 reti su calcio di punizione indiretto nell'ultimo campionato - solo la Lazio è riuscita a fare altrettanto.

L'Atalanta ha subito 17 reti nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo - record negativo nella Serie A 2014/15.

L'Atalanta è stata la squadra che nella Serie A 2014/15 ha perso più partite (6) e ha perso più punti da situazione di vantaggio (32).

L'Inter lo scorso anno ha colpito ben 20 legni, record condiviso con il Palermo nella Serie A 2014/15.

Solamente il Napoli (623 conclusioni, incluse quelle respinte) ha tirato più volte dell'Inter (616) nell'ultima Serie A. Inoltre i nerazzurri hanno effettuato 207 conclusioni da fuori area, un record nella Serie A 2014/15.

L'Inter è la squadra dello scorso campionato che ha effettuato il maggior numero di passaggi (20550) e di cross su azione (787).

L'Inter ha mantenuto il possesso palla medio più alto nello scorso campionato (60.4%).

Il possesso palla più alto fatto registrare nello scorso campionato dall'Inter è stato proprio nella partita di ritorno contro l'Atalanta (71%). Quella è stata anche la partita in cui l'Inter ha fatto più passaggi (686).

Solo il Torino (3) ha subito meno gol di testa dell'Inter (5) nell'ultimo campionato.

Solo la Fiorentina (10) ha subito meno gol su palla inattiva rispetto all'Inter (11) nella Serie A 2014/15. 

Il 55% dei dribbling tentati dai giocatori dell'Inter è andato a buon fine, record nella Serie A 2014/15. 

FOCUS GIOCATORI

Tra i 20 club della Serie A 2015/16 l'Inter è la vittima preferita di Mauricio Pinilla: per il cileno cinque gol in otto presenze contro i nerazzurri.

Mauro Icardi ha segnato 41 reti negli ultimi tre campionati - tra i giocatori nati nel 1993 nei cinque principali campionati europei solo Romelu Lukaku (42 prima dell'inizio di questa Premier League) ha fatto meglio dell'argentino.

Mauro Icardi, inoltre, ha partecipato attivamente a tutti gli ultimi sette gol dell'Inter in Serie A: quattro reti e tre assist.

Solamente Toni (126) e Quagliarella (124) hanno tirato più volte di Icardi (120) nella Serie A 2014/15, incluse le conclusioni bloccate.

Geoffrey Kondogbia ha portato a buon fine il 78.4% dei dribbling nello scorso campionato (40 su 51): la miglior percentuale tra i centrocampisti della Ligue 1 che hanno tentato almeno 15 dribbling.

Il centrocampista francese dell'Inter ha recuperato una media di 9.6 possessi palla a partita nell'ultima Champions League: più di ogni altro centrocampista tra quelli delle squadre approdate almeno ai quarti di finale.

Alejandro Gomez ha partecipato attivamente a tre degli ultimi sette gol dell'Atalanta in A: due reti e un assist. Marco Sportiello ha effettuato più parate di ogni altro portiere nell'ultimo campionato (138).

Gary Medel è stato il giocatore dell'ultimo campionato ad avere la più alta percentuale di passaggi riusciti tra quelli con almeno 300 passaggi (91,8%).

Gary Medel è il giocatore dell'ultimo campionato di A ad avere collezionato più passaggi (2695). Marten De Roon è stato il terzo calciatore dell'Eredivisie 2014/15 per contrasti fatti (112) e contrasti vinti (87).

Stevan Jovetic ha segnato nella sua ultima presenza in Serie A contro il Pescara il 19 maggio 2013.

Maxi Moralez non segna in Serie A da 11 partite - l'ultimo gol a febbraio proprio contro l'Inter, che vinse per 4-1.

Juan Jesus ha subito 14 ammonizioni nel campionato 2014/15, nessuno ha ricevuto tanti cartellini gialli nell'ultima Serie A.

L'Atalanta, al pari del Parma, è la vittima preferita in Serie A di Fredy Guarin (3 gol).

L'Inter è invece la vittima preferita di German Denis, autore di sette reti in Serie A contro i nerazzurri. 

ALLENATORI

Roberto Mancini non ha mai perso contro l'Atalanta in Serie A (otto vittorie, tre pareggi) - solo contro l'Empoli (nove) il tecnico jesino ha vinto più partite da allenatore nel massimo campionato.

Il bilancio, invece, dei confronti diretti tra Roberto Mancini ed Edoardo Reja in Serie A è in perfetto equilibrio: tre gare giocate, una vittoria ciascuno e un pareggio, tre gol fatti e tre subiti.

È da 10 partite (Inter-Vicenza 1-1 del 2001) che Reja non pareggia con l'Inter in Serie A (quattro vittorie, sei sconfitte).

Solamente Rudi Garcia (2.04) ha una media punti più alta di Roberto Mancini (1.86) nel massimo campionato italiano. 

ARBITRO E DISCIPLINA

58^ designazione in Serie A per Gianpaolo Calvarese, alla sua ottava stagione nel massimo campionato.

L'Inter ha un bilancio in perfetto equilibrio nelle gare arbitrate da Calvarese: due vittorie, un pareggio e due sconfitte, arrivate però nei primi due incroci con il fischietto di Teramo.

L'Atalanta è imbattuta nelle partite dirette dall'arbitro della sezione di Teramo in Serie A: un pareggio e due vittorie, l'ultima delle quali avvenuta proprio in trasferta a Palermo nel maggio scorso.

12 dei 18 cartellini rossi estratti da Calvarese in Serie A sono stati mostrati a giocatori delle squadre in trasferta.

Primo incrocio in Serie A tra Roberto Mancini e Gianpaolo Calvarese, mentre Edoardo Reja ha incontrato tre volte il fischietto di Teramo: una vittoria e un pareggio nello scorso campionato alla guida dell'Atalanta e una vittoria quando allenava la Lazio nel 2014.

23-08-2015 Fonte: inter.it

Bilancio incontri disputati tra Inter e Atalanta

Partite di Campionato tra Inter e Atalanta

  giocate V N P GF GS
casa 56 39 8 9 106 44
trasferta 56 22 20 14 92 62
TOTALE 112 61 28 23 198 106

 

Partite di Coppa Italia tra Inter e Atalanta

  giocate V N P GF GS
casa 6 4 1 1 14 5
trasferta 3 2 0 1 3 1
TOTALE 9 6 1 2 17 6

 

Partite di Coppa Uefa tra Inter e Atalanta

 

  giocate V N P GF GS
casa 1 1 0 0 2 0
trasferta 1 0 1 0 0 0
TOTALE 2 1 1 0 2 0

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E ATALANTA

  giocate V N P GF GS
casa 63 44 9 10 122 49
trasferta 60 24 21 15 95 63
TOTALE 123 68 30 25 217 112

 


 

Totale partite disputate tra Inter e Atalanta: 123

 
data partita risultato marcatori
12-12-1937 Atalanta-Ambrosiana Inter 1-1 63' Cominelli, 68' Ferrari
03-04-1938 Ambrosiana Inter-Atalanta 1-0 75' Ferraris II
19-01-1941 Ambrosiana Inter-Atalanta 2-1 20' Guarnieri, 64' Ferraris, 65' Rig. Ciancamerla
04-05-1941 Atalanta-Ambrosiana Inter 1-3 12' Ferraris, 45' Poli, 55' Gaddoni, 80' Zoppellari
01-02-1942 Ambrosiana Inter-Atalanta 0-0  
14-06-1942 Atalanta-Ambrosiana Inter 1-1 22' Quario, 88' Schiavi
18-10-1942 Ambrosiana Inter-Atalanta 1-0 32' Rebuzzi
31-01-1943 Atalanta-Ambrosiana Inter 2-5 4' Baldini, 42' Baldini, 45' Baldini, 65' Campatelli, 68' G, 69' Baldini, 76' Gritti
28-10-1945 Inter-Atalanta 1-0 58' Muci
03-02-1946 Atalanta-Inter 2-1 25' Meazza, 48' Achilli, 54' G
29-09-1946 Inter-Atalanta 0-1 32' Gallo (Rig)
23-02-1947 Atalanta-Inter 0-3 16' aut. Gallo, 28' Campatelli, 55' Campatelli
21-09-1947 Atalanta-Inter 1-1 6' Cominelli, 26' Quaresima
22-02-1948 Inter-Atalanta 0-3 24' Rig. Mari, 56' Aut. Pian, 75' Fabbri
19-12-1948 Atalanta-Inter 1-2 26' Lerici, 34' Nyers, 49' Giovannini (Aut)
08-05-1949 Inter-Atalanta 4-0 35' Lorenzi, 77' Amadei, 80' Armano, 88' Amadei
25-09-1949 Inter-Atalanta 3-1 2' Randon, 3' Miglioli, 35' Amadei, 36' Wilkes
09-02-1950 Atalanta-Inter 2-1 39' Amadei, 40' Hansen (Rig), 48' Fabbri
10-12-1950 Atalanta-Inter 3-3 17' Wilkes, 23' Nyers, 44' Soerensen, 61' Blason (Aut), 66' Wilkes, 85' Soerensen
29-04-1951 Inter-Atalanta 3-1 10' Pozzi, 26' Wilkes, 44' Hansen, 61' Lorenzi
23-09-1951 Inter-Atalanta 4-0 33' Lorenzi, 66' Nyers, 78' Lorenzi, 88' Nyers (Rig)
17-02-1952 Atalanta-Inter 0-2 22' Lorenzi, 42' Nyers
21-09-1952 Inter-Atalanta 1-0 50' Padulazzi
01-02-1953 Atalanta-Inter 0-1 68' Nyers
20-09-1953 Atalanta-Inter 0-2 61' Armano, 79' Brighenti
07-02-1954 Inter-Atalanta 3-1 18' Nesti, 30' Armano, 75' Brighenti, 78' Rasmussen
24-10-1954 Atalanta-Inter 1-1 13' Bassetto, 71' Bernardin
13-03-1955 Inter-Atalanta 3-0 13' Passarin, 28' Lorenzi, 79' Brighenti
08-12-1955 Inter-Atalanta 1-2 29' Rasmussen, 50' Skoglund, 77' Rasmussen
29-04-1956 Atalanta-Inter 1-1 24' Ivernizzi, 80' Bassetto
13-01-1957 Inter-Atalanta 2-2 3' Invernizzi, 19' Bassetto, 33' Lorenzi, 43' Mion
02-06-1957 Atalanta-Inter 2-1 41' Lenuzza, 43' Lenuzza, 80' Vincenzi (Rig)
20-10-1957 Atalanta-Inter 1-0 7' Conti
09-03-1958 Inter-Atalanta 1-1 64' Ronzon, 73' Angelillo
27-09-1959 Atalanta-Inter 1-1 25' Firmani, 62' Marchesi
14-02-1960 Inter-Atalanta 2-0 17' Firmani, 22' Angelillo
25-09-1960 Atalanta-Inter 1-5 20' Firmani, 40' Firmani, 45' Angelillo, 46' Firmani, 52' Corso, 69' Magistrelli
05-02-1961 Inter-Atalanta 2-1 16' Firmani, 72' Firmani, 84' Picchi (Aut)
27-08-1961 Inter-Atalanta 6-0 22' Corso, 28' Hitchens, 30' Bettini, 43' Hitchens, 69' Suarez, 79' Corso
24-12-1961 Atalanta-Inter 2-3 19' Bicicli, 33' Della Giovanna, 50' Maschio (Rig), 58' Maschio, 59' Suarez
28-10-1962 Inter-Atalanta 1-2 3' Da Costa, 12' Mazzola, 65' Christensen
03-03-1963 Atalanta-Inter 1-0 5' Nielsen
12-01-1964 Atalanta-Inter 1-3 15' Nova, 61' Milani, 73' Milani, 84' Jair
31-05-1964 Inter-Atalanta 2-1 1' Corso, 68' Jair, 71' Nova
03-01-1965 Inter-Atalanta 1-0 8' Mazzola
23-05-1965 Atalanta-Inter 1-3 32' Facchetti, 34' Domenghini, 60 ' Nova, 81' Mazzola
21-09-1965 Inter-Atalanta 1-0 41' Mazzola
06-02-1966 Atalanta-Inter 0-2 41' Domenghini, 53' Domenghini
02-10-1966 Atalanta-Inter 0-5 52' Mazzola, 59' Domenghini, 70' Mazzola, 86' Poppi (Aut), 87' Domenghini
11-02-1967 Inter-Atalanta 2-0 21' Mazzola (Rig), 77' Cappellini
15-10-1967 Atalanta-Inter 3-1 10' Danova, 17' Nielsen, 22' Savoldi, 29' Dell'Angelo
08-11-1967 Inter-Atalanta 4-1 24' Tiberi, 56' Santarini, 60' Domenghini, 69' Rig. Corso, 81' D'Amato
11-02-1968 Inter-Atalanta 3-0 58' Mazzola, 70' Domenghini, 88' Facchetti
22-09-1968 Inter-Atalanta 1-1 85' Vastola, 87' Tiberi
15-12-1968 Inter-Atalanta 1-1 72' Jair, 74' Lazzotti
20-04-1969 Atalanta-Inter 0-4 7' Domenghini, 76' Jair, 77' Mazzola, 85' Spadetto
06-09-1970 Inter-Atalanta 1-2 50' Mazzola, 59' Vallongo, 66' Bosdaves
03-10-1971 Inter-Atalanta 2-0 15' Mazzola, 89' Rig. Boninsegna
30-01-1972 Atalanta-Inter 1-0 33' Moro
03-12-1972 Atalanta-Inter 0-0  
08-04-1973 Inter-Atalanta 0-0  
12-12-1973 Inter-Atalanta 2-0 62' Mazzola, 81' Mariani G.
27-03-1974 Atalanta-Inter 1-0 2' Scirea
28-08-1977 Inter-Atalanta 3-1 12' Pircher, 49' Altobelli, 75' Fedele, 87' Anastasi
27-11-1977 Inter-Atalanta 1-0 52' Scanziani
26-03-1978 Atalanta-Inter 0-1 77' Oriali
26-11-1978 Inter-Atalanta 2-2 3' Garritano, 11' Altobelli, 46' Altobelli, 74' Festa
01-04-1979 Atalanta-Inter 0-1 40' Muraro
09-09-1979 Atalanta-Inter 0-2 16' Altobelli, 36' Muraro C.
16-09-1984 Atalanta-Inter 1-1 8' Muraro C., 48' Osti
20-01-1985 Inter-Atalanta 1-0 44' Sabato
15-09-1985 Atalanta-Inter 2-1 7' Cantarutti, 48' Aut. Gentile Carmine, 78' Peters
12-01-1986 Inter-Atalanta 1-3 13' e 23' Simonini, 60' Rig. Solda', 83' Rig. Rummenigge
04-01-1987 Inter-Atalanta 1-0 18' Fanna
10-05-1987 Atalanta-Inter 1-0 36' Autoret Ferri
29-01-1989 Atalanta-Inter 1-1 51' Aut. Fortunato, 61' Evair
11-06-1989 Inter-Atalanta 4-2 5' Nicolini Eligio, 49' Rig. Matthaus, 59' Serena, 60' Rig. Madonna, 65' Rig. Serena, 87' Brehme
26-11-1989 Atalanta-Inter 2-1 39' Evair, 45' Berti, 85' Madonna
25-03-1990 Inter-Atalanta 7-2 6' Bergomi, 9' Matthaus, 24' Baresi, 27' Berti, 46' Aut. Ferri, 59' Serena A., 63' e 70' Rig. Klinsmann, 73' Nicolini
07-10-1990 Atalanta-Inter 1-1 50' Evair, 90' Rig. Matthaus
24-02-1991 Inter-Atalanta 3-1 24' Stromberg, 42' Stringara, 55' e 81' Klinsmann
06-03-1991 Atalanta-Inter 0-0  
20-03-1991 Inter-Atalanta 2-0 60' Serena, 63' Matthaus
19-01-1992 Atalanta-Inter 1-0 29' Rig. Bianchezi
24-05-1992 Inter-Atalanta 0-0  
04-10-1992 Inter-Atalanta 1-0 78' Rig. Sosa
07-03-1993 Atalanta-Inter 1-1 66' Aut. Bergomi, 70' Manicone
02-01-1994 Inter-Atalanta 1-2 17' Magoni, 82' Rig. Bergkamp, 87' Orlandini
01-05-1994 Atalanta-Inter 2-1 43' Orlandini, 45' Sosa, 83' Sgro'
15-10-1995 Atalanta-Inter 1-1 71' Aut. Herrera, 85' Morfeo I
25-02-1996 Inter-Atalanta 1-0 7' Branca
29-09-1996 Atalanta-Inter 1-1 43' Djorkaeff, 86' Inzaghi
23-02-1997 Inter-Atalanta 2-0 68' Djorkaeff, 92' Zamorano
09-11-1997 Atalanta-Inter 1-2 28' Djorkaeff, 81' Caccia, 88' West
14-03-1998 Inter-Atalanta 4-0 65' Moriero, 74' Kanu, 77' Ronaldo, 88' Cauet
23-12-2000 Atalanta-Inter 0-1 64' Seedorf
06-05-2001 Inter-Atalanta 3-0 6' Vieri, 9' Vieri, 34' Recoba
02-12-2001 Atalanta-Inter 2-4 8' Di biagio, 15' DoniI, 21' Doni (R), 57' Vieri, 74' Vieri (R), 79' Kallon
07-04-2002 Inter-Atalanta 1-2 43' Sala, 48' Vieri, 62' Berretta
15-12-2002 Inter-Atalanta 1-0 71' Kallon
03-05-2003 Atalanta-Inter 1-1 13' Martins, 71' Gautieri
22-09-2004 Atalanta-Inter 2-3 25' Budan, 56' Stankovic, 82' Recoba, 87' Pazzini, 89' Adriano
27-01-2005 Atalanta-Inter 0-1 72' Martins
02-02-2005 Inter-Atalanta 1-0 33' Martins
16-02-2005 Inter-Atalanta 3-0 54' Cruz, 31' Recoba, 36' Emre
23-12-2006 Inter-Atalanta 2-1 17' Doni, 68' Adriano, 78' Loria
20-05-2007 Atalanta-Inter 1-1 49' Figo (Rig), 9' Ferreira Pinto Adriano
24-11-2007 Inter-Atalanta 2-1 11' Suazo, 30' Cruz, 39' Floccari
06-04-2008 Atalanta-Inter 0-2 21' Vieira, 74' Balotelli
18-01-2009 Atalanta-Inter 3-1 18' Floccari, 28' Doni, 33' Doni, 94' Ibrahimovic
31-05-2009 Inter-Atalanta 4-3 6' Muntari, 10' Doni, 12' Ibrahimovic, 25' Cigarini, 54' Doni, 81' Cambiasso, 82' Ibrahimovic
13-12-2009 Atalanta-Inter 1-1 15' Milito, 82' Tiribocchi
24-04-2010 Inter-Atalanta 3-1 5' Tiribocchi, 24' Milito, 35' Mariga, 82' Chivu
26-10-2011 Atalanta-Inter 1-1 32' Sneijder, 44' Denis,
18-03-2012 Inter-Atalanta 0-0  
11-11-2012 Atalanta-Inter 3-2 9' Bonaventura, 56' Guarin, 60' Denis, 67' Denis(Rig), 84' Palacio,
07-04-2013 Inter-Atalanta 3-4 43' Rocchi, 57' Livaja, 58' Alvarez, 62' Alvarez, 66' Denis(Rig), 72' Denis, 78' Denis,
29-10-2013 Atalanta-Inter 1-1 16' Alvarez, 25' Denis,
23-03-2014 Inter-Atalanta 1-2 35' Bonaventura, 36' Icardi, 93' Bonaventura
24-09-2014 Inter-Atalanta 2-0 40' Osvaldo, 89' Hernanes,
15-02-2015 Atalanta-Inter 1-4 2' Shaqiri(Rig), 27' Moralez, 37' Guarin, 64' Guarin, 74' Palacio,
23-08-2015 Inter-Atalanta 1-0 95' Jovetic,
16-01-2016 Atalanta-Inter 1-1 18' Murillo(Aut), 24' Toloi(Aut),

 

Totale Partite disputate In casa tra Inter e Atalanta: 63

data partita risultato marcatori
03-04-1938 Ambrosiana Inter-Atalanta 1-0 75' Ferraris II
19-01-1941 Ambrosiana Inter-Atalanta 2-1 20' Guarnieri, 64' Ferraris, 65' Rig. Ciancamerla
01-02-1942 Ambrosiana Inter-Atalanta 0-0  
18-10-1942 Ambrosiana Inter-Atalanta 1-0 32' Rebuzzi
28-10-1945 Inter-Atalanta 1-0 58' Muci
29-09-1946 Inter-Atalanta 0-1 32' Gallo (Rig)
22-02-1948 Inter-Atalanta 0-3 24' Rig. Mari, 56' Aut. Pian, 75' Fabbri
08-05-1949 Inter-Atalanta 4-0 35' Lorenzi, 77' Amadei, 80' Armano, 88' Amadei
25-09-1949 Inter-Atalanta 3-1 2' Randon, 3' Miglioli, 35' Amadei, 36' Wilkes
29-04-1951 Inter-Atalanta 3-1 10' Pozzi, 26' Wilkes, 44' Hansen, 61' Lorenzi
23-09-1951 Inter-Atalanta 4-0 33' Lorenzi, 66' Nyers, 78' Lorenzi, 88' Nyers (Rig)
21-09-1952 Inter-Atalanta 1-0 50' Padulazzi
07-02-1954 Inter-Atalanta 3-1 18' Nesti, 30' Armano, 75' Brighenti, 78' Rasmussen
13-03-1955 Inter-Atalanta 3-0 13' Passarin, 28' Lorenzi, 79' Brighenti
08-12-1955 Inter-Atalanta 1-2 29' Rasmussen, 50' Skoglund, 77' Rasmussen
13-01-1957 Inter-Atalanta 2-2 3' Invernizzi, 19' Bassetto, 33' Lorenzi, 43' Mion
09-03-1958 Inter-Atalanta 1-1 64' Ronzon, 73' Angelillo
14-02-1960 Inter-Atalanta 2-0 17' Firmani, 22' Angelillo
05-02-1961 Inter-Atalanta 2-1 16' Firmani, 72' Firmani, 84' Picchi (Aut)
27-08-1961 Inter-Atalanta 6-0 22' Corso, 28' Hitchens, 30' Bettini, 43' Hitchens, 69' Suarez, 79' Corso
28-10-1962 Inter-Atalanta 1-2 3' Da Costa, 12' Mazzola, 65' Christensen
31-05-1964 Inter-Atalanta 2-1 1' Corso, 68' Jair, 71' Nova
03-01-1965 Inter-Atalanta 1-0 8' Mazzola
21-09-1965 Inter-Atalanta 1-0 41' Mazzola
11-02-1967 Inter-Atalanta 2-0 21' Mazzola (Rig), 77' Cappellini
08-11-1967 Inter-Atalanta 4-1 24' Tiberi, 56' Santarini, 60' Domenghini, 69' Rig. Corso, 81' D'Amato
11-02-1968 Inter-Atalanta 3-0 58' Mazzola, 70' Domenghini, 88' Facchetti
22-09-1968 Inter-Atalanta 1-1 85' Vastola, 87' Tiberi
15-12-1968 Inter-Atalanta 1-1 72' Jair, 74' Lazzotti
06-09-1970 Inter-Atalanta 1-2 50' Mazzola, 59' Vallongo, 66' Bosdaves
03-10-1971 Inter-Atalanta 2-0 15' Mazzola, 89' Rig. Boninsegna
08-04-1973 Inter-Atalanta 0-0  
12-12-1973 Inter-Atalanta 2-0 62' Mazzola, 81' Mariani G.
28-08-1977 Inter-Atalanta 3-1 12' Pircher, 49' Altobelli, 75' Fedele, 87' Anastasi
27-11-1977 Inter-Atalanta 1-0 52' Scanziani
26-11-1978 Inter-Atalanta 2-2 3' Garritano, 11' Altobelli, 46' Altobelli, 74' Festa
20-01-1985 Inter-Atalanta 1-0 44' Sabato
12-01-1986 Inter-Atalanta 1-3 13' e 23' Simonini, 60' Rig. Solda', 83' Rig. Rummenigge
04-01-1987 Inter-Atalanta 1-0 18' Fanna
11-06-1989 Inter-Atalanta 4-2 5' Nicolini Eligio, 49' Rig. Matthaus, 59' Serena, 60' Rig. Madonna, 65' Rig. Serena, 87' Brehme
25-03-1990 Inter-Atalanta 7-2 6' Bergomi, 9' Matthaus, 24' Baresi, 27' Berti, 46' Aut. Ferri, 59' Serena A., 63' e 70' Rig. Klinsmann, 73' Nicolini
24-02-1991 Inter-Atalanta 3-1 24' Stromberg, 42' Stringara, 55' e 81' Klinsmann
20-03-1991 Inter-Atalanta 2-0 60' Serena, 63' Matthaus
24-05-1992 Inter-Atalanta 0-0  
04-10-1992 Inter-Atalanta 1-0 78' Rig. Sosa
02-01-1994 Inter-Atalanta 1-2 17' Magoni, 82' Rig. Bergkamp, 87' Orlandini
25-02-1996 Inter-Atalanta 1-0 7' Branca
23-02-1997 Inter-Atalanta 2-0 68' Djorkaeff, 92' Zamorano
14-03-1998 Inter-Atalanta 4-0 65' Moriero, 74' Kanu, 77' Ronaldo, 88' Cauet
06-05-2001 Inter-Atalanta 3-0 6' Vieri, 9' Vieri, 34' Recoba
07-04-2002 Inter-Atalanta 1-2 43' Sala, 48' Vieri, 62' Berretta
15-12-2002 Inter-Atalanta 1-0 71' Kallon
02-02-2005 Inter-Atalanta 1-0 33' Martins
16-02-2005 Inter-Atalanta 3-0 54' Cruz, 31' Recoba, 36' Emre
23-12-2006 Inter-Atalanta 2-1 17' Doni, 68' Adriano, 78' Loria
24-11-2007 Inter-Atalanta 2-1 11' Suazo, 30' Cruz, 39' Floccari
31-05-2009 Inter-Atalanta 4-3 6' Muntari, 10' Doni, 12' Ibrahimovic, 25' Cigarini, 54' Doni, 81' Cambiasso, 82' Ibrahimovic
24-04-2010 Inter-Atalanta 3-1 5' Tiribocchi, 24' Milito, 35' Mariga, 82' Chivu
18-03-2012 Inter-Atalanta 0-0  
07-04-2013 Inter-Atalanta 3-4 43' Rocchi, 57' Livaja, 58' Alvarez, 62' Alvarez, 66' Denis(Rig), 72' Denis, 78' Denis,
23-03-2014 Inter-Atalanta 1-2 35' Bonaventura, 36' Icardi, 93' Bonaventura
24-09-2014 Inter-Atalanta 2-0 40' Osvaldo, 89' Hernanes,
23-08-2015 Inter-Atalanta 1-0 95' Jovetic,


 


Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Atalanta: 60
data partita risultato marcatori
12-12-1937 Atalanta-Ambrosiana Inter 1-1 63' Cominelli, 68' Ferrari
04-05-1941 Atalanta-Ambrosiana Inter 1-3 12' Ferraris, 45' Poli, 55' Gaddoni, 80' Zoppellari
14-06-1942 Atalanta-Ambrosiana Inter 1-1 22' Quario, 88' Schiavi
31-01-1943 Atalanta-Ambrosiana Inter 2-5 4' Baldini, 42' Baldini, 45' Baldini, 65' Campatelli, 68' G, 69' Baldini, 76' Gritti
03-02-1946 Atalanta-Inter 2-1 25' Meazza, 48' Achilli, 54' G
23-02-1947 Atalanta-Inter 0-3 16' aut. Gallo, 28' Campatelli, 55' Campatelli
21-09-1947 Atalanta-Inter 1-1 6' Cominelli, 26' Quaresima
19-12-1948 Atalanta-Inter 1-2 26' Lerici, 34' Nyers, 49' Giovannini (Aut)
09-02-1950 Atalanta-Inter 2-1 39' Amadei, 40' Hansen (Rig), 48' Fabbri
10-12-1950 Atalanta-Inter 3-3 17' Wilkes, 23' Nyers, 44' Soerensen, 61' Blason (Aut), 66' Wilkes, 85' Soerensen
17-02-1952 Atalanta-Inter 0-2 22' Lorenzi, 42' Nyers
01-02-1953 Atalanta-Inter 0-1 68' Nyers
20-09-1953 Atalanta-Inter 0-2 61' Armano, 79' Brighenti
24-10-1954 Atalanta-Inter 1-1 13' Bassetto, 71' Bernardin
29-04-1956 Atalanta-Inter 1-1 24' Ivernizzi, 80' Bassetto
02-06-1957 Atalanta-Inter 2-1 41' Lenuzza, 43' Lenuzza, 80' Vincenzi (Rig)
20-10-1957 Atalanta-Inter 1-0 7' Conti
27-09-1959 Atalanta-Inter 1-1 25' Firmani, 62' Marchesi
25-09-1960 Atalanta-Inter 1-5 20' Firmani, 40' Firmani, 45' Angelillo, 46' Firmani, 52' Corso, 69' Magistrelli
24-12-1961 Atalanta-Inter 2-3 19' Bicicli, 33' Della Giovanna, 50' Maschio (Rig), 58' Maschio, 59' Suarez
03-03-1963 Atalanta-Inter 1-0 5' Nielsen
12-01-1964 Atalanta-Inter 1-3 15' Nova, 61' Milani, 73' Milani, 84' Jair
23-05-1965 Atalanta-Inter 1-3 32' Facchetti, 34' Domenghini, 60 ' Nova, 81' Mazzola
06-02-1966 Atalanta-Inter 0-2 41' Domenghini, 53' Domenghini
02-10-1966 Atalanta-Inter 0-5 52' Mazzola, 59' Domenghini, 70' Mazzola, 86' Poppi (Aut), 87' Domenghini
15-10-1967 Atalanta-Inter 3-1 10' Danova, 17' Nielsen, 22' Savoldi, 29' Dell'Angelo
20-04-1969 Atalanta-Inter 0-4 7' Domenghini, 76' Jair, 77' Mazzola, 85' Spadetto
30-01-1972 Atalanta-Inter 1-0 33' Moro
03-12-1972 Atalanta-Inter 0-0  
27-03-1974 Atalanta-Inter 1-0 2' Scirea
26-03-1978 Atalanta-Inter 0-1 77' Oriali
01-04-1979 Atalanta-Inter 0-1 40' Muraro
09-09-1979 Atalanta-Inter 0-2 16' Altobelli, 36' Muraro C.
16-09-1984 Atalanta-Inter 1-1 8' Muraro C., 48' Osti
15-09-1985 Atalanta-Inter 2-1 7' Cantarutti, 48' Aut. Gentile Carmine, 78' Peters
10-05-1987 Atalanta-Inter 1-0 36' Autoret Ferri
29-01-1989 Atalanta-Inter 1-1 51' Aut. Fortunato, 61' Evair
26-11-1989 Atalanta-Inter 2-1 39' Evair, 45' Berti, 85' Madonna
07-10-1990 Atalanta-Inter 1-1 50' Evair, 90' Rig. Matthaus
06-03-1991 Atalanta-Inter 0-0  
19-01-1992 Atalanta-Inter 1-0 29' Rig. Bianchezi
07-03-1993 Atalanta-Inter 1-1 66' Aut. Bergomi, 70' Manicone
01-05-1994 Atalanta-Inter 2-1 43' Orlandini, 45' Sosa, 83' Sgro'
15-10-1995 Atalanta-Inter 1-1 71' Aut. Herrera, 85' Morfeo I
29-09-1996 Atalanta-Inter 1-1 43' Djorkaeff, 86' Inzaghi
09-11-1997 Atalanta-Inter 1-2 28' Djorkaeff, 81' Caccia, 88' West
23-12-2000 Atalanta-Inter 0-1 64' Seedorf
02-12-2001 Atalanta-Inter 2-4 8' Di biagio, 15' DoniI, 21' Doni (R), 57' Vieri, 74' Vieri (R), 79' Kallon
03-05-2003 Atalanta-Inter 1-1 13' Martins, 71' Gautieri
22-09-2004 Atalanta-Inter 2-3 25' Budan, 56' Stankovic, 82' Recoba, 87' Pazzini, 89' Adriano
27-01-2005 Atalanta-Inter 0-1 72' Martins
20-05-2007 Atalanta-Inter 1-1 49' Figo (Rig), 9' Ferreira Pinto Adriano
06-04-2008 Atalanta-Inter 0-2 21' Vieira, 74' Balotelli
18-01-2009 Atalanta-Inter 3-1 18' Floccari, 28' Doni, 33' Doni, 94' Ibrahimovic
13-12-2009 Atalanta-Inter 1-1 15' Milito, 82' Tiribocchi
26-10-2011 Atalanta-Inter 1-1 32' Sneijder, 44' Denis,
11-11-2012 Atalanta-Inter 3-2 9' Bonaventura, 56' Guarin, 60' Denis, 67' Denis(Rig), 84' Palacio,
29-10-2013 Atalanta-Inter 1-1 16' Alvarez, 25' Denis,
15-02-2015 Atalanta-Inter 1-4 2' Shaqiri(Rig), 27' Moralez, 37' Guarin, 64' Guarin, 74' Palacio,
16-01-2016 Atalanta-Inter 1-1 18' Murillo(Aut), 24' Toloi(Aut),
       

Totale partite disputate tra Inter e Atalanta in Coppa Italia: 9

data partita risultato marcatori
08-11-1967 Inter-Atalanta 4-1 24' Tiberi, 56' Santarini, 60' Domenghini, 69' Rig. Corso, 81' D'Amato
22-09-1968 Inter-Atalanta 1-1 85' Vastola, 87' Tiberi
06-09-1970 Inter-Atalanta 1-2 50' Mazzola, 59' Vallongo, 66' Bosdaves
12-12-1973 Inter-Atalanta 2-0 62' Mazzola, 81' Mariani G.
27-03-1974 Atalanta-Inter 1-0 2' Scirea
28-08-1977 Inter-Atalanta 3-1 12' Pircher, 49' Altobelli, 75' Fedele, 87' Anastasi
09-09-1979 Atalanta-Inter 0-2 16' Altobelli, 36' Muraro C.
27-01-2005 Atalanta-Inter 0-1 72' Martins
16-02-2005 Inter-Atalanta 3-0 54' Cruz, 31' Recoba, 36' Emre

 

Totale partite disputate tra Inter e Atalanta in Coppa Uefa: 2

data partita risultato marcatori
06-03-1991 Atalanta-Inter 0-0  
20-03-1991 Inter-Atalanta 2-0 60' Serena, 63' Matthaus

Curiosita' Statistiche  Inter - Atalanta

Aspettando il fischio d'inizio della gara che sarà disputata allo stadio "Giuseppe Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Inter: in casa porta chiusa da 268'
L'Inter, tra il finale della scorsa stagione e l'inizio della presente, non subisce gol in casa da 268': accanto alle intere gare 2014/15 contro Stjarnan (6-0 in Europa League) e Sassuolo (7-0 in A), si contano i restanti 88' di Inter-Lazio 4-1 di campionato, 10 maggio scorso, con ultima rete subita da Biava al 2'.

100 in A per Andreolli
Marco Andreolli taglia stasera il traguardo delle 100 gare in Serie A, se scenderà in campo. Esordio datato 29 maggio 2005, Inter-Reggina 0-0. Le sue casacche sono state finora quelle di Inter, Roma e Chievo Verona.

25-09-2014 Fonte: inter.it - Football Data



Inter-Atalanta, arbitra Giacomelli

Il fischietto di Trieste avrà come assistenti Nicoletti e Stallone, mentre il quarto uomo sarà Iannello. Assistenti addizionali Mariani e Saia


MILANO - Sarà Piero Giacomelli della sezione arbitrale di Trieste a dirigere Inter-Atalanta, gara valida per la 29 giornata della Serie A TIM, in programma domenica 23 marzo allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 15.
Giacomelli avrà come assistenti Nicoletti e Stallone, mentre il quarto uomo sarà Iannello. Assistenti addizionali Mariani e Saia.


20.03.2014 - tratto da INTER.IT
 


 

Inter-Atalanta ai raggi x

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si disputerà alle ore 15 allo stadio "Meazza"

Palacio, il calciatore più decisivo della A 2013/14
Con la rete segnata sabato scorso a Verona, valsa ancora 3 punti, Rodrigo Palacio si è riportato al comando della classifica dei giocatori più decisivi del campionato, alla pari dello juventino Vidal: 19 i punti portati da argentino e cileno alle rispettive squadre con i propri gol determinanti.

Porta interista chiusa da 320'
Inter a porta chiusa da 320': ultima rete subita da Pinilla su rigore al 40' di Inter-Cagliari 1-1 del 23 febbraio scorso; poi si contano i restanti 50' di quella gara e le intere contro Roma (0-0 esterno), Torino (1-0 in casa) e Verona (2-0 esterno).

Buon compleanno a Walter Samuel!

Walter Adrian Samuel festeggia quest'oggi il suo trentaseiesimo compleanno. Il difensore nerazzurro è infatti nato il 23 marzo 1978 a Firmat (Argentina).

Rigori con il contagocce
L'Inter è rimasta l'unica squadra senza rigori a favore nella serie A 2013/14. L'ultimo rigore fischiato in favore dell'Inter risale all'8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 30 giornate di campionato. La seconda squadra della A 2013/14 che ha avuto meno rigori a favore è l'Atalanta: uno solo in 28 turni.

Due squadre in salute
L'Inter è imbattuta in campionato da 6 giornate, in cui ha messo insieme 4 vittorie e 2 pareggi. L'ultima sconfitta dei milanesi risale al 2 febbraio scorso, 1-3 a Torino dalla Juventus. L'Atalanta ha aperto la serie positiva record del suo campionato 2013/14, con 4 gare utili consecutive, in cui 3 volte ha vinto ed 1 pareggiato, con ultimo k.o. risalente al 16 febbraio scorso, 0-4 in casa contro il Parma.

23-03-2014 Fonte: inter.it - Football Data


                          Curiosita' Statistiche  Inter - Atalanta

29-Ottobre 2013            


BERGAMO - In attesa del match di questa sera allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia", le statistiche a cura di Football Data.

Atalanta ed Inter, due delle 5 squadre senza rigori a favore nella A 2013/14
Nessun rigore finora assegnato in favore di Atalanta ed Inter dopo 9 turni di campionato: le due formazioni nerazzurre sono rimaste tra le 5 squadre ancora senza penalty a favore nella serie A 2013/14, come Parma, Catania e ChievoVerona.

La panchina-gol di Mazzarri
L'Inter primeggia, alla pari della Roma, per numero di reti segnate con giocatori entrati a gara in corso dopo 9 turni della serie A 2013/14: sono 4 i centri realizzati dai subentranti di Mazzarri, autori Icardi e Milito con 2 centri a testa.

Inter, una delle 3 cooperative del gol nella A 2013/14
Con 10 giocatori già andati in rete, l'Inter è una delle 3 cooperative del gol nella serie A 2013/14, alla pari di Roma e Fiorentina. I 10 nerazzurri andati finora a segno sono stati Alvarez, Cambiasso, Guarin, Icardi, Jonathan, Milito, Nagatomo, Palacio, Rolando e Taider.

Inter-record: quinta squadra con 23 gol segnati in 9 turni nella A dei 3 punti
L'Inter, assieme alla Roma, vanta l'attacco-record del campionato di serie A 2013/14 dopo 9 giornate: 23 reti per nerazzurri e giallorossi, un primato assoluto eguagliato nella storia del campionato con i 3 punti a vittoria, ossia dal 1994/95 ad oggi: ci erano riuscite in precedenza Lazio 1999/00, Milan 2002/03 e Juventus 2003/04.

Inter imbattuta da 5 trasferte: non accadeva da un anno
L'Inter, tra vecchia e nuova stagione, non perde fuori casa dal 5 maggio scorso, 1-3 a Napoli in campionato. Poi 2 successi e 3 pareggi per i nerazzurri, che non rimanevano imbattuti fuori casa per 5 gare di fila dal periodo agosto-novembre 2012, quando centrarono 10 successi consecutivi.

Colantuono in vantaggio

I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 11 con bilancio di 4 vittorie per Stefano Colantuono, 4 pareggi e 3 successi di Walter Mazzarri.

Colantuono imbattuto da 6 gare contro l'Inter
I precedenti ufficiali tra gli attuali Stefano Colantuono, da tecnico, e l'Inter sono 7 con bilancio di 2 successi dell'attuale allenatore dell'Atalanta, 4 pareggi ed 1 vittoria dei nerazzurri milanesi, per altro avvenuta nella prima delle 7 partite in questione, Inter-Atalanta 2-1 di serie A in data 23 dicembre 2006. Da allora Colantuono non ha più perso contro i nerazzurri milanesi, collezionando 2 vittorie e 4 pareggi a proprio favore.

Assoluto equilibrio
Sono 18 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, e l'Atalanta con bilancio di equilibrio assoluto: 6 vittorie per parte e 6 pareggi.
 

Fonte: inter.it - Football Data