Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - BOLOGNA

Tutte le stagioni dell'INTER
 


Bilancio incontri disputati tra Inter e Bologna

Partite di Campionato tra Inter e Bologna

  giocate V N P GF GS
casa 75 42 22 11 122 69
trasferta 77 29 14 34 108 115
TOTALE 152 71 36 45 230 184

 

Partite di Coppa Italia tra Inter e Bologna

  giocate V N P GF GS
casa 8 6 1 1 19 9
trasferta 11 6 2 3 16 10
TOTALE 19 12 3 4 35 19

 

Spareggio Accesso Coppe Europee tra Inter e Bologna
 
  giocate V N P GF GS
casa 1 0 0 1 1 2
trasferta 1 0 0 1 1 2
TOTALE 2 0 0 2 2 4

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E BOLOGNA

  giocate V N P GF GS
casa 84 48 23 13 142 80
trasferta 89 35 16 38 125 127
TOTALE 173 83 39 51 267 207

 


28.10.2015 

Bologna-Inter, all you need to know


Con la vittoria conquistata al "Dall'Ara" i nerazzurri sono momentaneamente in vetta alla classifica. Ecco le statistiche della sfida giocata per la 10^ giornata di Serie A

MILANO - Si torna alla vittoria. Grazie alla rete di Mauro Icardi al minuto 67 del secondo tempo la squadra di Roberto Mancini è tornata al successo ed è momentaneamente in testa alla classifica di Serie A.

n collaborazione con Opta, ecco qualche dato relativo alla sfida giocata per la 10^ giornata di Serie A:

- Sesta vittoria stagionale per l'Inter, la quinta per 1-0.

- Ottava sconfitta in questo campionato per il Bologna: i rossoblu sono rimasti senza segnare in cinque di queste gare.

- Sette delle 10 partite dell'Inter in questo campionato sono terminate 0-0 all'intervallo.

- Mauro Icardi ha segnato tre gol nelle partite di Serie A giocate contro il Bologna con la maglia dell'Inter.

- Geoffrey Kondogbia è stato il giocatore dell'Inter che ha recuperato più possessi palla in questa partita: 10

- Nessun giocatore ha tentato più passaggi di Andrea Ranocchia in questa partita, 85.

- Il primo tiro nello specchio è arrivato al secondo minuto di recupero del primo tempo (Ljajic su punizione).

28-Ottobre-2015 Fonte: inter.it - Opta


27.10.2015

 

Curiosità e numeri in attesa di Bologna-Inter


Precedenti e statistiche del match in programma questo sera allo stadio "Dall'Ara" per la 10^ giornata della Serie A 2015/16

MILANO - Una nuova trasferta attende i nerazzurri di Roberto Mancini, che questa sera affronteranno il Bologna allo stadio "Dall'Ara" per l'anticipo della 10^ giornata di Serie A.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match:

SCONTRI DIRETTI

137ª sfida nella massima serie tra queste due squadre: 64 vittorie dei nerazzurri, 39 successi per il Bologna, 33 pareggi.

Il Bologna è imbattuto nelle ultime tre sfide di campionato contro l'Inter: una vittoria e due pareggi. Per trovare quattro risultati utili consecutivi dei rossoblu contro i nerazzurri dobbiamo tornare indietro al 1976.

Il punteggio che si è ripetuto più spesso nei precedenti di Serie A tra queste due squadre è la vittoria dell'Inter per 2-1 (16 volte, gli ultimi due negli incontri di andata e ritorno della stagione 2008/09).

Il Bologna segna in campionato contro i nerazzurri da sette gare di fila, in cui ha tuttavia ottenuto solo due vittorie (entrambe a San Siro); due pareggi e tre sconfitte completano il quadro.

PRECEDENTI A BOLOGNA

Maggiore equilibrio nei 68 precedenti a Bologna: padroni di casa avanti per 29 successi a 26, 13 i pareggi. Tuttavia i rossoblu hanno raccolto due soli punti nelle ultime nove sfide casalinghe contro l'Inter.

Tre delle ultime cinque sfide al "Dall'Ara" sono terminate 3-1 a favore dei nerazzurri.

L'Inter è la squadra ad aver segnato di più in casa del Bologna nella massima serie (99 gol).

Lo 0-6 con cui si concluse questa gara a favore dei nerazzurri nel maggio 1989 rappresenta la peggior sconfitta casalinga subita dal Bologna in Serie A.

STATO DI FORMA

Il Bologna, con la vittoria in extremis contro il Carpi, ha interrotto un filotto di quattro sconfitte consecutive. Inoltre, sabato i rossoblu hanno segnato più di un gol per la prima volta in una gara di questo campionato. I ragazzi di Delio Rossi non hanno ancora pareggiato in questo torneo: come loro solo Fiorentina e Lazio.

L'Inter non vince da quattro turni di Serie A, ed ha pareggiato le ultime tre gare. L'ultima volta che i nerazzurri hanno diviso la posta per quattro partite di fila in campionato è stata nel novembre 2004: sette turni con il segno 'X', alla prima stagione con Roberto Mancini in panchina.

Come per il Bologna, anche per i nerazzurri il Carpi è stata l'unica avversaria di questo torneo contro cui sono riusciti a segnare più di una rete a partita.

Nove gol segnati nelle prime nove giornate: i nerazzurri non erano così poco prolifici in Serie A dal 1995/96, ma in quel caso avevano raccolto solo 11 punti, a fronte dei 18 attuali. Tuttavia gli uomini di Mancini trovano la rete fuori casa nella massima serie da otto partite di fila (14 gol complessivi) e sono gli unici a non aver rimediato una sconfitta esterna in questo campionato.

STATISTICHE GENERALI

A confronto il peggior attacco della massima serie (Bologna, sei gol fatti, come il Frosinone) e la miglior difesa (Inter, sette reti subite).

La formazione rossoblu ha effettuato appena 85 conclusioni - record negativo dell'attuale torneo.

Solo Lazio e Palermo (185 ciascuna) arrivano più volte dell'Inter al cross su azione (177).

I nerazzurri sono gli unici, assieme al Verona, a non aver ancora segnato nella prima mezz'ora di gioco; i rossoblu sono invece i meno prolifici della massima serie nelle seconde frazioni (due reti).

Nessuna formazione ha incassato meno gol del Bologna da situazioni di palla inattiva (uno, su rigore) in questo torneo. La squadra di Delio Rossi è, dopo il Verona (11), quella che ha perso più punti da situazioni di vantaggio (sei).

Sono 25 i giocatori del Bologna che hanno disputato almeno una gara dal primo minuto in questa Serie A - un primato stagionale.

FOCUS GIOCATORI

Ex di questa sfida, Saphir Sliti Taïder: 25 presenze ed un gol in nerazzurro nella stagione 2013/14.

Mattia Destro, Lorenzo Crisetig e Ibrahima Mbaye sono cresciuti nel vivaio dell'Inter ma solo quest'ultimo ha debuttato in prima squadra in Serie A (quattro partite nella passata stagione prima di passare al Bologna). Per Crisetig una presenza in Champions League in maglia nerazzurra, nel settembre 2011. L'Inter è, alla pari della Juventus, l'unica avversaria affrontata più di cinque volte in campionato contro cui Destro non è mai riuscito a segnare un gol. Per lui sei presenze contro i nerazzurri, sette contro i bianconeri. Destro è ancora alla ricerca del primo acuto con la maglia del Bologna: non segna in Serie A da 784 minuti, la sua astinenza più lunga nel massimo campionato.

Franco Brienza è finora il giocatore ad aver effettuato più tiri (21), tra quelli che non hanno ancora trovato la rete.

Viceversa, Mattia Destro e Mauro Icardi hanno concluso appena nove volte ciascuno: nessun attaccante, tra quelli ad aver giocato almeno otto partite, ha tirato meno di loro in questo campionato.

Mauro Icardi ha firmato la sua prima doppietta nerazzurra in Serie A in Inter-Bologna 2-2 dell'aprile 2014.

Ivan Perisic va in rete da due gare esterne consecutive, entrambe terminate sull'1-1, contro Samp e Palermo.

Jonathan Biabiany ha segnato due gol e confezionato tre assist contro il Bologna, ai tempi in cui giocava nel Parma: solo al Palermo ha realizzato più reti nella massima serie (tre).

Adem Ljajic è andato a segno due volte nelle ultime tre sfide in A con i rossoblu, con le maglie di Fiorentina e Roma. L'astinenza al gol di Ljajic in campionato dura da 16 presenze (ultimo gol nel febbraio 2015, contro il Cagliari): è il suo periodo più lungo dall'aprile 2012.

Il primo gol di Daniele Gastaldello in Serie A risale al maggio 2006, Inter-Siena 1-1.

Sia Brienza che Giaccherini sono stati espulsi per la prima volta nella massima serie in sfide contro i nerazzurri.

ALLENATORI

Rossi (377 panchine) e Mancini (286) sono i due tecnici con la maggiore esperienza in Serie A tra quelli attualmente in carica: il nerazzurro ha ottenuto 150 vittorie finora, tante quante le sconfitte rimediate dal collega rossoblu.

Roberto Mancini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bologna e con i rossoblu ha disputato il suo primo campionato di Serie A (nel 1981/82, nove gol segnati) prima di legare il proprio nome alla storia di Samp e Lazio. Da allenatore, Mancini ha affrontato otto volte il Bologna nel massimo campionato: tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte il suo score. È ancora imbattuto da tecnico dell'Inter (1V, 1N).

Delio Rossi non è mai riuscito a sconfiggere Mancini in nove precedenti nella massima serie: due pareggi e sette successi per l'attuale allenatore nerazzurro. Rossi affronta l'Inter per la 20ª volta in Serie A: una sola vittoria (nel 2004, con il Lecce), a fronte di quattro pareggi e 14 sconfitte.

ARBITRO E DISCIPLINA

Sono 164 le direzioni in carriera in Serie A per Luca Banti, quattro in questa stagione. Quest'anno non ha ancora assegnato calci di rigore n estratto cartellini rossi. Nessuna squadra è stata arbitrata più volte dell'Inter da Banti in Serie A, 23: con lui i nerazzurri hanno ottenuto 14 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.

Per il Bologna sono 13 gli incroci con Banti nel massimo campionato: cinque vittorie, altrettante sconfitte, tre pareggi.

Banti ha già diretto due sfide tra Bologna e Inter in Serie A: vittoria dei nerazzurri a San Siro per 3-0 nell'aprile 2010, pareggio 1-1 al Dall'Ara nel novembre 2013.

Il Bologna è la formazione meno fallosa del campionato (108), seguono Sampdoria (121) e Inter (122).

27-Ottobre-2015 Fonte: inter.it - Opta


 

Totale partite disputate tra Inter e Bologna: 173
 
data partita risultato marcatori
15-02-1920 Bologna-Inter 0-1 Scheidler
14-03-1920 Inter-Bologna 5-0 2 Scheidler, 2 L.Cevenini III, Agradi
22-11-1925 Bologna-Inter 4-1 Conti
11-04-1926 Inter-Bologna 1-1 Conti
08-05-1927 Bologna-Inter 3-0  
20-06-1927 Inter-Bologna 1-0 E.Rivolta
04-12-1927 Inter-Bologna 2-4 Conti, Gianfardoni
19-02-1928 Bologna-Inter 1-1 Conti
07-05-1928 Inter-Bologna 3-1 2 Bernardini, Conti
02-07-1928 Bologna-Inter 3-1 Meazza
04-11-1928 Ambrosiana Inter-Bologna 1-1 Pietroboni
31-03-1929 Bologna-Ambrosiana Inter 3-1 Rivolta
20-10-1929 Ambrosiana Inter-Bologna 2-1 43' Serantoni, 41' Pilati IV, 56' Balestrini
16-03-1930 Bologna-Ambrosiana Inter 2-2 23' Serantoni, 25' Busini, 70' Rig. Busini, 81' Blasevich
23-11-1930 Ambrosiana Inter-Bologna 0-1 32' Ottani
03-05-1931 Bologna-Ambrosiana Inter 4-1 6' Schiavio, 12' Ottani, 32' Schiavio, 49' Maini, 65' Meazza
22-11-1931 Bologna-Ambrosiana Inter 2-0 25' Schiavio, 70' Fedullo
17-04-1932 Ambrosiana Inter-Bologna 4-3 8' Visentin, 45' Schiavio, 46' Meazza, 51' Maini, 53' Reguzzoni, 74' Scarone, 75' Serantoni
20-11-1932 Ambrosiana Inter-Bologna 1-1 24' Reguzzoni, 46' Levratto
23-04-1933 Bologna-Ambrosiana Inter 2-1 4' Levratto, 13' Reguzzoni, 17' Schiavio
19-11-1933 Bologna-Ambrosiana Inter 0-1 75' Frione
08-04-1934 Ambrosiana Inter-Bologna 2-0 66' aut. Corsi, 79' Masera
21-10-1934 Bologna-Ambrosiana Inter 0-0  
10-03-1935 Ambrosiana Inter-Bologna 1-0 39' Rig. Agosteo
06-10-1935 Bologna-Ambrosiana Inter 3-0 7' Andreolo, 28' Schiavio, 44' Schiavio
09-02-1936 Ambrosiana Inter-Bologna 3-1 13' Sansone, 31' Rig. Porta, 33' Meazza, 38' Demaria
27-09-1936 Ambrosiana Inter-Bologna 0-1 21' Reguzzoni
31-01-1937 Bologna-Ambrosiana Inter 1-0 32' Reguzzoni
10-10-1937 Bologna-Ambrosiana Inter 1-0 64' Reguzzoni
13-02-1938 Ambrosiana Inter-Bologna 2-0 11' Meazza, 86' Meazza
22-01-1939 Bologna-Ambrosiana Inter 1-1 31' Puricelli, 50' Rig. Meazza
28-05-1939 Ambrosiana Inter-Bologna 2-0 39' Candiani, 64' Guarnieri
14-01-1940 Bologna-Ambrosiana Inter 0-0  
02-06-1940 Ambrosiana Inter-Bologna 1-0 9' Ferraris II
15-12-1940 Ambrosiana Inter-Bologna 2-1 3' Candiani, 11' Candiani, 63' Sansone
30-03-1941 Bologna-Ambrosiana Inter 5-0 14' Reguzzoni, 30' Puricelli, 46' Biavati, 78' Biavati, 89' Reguzzoni
28-12-1941 Bologna-Ambrosiana Inter 0-1 15' Candiani
10-05-1942 Ambrosiana Inter-Bologna 0-1 44' Nardi
19-09-1942 Bologna-Ambrosiana Inter 2-0  
01-11-1942 Ambrosiana Inter-Bologna 1-0 88' Candiani
14-02-1943 Bologna-Ambrosiana Inter 3-1 19' Biavati, 22' nardi, 29' Rig. Campatelli, 40' Sansone
02-12-1945 Inter-Bologna 1-0 59' Barsanti
03-03-1946 Bologna-Inter 1-3 21' Fabbri, 30' Rig. Arcari, 57' Penzo, 73' Aut. Todeschini
26-01-1947 Bologna-Inter 2-0 46' Cappello, 88' Cappello
29-06-1947 Inter-Bologna 1-1 53' Cominelli, 62' Galassi
01-01-1948 Inter-Bologna 2-1 55' Gritti, 56' Quaresima, 90' Muci
27-05-1948 Bologna-Inter 1-0 67' Mike
05-12-1948 Inter-Bologna 2-2 22' Mike, 31' Gritti, 39' Nyers (Rig), 46' Amadei
17-04-1949 Bologna-Inter 1-3 14' Amadei, 34' Mike, 49' Ballacci (Aut), 77' Nyers
01-01-1950 Inter-Bologna 2-1 8' Amadei, 40' Mike, 52' Nyers
21-05-1950 Bologna-Inter 2-3 7' Wilkes, 38' Amadei, 55' Wilkes, 63' Garcia, 79' Garcia
17-12-1950 Bologna-Inter 1-1 17' Cervellati, 60' Nyers
13-05-1951 Inter-Bologna 3-1 5' Nyers, 55' Tacconi, 76' Miglioli, 88' Nyers
20-01-1952 Bologna-Inter 3-4 7' Nyers, 21' Cervellati, 50' Blason, 58' Gritti, 80' Lorenzi, 86' Nyers, 89' Cervellati
15-06-1952 Inter-Bologna 2-2 19' Cappello, 24' Campatelli, 30' Lorenzi, 82' Wilkes
19-10-1952 Inter-Bologna 2-1 37' Bacci, 39' Lorenzi, 72' Mazza
01-03-1953 Bologna-Inter 2-0 6' Mike, 57' Bacci
18-10-1953 Inter-Bologna 3-2 15' Armano, 20' Cappello, 29' Pivatelli, 37' Pozzan (Aut), 59' Armano (Rig)
07-03-1954 Bologna-Inter 0-1 70' Lorenzi
14-11-1954 Inter-Bologna 2-2 40' Armano (Rig), 57' Brighenti, 61' Bonafin, 90' Ballacci
10-04-1955 Bologna-Inter 3-2 6' Pivatelli, 11' Ballacci (Aut), 14' Pivatelli, 46' Pivatelli (Rig), 73' Armano
13-11-1955 Bologna-Inter 2-3 6' Fraschini, 7' Pivatelli, 23' Fraschini, 80' Skoglund, 85' Cappello
08-04-1956 Inter-Bologna 0-3 51' Cervellati, 72' Randon, 75' Pascutti
20-01-1957 Inter-Bologna 2-2 23' Fongaro (Aut), 29' Campagnoli, 45' Dorigo, 75' Pascutti
09-06-1957 Bologna-Inter 3-2 5' Vonlanthen, 16' Bonafin, 38' Pozzan, 52' Vonlanthen, 77' Pivatelli
19-01-1958 Inter-Bologna 0-2 17' Maschio, 87' Maschio
24-05-1958 Bologna-Inter 1-0 20' Pivatelli
30-11-1958 Bologna-Inter 2-2 40' Pivatelli (Rig), 47' Corso, 53' Angelillo, 86' Pivatelli
12-04-1959 Inter-Bologna 5-1 1' Angelillo, 10' Maschio, 24' Bicicli, 44' Firmani, 55' Angelillo, 80' Skoglund
06-12-1959 Inter-Bologna 2-1 22' Campana, 61' Lindskog, 65' Firmani
17-04-1960 Bologna-Inter 1-0 73' Campana
04-12-1960 Bologna-Inter 2-1 31' Lindskog, 58' Perani, 60' Vinicio
09-04-1961 Inter-Bologna 0-0  
03-12-1961 Inter-Bologna 6-4 9' Vinicio, 23' Hitchens (Rig), 37' Bettini, 38' Pascutti, 42' Renna (Rig), 44' Masiero, 54' Pascutti, 62' Hitchens (Rig), 73' Morbello, 87' Morbello
01-04-1962 Bologna-Inter 0-2 55' Bicicli, 77' Suarez (Rig)
16-12-1962 Bologna-Inter 0-4 12' Jair, 29' Jair, 60' Maschio, 79' Corso
21-04-1963 Inter-Bologna 4-1 5' Zaglio (Aut), 39' Suarez, 46' Jair, 81' Di Giacomo, 86' Jair
17-11-1963 Inter-Bologna 0-0  
29-03-1964 Bologna-Inter 1-2 19' Corso, 49' Jair, 76' Furlanis
07-06-1964 Bologna-Inter 2-0 75' Facchetti (Aut), 83' Nielsen
22-11-1964 Bologna-Inter 0-0  
04-04-1965 Inter-Bologna 2-0 44' Corso, 68' Bedin
26-12-1965 Inter-Bologna 0-0  
01-05-1966 Bologna-Inter 2-1 16' Bedin, 23' Pascutti, 28' Perani
04-12-1966 Bologna-Inter 3-2 8' Pascutti, 54' Bulgarelli, 76' Perani, 83' Corso, 86' Mazzola
09-04-1967 Inter-Bologna 2-1 47' Mazzola, 53' Fogli, 83' Burgnich
05-11-1967 Inter-Bologna 1-0 51' Suarez (Rig)
03-03-1968 Bologna-Inter 2-1 9' Perani, 31' Mazzola, 61' Perani
13-06-1968 Inter-Bologna 3-3 3' Tentorio, 42' Pace, 51' Clerici, 55' Aut. Ardizzon, 68' Cappellini, 75' Bedin
23-06-1968 Bologna-Inter 0-2 6' Suarez, 30' Facchetti
26-01-1969 Bologna-Inter 1-2 7' Mujesan, 20' Bertini, 49' Vastola
18-05-1969 Inter-Bologna 4-0 44' Bertini, 48' Vastola, 55' Corso, 74' Vastola
14-09-1969 Inter-Bologna 1-0 35' Boninsegna
11-01-1970 Bologna-Inter 2-1 2' Boninsegna, 8' Muiesan, 18' Muiesan
11-10-1970 Bologna-Inter 2-2 26' Savoldi, 49' Facchetti, 71' Frustalupi, 76' Savoldi
14-02-1971 Inter-Bologna 1-0 60' Boninsegna
05-12-1971 Bologna-Inter 0-3 14' Facchetti, 21' Boninsegna, 31' Boninsegna
26-03-1972 Inter-Bologna 1-1 48' Landini, 78' Corso
01-10-1972 Inter-Bologna 0-0  
04-02-1973 Bologna-Inter 1-0 18' Savoldi
27-05-1973 Inter-Bologna 3-0 35' Mazzola, 70' Boninsegna, 73' Moro
21-06-1973 Bologna-Inter 1-0  
09-12-1973 Bologna-Inter 3-0 21' Savoldi, 32' Landini, 77' Ghetti
07-02-1974 Bologna-Inter 2-0 43' Massimelli, 89' Ghetti
20-02-1974 Inter-Bologna 2-1 3' Savoldi I, 68' Bertini M., 79' Boninsegna
31-03-1974 Inter-Bologna 1-1 33' Rig. Boninsegna, 76' Aut. Oriali
27-10-1974 Inter-Bologna 1-1 19' Massimelli, 61' Moro
23-02-1975 Bologna-Inter 2-1 9' Savoldi, 21' Cresci, 23' Mazzola
12-06-1975 Bologna-Inter 0-0  
22-06-1975 Inter-Bologna 0-1 85' Ferrara
01-02-1976 Inter-Bologna 1-1 39' Aut. Bertini, 69' Aut. Roversi
16-05-1976 Bologna-Inter 1-2 31' Aut. Facchetti, 68' Facchetti, 81' Boninsegna
09-01-1977 Bologna-Inter 1-5 5' Muraro, 26' Muraro, 37' Rig. Clerici, 61' Fedele, 70' Fedele, 77' Mazzola
01-05-1977 Inter-Bologna 0-0  
11-09-1977 Inter-Bologna 0-1 38' De Ponti
29-01-1978 Bologna-Inter 2-1 23' Muraro, 38' Chiodi, 70' De Ponti
01-10-1978 Bologna-Inter 0-1 78' Muraro
28-01-1979 Inter-Bologna 0-0  
26-08-1979 Bologna-Inter 1-3 28' Castronaro, 36' Muraro C., 66' Rig. Altobelli, 87' Baresi G.
07-10-1979 Bologna-Inter 1-2 7' Mastropasqua, 36' Bini, 40' Beccalossi
03-02-1980 Inter-Bologna 0-0  
30-11-1980 Inter-Bologna 1-0 68' Altobelli
04-04-1981 Bologna-Inter 2-1 40' Fabbri, 58' Dossena, 77' Beccalossi
10-01-1982 Inter-Bologna 2-1 34' Bergomi, 76' Altobelli, 79' Fiorini
09-05-1982 Bologna-Inter 3-1 8' Centi, 19' Fiorini, 25' Fiorini, 75' Mancini
02-09-1984 Bologna-Inter 0-1 36' Altobelli
03-09-1986 Bologna-Inter 1-1 43' Marocchi, 50' Matteoli
06-01-1988 Bologna-Inter 1-3 4', 15' e 48' Fanna, 89' Pecci
20-01-1988 Inter-Bologna 3-0 31' Serena, 55' Ciocci, 79' Serena
08-01-1989 Inter-Bologna 1-0 72' Serena
21-05-1989 Bologna-Inter 0-6 31' Rig. Matthaus, 53' Diaz, 64' Serena, 67' Diaz, 83' Serena, 86' Matteoli
03-09-1989 Bologna-Inter 2-2 28' Giordano B., 38' Klinsmann, 57' Riogre Giordano B., 67' Mandorlini
14-01-1990 Inter-Bologna 3-0 4' Rig. e 14' Matthaus, 16' Klinsmann
16-09-1990 Inter-Bologna 1-0 90' Bianchi Alessandro
03-02-1991 Bologna-Inter 0-0  
19-01-1997 Inter-Bologna 0-2 38' Marocchi, 91' Shalimov
01-06-1997 Bologna-Inter 2-2 5' Shalimov, 53' Ganz, 65' Ganz, 76' Paramatti
14-09-1997 Bologna-Inter 2-4 12' Galante, 38' Ganz, 45' Baggio, 52' Ronaldo, 58' Rig. Baggio, 66' Djorkaeff
08-02-1998 Inter-Bologna 0-1 56' Paramatti
17-01-1999 Bologna-Inter 2-0 41' Rig. Signori, 52' Fontolan
23-05-1999 Inter-Bologna 3-1 7' Ronaldo, 87' Simic, 88' Simutenkov, 89' Ventola
27-05-1999 Inter-Bologna 1-2 7' Andersson, 49' Paramatti, 59' R.Baggio
30-05-1999 Bologna-Inter 2-1 3' Signori, 41' Bettarini, 90' Ventola
07-11-1999 Bologna-Inter 3-0 37' Andersson, 68' Andersson, 79' Signori
01-12-1999 Inter-Bologna 2-1 9' Georgatos, 35' Zanetti, 78' Ventola
15-12-1999 Bologna-Inter 1-3 41' Vieri, 75' Ingesson, 86' Cauet, 89' Vieri
19-03-2000 Inter-Bologna 1-1 48' Recoba, 84' Paramatti
04-02-2001 Bologna-Inter 0-3 26' Vieri, 61' Di Biagio, 62' Jugovic
17-06-2001 Inter-Bologna 2-1 35' Seedorf, 44' Vieri, 78' Cipriani
30-09-2001 Inter-Bologna 1-0 24' Georgatos
10-02-2002 Bologna-Inter 2-1 55' Pecchia, 73' Zauli, 89' Seedorf
27-10-2002 Inter-Bologna 2-0 67' Materazzi, 92' Vieri
08-03-2003 Bologna-Inter 1-2 9' Recoba, 23' Cruz, 85' Recoba
14-12-2003 Bologna-Inter 0-2 30' Martins, 39' Recoba
18-04-2004 Inter-Bologna 4-2 33' Recoba, 57' Cannavaro, 60' Stankovic, 73' Bellucci, 76' Martins, 82' Bellucci
10-11-2004 Inter-Bologna 2-2 40' Mihajlovic, 50' Petruzzi, 72' Adriano, 88' Bellucci
21-11-2004 Inter-Bologna 3-1 22' Bellucci, 44' Vieri, 80' Recoba, 88' Cruz
12-01-2005 Bologna-Inter 1-3 45' Binotto, 57' Martins, 83' Martins, 85' Martins
09-04-2005 Bologna-Inter 0-1 4' Cruz
04-10-2008 Inter-Bologna 2-1 25' Ibrahimovic, 52' Adriano (Rig), 58' Moras
21-02-2009 Bologna-Inter 1-2 58' Cambiasso, 80' Britos, 83' Balotelli
21-11-2009 Bologna-Inter 1-3 22' Milito, 23' Zalayeta, 42' Balotelli, 75' Cambiasso
03-04-2010 Inter-Bologna 3-0 29' Motta, 55' Balotelli, 88' Motta
30-08-2010 Bologna-Inter 0-0  
15-01-2011 Inter-Bologna 4-1 20' Stankovic, 30' Milito, 65' Eto'o , 74' Eto'o , 79' Gimenez,
24-09-2011 Bologna-Inter 1-3 39' Pazzini, 68' Diamanti(Rig), 83' Milito(Rig), 89' Lucio,
17-02-2012 Inter-Bologna 0-3 37' Di Vaio, 38' Di Vaio, 87' Acquafresca,
28-10-2012 Bologna-Inter 1-3 27' Ranocchia, 53' Milito, 58' Cherubin, 64' Cambiasso,
15-01-2013 Inter-Bologna 3-2 34' Guarin, 78' Palacio, 82' Diamanti, 85' Gabbiadini, 125' Ranocchia,
10-03-2013 Inter-Bologna 0-1 59' Gilardino,
24-11-2013 Bologna-Inter 1-1 12' Konè, 51' Jonathan,
05-04-2014 Inter-Bologna 2-2 6' Icardi, 35' Pazienza, 65' Icardi, 75' Kone
27-10-2015 Bologna-Inter 0-1 68' Icardi,

 


 

Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Bologna: 84

data partita risultato marcatori
14-03-1920 Inter-Bologna 5-0 2 Scheidler, 2 L.Cevenini III, Agradi
11-04-1926 Inter-Bologna 1-1 Conti
20-06-1927 Inter-Bologna 1-0 E.Rivolta
04-12-1927 Inter-Bologna 2-4 Conti, Gianfardoni
07-05-1928 Inter-Bologna 3-1 2 Bernardini, Conti
04-11-1928 Ambrosiana Inter-Bologna 1-1 Pietroboni
20-10-1929 Ambrosiana Inter-Bologna 2-1 43' Serantoni, 41' Pilati IV, 56' Balestrini
23-11-1930 Ambrosiana Inter-Bologna 0-1 32' Ottani
17-04-1932 Ambrosiana Inter-Bologna 4-3 8' Visentin, 45' Schiavio, 46' Meazza, 51' Maini, 53' Reguzzoni, 74' Scarone, 75' Serantoni
20-11-1932 Ambrosiana Inter-Bologna 1-1 24' Reguzzoni, 46' Levratto
08-04-1934 Ambrosiana Inter-Bologna 2-0 66' aut. Corsi, 79' Masera
10-03-1935 Ambrosiana Inter-Bologna 1-0 39' Rig. Agosteo
09-02-1936 Ambrosiana Inter-Bologna 3-1 13' Sansone, 31' Rig. Porta, 33' Meazza, 38' Demaria
27-09-1936 Ambrosiana Inter-Bologna 0-1 21' Reguzzoni
13-02-1938 Ambrosiana Inter-Bologna 2-0 11' Meazza, 86' Meazza
28-05-1939 Ambrosiana Inter-Bologna 2-0 39' Candiani, 64' Guarnieri
02-06-1940 Ambrosiana Inter-Bologna 1-0 9' Ferraris II
15-12-1940 Ambrosiana Inter-Bologna 2-1 3' Candiani, 11' Candiani, 63' Sansone
10-05-1942 Ambrosiana Inter-Bologna 0-1 44' Nardi
01-11-1942 Ambrosiana Inter-Bologna 1-0 88' Candiani
02-12-1945 Inter-Bologna 1-0 59' Barsanti
29-06-1947 Inter-Bologna 1-1 53' Cominelli, 62' Galassi
01-01-1948 Inter-Bologna 2-1 55' Gritti, 56' Quaresima, 90' Muci
05-12-1948 Inter-Bologna 2-2 22' Mike, 31' Gritti, 39' Nyers (Rig), 46' Amadei
01-01-1950 Inter-Bologna 2-1 8' Amadei, 40' Mike, 52' Nyers
13-05-1951 Inter-Bologna 3-1 5' Nyers, 55' Tacconi, 76' Miglioli, 88' Nyers
15-06-1952 Inter-Bologna 2-2 19' Cappello, 24' Campatelli, 30' Lorenzi, 82' Wilkes
19-10-1952 Inter-Bologna 2-1 37' Bacci, 39' Lorenzi, 72' Mazza
18-10-1953 Inter-Bologna 3-2 15' Armano, 20' Cappello, 29' Pivatelli, 37' Pozzan (Aut), 59' Armano (Rig)
14-11-1954 Inter-Bologna 2-2 40' Armano (Rig), 57' Brighenti, 61' Bonafin, 90' Ballacci
08-04-1956 Inter-Bologna 0-3 51' Cervellati, 72' Randon, 75' Pascutti
20-01-1957 Inter-Bologna 2-2 23' Fongaro (Aut), 29' Campagnoli, 45' Dorigo, 75' Pascutti
19-01-1958 Inter-Bologna 0-2 17' Maschio, 87' Maschio
12-04-1959 Inter-Bologna 5-1 1' Angelillo, 10' Maschio, 24' Bicicli, 44' Firmani, 55' Angelillo, 80' Skoglund
06-12-1959 Inter-Bologna 2-1 22' Campana, 61' Lindskog, 65' Firmani
09-04-1961 Inter-Bologna 0-0  
03-12-1961 Inter-Bologna 6-4 9' Vinicio, 23' Hitchens (Rig), 37' Bettini, 38' Pascutti, 42' Renna (Rig), 44' Masiero, 54' Pascutti, 62' Hitchens (Rig), 73' Morbello, 87' Morbello
21-04-1963 Inter-Bologna 4-1 5' Zaglio (Aut), 39' Suarez, 46' Jair, 81' Di Giacomo, 86' Jair
17-11-1963 Inter-Bologna 0-0  
04-04-1965 Inter-Bologna 2-0 44' Corso, 68' Bedin
26-12-1965 Inter-Bologna 0-0  
09-04-1967 Inter-Bologna 2-1 47' Mazzola, 53' Fogli, 83' Burgnich
05-11-1967 Inter-Bologna 1-0 51' Suarez (Rig)
13-06-1968 Inter-Bologna 3-3 3' Tentorio, 42' Pace, 51' Clerici, 55' Aut. Ardizzon, 68' Cappellini, 75' Bedin
18-05-1969 Inter-Bologna 4-0 44' Bertini, 48' Vastola, 55' Corso, 74' Vastola
14-09-1969 Inter-Bologna 1-0 35' Boninsegna
14-02-1971 Inter-Bologna 1-0 60' Boninsegna
26-03-1972 Inter-Bologna 1-1 48' Landini, 78' Corso
01-10-1972 Inter-Bologna 0-0  
27-05-1973 Inter-Bologna 3-0 35' Mazzola, 70' Boninsegna, 73' Moro
20-02-1974 Inter-Bologna 2-1 3' Savoldi I, 68' Bertini M., 79' Boninsegna
31-03-1974 Inter-Bologna 1-1 33' Rig. Boninsegna, 76' Aut. Oriali
27-10-1974 Inter-Bologna 1-1 19' Massimelli, 61' Moro
22-06-1975 Inter-Bologna 0-1 85' Ferrara
01-02-1976 Inter-Bologna 1-1 39' Aut. Bertini, 69' Aut. Roversi
01-05-1977 Inter-Bologna 0-0  
11-09-1977 Inter-Bologna 0-1 38' De Ponti
28-01-1979 Inter-Bologna 0-0  
03-02-1980 Inter-Bologna 0-0  
30-11-1980 Inter-Bologna 1-0 68' Altobelli
10-01-1982 Inter-Bologna 2-1 34' Bergomi, 76' Altobelli, 79' Fiorini
20-01-1988 Inter-Bologna 3-0 31' Serena, 55' Ciocci, 79' Serena
08-01-1989 Inter-Bologna 1-0 72' Serena
14-01-1990 Inter-Bologna 3-0 4' Rig. e 14' Matthaus, 16' Klinsmann
16-09-1990 Inter-Bologna 1-0 90' Bianchi Alessandro
19-01-1997 Inter-Bologna 0-2 38' Marocchi, 91' Shalimov
08-02-1998 Inter-Bologna 0-1 56' Paramatti
23-05-1999 Inter-Bologna 3-1 7' Ronaldo, 87' Simic, 88' Simutenkov, 89' Ventola
27-05-1999 Inter-Bologna 1-2 7' Andersson, 49' Paramatti, 59' R.Baggio
01-12-1999 Inter-Bologna 2-1 9' Georgatos, 35' Zanetti, 78' Ventola
19-03-2000 Inter-Bologna 1-1 48' Recoba, 84' Paramatti
17-06-2001 Inter-Bologna 2-1 35' Seedorf, 44' Vieri, 78' Cipriani
30-09-2001 Inter-Bologna 1-0 24' Georgatos
27-10-2002 Inter-Bologna 2-0 67' Materazzi, 92' Vieri
18-04-2004 Inter-Bologna 4-2 33' Recoba, 57' Cannavaro, 60' Stankovic, 73' Bellucci, 76' Martins, 82' Bellucci
10-11-2004 Inter-Bologna 2-2 40' Mihajlovic, 50' Petruzzi, 72' Adriano, 88' Bellucci
21-11-2004 Inter-Bologna 3-1 22' Bellucci, 44' Vieri, 80' Recoba, 88' Cruz
04-10-2008 Inter-Bologna 2-1 25' Ibrahimovic, 52' Adriano (Rig), 58' Moras
03-04-2010 Inter-Bologna 3-0 29' Motta, 55' Balotelli, 88' Motta
15-01-2011 Inter-Bologna 4-1 20' Stankovic, 30' Milito, 65' Eto'o , 74' Eto'o , 79' Gimenez
17-02-2012 Inter-Bologna 0-3 37' Di Vaio, 38' Di Vaio, 87' Acquafresca
15-01-2013 Inter-Bologna 3-2 34' Guarin, 78' Palacio, 82' Diamanti, 85' Gabbiadini, 125' Ranocchia
10-03-2013 Inter-Bologna 0-1 59' Gilardino
05-04-2014 Inter-Bologna 2-2 6' Icardi, 35' Pazienza, 65' Icardi, 75' Kone

 


Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Bologna: 89
 

data partita risultato marcatori
15-02-1920 Bologna-Inter 0-1 Scheidler
22-11-1925 Bologna-Inter 4-1 Conti
08-05-1927 Bologna-Inter 3-0  
19-02-1928 Bologna-Inter 1-1 Conti
02-07-1928 Bologna-Inter 3-1 Meazza
31-03-1929 Bologna-Ambrosiana Inter 3-1 Rivolta
16-03-1930 Bologna-Ambrosiana Inter 2-2 23' Serantoni, 25' Busini, 70' Rig. Busini, 81' Blasevich
03-05-1931 Bologna-Ambrosiana Inter 4-1 6' Schiavio, 12' Ottani, 32' Schiavio, 49' Maini, 65' Meazza
22-11-1931 Bologna-Ambrosiana Inter 2-0 25' Schiavio, 70' Fedullo
23-04-1933 Bologna-Ambrosiana Inter 2-1 4' Levratto, 13' Reguzzoni, 17' Schiavio
19-11-1933 Bologna-Ambrosiana Inter 0-1 75' Frione
21-10-1934 Bologna-Ambrosiana Inter 0-0  
06-10-1935 Bologna-Ambrosiana Inter 3-0 7' Andreolo, 28' Schiavio, 44' Schiavio
31-01-1937 Bologna-Ambrosiana Inter 1-0 32' Reguzzoni
10-10-1937 Bologna-Ambrosiana Inter 1-0 64' Reguzzoni
22-01-1939 Bologna-Ambrosiana Inter 1-1 31' Puricelli, 50' Rig. Meazza
14-01-1940 Bologna-Ambrosiana Inter 0-0  
30-03-1941 Bologna-Ambrosiana Inter 5-0 14' Reguzzoni, 30' Puricelli, 46' Biavati, 78' Biavati, 89' Reguzzoni
28-12-1941 Bologna-Ambrosiana Inter 0-1 15' Candiani
19-09-1942 Bologna-Ambrosiana Inter 2-0  
14-02-1943 Bologna-Ambrosiana Inter 3-1 19' Biavati, 22' nardi, 29' Rig. Campatelli, 40' Sansone
03-03-1946 Bologna-Inter 1-3 21' Fabbri, 30' Rig. Arcari, 57' Penzo, 73' Aut. Todeschini
26-01-1947 Bologna-Inter 2-0 46' Cappello, 88' Cappello
27-05-1948 Bologna-Inter 1-0 67' Mike
17-04-1949 Bologna-Inter 1-3 14' Amadei, 34' Mike, 49' Ballacci (Aut), 77' Nyers
21-05-1950 Bologna-Inter 2-3 7' Wilkes, 38' Amadei, 55' Wilkes, 63' Garcia, 79' Garcia
17-12-1950 Bologna-Inter 1-1 17' Cervellati, 60' Nyers
20-01-1952 Bologna-Inter 3-4 7' Nyers, 21' Cervellati, 50' Blason, 58' Gritti, 80' Lorenzi, 86' Nyers, 89' Cervellati
01-03-1953 Bologna-Inter 2-0 6' Mike, 57' Bacci
07-03-1954 Bologna-Inter 0-1 70' Lorenzi
10-04-1955 Bologna-Inter 3-2 6' Pivatelli, 11' Ballacci (Aut), 14' Pivatelli, 46' Pivatelli (Rig), 73' Armano
13-11-1955 Bologna-Inter 2-3 6' Fraschini, 7' Pivatelli, 23' Fraschini, 80' Skoglund, 85' Cappello
09-06-1957 Bologna-Inter 3-2 5' Vonlanthen, 16' Bonafin, 38' Pozzan, 52' Vonlanthen, 77' Pivatelli
24-05-1958 Bologna-Inter 1-0 20' Pivatelli
30-11-1958 Bologna-Inter 2-2 40' Pivatelli (Rig), 47' Corso, 53' Angelillo, 86' Pivatelli
17-04-1960 Bologna-Inter 1-0 73' Campana
04-12-1960 Bologna-Inter 2-1 31' Lindskog, 58' Perani, 60' Vinicio
01-04-1962 Bologna-Inter 0-2 55' Bicicli, 77' Suarez (Rig)
16-12-1962 Bologna-Inter 0-4 12' Jair, 29' Jair, 60' Maschio, 79' Corso
29-03-1964 Bologna-Inter 1-2 19' Corso, 49' Jair, 76' Furlanis
07-06-1964 Bologna-Inter 2-0 75' Facchetti (Aut), 83' Nielsen
22-11-1964 Bologna-Inter 0-0  
01-05-1966 Bologna-Inter 2-1 16' Bedin, 23' Pascutti, 28' Perani
04-12-1966 Bologna-Inter 3-2 8' Pascutti, 54' Bulgarelli, 76' Perani, 83' Corso, 86' Mazzola
03-03-1968 Bologna-Inter 2-1 9' Perani, 31' Mazzola, 61' Perani
23-06-1968 Bologna-Inter 0-2 6' Suarez, 30' Facchetti
26-01-1969 Bologna-Inter 1-2 7' Mujesan, 20' Bertini, 49' Vastola
11-01-1970 Bologna-Inter 2-1 2' Boninsegna, 8' Muiesan, 18' Muiesan
11-10-1970 Bologna-Inter 2-2 26' Savoldi, 49' Facchetti, 71' Frustalupi, 76' Savoldi
05-12-1971 Bologna-Inter 0-3 14' Facchetti, 21' Boninsegna, 31' Boninsegna
04-02-1973 Bologna-Inter 1-0 18' Savoldi
21-06-1973 Bologna-Inter 1-0  
09-12-1973 Bologna-Inter 3-0 21' Savoldi, 32' Landini, 77' Ghetti
07-02-1974 Bologna-Inter 2-0 43' Massimelli, 89' Ghetti
23-02-1975 Bologna-Inter 2-1 9' Savoldi, 21' Cresci, 23' Mazzola
12-06-1975 Bologna-Inter 0-0  
16-05-1976 Bologna-Inter 1-2 31' Aut. Facchetti, 68' Facchetti, 81' Boninsegna
09-01-1977 Bologna-Inter 1-5 5' Muraro, 26' Muraro, 37' Rig. Clerici, 61' Fedele, 70' Fedele, 77' Mazzola
29-01-1978 Bologna-Inter 2-1 23' Muraro, 38' Chiodi, 70' De Ponti
01-10-1978 Bologna-Inter 0-1 78' Muraro
26-08-1979 Bologna-Inter 1-3 28' Castronaro, 36' Muraro C., 66' Rig. Altobelli, 87' Baresi G.
07-10-1979 Bologna-Inter 1-2 7' Mastropasqua, 36' Bini, 40' Beccalossi
04-04-1981 Bologna-Inter 2-1 40' Fabbri, 58' Dossena, 77' Beccalossi
09-05-1982 Bologna-Inter 3-1 8' Centi, 19' Fiorini, 25' Fiorini, 75' Mancini
02-09-1984 Bologna-Inter 0-1 36' Altobelli
03-09-1986 Bologna-Inter 1-1 43' Marocchi, 50' Matteoli
06-01-1988 Bologna-Inter 1-3 4', 15' e 48' Fanna, 89' Pecci
21-05-1989 Bologna-Inter 0-6 31' Rig. Matthaus, 53' Diaz, 64' Serena, 67' Diaz, 83' Serena, 86' Matteoli
03-09-1989 Bologna-Inter 2-2 28' Giordano B., 38' Klinsmann, 57' Riogre Giordano B., 67' Mandorlini
03-02-1991 Bologna-Inter 0-0  
01-06-1997 Bologna-Inter 2-2 5' Shalimov, 53' Ganz, 65' Ganz, 76' Paramatti
14-09-1997 Bologna-Inter 2-4 12' Galante, 38' Ganz, 45' Baggio, 52' Ronaldo, 58' Rig. Baggio, 66' Djorkaeff
17-01-1999 Bologna-Inter 2-0 41' Rig. Signori, 52' Fontolan
30-05-1999 Bologna-Inter 2-1 3' Signori, 41' Bettarini, 90' Ventola
07-11-1999 Bologna-Inter 3-0 37' Andersson, 68' Andersson, 79' Signori
15-12-1999 Bologna-Inter 1-3 41' Vieri, 75' Ingesson, 86' Cauet, 89' Vieri
04-02-2001 Bologna-Inter 0-3 26' Vieri, 61' Di Biagio, 62' Jugovic
10-02-2002 Bologna-Inter 2-1 55' Pecchia, 73' Zauli, 89' Seedorf
08-03-2003 Bologna-Inter 1-2 9' Recoba, 23' Cruz, 85' Recoba
14-12-2003 Bologna-Inter 0-2 30' Martins, 39' Recoba
12-01-2005 Bologna-Inter 1-3 45' Binotto, 57' Martins, 83' Martins, 85' Martins
09-04-2005 Bologna-Inter 0-1 4' Cruz
21-02-2009 Bologna-Inter 1-2 58' Cambiasso, 80' Britos, 83' Balotelli
21-11-2009 Bologna-Inter 1-3 22' Milito, 23' Zalayeta, 42' Balotelli, 75' Cambiasso
30-08-2010 Bologna-Inter 0-0  
24-09-2011 Bologna-Inter 1-3 39' Pazzini, 68' Diamanti(Rig), 83' Milito(Rig), 89' Lucio,
28-10-2012 Bologna-Inter 1-3 27' Ranocchia, 53' Milito, 58' Cherubin, 64' Cambiasso,
24-11-2013 Bologna-Inter 1-1 12' Konè, 51' Jonathan,
27-10-2015 Bologna-Inter 0-1 68' Icardi,

 

Totale partite disputate tra Inter e Bologna in Coppa Italia: 19

data partita risultato marcatori
19-09-1942 Bologna-Ambrosiana Inter 2-0  
13-06-1968 Inter-Bologna 3-3 3' Tentorio, 42' Pace, 51' Clerici, 55' Aut. Ardizzon, 68' Cappellini, 75' Bedin
23-06-1968 Bologna-Inter 0-2 6' Suarez, 30' Facchetti
27-05-1973 Inter-Bologna 3-0 35' Mazzola, 70' Boninsegna, 73' Moro
21-06-1973 Bologna-Inter 1-0  
07-02-1974 Bologna-Inter 2-0 43' Massimelli, 89' Ghetti
20-02-1974 Inter-Bologna 2-1 3' Savoldi I, 68' Bertini M., 79' Boninsegna
12-06-1975 Bologna-Inter 0-0  
22-06-1975 Inter-Bologna 0-1 85' Ferrara
26-08-1979 Bologna-Inter 1-3 28' Castronaro, 36' Muraro C., 66' Rig. Altobelli, 87' Baresi G.
02-09-1984 Bologna-Inter 0-1 36' Altobelli
03-09-1986 Bologna-Inter 1-1 43' Marocchi, 50' Matteoli
06-01-1988 Bologna-Inter 1-3 4', 15' e 48' Fanna, 89' Pecci
20-01-1988 Inter-Bologna 3-0 31' Serena, 55' Ciocci, 79' Serena
01-12-1999 Inter-Bologna 2-1 9' Georgatos, 35' Zanetti, 78' Ventola
15-12-1999 Bologna-Inter 1-3 41' Vieri, 75' Ingesson, 86' Cauet, 89' Vieri
21-11-2004 Inter-Bologna 3-1 22' Bellucci, 44' Vieri, 80' Recoba, 88' Cruz
12-01-2005 Bologna-Inter 1-3 45' Binotto, 57' Martins, 83' Martins, 85' Martins
15-01-2013 Inter-Bologna 3-2 34' Guarin, 78' Palacio, 82' Diamanti, 85' Gabbiadini, 125' Ranocchia,

Totale partite disputate tra Inter e Bologna per accesso Coppe Europee: 2

data partita risultato marcatori
27-05-1999 Inter-Bologna 1-2 7' Andersson, 49' Paramatti, 59' R.Baggio
30-05-1999 Bologna-Inter 2-1 3' Signori, 41' Bettarini, 90' Ventola

 


 

Inter-Bologna ai raggi x

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questa sera allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 20.45

MILANO - In attesa del match valido per la tredicesima giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014 che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco su inter.it tutte le curiosità su Inter-Bologna, con le statistiche di Football Data.

Inter senza rigori da 33 turni
L' Inter è rimasta l'unica squadra del torneo ancora senza rigori a favore: l'ultimo rigore fischiato in favore dell'Inter risale all'8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 33 giornate di campionato.

Palacio, il più decisivo della Serie A 2013/2014
Con la rete segnata a Livorno, valsa il pareggio per 2-2, Rodrigo Palacio si è consolidato al comando della classifica dei giocatori più decisivi del campionato, alla pari dell'udinese Di Natale: 20 i punti portati da argentino e italiano alle rispettive squadre con i propri gol determinanti.

Ballardini esonerato da Mazzarri nel 2012
Davide Ballardini, il cui mandato è stato confermato dal Bologna fino a fine stagione, ha subito il suo ultimo esonero dopo una sconfitta subita da Mazzarri. E' accaduto il 9 marzo 2012, quando il Cagliari di Ballardini perse a Napoli per 3-6. 
 

05-Aprile-2014 Fonte: inter.it - Football Data


                            Curiosita' Statistiche  Inter - Bologna

BOLOGNA - In attesa del match di questa sera allo stadio "Dall'Ara" di Bologna, ecco le statistiche a cura di Football Data.

Il Bologna non batte in casa l'Inter da 11 anni
L'ultima vittoria del Bologna in gare ufficiali casalinghe contro l'Inter risale al 10 febbraio 2002, 2-1 in serie A con gol di Pecchia al 56', Zauli al 74' e Seedorf al 89'. Nelle seguenti 9 sfide al 'Dall'Ara' i rossoblu non hanno più incamerato l'intera posta, ottenendo un bilancio di 1 pareggio ed 8 sconfitte. Si tratta della serie negativa record in corso per i rossoblu nei match ufficiali casalinghi contro l'Inter.

Inter: ha l'attacco migliore e nessun rigore a favore
L'Inter, dopo 12 giornate della serie A 2013/14, non ha ancora ricevuto alcun rigore a favore, mentre ne ha subiti 3 a sfavore. Delle 20 squadre che partecipano al campionato solamente altre 3 squadre hanno ancora usufruito della concessione di alcun calcio di rigore: Atalanta, ChievoVerona e Parma. L'ultimo rigore fischiato in favore dell'Inter risale all'8 maggio scorso, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 14 giornate di campionato. Il dato è di per s clamoroso, se pensiamo che la compagine di Mazzarri è l'attacco record del campionato 2013/14, con 29 marcature.

Inter ancora imbattuta fuori casa nel 2013/14
L'Inter, tra vecchia e nuova stagione, non perde fuori casa dal 5 maggio scorso, 1-3 a Napoli in campionato. Poi 3 successi e 4 pareggi per i nerazzurri, che non rimanevano imbattuti fuori casa per 7 gare di fila dal periodo agosto-novembre 2012, quando centrarono 10 successi consecutivi.

Inter da record per numero di giocatori in gol e per panchinari prolifici

L'Inter è una delle due cooperative del gol nella serie A 2013/14, con 11 giocatori diversi già andati in gol, come la Roma. Gli undici nerazzurri a segno sono stati finora: Alvarez, Cambiasso, Guarin, Icardi, Jonathan, Milito, Nagatomo, Palacio, Ranocchia, Rolando e Taider. L'Inter primeggia, alla pari della Roma, per numero di reti segnate con giocatori entrati a gara in corso dopo 12 turni della serie A 2013/14: sono 4 i centri realizzati dai subentranti di Mazzarri, autori Icardi e Milito con 2 centri a testa.

Mai pareggio per l'ex Mazzarri a Bologna
Quindicesimo confronto ufficiale tra Walter Mazzarri, da tecnico, ed il Bologna - club di cui è stato allenatore in seconda nel 1999/00 ed è stato nel settore giovanile nel 2000/01 - con bilancio è di perfetto equilibrio: 6 vittorie per parte e 2 pareggi. Da notare che le squadre di Mazzarri non hanno finora mai pareggiato a Bologna: score di 2 successi dell'attuale tecnico nerazzurro e 4 vittorie rossoblu, in 6 precedenti ufficiali.

24-Novembre-2013 Fonte: inter.it - Football Data