Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - CHIEVO VERONA

Tutte le stagioni dell'INTER


Bilancio incontri disputati tra Inter e Chievo

Partite di Campionato tra Inter e Chievo

  giocate V N P GF GS
casa 14 9 4 1 25 14
trasferta 14 8 3 3 22 12
TOTALE 28 17 7 4 47 26

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E CHIEVO

TOTALE

  giocate V N P GF GS
casa 14 9 4 1 25 14
trasferta 14 8 3 3 22 12
TOTALE 28 17 7 4 47 26

03.02.2016 

Aspettando Inter-Chievo, numeri e curiosità


Precedenti e statistiche del match in programma allo stadio "Meazza" valido per la 23^ giornata di Serie A

MILANO - Torna il turno infrasettimanale della Serie A: l'Inter sfiderà a San Siro il Chievo Verona per la 23^ giornata di campionato.

Ecco, in collaborazione con Opta, tutte le statistiche relative all'incontro:

SCONTRI DIRETTI

Sono 27 i precedenti nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri avanti per 16 vittorie a quattro, sette i pareggi.

L'Inter ha perso solo una delle ultime 10 sfide in Serie A contro il Chievo (7V, 2N).

I veneti non segnano ai nerazzurri da tre incontri consecutivi nella massima serie.

Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza in questa sfida nel massimo campionato è il successo dell'Inter per 2-0 (sei volte, l'ultimo nel dicembre 2014, al Bentegodi).

Appena due match sono terminati a reti bianche, inclusa la sfida più recente al Meazza, lo scorso maggio.

PRECEDENTI A MILANO

Il Chievo ha vinto solo il primo confronto in casa dell'Inter in Serie A (2-1 nel dicembre 2001); otto successi nerazzurri e quattro pareggi completano il quadro.

Nelle ultime due stagioni, i veneti sono riusciti a strappare due punti al Meazza, dopo una serie di sette sconfitte consecutive.

STATO DI FORMA

L'Inter ha conquistato appena due punti nelle ultime quattro giornate: in questa stagione non è mai rimasta a secco di vittorie per cinque partite di fila.

In queste ultime quattro gare, i ragazzi di Mancini hanno incassato sei reti, tante quante ne avevano subite nelle precedenti 12.

Solo in una delle 11 partite casalinghe di questo campionato l'Inter ha segnato più di un gol (4-0 vs Frosinone).

I nerazzurri hanno fatto più punti in trasferta (21) che in casa (20); come i veneti, il cui rendimento esterno è migliore di quello interno (14 vs 13).

I ragazzi di Maran nelle ultime quattro trasferte di campionato hanno alternato una vittoria ad una sconfitta: 4-1 a favore della Lazio in quella più recente.

STATISTICHE GENERALI

Quella nerazzurra non è più la miglior difesa della Serie A (17), superata dalla Juventus (15).

Il Chievo ha realizzato una rete in più dell'Inter (27 vs 26) nonostante sia, dopo il Bologna, la squadra che conclude di meno nello specchio (74 tiri, 23 in meno dei nerazzurri).

L'Inter è la formazione che ha segnato e subito meno gol di testa in questo torneo (uno).

Solo Napoli (10) e Roma (nove) hanno segnato più del Chievo (otto) da fuori area; tuttavia nessuna squadra in Serie A ha incassato meno reti dalla distanza dei nerazzurri (uno).

I ragazzi di Mancini sono ancora alla ricerca della prima rete nel quarto d'ora iniziale di gara; nello stesso periodo, i veneti sono i più prolifici (sette), dopo la Roma (otto).

Il Chievo ha segnato 11 gol su cross, record nell'attuale torneo; l'Inter viceversa ne ha realizzati solo due, meno di chiunque in Serie A.

I gialloblu hanno perso finora 13 punti da situazione di vantaggio - solo l'Empoli ha fatto peggio (15).

FOCUS GIOCATORI

丼er ha segnato quattro gol nelle ultime cinque sfide contro il Chievo in Serie A, inclusa la gara del girone di andata con la maglia della Sampdoria, lo scorso novembre. 丼er ha attualmente un bottino di 12 reti e una percentuale realizzativa del 30%: la seconda migliore dopo Bacca (37%) tra i giocatori con almeno sette gol nel torneo in corso. Seguono Ilicic (29%) e Icardi (28%).

Mauro Icardi è alla ricerca della sua 50ª rete in Serie A, 108 presenze finora. Il bomber nerazzurro è a secco da quattro giornate, non gli capita un periodo di astinenza più lungo nella massima serie dall'ottobre 2014. Icardi ha deciso la gara di andata contro il Chievo con il suo primo gol stagionale.

Nelle ultime sei giornate, Stevan Jovetic ha effettuato un totale di cinque conclusioni, centrando lo specchio solo due volte - lo stesso numero di tentativi con cui aveva concluso la prima gara di campionato, contro l'Atalanta.

L'ultimo gol in Serie A di Yuto Nagatomo è stato in Inter-Chievo 1-1 del gennaio 2014.

Riccardo Meggiorini è cresciuto nel vivaio nerazzurro e con l'Inter ha debuttato in Serie A nel novembre 2004.

Valter Birsa ha collezionato tre gol e sei assist finora, entrambi record personali in una singola stagione in Serie A.

Simone Pepe ha realizzato due gol ed un assist nelle ultime tre partite giocate; non gli capitava di essere determinante sotto porta in modo altrettanto continuativo dal novembre 2011.

Roberto Inglese ha debuttato in Serie A nella gara di andata contro l'Inter, tre gol per lui finora, nessuno nelle ultime otto partite giocate.

Sergio Pellissier ha rifilato cinque gol in 21 sfide nella massima serie contro i nerazzurri, l'ultimo nel novembre 2010.

Tre i gol siglati da Pinzi in 17 sfide all'Inter - a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.

ALLENATORI

Questa sarà la 300ª partita da allenatore di Serie A per Roberto Mancini. Mancini affronta i veneti come allenatore dell'Inter per la 10ª volta ed è ancora imbattuto (6V, 3N). Mancini finora non ha mai perso n subito gol nella massima serie contro il Chievo di Maran (2V, 1N).

Rolando Maran, viceversa, ha strappato appena due punti in sette sfide contro i nerazzurri con Catania e Chievo.

ARBITRO E DISCIPLINA

L'Inter è, dopo il Napoli, la squadra meno fallosa del campionato (287). Il Chievo è invece la terza formazione ad aver commesso più falli (367), dietro a Lazio e Atalanta.

Solo il Milan (72) è finito più volte in fuorigioco dei veneti (70) nell'attuale torneo.

Paolo Valeri ha diretto 120 partite in Serie A, 10 in questa stagione.

L'Inter ha vinto cinque delle 16 partite giocate sotto la direzione di Valeri, perdendo quattro volte.

Cinque vittorie anche per il Chievo con Valeri ad arbitrare, sei le sconfitte gialloblu.

03-Febbraio-201Fonte: inter.it - Opta


21.09.2015

Chievo-Inter, all you need to know


Quarta vittoria di fila per l'Inter di Roberto Mancini. Ecco tutti i numeri e le curiosità della sfida giocata al "Bentegodi"

 

MILANO - Quarta giornata di campionato, quarta vittoria di fila. La squadra di Roberto Mancini mentiene il primo posto in vetta della classifica con 12 punti. Decisivo stavolta Mauro Icardi, che ha sbloccato il match al 42esimo del primo tempo a Verona.

In collaborazione con Opta, ecco qualche dato relativo alla sfida:

- Mauro Icardi ha messo lo zampino in 8 gol dell'Inter (5 reti, 3 assist) nelle sue ultime 6 presenze in Serie A.

- Icardi ha gonfiato la rete con l'unico tiro della sua partita.

- L'Inter ha trovato il gol in 25 dei 27 precedenti contro il Chievo in Serie A.

- L'Inter ha vinto 1-0 entrambi i precedenti di A giocati contro il Chievo di domenica alle 12.30.

- I veneti non perdevano in casa, in campionato, dal 1 febbraio scorso contro il Napoli - venivano da una striscia di quattro vittorie e cinque pareggi tra le mura amiche.

- L'Inter non vinceva le prime quattro giornate di campionato dal 2002/03, stagione che poi terminò seconda.

- Tutte le quattro vittorie stagionali dell'Inter sono arrivate con un solo gol di scarto, tre di queste col punteggio di 1-0.

- Includendo lo scorso campionato, i nerazzurri hanno inanellato cinque successi di fila in A per la prima volta dal novembre 2012.

- 15 tiri effettuati dal Chievo in questa partita, solo cinque però nella ripresa.

- Inoltre, gli unici due tiri nello specchio dei gialloblu sono arrivati ugualmente nei primi 45 minuti.

- Anche i tre tiri nello specchio dell'Inter (su 14 conclusioni tentate) sono arrivati nel primo tempo.

- 82 palloni giocati da Santon, più di ogni altro in questo match.

- Kondogbia ha effettuato 55 passaggi, più di ogni altro giocatore.

- Felipe Melo invece è stato il giocatore dell'Inter con più conclusioni, tre.

21-Settembre-2015 Fonte: inter.it


Numeri e curiosità di Chievo Verona-Inter


Precedenti e statistiche del match in programma questo pomeriggio allo stadio "Bentegodi" per la 4^ giornata della Serie A 2015/2016

MILANO - Dopo la vittoria nel derby, i nerazzurri scendono in campo contro il Chievo Verona. Un'altra partita da affrontare con la massima concentrazione e il massimo impegno, per continuare nel modo migliore il cammino in campionato. La sfida è in programma per questo pomeriggio, ore 12.30, allo stadio "Bentegodi" di Verona.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match valido per la 4^ giornata della Serie A TIM 2015/16:

SCONTRI DIRETTI

Chievo e Inter si sono incontrate 26 volte in Serie A, con i veneti usciti vittoriosi solamente in quattro occasioni (15 vittorie nerazzurre).

L'Inter ha segnato in 24 dei 26 confronti di campionato giocati contro il Chievo. Prima del pareggio dello scorso anno (0-0) i nerazzurri infatti non fallivano l'appuntamento con il gol contro i gialloblu dal marzo 2004 (19 partite). Il Chievo invece non è riuscito a segnare in sei degli ultimi nove incroci con l'Inter in Serie A, compresi gli ultimi due.

I veronesi hanno vinto solo una di queste ultime nove sfide di Serie A contro l'Inter (sei sconfitte, due pareggi).

Il punteggio che si è ripetuto più spesso in Serie A tra queste due squadre è il 2-0 a favore dell'Inter, verificatosi in sei occasioni (compresa la gara d'andata dello scorso anno).

PRECEDENTI A VERONA

13 gli scontri in casa del Chievo in Serie A: solo tre le vittorie per i gialloblu, tutte per 2-1. Sette successi nerazzurri e tre pareggi chiudono il bilancio totale.

Nessun pareggio nelle ultime sei sfide di Serie A giocate in casa del Chievo: quattro vittorie dell'Inter, due dei veneti.

Nelle ultime quattro sfide al Bentegodi, tre successi per l'Inter (tutti per 2-0), una vittoria per il Chievo (2-1). Il Chievo, nelle sette sconfitte subite in casa contro l'Inter, non ha mai segnato una rete.

ANTICIPI DOMENICALI

L'Inter ha già giocato 12 volte l'anticipo delle 12.30, ottenendo sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Il Chievo invece in 14 anticipi domenicali ha raccolto quattro successi e due pareggi: ben otto le sconfitte.

Chievo e Inter si sono già sfidate alle 12.30 in campionato: vittoria nerazzurra al Bentegodi per 1-0 nel gennaio 2010.

STATO DI FORMA

Chievo imbattuto nelle prime tre giornate di campionato (2V, 1N) - i gialloblu non avevano mai ottenuto sette punti dopo le prime tre gare nella massima serie. E non perde in casa da nove partite di campionato (quattro vittorie e cinque pareggi): la squadra di Maran ha anche trovato il gol in tutte le ultime sei gare interne.

Era dal 2002/03 che l'Inter non vinceva le prime 3 partite di campionato, in quell'occasione i nerazzurri terminarono la stagione col secondo posto finale. L'ultima volta con l'Inter prima in classifica in solitaria risale alla quarta giornata 2010/11.

L'Inter non vinceva quattro partite di campionato consecutive (compresa l'ultima dello scorso anno) dal periodo settembre - novembre 2012, quando trovò ben sette successi di fila. I nerazzurri hanno vinto quattro delle ultime cinque trasferte in campionato (sconfitta contro il Genoa nell'altra), segnando ben 11 reti ma subendone sei nel parziale.

STATISTICHE GENERALI

Il prossimo sarà il 600 gol subito dal Chievo in Serie A.

Il Chievo è il secondo attacco della Serie A con otto reti realizzate, alle spalle della Sampdoria a quota nove.

L'Inter detiene invece la miglior difesa del torneo, con una sola rete subita in queste prime tre giornate. Seguono proprio i gialloblu con due reti incassate.

Il Chievo è però la penultima squadra per conclusioni totali effettuate, 27 (incl. respinte), meglio solo del Bologna (24). La formazione veronese è quella che ha segnato più gol di testa, tre. Quattro gol del Chievo sono arrivati da fuori area, altro record nella Serie A 2015-16. Nessuna squadra ha segnato più reti del Chievo su palla inattiva (tre) e, in particolare, sugli sviluppi di calci d'angolo (due).

Nessun club ha invece realizzato più gol dell'Inter nell'ultimo quarto d'ora di partita (due). I nerazzurri non hanno ancora subito gol nel primo tempo, l'unico è arrivato negli ultimi 15 minuti di partita.

L'Inter è la squadra con la più alta percentuale di possesso palla medio in questa Serie A (63.8%); il Chievo è penultimo (38.6%, davanti al solo Carpi). Il Chievo ha la peggior percentuale di passaggi riusciti della Serie A, 71,4%, l'Inter è terza in questa graduatoria (84.7%).

FOCUS GIOCATORI

Mauro Icardi in due presenze in questa Serie A non ha ancora trovato la rete. Nel 2015 l'argentino non è mai rimasto senza segnare per tre gare di campionato consecutive: l'ultima volta risale a settembre - ottobre 2014, quando non segnò per cinque partite di fila. Nei quattro match disputati contro il Chievo, Icardi non ha mai trovato il gol (228 minuti di utilizzo): solo contro Milan (sei gare e 449 minuti) e Torino (359 minuti totali) è a digiuno da più tempo.

Rodrigo Palacio ha trovato una sola rete in 10 sfide contro il Chievo (il 25 settembre 2011 con la maglia del Genoa).

Due le reti di Adem Ljajic contro il Chievo in sette presenze: una con la Fiorentina (aprile 2012), una con la Roma (ottobre 2014).

Andrea Ranocchia ha segnato tre gol al Chievo in Serie A, contro nessun'altra squadra ha segnato più di un solo gol. Il primo gol del difensore in Serie A è arrivato proprio al "Bentegodi" contro il Chievo, nel 2009 quando giocava nel Bari.

Riccardo Meggiorini ha esordito in Serie A in un Cagliari-Inter nel 2004, vestendo la maglia nerazzurra: quella è stata la sua unica presenza con la squadra milanese in campionato. Meggiorini ha segnato tre reti contro l'Inter, sua vittima preferita in Serie A, compresa una doppietta con la maglia del Torino (27 gennaio 2013), la sua prima ed unica nel massimo campionato italiano. Meggiorini è stato pescato in fuorigioco quattro volte, solo Pander e Matos (cinque) sono finiti più volte in posizione irregolare.

Alberto Paloschi ha realizzato una sola rete contro l'Inter in nove presenze totali, il 13 gennaio 2014: il gol del momentaneo vantaggio veronese (1 -1 il punteggio finale). Paloschi è l'unico giocatore ad aver segnato almeno due reti di testa in questo campionato di Serie A.

Valter Birsa è il giocatore che ha servito più assist in questo campionato, tre i suoi passaggi che hanno mandato in rete un compagno.

Il gol di Perperim Hetemaj è il primo che non vede coinvolto il trio Birsa - Meggiorini - Paloschi, protagonisti dei primi sette del Chievo in campionato.

Sergio Pellissier ha segnato cinque gol all'Inter nelle 21 partite di Serie A giocate contro i nerazzurri: nessun gol però per lui nelle ultime sei presenze contro la squadra milanese, tutte partite perse dal Chievo.

Giampiero Pinzi ha nell'Inter la vittima preferita (tre le reti, come al Milan).

L'ultimo gol in campionato di Yuto Nagatomo è stato proprio contro il Chievo, il 13 gennaio 2014. Da allora per lui 31 presenze senza gol in campionato.

Fredy Guar璯 è tornato al gol contro il Milan decidendo il derby (non segnava dal 4 maggio 2015, sei partite), proprio nella sua 100ª presenza in Serie A. Guar璯 è il secondo giocatore dell'Inter a trovare una rete in questo campionato, le precedenti tre erano state messe a segno da Stevan Jovetic, una su rigore. Solo Insigne ha concluso più volte a rete di Jovetic, 18 il napoletano, 15 la punta dell'Inter.

Jovetic e Paloschi sono i secondi marcatori di questa serie A con tre reti, alle spalle di 丼er a quota cinque.

Solo Marek Hamsik (250) ha effettuato finora più passaggi di Gary Medel (220).

Tra i portieri con tre presenze in questo campionato, Samir Handanovic è quello con la miglior percentuale di parate sul totale dei tiri subiti nello specchio (88%).

ALLENATORI

Due i precedenti tra Rolando Maran e Roberto Mancini in Serie A, entrambi nella scorsa stagione: la vittoria per 0-2 dei nerazzurri all'andata e lo 0-0 del match di ritorno.

Maran ha già incontrato in sei occasioni l'Inter nel massimo campionato (quattro alla guida del Catania, due con il Chievo) ma non è mai riuscito a vincere (2N, 4P).

13 i precedenti di Mancini contro il Chievo in Serie A da allenatore: per lui sei vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. In otto di queste partite Mancini era seduto sulla panchina dell'Inter: cinque vittorie dei nerazzurri e tre pareggi.

ARBITRO E DISCIPLINA

Sono ben 176 le gare di Serie A arbitrate in carriera da Paolo Tagliavento. Ventiquattro gli incroci per lui con l'Inter: solo la Roma è stata diretta più volte dal fischietto ternano.

Il bilancio per l'Inter con Tagliavento in Serie A è di 14 vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Quindici invece le gare del Chievo dirette da Tagliavento nel massimo campionato: per i veneti sei vittorie, quattro pari, sei partite perse.

20-Settembre-2015 Fonte: inter.it


 

Totale partite disputate tra Inter e Chievo: 27
 
data partita risultato marcatori
15-12-2001 Inter-Chievo Verona 1-2 19' Corradi, 25' Vieri, 53' Marazzina
21-04-2002 Chievo Verona-Inter 2-2 41' Marazzina, 48' Dalmat, 59' Ronaldo, 91' Cossato
29-09-2002 Inter-Chievo Verona 2-1 2' Marazzina, 15' Vieri, 78' Vieri (R)
15-02-2003 Chievo Verona-Inter 2-1 20' Corini (R), 35' Corini (R), 68' Vieri
02-11-2003 Chievo Verona-Inter 0-2 67' Vieri, 71' Recoba
14-03-2004 Inter-Chievo Verona 0-0  
11-09-2004 Chievo Verona-Inter 2-2 15' Stankovic, 28' Semioli, 37' Pellissier, 50' Adriano
22-01-2005 Inter-Chievo Verona 1-1 76' Mandelli, 86' Martins
21-09-2005 Chievo Verona-Inter 0-1 50' Samuel
05-02-2006 Inter-Chievo Verona 1-0 7' Cruz
24-09-2006 Inter-Chievo Verona 4-3 11' Crespo, 61' Samuel, 67' Stankovic, 73' Crespo, 80' Pellissier (Rig), 89' Tiribocchi, 92' Brighi
11-02-2007 Chievo Verona-Inter 0-2 1' Adriano, 52' Crespo
14-12-2008 Inter-Chievo Verona 4-2 4' Maxwell, 49' Stankovic, 53' Pellissier, 67' Bentivoglio, 81' Ibrahimovic, 90' Ibrahimovic
10-05-2009 Chievo Verona-Inter 2-2 3' Crespo, 27' Marcolini, 65' Balotelli, 73' Luciano
06-01-2010 Chievo Verona-Inter 0-1 12' Balotelli
09-05-2010 Inter-Chievo Verona 4-3 11' Motta (Aut), 13' Mantovani (Aut), 34' Cambiasso, 39' Milito, 54' Balotelli, 62' Granoche, 76' Pellissier
21-11-2010 Chievo Verona-Inter 2-1 29' Pellissier, 85' Moscardelli, 95' Eto'o ,
09-04-2011 Inter-Chievo Verona 2-0 67' Cambiasso, 86' Maicon
23-10-2011 Inter-Chievo Verona 1-0 34' Motta,
09-03-2012 Chievo Verona-Inter 0-2 88' Samuel, 91' Milito,
26-09-2012 Chievo Verona-Inter 0-2 43' Pereira, 76' Cassano,
10-02-2013 Inter-Chievo Verona 3-1 2' Cassano, 21' Rigoni, 26' Ranocchia, 52' Milito,
13-01-2014 Inter-Chievo Verona 1-1 8' Paloschi, 12' Nagatomo,
18-05-2014 Chievo Verona-Inter 2-1 41' Andreolli, 73' Obinna, 90' Obinna
15-12-2014 Chievo Verona-Inter 0-2 19' Kovacic, 56' Ranocchia,
03-05-2015 Inter-Chievo Verona 0-0  
20-09-2015 Chievo Verona-Inter 0-1 41' Icardi,
 

 

Totale Partite disputate In casa tra Inter e Chievo: 13
 

data partita risultato marcatori
15-12-2001 Inter-Chievo Verona 1-2 19' Corradi, 25' Vieri, 53' Marazzina
29-09-2002 Inter-Chievo Verona 2-1 2' Marazzina, 15' Vieri, 78' Vieri (R)
14-03-2004 Inter-Chievo Verona 0-0  
22-01-2005 Inter-Chievo Verona 1-1 76' Mandelli, 86' Martins
05-02-2006 Inter-Chievo Verona 1-0 7' Cruz
24-09-2006 Inter-Chievo Verona 4-3 11' Crespo, 61' Samuel, 67' Stankovic, 73' Crespo, 80' Pellissier (Rig), 89' Tiribocchi, 92' Brighi
14-12-2008 Inter-Chievo Verona 4-2 4' Maxwell, 49' Stankovic, 53' Pellissier, 67' Bentivoglio, 81' Ibrahimovic, 90' Ibrahimovic
09-05-2010 Inter-Chievo Verona 4-3 11' Motta (Aut), 13' Mantovani (Aut), 34' Cambiasso, 39' Milito, 54' Balotelli, 62' Granoche, 76' Pellissier
09-04-2011 Inter-Chievo Verona 2-0 67' Cambiasso, 86' Maicon
23-10-2011 Inter-Chievo Verona 1-0 34' Motta,
10-02-2013 Inter-Chievo Verona 3-1 2' Cassano, 21' Rigoni, 26' Ranocchia, 52' Milito,
13-01-2014 Inter-Chievo Verona 1-1 8' Paloschi, 12' Nagatomo,
03-05-2015 Inter-Chievo Verona 0-0  

 

Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Chievo: 14
 

data partita risultato marcatori
21-04-2002 Chievo Verona-Inter 2-2 41' Marazzina, 48' Dalmat, 59' Ronaldo, 91' Cossato
15-02-2003 Chievo Verona-Inter 2-1 20' Corini (R), 35' Corini (R), 68' Vieri
02-11-2003 Chievo Verona-Inter 0-2 67' Vieri, 71' Recoba
11-09-2004 Chievo Verona-Inter 2-2 15' Stankovic, 28' Semioli, 37' Pellissier, 50' Adriano
21-09-2005 Chievo Verona-Inter 0-1 50' Samuel
11-02-2007 Chievo Verona-Inter 0-2 1' Adriano, 52' Crespo
10-05-2009 Chievo Verona-Inter 2-2 3' Crespo, 27' Marcolini, 65' Balotelli, 73' Luciano
06-01-2010 Chievo Verona-Inter 0-1 12' Balotelli
21-11-2010 Chievo Verona-Inter 2-1 29' Pellissier, 85' Moscardelli, 95' Eto'o ,
09-03-2012 Chievo Verona-Inter 0-2 88' Samuel, 91' Milito,
26-09-2012 Chievo Verona-Inter 0-2 43' Pereira, 76' Cassano,
18-05-2014 Chievo Verona-Inter 2-1 41' Andreolli, 73' Obinna, 90' Obinna
15-12-2014 Chievo Verona-Inter 0-2 19' Kovacic, 56' Ranocchia,
20-09-2015 Chievo Verona-Inter 0-1 41' Icardi,

 

 

Chievo Verona-Inter, tutte le curiosità del match


In attesa del fischio d'inizio del match che si disputerà allo stadio "Bentegodi", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

I gol dei panchinari gialloblu e nerazzurri
Chievo Verona-Inter sarà il confronto tra due delle 4 squadre della Serie A 2014/15 che segnano di più con panchinari, ossia con giocatori entrati in campo a partita in corso. 4 i gol per parte, come anche per Genoa ed Hellas Verona. Per il Chievo i 4 gol portano la firma di Pellissier (2), Meggiorini e Paloschi (1 ciascuno); per l'Inter Guarin (2), Hernanes ed Osvaldo (1 a testa).

Il dicembre d'oro dei due allenatori
Dicembre mese dal maggior rendimento per le formazioni allenate da Maran e Mancini: il primo viaggia ad una media punti-partita di 1,69 (bilancio: 18 vittorie, 17 pareggi e 7 sconfitte in 42 partite disputate in campionati professionistici), il secondo è a quota 2,33 (score: 22 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte in 30 match disputati con soli club italiani).

Chievo ok da 5 turni
Chievo imbattuto da 5 turni, in cui ha messo insieme 2 vittorie e 3 pareggi. Ultimo k.o. a Palermo, 0-1 lo scorso 29 ottobre.
.

Mancini in vantaggio
Dodicesimo confronto ufficiale tra Mancini ed il Chievo Verona con bilancio che vede il tecnico nerazzurro in vantaggio: 5 vittorie per lui, 4 pareggi e 2 affermazioni venete.

15-Dicembre-2014 Fonte: inter.it - Football Data

Chievo-Inter ai raggi x

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questa sera allo stadio "Marcantonio Bentegodi" alle ore 20.45

MILANO - In attesa del match valido per la diciannovesima giornata di ritorno della Serie A TIM 2013/2014 che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco su inter.it tutte le curiosità su Chievo Verona-Inter, con le statistiche di Football Data. 

Chievo senza gol in casa da 271'
Chievo senza gol in casa da 271': ultimo gol di Rigoni al 89' di Chievo-Bologna 3-0 del 26 marzo scorso; poi si somma il restante minuto di quella gara e le 3 intere, tutte perse per 0-1, in ordine da Hellas Verona, Sassuolo e Torino. 

Palacio squalificato: rischia di "mancare" due primati
Rodrigo Palacio, oggi squalificato, rischia di mancare due record nella serie A 2013/14: finora è uno dei 4 sempre presenti (37 su 37, come il bolognese Curci, il torinese Padelli ed il veronese Rafael) ed è uno dei 2 calciatori più decisivi (20 punti portati all'Inter, come Di Natale all'Udinese). 

La quarta Inter con più pareggi della storia
L'Inter targata Mazzarri, regina dei pareggi nella serie A 2013/14 - 15 in 36 giornate - è la quarta che ha pareggiato di più nella storia nerazzurra in serie A su girone unico. Primato assoluto con 18 nella stagione 2004/05, seguono i 17 pareggi del 1991/92 ed i 16 del 1978/79. 
 

18-Maggio-2014 Fonte: inter.it - Football Data

Inter-Chievo, arbitra Tommasi


Il fischietto di Bassano del Grappa dirigerà il posticipo della 19 giornata in programma lunedi 13 gennaio allo stadio "Meazza"

MILANO -  E' Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa l'arbitro designato per dirigere Inter-Chievo, gara valida per il posticipo della 19 giornata in programma lunedi 13 gennaio allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano alle ore 21.
Tommasi avrà come assistenti Giachero e De Pinto. Il quarto uomo sarà Tasso. Gli assistenti addizionali saranno Russo e Baracani.

10.01.2014 - tratto da INTER.IT


                  Curiosita' Statistiche  Inter - Chievo Verona

13-Gennaio 2014          


Grazie alle statistiche a cura di Football Data, ecco tutte le curiosità sulla gara in programma questa sera alle ore 21 allo stadio "Meazza"

In casa Inter imbattuta da 6 gare: non succedeva da un anno
L'Inter non perde in casa da 6 partite ufficiali, in cui ha totalizzato 4 vittorie e 2 pareggi, con ultimo k.o. datato 5 ottobre scorso, 0-3 dalla Roma in campionato. Era dal periodo settembre 2012-febbraio 2013 (un anno fa), che i nerazzurri non facevano un simile filotto a San Siro: allora le gare utili consecutive furono ben 16, con score di 11 successi e 5 pareggi.

Inter e Chievo: per loro vietati rigori a favore
Dopo la parziale disputa della 19 giornata di andata, Inter e Chievo sono rimaste le uniche due squadre della serie A 2013/14 senza rigori a favore, avendo avuto il primo sia Parma che Atalanta, rispettivamente sabato a Livorno ed ieri pomeriggio contro il Catania. L'ultimo rigore fischiato in favore dell'Inter risale all'8 maggio scorso, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 20 giornate di campionato. L'ultimo rigore calciato dal Chievo risale al 16 febbraio scorso, trasformazione di Thereau in Chievo-Palermo 1-1; da allora sono trascorse 31 giornate.

Inter e Chievo ancora senza segnare nel 2014
L'Inter ha segnato il suo ultimo gol ancora nel 2013: Palacio al 87' di Inter-Milan 1-0 del 22 dicembre scorso. Poi digiuno a Roma lunedì scorso (0-1 a casa-Lazio in A) ed Udine (0-1 in coppa Italia). Erano dieci mesi che non si verificavano in casa nerazzurra due gare di fila senza segnare: a marzo 2013 l'Inter andò in bianco a Londra contro il Tottenham (0-3 in Europa League) ed in casa contro il Bologna (0-1 in campionato).

Squadre di Mazzarri sempre in gol in casa contro i gialloblu
Sono 18 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, ed il ChievoVerona con bilancio di 5 successi per l'attuale allenatore dell'Inter, 6 pareggi e 7 vittorie scaligere. Da notare che le squadre allenate da Mazzarri hanno finora sempre segnato nelle 9 gare interne ufficiali disputate contro i gialloblu, per un totale di 12 reti all'attivo.

Fonte: inter.it - Football Data