Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - GENOA
aggiornato a Gennaio 2014

Tutte le stagioni dell'INTER


Bilancio incontri disputati tra Inter e Genoa

Partite di Campionato tra Inter e Genoa

  giocate V N P GF GS
casa 63 39 12 12 130 62
trasferta 63 16 22 25 77 107
TOTALE 126 55 34 37 207 169

 

 Partite di Coppa Italia tra Inter e Genoa

  giocate V N P GF GS
casa 6 6 0 0 15 5
trasferta 2 2 0 0 6 2
TOTALE 8 8 0 0 21 7
 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E GENOA

  giocate V N P GF GS
casa 69 45 12 12 145 67
trasferta 65 18 22 25 83 109
TOTALE 134 63 34 37 228 176

 


06.12.2015 

Inter-Genoa, all you need to know


Ancora Ljajic e i nerazzurri tornano alla vittoria. Squadra a quota 33 punti. Ecco le statistiche della sfida giocata per la 15^ giornata di Serie A

MILANO - Il secondo gol consecutivo di Ljajic porta di nuovo alla vittoria l'Inter di Roberto Mancini, che ha affrontato il Genoa per l'anticipo del sabato sera.

In collaborazione con Opta, ecco le statistiche della sfida giocata per la 15^ giornata di Serie A:

- Questa è la decima volta in cui l'Inter mantiene la porta inviolata, in tutto lo scorso campionato i nerazzurri ci riuscirono in 11 occasioni.

- L'Inter ha segnato un gol in 12 delle 15 partite di questo campionato.

- Solo il Verona (zero), ha segnato meno gol dell'Inter nella prima mezz'ora di gioco (uno) in questo campionato.

- L'Inter ha segnato sei gol nel primo quarto d'ora della ripresa, solo il Napoli con sette ha fatto meglio.

- È la prima volta che l'Inter non subisce nemmeno un tiro (inclusi respinti) nel primo tempo in questo campionato.

- Adem Ljajic non segnava in due presenze consecutive in Serie A dal novembre 2014.

- Con due assist e due gol Ljajic ha preso parte attiva a quattro degli ultimi cinque gol dell'Inter.

- Quinta espulsione per l'Inter in questo campionato - solo Atalanta (sei) e Genoa (sette) ne hanno ricevute di più.

- In questa partita il Genoa ha avuto il proprio peggior possesso palla stagionale (37%).

- Miranda ha giocato 105 palloni, più di ogni altro giocatore in campo ieri sera.

06 Dicembre 2015 Fonte: inter.it - Opta


05.12.2015 

Stasera c'è Inter-Genoa: numeri e curiosità


Precedenti e statistiche del match in programma questo sera allo stadio "Meazza" per la 15^ giornata della Serie A 2015/16

MILANO - L'Inter è pronta a scendere di nuovo in campo per una nuova partita da giocare a San Siro. I nerazzurri stasera affronteranno il Genoa per la 15^ giornata di Serie A.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità della sfida che si giocherà al "Meazza".

SCONTRI DIRETTI

Sono 96 i precedenti tra Inter e Genoa in Serie A: 48 le vittorie per i nerazzurri,19 per i rossoblu, 29 i pareggi.

Bilancio in equilibrio nelle ultime sei sfide di campionato tra Inter e Genoa: due pareggi seguiti da due successi casalinghi per parte

Il Genoa è comunque riuscito a strappare due vittorie negli ultimi tre incontri, dopo che l'Inter aveva collezionato ben 14 risultati utili consecutivi. Negli ultimi 14 confronti ben otto volte il Genoa non ha trovato il gol, mentre nel parziale l'Inter ne ha segnati cinque in tre occasioni.

I risultati più frequenti nelle sfide tra queste due formazioni sono lo 0-0 e l'1-1, entrambi finali di 11 partite.

PRECEDENTI A MILANO

Sono 48 i precedenti giocati in casa dall'Inter con il Genoa: solo quattro le vittorie per il Grifone, 10 i pareggi, 34 i successi dei nerazzurri. L'ultimo successo del Genoa sul campo dell'Inter risale al marzo 1994: da allora sei vittorie nerazzurre e tre pareggi.

L'Inter ha segnato 16 gol negli ultimi cinque incroci casalinghi col Genoa in Serie A: una media di 3.2 reti a partita.

STATO DI FORMA

I nerazzurri hanno segnato esattamente un gol in 11 delle 14 partite stagionali in campionato.

Dopo la sconfitta con la Fiorentina ed il pareggio con la Juventus, l'Inter ha ritrovato due vittorie in fila in casa contro Roma e Frosinone.

Il Genoa ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato - completano il parziale tre pareggi e due sconfitte. La squadra di Gasperini non ha ancora vinto fuori casa in questa stagione (3N, 4P): l'ultimo successo esterno è datato maggio 2015 (vs Atalanta).

STATISTICHE GENERALI

L'Inter, miglior difesa del torneo (nove reti subite finora, come il Napoli), è anche l'unica squadra a non aver subito gol di testa in questo campionato. La squadra di Mancini è anche l'unica con il Napoli a non aver gol subito gol da fuori area in questa Serie A.

Solo il Verona (ancora fermo a zero), ha segnato meno gol dell'Inter nella prima mezz'ora di gioco (uno): i neroazzurri non hanno mai realizzato reti nel primo quarto d'ora di gara di queste 14 partite.

Discorso diverso per il finale di gara: solo la Juventus (sei gol) ha segnato di più nell'ultimo quarto d'ora di partita in questo campionato di Inter e Genoa (cinque gol entrambe).

Nessuno ha subito meno gol del Genoa (due) nella prima mezzora di partita, nessuno meno dell'Inter (cinque) nei secondi tempi.

Il Grifone è la squadra che subisce più gol sugli sviluppi di calcio piazzato (sette tra corner e punizioni indirette).

Solo il Milan ha una percentuale di tiri nello specchio peggiore del Genoa (34% i rossoneri, 36% il Grifone).

FOCUS GIOCATORI

Quest'anno Mauro Icardi va al tiro una volta ogni 61 minuti in media in campionato (lo scorso anno un tiro ogni 29'). Icardi ha però ottimi precedenti con il Genoa: per lui la prima rete in Serie A (nel derby della Lanterna il 18 novembre 2012) e in totale tre reti in cinque sfide, tra cui due negli ultimi due incroci.

L'Inter ha realizzato le ultime sette reti con sette diversi giocatori: Medel, Kondogbia, Biabiany, lo stesso Maurito Icardi, Murillo, Brozovic e Lijajic.

Per Adem Ljajic contro il Napoli è arrivata la prima rete in nerazzurro (30 gol in Serie A): il serbo non segnava da 20 gare, dalla sfida con il Cagliari (quando vestiva la maglia della Roma) dell'8 febbraio 2015. Il giovane serbo è il giocatore, tra quelli che hanno mandato al tiro almeno due volte un compagno, che in questa Serie A ha la media migliore per occasioni create: una ogni 18 minuti giocati.

Tre gli assist totali per Ljajic, due contro il Frosinone: anche Darko Lazovic ha messo a segno due passaggi vincenti (massimo fino a questo momento in Serie A) in una partita, sempre contro i ciociari.  

Stefan Jovetic, dopo aver segnato tre reti nelle prime due gare, non trova il gol da otto presenze: il montenegrino ha messo a segno due assist nelle ultime tre gare disputate.

Nel Genoa mancherà per squalifica Leonardo Pavoletti: da quando è arrivato al Genoa (febbraio) la squadra di Gasperini ha totalizzato il 55% di vittorie e 1.9 punti con l'ex Sassuolo in campo, il 18,2% e 0.8 punti senza.

Serge Gakpe ha segnato tre reti in questa stagione, tutte e tre le reti sono arrivate dopo un gol di Pavoletti.  

Nella sconfitta contro il Carpi, è andato a segno Diogo Figueiras: per l'ex Siviglia si è trattato del primo gol in Serie A.

Diego Perotti, tra i giocatori con almeno 15 dribbling, è quello che riesce più volte a saltare l'uomo: per lui una volta ogni 23.38 minuti, meglio di Cuadrado (23.58) e Vazquez (23.77). Perotti torna dal turno di squalifica: in questo campionato ha realizzato un solo gol, su rigore, all'Udinese e in generale tre dei suoi cinque gol totali in Serie A sono arrivati dal dischetto.

Nicolas Burdisso non trova il gol da 79 partite consecutive in Serie A (contro il Milan nel dicembre 2012): è il suo periodo d'astinenza più lungo da quando gioca in Italia (10 gol in 250 partite per lui in A). Burdisso è stato difensore dell'Inter, squadra con cui ha esordito e segnato il primo gol in Serie A, disputando 93 partite e segnato quattro reti in totale in campionato.

Ex della partita (tre stagioni, esordio e primo gol in A, 90 presenze e 35 reti in totale), Rodrigo Palacio ha segnato tre gol in cinque sfide di campionato con il Genoa, incluse due reti nelle due partite della scorsa stagione.

Altro ex storico è Goran Pandev: il macedone ha giocato due stagioni con l'Inter, dal 2009 al 2011, 46 presenze e cinque reti per lui. Contro l'Inter, invece, Pandev ha segnato solo due reti in 14 presenze di campionato.

Passato genoano per il difensore Andrea Ranocchia: per lui 16 presenze e due reti in rossoblu nel campionato 2010/11.

È stato portato in Italia dall'Inter anche Diego Laxalt, che però in campionato non ha totalizzato nemmeno una presenza con la squadra nerazzurra.

Jonathan Biabiany ha trovato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Genoa, il 6 dicembre 2009, con la maglia del Parma.

Sia per Armando Izzo che per Nemanja Vidic il gol in Inter-Genoa del gennaio 2015 (andata scorso campionato) è stato il primo ed unico in Serie A.

Per Yuto Nagatomo tre gol in sei gare di Serie A contro il Genoa, il suo bersaglio preferito in Italia.

Fredy Guar璯 ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Genoa, nell'aprile 2012.

Samir Handanovic è il portiere con la miglior percentuale di parate del campionato, il 85% dei tiri vengono respinti dallo sloveno.

ALLENATORI

Sarà l'12ª sfida per Gianpiero Gasperini contro l'Inter da allenatore: per lui due vittorie in 11 precedenti, tre i pareggi e sei le sconfitte. Per Gasperini la classica gara dell'ex: per lui solo tre partite in campionato nel 2011 da allenatore dell'Inter - il bilancio è stato di un pareggio e due sconfitte.

Nell'ultimo confronto prima sconfitta per Roberto Mancini contro il Genoa in Serie A da allenatore: due successi ed un pareggio per l'ex bandiera della Sampdoria chiudono il bilancio.

Quattro gli scontri tra Mancini e Gasperini: due le vittorie del Mancio, un pareggio, una vittoria per il tecnico del Genoa.

ARBITRO E DISCIPLINA

Piero Giacomelli è l'arbitro designato per questa partita che sarà la sua 59ª direzione arbitrale in Serie A, la settima stagionale.

Due precedenti per l'Inter con Giacomelli: un pareggio interno col Cagliari nel 2012 e una sconfitta, anch'essa casalinga, con l'Atalanta nel 2014.

Il Genoa ha incrociato Giacomelli sei volte, vincendo solo in un'ccasione (a San Siro contro il Milan lo scorso aprile) - due pareggi e tre sconfitte completano il quadro.

Con Giacomelli alla direzione di gara, le squadre casalinghe hanno vinto il 50% delle volte, 29 su 58.

L'Inter è la formazione che commette meno falli in questo campionato (175), il Genoa la seconda, dietro al Chievo, che ne commette di più (250).

Il Genoa è la squadra che ha rimediato più espulsioni in stagione (sette) nei cinque maggiori campionati europei.

05 Dicembre 2015 Fonte: inter.it - Opta


 

Totale partite disputate tra Inter e Genoa: 134
 
data partita risultato marcatori
12-12-1909 Inter-Genoa 2-0 Peterly, Schuler
03-04-1910 Genoa-Inter 4-0  
22-01-1911 Genoa-Inter 1-0 (tav)  
26-03-1911 Inter-Genoa 0-3  
22-10-1911 Genoa-Inter 3-2 Aebi, Gama
07-01-1912 Inter-Genoa 1-3 C.Payer I
03-11-1912 Inter-Genoa 2-3 Bontadini, Aebi
25-01-1913 Genoa-Inter 0-1 Gama
19-04-1914 Inter-Genoa 2-2 L.Cevenini III, Bavastro
31-05-1914 Genoa-Inter 1-1 A.Cevenini I
25-04-1915 Genoa-Inter 5-3 Crotti, Bontadini, Agradi
16-05-1915 Inter-Genoa 1-3 Agradi
06-06-1920 Genoa-Inter 1-1 Asti
13-11-1921 Genoa-Inter 2-0  
30-04-1922 Inter-Genoa 1-4 Aebi
28-10-1923 Inter-Genoa 0-2 Tav  
27-04-1924 Genoa-Inter 5-1 Agradi
02-11-1924 Genoa-Inter 2-1 Giuriati
01-03-1925 Inter-Genoa 2-1 2 L.Cevenini III
14-11-1926 Inter-Genoa 2-1 Bernardini, Powolny
13-02-1927 Genoa-Inter 4-0  
16-05-1927 Genoa-Inter 1-1 Powolny
03-07-1927 Inter-Genoa 2-3 Conti, E.Rivolta
18-03-1928 Genoa-Inter 6-0  
29-06-1928 Inter-Genoa 2-2 2 Bernardini
23-12-1928 Genoa-Ambrosiana Inter 6-1 Meazza
09-05-1929 Ambrosiana Inter-Genoa 0-1  
26-01-1930 Genoa-Ambrosiana Inter 1-4 20' Rig. Rivolta, 48' Meazza, 55' Conti, 60' Banchero I, 84' Meazza
15-06-1930 Ambrosiana Inter-Genoa 3-3 4' Levratto, 14' Bodini I, 22' Meazza, 26' Levratto, 30' Meazza, 53' Meazza
04-01-1931 Ambrosiana Inter-Genoa 2-0 55' Meazza, 86' Blasevich
04-06-1931 Genoa-Ambrosiana Inter 1-0 87' Banchero I
03-01-1932 Genoa-Ambrosiana Inter 0-1 25' Scarone
26-05-1932 Ambrosiana Inter-Genoa 3-1 7' Levratto, 28' Mariani, 35' Meazza, 66' Rig. Meazza
22-01-1933 Genoa-Ambrosiana Inter 2-2 59' Stabile, 85' Demaria, 86' Ganduglia, 87' Frione I
11-06-1933 Ambrosiana Inter-Genoa 0-2 66' Ferrari, 75' Esposto
17-12-1933 Ambrosiana Inter-Genoa 5-0 9' Demaria, 44' Demaria, 57' Meazza, 59' Demanzano, 83' Serantoni
29-03-1934 Genoa-Ambrosiana Inter 0-0  
12-01-1936 Ambrosiana Inter-Genoa 3-0 38' Demaria, 60' Meazza, 75' De Vincenzi
10-05-1936 Genoa-Ambrosiana Inter 2-2 38' Demaria, 72' Demaria, 80' Vojak, 86' Esposto
03-01-1937 Ambrosiana Inter-Genoa 0-1 58' Rig. Scarabello
09-05-1937 Genoa-Ambrosiana Inter 1-2 25' Marchionneschi, 49' Antona, 72' Aut. Vignolini
07-11-1937 Genoa-Ambrosiana Inter 1-1 35' Ferraris II, 44' Servetti
06-03-1938 Ambrosiana Inter-Genoa 0-0  
01-01-1939 Ambrosiana Inter-Genoa 1-0 50' Rovelli
21-04-1939 Genoa-Ambrosiana Inter 3-0 15' Lazzaretti, 19' Morselli, 79' Lazzaretti
07-05-1939 Genoa-Ambrosiana Inter 1-3 dts (1-1) 64' Guarnieri, 100' Guarnieri, 120' Frossi
10-12-1939 Genoa-Ambrosiana Inter 2-2 13' Candiani, 25' Gabardo, 54' Conti U., 58' Rig. Demaria
21-04-1940 Ambrosiana Inter-Genoa 2-1 3' Genta, 43' Ferraris II, 55' Demaria
17-11-1940 Genoa-Ambrosiana Inter 2-0 2' Lazzaretti, 42' Lazzaretti
09-03-1941 Ambrosiana Inter-Genoa 4-0 60' Aut. Sardelli, 86' Candiani, 88' Campatelli, 90' Ferraris
11-01-1942 Genoa-Ambrosiana Inter 6-1 5' Bertoni, 17' Neri G, 24' Ispiro, 26' Neri G, 49' Ispiro, 70' Rig. Campatelli, 78' Neri G
24-05-1942 Ambrosiana Inter-Genoa 1-1 31' cominelli, 33' Ispiro
06-12-1942 Ambrosiana Inter-Genoa 3-0 25' Candiani, 78' Rig. Candiani, 80' Gaddoni
21-03-1943 Genoa-Ambrosiana Inter 1-0 46' Sotgiu
23-12-1945 Inter-Genoa 9-1 7' Barsanti, 13' Penzo, 23' Candiani, 25' Penzo, 26' Fabbri, 38' Allasio, 47' Penzo, 58' Penzo, 64' Achilli, 83' Penzo
24-03-1946 Genoa-Inter 1-2 27' Fabbri, 47' Candiani, 68' Ispiro
06-10-1946 Genoa-Inter 0-0  
02-03-1947 Inter-Genoa 2-1 2' Dalla Torre, 3' Muci, 9' Neri
23-11-1947 Inter-Genoa 1-0 17' Aut. Cappellini
25-04-1948 Genoa-Inter 2-1 23' Brighenti, 24' Trevisani, 63' Neri
24-10-1948 Genoa-Inter 4-1 21' Armano, 64' Verrina, 70' Dalla Torre, 72' Pellicari (Rig), 81' Mazza
13-02-1949 Inter-Genoa 2-1 21' Odone, 32' Amadei, 69' Nyers
18-12-1949 Genoa-Inter 1-1 4' Nyers, 16' Boy
07-05-1950 Inter-Genoa 4-2 6' Lorenzi, 32' Basso (Aut), 43' Wilkes, 74' Armano, 85' Giovannini (Aut), 89' Wilkes
14-01-1951 Genoa-Inter 2-2 15' Armano, 51' Mellberg, 65' Nillson, 72' Wilkes
17-06-1951 Inter-Genoa 5-2 9' Wilkes, 12' Skoglund, 31' Mellberg, 35' Skoglund, 59' Mellberg, 67' Wilkes, 84' Skoglund
27-12-1953 Inter-Genoa 1-0 26' Fattori
09-05-1954 Genoa-Inter 1-3 9' Lorenzi, 70' Nyers, 71' Lorenzi, 85' Pravisano
21-11-1954 Genoa-Inter 2-0 57' Frizzi, 81' Carapellese
17-04-1955 Inter-Genoa 0-1 38' Dal Monte
25-12-1955 Genoa-Inter 4-3 13' Skoglund, 34' Corso, 59' Nesti, 63' Vonlanthen, 65' Frizzi (Rig), 72' Frizzi, 87' Carapellese
06-05-1956 Inter-Genoa 3-0 15' Skoglund, 61' Lorenzi, 87' Lorenzi
16-12-1956 Genoa-Inter 0-0  
14-04-1957 Inter-Genoa 2-0 43' Dorigo, 66' Savioni
22-12-1957 Inter-Genoa 1-0 46' Skoglund
04-05-1958 Genoa-Inter 0-0  
05-10-1958 Genoa-Inter 4-2 19' Angelillo, 37' Robotti, 57' Angelillo, 59' Barison, 65' Frignani, 75' Barison
15-02-1959 Inter-Genoa 4-1 4' Firmani, 50' Angelillo (Rig), 58' Barison (Rig9, 87' Firmani, 89' Lindskog
27-12-1959 Inter-Genoa 2-0 65' Invernizzi, 70' Angelillo
08-05-1960 Genoa-Inter 1-3 4' Lindskog (Rig), 30' Bicicli, 81' Corso, 82' Dal Monte (Rig)
01-11-1962 Genoa-Inter 1-3 2' Jair, 23' Baveni, 43' Facchetti, 84' Di Giacomo
10-03-1963 Inter-Genoa 6-0 11' Corso, 50' Maschio, 55' Suarez, 60' Suarez (Rig), 65' Mazzola, 76' Suarez
29-01-1964 Inter-Genoa 1-0 21' Milani
23-05-1964 Genoa-Inter 0-2 57' Corso, 90' Mazzola
11-10-1964 Genoa-Inter 1-2 39' Jair, 48' Jair, 52' Koelbl
21-02-1965 Inter-Genoa 4-1 7' Rivara (Aut), 27' Mazzola (Rig), 55' Mazzola, 57' Corso, 81' Dalmonte
07-09-1969 Inter-Genoa 3-0 23' Corso, 33' Mazzola, 75' Boninsegna
06-09-1972 Inter-Genoa 3-1 57' Facchetti, 68' Moro, 69' Boninsegna, 77' Piccioni
07-10-1973 Inter-Genoa 0-0  
03-02-1974 Genoa-Inter 1-1 14' Corso, 77' Mariani
19-05-1976 Inter-Genoa 1-0 Bertini
16-06-1976 Genoa-Inter 1-3 Mazzola, Pavone, Oriali, Rig. Mendoza
21-11-1976 Inter-Genoa 1-0 30' Anastasi
20-03-1977 Genoa-Inter 2-2 7' Bertini, 24' Ghetti, 60' Pruzzo, 90' Fedele
15-01-1978 Inter-Genoa 2-0 8' Anastasi, 60' Altobelli
30-04-1978 Genoa-Inter 1-1 20' Castronaro, 77' Anastasi
01-11-1981 Inter-Genoa 0-0  
14-03-1982 Genoa-Inter 1-1 81' Oriali, 82' Briaschi
21-11-1982 Inter-Genoa 2-1 6' Altobelli, 84' Faccenda, 88' Bergamaschi
27-03-1983 Genoa-Inter 2-3 14' Altobelli, 48' Briaschi, 56' Bini, 75' Rig. Iachini, 85' Bagni
20-11-1983 Genoa-Inter 1-1 20' Peters, 47' Serena
25-03-1984 Inter-Genoa 1-1 58' Altobelli, 76' Briaschi
10-12-1989 Inter-Genoa 1-0 63' Serena B.
14-04-1990 Genoa-Inter 0-0  
06-01-1991 Inter-Genoa 2-1 16' Rig. Matthaus, 53' Klinsmann, 72' Eranio
12-05-1991 Genoa-Inter 3-0 38' Ruotolo, 76' Skuhravy, 89' Rig. Aguilera
15-12-1991 Inter-Genoa 2-2 16' Brehme, 61' Aguilera, 72' Eranio, 80' Pizzi
03-05-1992 Genoa-Inter 1-2 60' Caricola, 66' Rig. Pizzi, 67' Klinsmann
03-01-1993 Inter-Genoa 4-0 5' Battistini, 49' Sosa, 64' Ferri, 83' Shalimov
16-05-1993 Genoa-Inter 1-1 27' Panucci, 53' Sosa
21-11-1993 Genoa-Inter 1-0 52' Ruotolo
26-03-1994 Inter-Genoa 1-3 3' Schillaci, 18' Ruotolo, 26' Skuhravy, 90' Ruotolo
06-11-1994 Genoa-Inter 2-1 14' Van't Schip, 44' Delvecchio, 65' Ruotolo
09-04-1995 Inter-Genoa 2-0 30' Delvecchio, 75' Sosa
31-10-2007 Inter-Genoa 4-1 8' Cordoba, 50' Cambiasso, 73' Konko, 74' Suazo, 88' Cruz (Rig)
19-03-2008 Genoa-Inter 1-1 11' Suazo, 87' Borriello
26-10-2008 Inter-Genoa 0-0  
13-01-2009 Inter-Genoa 3-1 dts (1-1) 76' Adriano, 81' Rossi, 105' Cambiasso, 109' Ibrahimovic
07-03-2009 Genoa-Inter 0-2 2' Ibrahimovic, 65' Balotelli
17-10-2009 Genoa-Inter 0-5 6' Cambiasso, 31' Balotelli, 49' Stankovic, 72' Vieira, 76' Maicon
07-03-2010 Inter-Genoa 0-0  
29-10-2010 Genoa-Inter 0-1 48' Muntari,
12-01-2011 Inter-Genoa 3-2 15' Eto'o , 43' Eto'o , 55' Kharja(Rig), 60' Mariga, 92' Sculli,
06-03-2011 Inter-Genoa 5-2 40' Palacio, 50' Pazzini, 51' Eto'o , 57' Eto'o , 71' Pandev, 84' Nagatomo, 90' Boselli,
13-12-2011 Genoa-Inter 0-1 71' Nagatomo,
19-01-2012 Inter-Genoa 2-1 9' Maicon, 52' Poli, 93' Birsa,
01-04-2012 Inter-Genoa 5-4 13' Milito, 27' Milito, 38' Samuel, 47' Moretti, 61' Palacio(Rig), 76' Zarate, 82' Gilardino(Rig), 87' Milito(Rig), 92' Gilardino(Rig),
22-12-2012 Inter-Genoa 1-1 80' Immobile, 88' Cambiasso,
12-05-2013 Genoa-Inter 0-0  
25-08-2013 Inter-Genoa 2-0 75' Nagatomo, 92' Palacio,
19-01-2014 Genoa-Inter 1-0 84' Antonelli
11-01-2015 Inter-Genoa 3-1 12' Palacio, 40' Icardi, 86' Izzo, 89' Vidic,
23-05-2015 Genoa-Inter 3-2 19' Icardi, 24' Pavoletti, 30' Palacio, 42' Lestienne, 89' Kucka
05-12-2015 Inter-Genoa 1-0 63' Ljajic,

Totale Partite disputate in casa tra Inter e Genoa : 69
 
data partita risultato marcatori
12-12-1909 Inter-Genoa 2-0 Peterly, Schuler
26-03-1911 Inter-Genoa 0-3  
07-01-1912 Inter-Genoa 1-3 C.Payer I
03-11-1912 Inter-Genoa 2-3 Bontadini, Aebi
19-04-1914 Inter-Genoa 2-2 L.Cevenini III, Bavastro
16-05-1915 Inter-Genoa 1-3 Agradi
30-04-1922 Inter-Genoa 1-4 Aebi
28-10-1923 Inter-Genoa 0-2 Tav  
01-03-1925 Inter-Genoa 2-1 2 L.Cevenini III
14-11-1926 Inter-Genoa 2-1 Bernardini, Powolny
03-07-1927 Inter-Genoa 2-3 Conti, E.Rivolta
29-06-1928 Inter-Genoa 2-2 2 Bernardini
09-05-1929 Ambrosiana Inter-Genoa 0-1  
15-06-1930 Ambrosiana Inter-Genoa 3-3 4' Levratto, 14' Bodini I, 22' Meazza, 26' Levratto, 30' Meazza, 53' Meazza
04-01-1931 Ambrosiana Inter-Genoa 2-0 55' Meazza, 86' Blasevich
26-05-1932 Ambrosiana Inter-Genoa 3-1 7' Levratto, 28' Mariani, 35' Meazza, 66' Rig. Meazza
11-06-1933 Ambrosiana Inter-Genoa 0-2 66' Ferrari, 75' Esposto
17-12-1933 Ambrosiana Inter-Genoa 5-0 9' Demaria, 44' Demaria, 57' Meazza, 59' Demanzano, 83' Serantoni
12-01-1936 Ambrosiana Inter-Genoa 3-0 38' Demaria, 60' Meazza, 75' De Vincenzi
03-01-1937 Ambrosiana Inter-Genoa 0-1 58' Rig. Scarabello
06-03-1938 Ambrosiana Inter-Genoa 0-0  
01-01-1939 Ambrosiana Inter-Genoa 1-0 50' Rovelli
21-04-1940 Ambrosiana Inter-Genoa 2-1 3' Genta, 43' Ferraris II, 55' Demaria
09-03-1941 Ambrosiana Inter-Genoa 4-0 60' Aut. Sardelli, 86' Candiani, 88' Campatelli, 90' Ferraris
24-05-1942 Ambrosiana Inter-Genoa 1-1 31' cominelli, 33' Ispiro
06-12-1942 Ambrosiana Inter-Genoa 3-0 25' Candiani, 78' Rig. Candiani, 80' Gaddoni
23-12-1945 Inter-Genoa 9-1 7' Barsanti, 13' Penzo, 23' Candiani, 25' Penzo, 26' Fabbri, 38' Allasio, 47' Penzo, 58' Penzo, 64' Achilli, 83' Penzo
02-03-1947 Inter-Genoa 2-1 2' Dalla Torre, 3' Muci, 9' Neri
23-11-1947 Inter-Genoa 1-0 17' Aut. Cappellini
13-02-1949 Inter-Genoa 2-1 21' Odone, 32' Amadei, 69' Nyers
07-05-1950 Inter-Genoa 4-2 6' Lorenzi, 32' Basso (Aut), 43' Wilkes, 74' Armano, 85' Giovannini (Aut), 89' Wilkes
17-06-1951 Inter-Genoa 5-2 9' Wilkes, 12' Skoglund, 31' Mellberg, 35' Skoglund, 59' Mellberg, 67' Wilkes, 84' Skoglund
27-12-1953 Inter-Genoa 1-0 26' Fattori
17-04-1955 Inter-Genoa 0-1 38' Dal Monte
06-05-1956 Inter-Genoa 3-0 15' Skoglund, 61' Lorenzi, 87' Lorenzi
14-04-1957 Inter-Genoa 2-0 43' Dorigo, 66' Savioni
22-12-1957 Inter-Genoa 1-0 46' Skoglund
15-02-1959 Inter-Genoa 4-1 4' Firmani, 50' Angelillo (Rig), 58' Barison (Rig9, 87' Firmani, 89' Lindskog
27-12-1959 Inter-Genoa 2-0 65' Invernizzi, 70' Angelillo
10-03-1963 Inter-Genoa 6-0 11' Corso, 50' Maschio, 55' Suarez, 60' Suarez (Rig), 65' Mazzola, 76' Suarez
29-01-1964 Inter-Genoa 1-0 21' Milani
21-02-1965 Inter-Genoa 4-1 7' Rivara (Aut), 27' Mazzola (Rig), 55' Mazzola, 57' Corso, 81' Dalmonte
07-09-1969 Inter-Genoa 3-0 23' Corso, 33' Mazzola, 75' Boninsegna
06-09-1972 Inter-Genoa 3-1 57' Facchetti, 68' Moro, 69' Boninsegna, 77' Piccioni
07-10-1973 Inter-Genoa 0-0  
19-05-1976 Inter-Genoa 1-0 Bertini
21-11-1976 Inter-Genoa 1-0 30' Anastasi
15-01-1978 Inter-Genoa 2-0 8' Anastasi, 60' Altobelli
01-11-1981 Inter-Genoa 0-0  
21-11-1982 Inter-Genoa 2-1 6' Altobelli, 84' Faccenda, 88' Bergamaschi
25-03-1984 Inter-Genoa 1-1 58' Altobelli, 76' Briaschi
10-12-1989 Inter-Genoa 1-0 63' Serena B.
06-01-1991 Inter-Genoa 2-1 16' Rig. Matthaus, 53' Klinsmann, 72' Eranio
15-12-1991 Inter-Genoa 2-2 16' Brehme, 61' Aguilera, 72' Eranio, 80' Pizzi
03-01-1993 Inter-Genoa 4-0 5' Battistini, 49' Sosa, 64' Ferri, 83' Shalimov
26-03-1994 Inter-Genoa 1-3 3' Schillaci, 18' Ruotolo, 26' Skuhravy, 90' Ruotolo
09-04-1995 Inter-Genoa 2-0 30' Delvecchio, 75' Sosa
31-10-2007 Inter-Genoa 4-1 8' Cordoba, 50' Cambiasso, 73' Konko, 74' Suazo, 88' Cruz (Rig)
26-10-2008 Inter-Genoa 0-0  
13-01-2009 Inter-Genoa 3-1 dts (1-1) 76' Adriano, 81' Rossi, 105' Cambiasso, 109' Ibrahimovic
07-03-2010 Inter-Genoa 0-0  
12-01-2011 Inter-Genoa 3-2 15' Eto'o , 43' Eto'o , 55' Kharja(Rig), 60' Mariga, 92' Sculli,
06-03-2011 Inter-Genoa 5-2 40' Palacio, 50' Pazzini, 51' Eto'o , 57' Eto'o , 71' Pandev, 84' Nagatomo, 90' Boselli,
19-01-2012 Inter-Genoa 2-1 9' Maicon, 52' Poli, 93' Birsa,
01-04-2012 Inter-Genoa 5-4 13' Milito, 27' Milito, 38' Samuel, 47' Moretti, 61' Palacio(Rig), 76' Zarate, 82' Gilardino(Rig), 87' Milito(Rig), 92' Gilardino(Rig),
22-12-2012 Inter-Genoa 1-1 80' Immobile, 88' Cambiasso,
25-08-2013 Inter-Genoa 2-0 75' Nagatomo, 92' Palacio,
11-01-2015 Inter-Genoa 3-1 12' Palacio, 40' Icardi, 86' Izzo, 89' Vidic,
05-12-2015 Inter-Genoa 1-0 63' Ljajic,
       

Totale Partite disputate in trasferta tra Inter e Genoa : 65
 
data partita risultato marcatori
03-04-1910 Genoa-Inter 4-0  
22-01-1911 Genoa-Inter 1-0 (tav)  
22-10-1911 Genoa-Inter 3-2 Aebi, Gama
25-01-1913 Genoa-Inter 0-1 Gama
31-05-1914 Genoa-Inter 1-1 A.Cevenini I
25-04-1915 Genoa-Inter 5-3 Crotti, Bontadini, Agradi
06-06-1920 Genoa-Inter 1-1 Asti
13-11-1921 Genoa-Inter 2-0  
27-04-1924 Genoa-Inter 5-1 Agradi
02-11-1924 Genoa-Inter 2-1 Giuriati
13-02-1927 Genoa-Inter 4-0  
16-05-1927 Genoa-Inter 1-1 Powolny
18-03-1928 Genoa-Inter 6-0  
23-12-1928 Genoa-Ambrosiana Inter 6-1 Meazza
26-01-1930 Genoa-Ambrosiana Inter 1-4 20' Rig. Rivolta, 48' Meazza, 55' Conti, 60' Banchero I, 84' Meazza
04-06-1931 Genoa-Ambrosiana Inter 1-0 87' Banchero I
03-01-1932 Genoa-Ambrosiana Inter 0-1 25' Scarone
22-01-1933 Genoa-Ambrosiana Inter 2-2 59' Stabile, 85' Demaria, 86' Ganduglia, 87' Frione I
29-03-1934 Genoa-Ambrosiana Inter 0-0  
10-05-1936 Genoa-Ambrosiana Inter 2-2 38' Demaria, 72' Demaria, 80' Vojak, 86' Esposto
09-05-1937 Genoa-Ambrosiana Inter 1-2 25' Marchionneschi, 49' Antona, 72' Aut. Vignolini
07-11-1937 Genoa-Ambrosiana Inter 1-1 35' Ferraris II, 44' Servetti
21-04-1939 Genoa-Ambrosiana Inter 3-0 15' Lazzaretti, 19' Morselli, 79' Lazzaretti
07-05-1939 Genoa-Ambrosiana Inter 1-3 dts (1-1) 64' Guarnieri, 100' Guarnieri, 120' Frossi
10-12-1939 Genoa-Ambrosiana Inter 2-2 13' Candiani, 25' Gabardo, 54' Conti U., 58' Rig. Demaria
17-11-1940 Genoa-Ambrosiana Inter 2-0 2' Lazzaretti, 42' Lazzaretti
11-01-1942 Genoa-Ambrosiana Inter 6-1 5' Bertoni, 17' Neri G, 24' Ispiro, 26' Neri G, 49' Ispiro, 70' Rig. Campatelli, 78' Neri G
21-03-1943 Genoa-Ambrosiana Inter 1-0 46' Sotgiu
24-03-1946 Genoa-Inter 1-2 27' Fabbri, 47' Candiani, 68' Ispiro
06-10-1946 Genoa-Inter 0-0  
25-04-1948 Genoa-Inter 2-1 23' Brighenti, 24' Trevisani, 63' Neri
24-10-1948 Genoa-Inter 4-1 21' Armano, 64' Verrina, 70' Dalla Torre, 72' Pellicari (Rig), 81' Mazza
18-12-1949 Genoa-Inter 1-1 4' Nyers, 16' Boy
14-01-1951 Genoa-Inter 2-2 15' Armano, 51' Mellberg, 65' Nillson, 72' Wilkes
09-05-1954 Genoa-Inter 1-3 9' Lorenzi, 70' Nyers, 71' Lorenzi, 85' Pravisano
21-11-1954 Genoa-Inter 2-0 57' Frizzi, 81' Carapellese
25-12-1955 Genoa-Inter 4-3 13' Skoglund, 34' Corso, 59' Nesti, 63' Vonlanthen, 65' Frizzi (Rig), 72' Frizzi, 87' Carapellese
16-12-1956 Genoa-Inter 0-0  
04-05-1958 Genoa-Inter 0-0  
05-10-1958 Genoa-Inter 4-2 19' Angelillo, 37' Robotti, 57' Angelillo, 59' Barison, 65' Frignani, 75' Barison
08-05-1960 Genoa-Inter 1-3 4' Lindskog (Rig), 30' Bicicli, 81' Corso, 82' Dal Monte (Rig)
01-11-1962 Genoa-Inter 1-3 2' Jair, 23' Baveni, 43' Facchetti, 84' Di Giacomo
23-05-1964 Genoa-Inter 0-2 57' Corso, 90' Mazzola
11-10-1964 Genoa-Inter 1-2 39' Jair, 48' Jair, 52' Koelbl
03-02-1974 Genoa-Inter 1-1 14' Corso, 77' Mariani
16-06-1976 Genoa-Inter 1-3 Mazzola, Pavone, Oriali, Rig. Mendoza
20-03-1977 Genoa-Inter 2-2 7' Bertini, 24' Ghetti, 60' Pruzzo, 90' Fedele
30-04-1978 Genoa-Inter 1-1 20' Castronaro, 77' Anastasi
14-03-1982 Genoa-Inter 1-1 81' Oriali, 82' Briaschi
27-03-1983 Genoa-Inter 2-3 14' Altobelli, 48' Briaschi, 56' Bini, 75' Rig. Iachini, 85' Bagni
20-11-1983 Genoa-Inter 1-1 20' Peters, 47' Serena
14-04-1990 Genoa-Inter 0-0  
12-05-1991 Genoa-Inter 3-0 38' Ruotolo, 76' Skuhravy, 89' Rig. Aguilera
03-05-1992 Genoa-Inter 1-2 60' Caricola, 66' Rig. Pizzi, 67' Klinsmann
16-05-1993 Genoa-Inter 1-1 27' Panucci, 53' Sosa
21-11-1993 Genoa-Inter 1-0 52' Ruotolo
06-11-1994 Genoa-Inter 2-1 14' Van't Schip, 44' Delvecchio, 65' Ruotolo
19-03-2008 Genoa-Inter 1-1 11' Suazo, 87' Borriello
07-03-2009 Genoa-Inter 0-2 2' Ibrahimovic, 65' Balotelli
17-10-2009 Genoa-Inter 0-5 6' Cambiasso, 31' Balotelli, 49' Stankovic, 72' Vieira, 76' Maicon
29-10-2010 Genoa-Inter 0-1 48' Muntari,
13-12-2011 Genoa-Inter 0-1 71' Nagatomo,
12-05-2013 Genoa-Inter 0-0  
19-01-2014 Genoa-Inter 1-0

84' Antonelli

23-05-2015 Genoa-Inter 3-2 19' Icardi, 24' Pavoletti, 30' Palacio, 42' Lestienne, 89' Kucka

Totale partite disputate tra Inter e Genoa in Coppa Italia: 8

data partita risultato marcatori
07-05-1939 Genoa-Ambrosiana Inter 1-3 dts (1-1) 64' Guarnieri, 100' Guarnieri, 120' Frossi
07-09-1969 Inter-Genoa 3-0 23' Corso, 33' Mazzola, 75' Boninsegna
06-09-1972 Inter-Genoa 3-1 57' Facchetti, 68' Moro, 69' Boninsegna, 77' Piccioni
19-05-1976 Inter-Genoa 1-0 Bertini
16-06-1976 Genoa-Inter 1-3 Mazzola, Pavone, Oriali, Rig. Mendoza
13-01-2009 Inter-Genoa 3-1 dts (1-1) 76' Adriano, 81' Rossi, 105' Cambiasso, 109' Ibrahimovic
12-01-2011 Inter-Genoa 3-2 15' Eto'o , 43' Eto'o , 55' Kharja(Rig), 60' Mariga, 92' Sculli,
19-01-2012 Inter-Genoa 2-1 9' Maicon, 52' Poli, 93' Birsa,

 

Curiosità e numeri di Genoa-Inter


Aspettando l'inizio del match del "Ferraris", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Dal 2011/12 Inter non aveva bomber così prolifico
Mauro Icardi è salito a 19 reti in campionato, secondo nella classifica marcatori alla pari del veronese Toni. Per rivedere un calciatore nerazzurro più prolifico, si deve risalire al torneo 2011/12, quando Milito chiuse a 24 centri.

Le superiorità numeriche nerazzurre
L'Inter è una delle due formazioni della Serie A 2014/15 che vantano il maggior numero di espulsi a favore: 10 in 36 partite, come il Sassuolo.

Inter: un solo digiuno nelle ultime 9 gare esterne a Marassi. E arriva da 3 vittorie di fila
L'Inter ha ritrovato la via del gol, sopratutto fuori casa, dove - considerate le ultime 9 uscite ufficiali - è andata in bianco una sola volta, nello 0-1 subito dalla Sampdoria, a Marassi, lo scorso 22 marzo; nelle residue 8 gare, i gol nerazzurri sono stati 19. Per altro, dopo il k.o. a casa blucerchiata, l'Inter ha vinto le 3 successive partite esterne, a Verona (3-0 sull'Hellas), Udine (2-1 sui bianconeri) e Roma (2-1 sulla Lazio). Per rivedere un Inter fare poker di vittorie esterne consecutive, se espugnasse stasera il 'Ferraris', bisognerebbe risalire al periodo agosto-novembre 2012, con ben 10 successi esterni di fila.

Mancini finora imbattuto in 3 incroci ricchi di gol
Gian Piero Gasperini mai vittorioso nei 3 precedenti tecnici contro Roberto Mancini: bilancio - a suo sfavore - di 2 sconfitte ed 1 pareggio, con i due allenatori seduti sempre sulle stesse attuali panchine. In queste 3 partite, tanto il Genoa che l'Inter hanno sempre segnato: 3 le marcature rossoblu, 8 quelle nerazzurre.

L'ex Gasperini ha subito il k.o. ufficiale più netto in carriera dai nerazzurri
I precedenti ufficiali tra Gian Piero Gasperini, da tecnico, e l'Inter (club che ha allenato dal luglio al settembre 2011, senza vincere alcuna gara ed ottenendo 1 pareggio e 4 sconfitte come score) sono 11: bilancio di 1 successo del coach rossoblu (Genoa-Inter 1-0, Serie A, 19 gennaio 2014), 3 pareggi e 7 vittorie nerazzurre. Gasperini, tra l'altro, ha subito proprio contro l'Inter la sconfitta ufficiale più netta della propria carriera da tecnico professionista: è accaduto il 17 ottobre 2009 quando, in Serie A, il suo Genoa fu travolto a Marassi per 0-5.

Come in Gasperini-Mancini
Quarto confronto tra Roberto Mancini ed il Genoa: i precedenti sono i medesimi disputati contro Gasperini, quindi Mancini è imbattuto, con bilancio - a proprio favore - di 2 successi ed 1 pareggio.

23 Maggio 2015 Fonte: inter.it - Football Data


Curiosità e numeri di Inter-Genoa
 

11 Gennaio 2015 Fonte: inter.it - Football Data


Aspettando il fischio d'inizio della sfida in programma al "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Un solo digiuno nerazzurro nelle ultime 13 gare casalinghe
L'Inter solo una volta non ha segnato nelle ultime 13 gare interne ufficiali, 0-0 contro il Saint Etienne in Europa League, lo scorso 23 ottobre. Nelle restanti 12 partite, i gol nerazzurri sono stati 32.

I decisivi Icardi e Matri
Sfida tra due dei 4 giocatori che occupano la seconda posizione nella classifica dei più decisivi del campionato di Serie A 2014/15: Icardi e Matri hanno portato ciascuno 11 punti alle loro squadre, con i propri gol determinanti, come Gabbiadini e Callejon. In testa alla graduatoria Tevez con 13 punti.

Le panchine gol di Inter e Genoa
Inter e Genoa sono due delle 4 squadre della Serie A 2014/15, assieme alle due veronesi, che segnano il maggior numero di gol con panchinari, ossia giocatori entrati in campo a partita in corso. 4 i gol per nerazzurri e rossoblu, firmati - rispettivamente - da Guarin (2), Hernanes ed Osvaldo (1 ciascuno) su sponda interista, Antonini, Kucka, Matri e Pinilla (1 a testa) dalla parte genoana.

Mancini imbattuto
Roberto Mancini imbattuto nei 2 precedenti tecnici contro Gasperini: bilancio - a suo favore - di 1 vittoria ed 1 pareggio, riferiti alla doppia sfida Inter-Genoa, nella Serie A 2007/08.

Come in Mancini-Gasperini
Terzo confronto tra Roberto Mancini ed il Genoa: i precedenti sono relativi alla doppia sfida Inter-Genoa nella Serie A 2007/08, ovvero i medesimi disputati contro Gasperini, quindi Mancini è imbattuto, con bilancio - a proprio favore - di un successo e un pareggio.

L'ex Gasperini ha subito il k.o. ufficiale più netto in carriera dai nerazzurri
I precedenti ufficiali tra Gian Piero Gasperini, da tecnico, e l'Inter (club che ha allenato dal luglio al settembre 2011) sono 10: bilancio di 1 successo del coach rossoblu, 3 pareggi e 6 vittorie nerazzurre. Gasperini, tra l'altro, ha subito proprio contro l'Inter la sconfitta ufficiale più netta della propria carriera da tecnico professionista: è accaduto il 17 ottobre 2009 quando, in Serie A, il suo Genoa fu travolto a Marassi per 0-5

11 Gennaio 2015 Fonte: inter.it - Football Data


 

Genoa-Inter, arbitra Rizzoli

Il fischietto nato a Mirandola dirigerà il match della 1 giornata di ritorno, in programma domenica 19 gennaio allo stadio "Luigi Ferraris" alle ore 15

MILANO -  E' Nicola Rizzoli della sezione di Bologna l'arbitro designato per dirigere Genoa-Inter, gara valida per la 1 giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014, in programma domenica 19 gennaio allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova alle ore 15. Rizzoli avrà come assistenti Di Liberatore e Cariolato. Il quarto uomo sarà Manganelli. Gli assistenti addizionali saranno Valeri e Pinzani.

16.01.2014 - tratto da INTER.IT


                           Curiosita' Statistiche  Inter - Genoa 

MILANO - Un attesa del match valido per la prima giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014 che si giocherà oggi alle ore 15, ecco su inter.it tutte le curiosità su Genoa-Inter, con le statistiche di Football Data.
 

Gasperini: 200 panchina ufficiale in rossoblu
Gian Piero Gasperini festeggia contro l'Inter - club che ha allenato per un breve periodo, dal luglio al settembre 2011 - la 200 panchina ufficiale alla guida del Genoa. Il bilancio delle attuali 199 panchine - di cui 137 in serie A, 42 in B, 12 in coppa Italia ed 8 nelle coppe europee - è di 87 successi, 46 pareggi e 66 sconfitte. Il debutto ufficiale di Gasperini alla guida del Genoa risale al 19 agosto 2006: Genoa-Spezia 3-2, in coppa Italia.

Genoa a secco in casa contro l'Inter da 455'
Il Genoa non segna in gare interne ufficiali contro l'Inter dal 19 marzo 2008 quando, in serie A, fu pareggio per 1-1. L'autore del gol rossoblu fu Borriello all'85': da allora si contano i restanti 5' di quel match, più le intere successive 5 partite di campionato di cui 4 vinte dall'Inter (2-0 nell'edizione 2008/09, 5-0 nell'edizione 2009/10 ed 1-0 nelle edizioni 2010/11 e 2011/12) ed 1 pareggio (0-0 nell'edizione 2012/13), per un totale di 455' di digiuno.

Rigori a favore opposti per Genoa ed Inter
Rigori all'opposto in Genoa-Inter: i rossoblu sono una delle due squadre più beneficiate (6, come la Fiorentina), nessuno a favore per i nerazzurri (come il Chievo). Il dato è clamoroso per i nerazzurri, che vantano - con 37 reti - il secondo miglior attacco del campionato. L'ultimo rigore fischiato in favore dell'Inter risale all'8 maggio scorso, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 21 giornate di campionato.

Inter senza gol esterni da 225'
L'Inter non segna fuori casa da 225': ultima rete esterna di Nagatomo al 45' di Napoli-Inter 4-2 del 15 dicembre scorso. Poi si contano la ripresa del San Paolo e le due sconfitte - ambedue per 0-1 - a casa di Lazio (serie A) ed Udinese (coppa Italia).

Inter da record in avvio di ripresa
L'Inter è la formazione della serie A 2013/14 che segna il maggior numero di gol in avvio di ripresa: dal 46' al 60' di gioco sono 8 le reti nerazzurre.

Le sfide Gasperini-Mazzarri: equilibrio assoluto

Sono 6 i precedenti tecnici ufficiali tra Gian Piero Gasperini e Walter Mazzarri con bilancio di assoluto equilibrio: 2 successi per parte e 2 pareggi (entrambi per 0-0).

19 Gennaio 2014 Fonte: inter.it - Football Data