Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - LAZIO

Tutte le stagioni dell'INTER


Bilancio incontri disputati tra Inter e Lazio

Partite di Campionato tra Inter e Lazio

  giocate V N P GF GS
casa 74 41 24 9 146 66
trasferta 73 19 28 26 88 99
TOTALE 147 60 52 35 234 165

 

Partite di Coppa Italia tra Inter e Lazio

  giocate V N P GF GS
casa 7 3 3 1 10 6
trasferta 8 3 2 3 8 7
TOTALE 15 6 5 4 18 13

 

Partite di Coppa Uefa tra Inter e Lazio

  giocate V N P GF GS
trasferta 1 1 0 0 3 0
TOTALE 1 1 0 0 3 0

 

Partite di Supercoppa di Lega tra Inter e Lazio
 

  giocate V N P GF GS
casa 1 0 0 1 1 2
trasferta 1 0 0 1 3 4
TOTALE 2 0 0 2 4 6

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E LAZIO

  giocate V N P GF GS
casa 82 44 27 11 157 74
trasferta 83 23 30 30 102 110
TOTALE 165 67 57 41 259 184

 


21.12.2015 

Inter-Lazio, all you need to know


Ecco le statistiche della sfida giocata per la 17^ giornata di Serie A al "Meazza"

MILANO - Ieri a San Siro è andata di scena l'ultima partita ufficiale dei nerazzurri del 2015.

In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche relative al match giocato al "Meazza" per la 17^ giornata di Serie A:

- L'Inter ha raccolto un pareggio e tre sconfitte nelle quattro partite in cui è passata in svantaggio in questo campionato;

- L'Inter ha vinto solo una delle ultime quattro partite casalinghe contro la Lazio in Serie A (1N 2P);

- La Lazio trova il gol da 11 sfide di campionato consecutive contro i nerazzurri;

- La Lazio ha messo fine a una serie di quattro sconfitte esterne di fila;

- Quattro i gol in sette presenze per Candreva contro l'Inter con la maglia della Lazio;

- Candreva è stato il giocatore a fare più tiri in questa partita (sei, di cui tre nello specchio della porta);

- Mauro Icardi ha segnato per due partite di fila per la prima volta in questo campionato. Icardi ha segnato 4 gol nelle ultime 4 presenze di campionato;

- Samir Handanovic ha parato 22 dei 60 rigori fronteggiati finora in Serie A.

- Sesta espulsione in questo campionato per l'Inter, la seconda per Felipe Melo.

20-Dicembre-2015 Fonte: inter.it - Opta

 


20.12.2015

Aspettando Inter-Lazio, numeri e curiosità


Precedenti e statistiche del match in programma questa sera allo stadio "Meazza" valido per la 17^ giornata di Serie A TIM 2015/2016

MILANO - Si scende in campo per l'ultima gara ufficiale dell'anno. I nerazzurri di Roberto Mancini affrontano la Lazio questa sera alle 20.45 allo stadio "Meazza".

In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche del match:

SCONTRI DIRETTI

145ª sfida nella massima serie tra queste due squadre: 59 successi nerazzurri, 33 vittorie biancocelesti.

La Lazio è l'avversaria, alla pari del Milan, contro cui l'Inter ha pareggiato più partite in Serie A (52). Nonostante ciò, c'è stato un solo pareggio negli ultimi 14 incontri nella massima serie tra queste due squadre: otto vittorie nerazzurre, cinque biancocelesti in questo parziale.

La Lazio trova il gol da 10 sfide di campionato consecutive contro i nerazzurri.

Il punteggio che si è ripetuto più spesso in Serie A tra Lazio e Inter è l'1-1 (28 volte, l'ultimo nel marzo 2008).

14 match di A tra biancocelesti e nerazzurri sono terminati a reti bianche: non accade dal novembre 2005, a Roma.

L'8-1 per l'Inter del marzo 1934 e il 7-0 sempre a favore dei nerazzurri nel marzo 1961 rappresentano tuttora le due peggiori sconfitte nella storia della Lazio in Serie A.

PRECEDENTI A MILANO

La Lazio ha espugnato il Meazza solo otto volte su 72 precedenti nella massima serie: 40 successi dei padroni di casa e 24 pareggi completano il quadro.

I nerazzurri segnano in casa contro i biancocelesti da 11 incontri di fila nella massima serie: 25 gol complessivi, 2.3 di media a gara.

STATO DI FORMA

È dal 2009/10 (stagione in cui vinse lo Scudetto) che l'Inter non otteneva 36 punti dopo 16 giornate - anche quell'anno furono 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

L'Inter ha mantenuto la propria porta inviolata già 11 volte finora - record nei cinque maggiori campionati europei, condiviso con l'Angers.

La Lazio ha raccolto due soli punti nelle ultime sette gare di campionato; l'ultima volta che ha patito una striscia peggiore senza vittorie fu tra settembre e dicembre 2009 (13 gare).

I biancocelesti sono usciti sconfitti in tutte le ultime quattro trasferte nella massima serie; non ne perdono cinque di fila fuori casa in Serie A dall'aprile 2012.

La squadra di Pioli ha incassato 17 reti in sette gare lontano dall'Olimpico in questo campionato; in tutto lo scorso torneo, ne aveva subite un totale di 20 in 19 partite esterne.

STATISTICHE GENERALI

A confronto la miglior difesa del campionato (Inter, nove gol subiti) contro il secondo peggior attacco esterno (Lazio, quattro gol - uno in più del Frosinone).

I biancocelesti sono andati 327 volte al cross su azione - più di chiunque nel campionato in corso.

L'Inter è l'unica formazione dell'attuale campionato a non aver ancora subito gol di testa.

La Lazio è, al pari del Frosinone, la squadra più perforata su conclusioni da fuori area (sette gol); viceversa, i nerazzurri - come il Napoli - non hanno ancora incassato reti con tiri dalla distanza.

I biancocelesti sono gli unici nella massima serie a non aver segnato nel primo quarto d'ora di entrambe le frazioni e, al pari del Carpi, i più battuti nei primi 15' di gara (sei).

Dopo la Juventus (otto), Inter (sette) e Lazio (sei) sono le formazioni più prolifiche nell'ultimo quarto d'ora di gioco.

I biancocelesti hanno realizzato sei gol con giocatori subentrati dalla panchina - record nell'attuale torneo.

I ragazzi di Mancini hanno subito una rimonta solo contro il Palermo: appena due i punti persi da situazioni di vantaggio in questo campionato, nessuno ne ha persi di meno.

FOCUS GIOCATORI

La prossima sarà la 200ª partita in Serie A per Rodrigo Palacio e la 150ª nella massima serie per Adem Ljajic. Palacio ha segnato sette gol in 10 precedenti nella massima serie contro la Lazio, tre nei cinque incontri giocati in maglia nerazzurra - solo al Parma (nove) ne ha rifilati di più. L'argentino è ancora alla ricerca della prima rete in questo campionato; nella passata stagione l'argentino si sbloccò a fine dicembre, proprio nella gara contro i biancocelesti.

Quattro i gol di Adem Ljajic contro la Lazio, inclusa la sua prima rete in Serie A (settembre 2010, Fiorentina-Lazio 1-2): i biancocelesti sono la sua vittima preferita nella massima serie. Ljajic ha firmato quattro delle ultime nove reti nerazzurre in campionato, grazie a due gol e altrettanti assist.

Jonathan Biabiany completa un dribbling ogni 19 minuti giocati, la media migliore tra i giocatori con almeno tre presenze nell'attuale torneo.

Nell'ultima contro l'Udinese, Mauro Icardi ha messo a segno la sua prima doppietta in questo campionato - la settima in Serie A. Nella stessa gara, Stevan Jovetic è tornato al gol dopo nove partite a secco.

Sei gol in 13 partite giocate per Icardi nell'attuale torneo: nella passata stagione, dopo lo stesso numero di partite, il suo bottino era di sette reti, ha concluso la stagione a quota 22.

Tra i marcatori con almeno 10 conclusioni effettuate, Icardi ha attualmente la terza miglior percentuale realizzativa (35%), dietro a Gervinho (46%) e Bacca (39%).

Samir Handanovic è il portiere, dopo Viviano (65), ad aver effettuato più parate nell'attuale torneo (60). Proprio Handanovic è uno degli ex di questa sfida: in biancoceleste ha giocato una sola partita - mantenendo la porta inviolata - nel campionato 2005/2006.

Altro ex biancoceleste il secondo portiere nerazzurro Juan Pablo Carrizo, 25 presenze complessive con la Lazio in A.

Nella sfida al "Meazza" dello scorso dicembre, Felipe Anderson ha siglato la sua prima doppietta italiana dopo aver segnato un solo gol nelle prime 26 presenze in Serie A: il brasiliano è ora a secco da sette partite di fila.

Alessandro Matri ha realizzato tre gol in questo campionato, tutti partendo dalla panchina: nessun subentrato a gara in corso è stato più decisivo di lui finora.

Miroslav Klose è ancora alla ricerca della prima rete stagionale, dopo otto presenze: l'unica volta che non è entrato nel tabellino dei marcatori per nove gare di seguito in Serie A è stato tra dicembre 2012 e aprile 2013.

Antonio Candreva ha debuttato nella massima serie nel gennaio 2008 in Udinese-Inter 0-0.

Candreva (71) è il giocatore che effettua più cross su azione nell'attuale torneo, dopo Lazaar, Gomez e Vrsaljko. 26 tiri effettuati dall'italiano, un solo gol finora: solo Hamsik (3.6%) ha una percentuale realizzativa inferiore al biancoceleste (3.9%) nel campionato in corso tra i giocatori che hanno segnato.

La prima rete in Serie A di Ogenyi Onazi è stata in Inter-Lazio 1-3 del maggio 2013.

ALLENATORI

Mancini ha giocato nella Lazio dal 1997 al 2000, conquistando uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Ha guidato i biancocelesti alla vittoria della Coppa Italia anche da allenatore nel 2003/04.

Roberto Mancini non ha mai perso in 10 sfide contro la Lazio in Serie A da tecnico dell'Inter (5V, 5N).

Stefano Pioli non è riuscito a battere Mancini nei tre precedenti nella massima serie: un pareggio e due sconfitte.

10ª sfida in Serie A per Pioli contro l'Inter: tre vittorie, quattro sconfitte e due pareggi, l'attuale score.

ARBITRO E DISCIPLINA

Paolo Silvio Mazzoleni dirigerà la sua partita numero 144 in Serie A, la settima nella stagione inncorso. In questo campionato Mazzoleni non ha ancora fischiato calci di rigore.

Sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte per l'Inter in Serie A con questo direttore di gara.

La Lazio ha un bilancio di 11 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte in Serie A con Mazzoleni. Tre successi biancocelesti nelle ultime tre occasioni in cui hanno incrociato questo direttore di gara.

Il 15 dicembre 2015 l'Inter perse 1-0 in casa della Lazio - in quell'occasione il direttore di gara era stato proprio Mazzoleni.

L'Inter è la squadra meno fallosa del campionato (203). Tuttavia sono cinque le espulsioni rimediate dai nerazzurri finora - solo Atalanta (nove) e Genoa (otto) ne hanno prese di più.

20-Dicembre-2015 Fonte: inter.it - Opta


 

Totale partite disputate tra Inter e Lazio: 165
 
data partita risultato marcatori
09-12-1928 Ambrosiana Inter-Lazio 3-1 Visentin, Blasevich, Meazza
05-05-1929 Lazio-Ambrosiana Inter 1-0  
27-10-1929 Lazio-Ambrosiana Inter 1-1 33' Sbrana, 63' Balestrini
23-03-1930 Ambrosiana Inter-Lazio 4-2 8' Spivach, 25' Blasevich, 26' Meazza, 33' Meazza, 42' Ziroli, 85' Meazza
11-01-1931 Lazio-Ambrosiana Inter 1-0 47' Aut. Bolzoni
14-06-1931 Ambrosiana Inter-Lazio 3-2 8' Ziroli, 16' Malatesta, 37' Ferreo, 38' Visentin, 47' Serantoni
10-01-1932 Ambrosiana Inter-Lazio 2-0 14' Scarone, 33' Scarone
29-05-1932 Lazio-Ambrosiana Inter 2-2 10' Meazza, 40' Fantoni I, 72' Meazza, 90' De Maria
16-10-1932 Ambrosiana Inter-Lazio 1-2 15' Bisigato, 34' Demaria, 55' Bisigato
19-03-1933 Lazio-Ambrosiana Inter 0-0  
05-11-1933 Lazio-Ambrosiana Inter 1-4 12' Meazza, 21' Pastore (LA), 47' Meazza, 62' Meazza, 76' Meazza
18-03-1934 Ambrosiana Inter-Lazio 8-1 20' Agosteo, 21' Demaria, 26' Agosteo rig., 38' Serantoni, 48' Guarisi (LA) rig., 50' Demaria, 63' Meazza, 74' Demanzano, 83' Meazza rig.
03-02-1935 Ambrosiana Inter-Lazio 1-0 54' Meazza
02-06-1935 Lazio-Ambrosiana Inter 4-2 7' Porta, 12' Levratto, 22' Piola, 82' Piola, 88' Meazza, 89' Piola
15-12-1935 Lazio-Ambrosiana Inter 0-0  
12-04-1936 Ambrosiana Inter-Lazio 3-1 9' Guarisi, 36' Ghidini, 44' Ferrari, 47' Meazza
06-12-1936 Ambrosiana Inter-Lazio 2-2 10' Bisigato, 44' Ferraris II, 54' Camolese, 70' Piola
04-04-1937 Lazio-Ambrosiana Inter 1-0 47' Aut. Buonocore
21-11-1937 Lazio-Ambrosiana Inter 1-3 4' Ferraris II, 50' Meazza, 55' Rig. Busani, 81' Aut. Cobelli
20-03-1938 Ambrosiana Inter-Lazio 3-1 8' Frossi, 41' Meazza, 44' Rig. Ferrari, 81' Busani
18-09-1938 Ambrosiana Inter-Lazio 1-1 8' Piola, 63' Meazza
29-01-1939 Lazio-Ambrosiana Inter 1-2 4' Zacconi, 21' Ferraris II, 40' Barsanti
31-12-1939 Lazio-Ambrosiana Inter 1-1 44' Demaria, 56' Piola
19-05-1940 Ambrosiana Inter-Lazio 4-0 32' Barsanti, 36' Demaria, 37' Frossi, 67' Barsanti
03-11-1940 Lazio-Ambrosiana Inter 2-4 14' Piola, 25' Barsanti, 53' Barsanti, 55' Rig. Demaria, 76' Barsanti, 88' Baldo
23-02-1941 Ambrosiana Inter-Lazio 1-1 12' Dagianti, 58' Rebuzzi
23-11-1941 Lazio-Ambrosiana Inter 2-2 16' Romagnoli, 21' Romagnoli, 51' Demaria, 79' Demaria
15-03-1942 Ambrosiana Inter-Lazio 0-1 45' Puccinelli
25-10-1942 Lazio-Ambrosiana Inter 3-1 18' Piola, 24' Piola, 45' Fabbri E, 82' Piola
07-02-1943 Ambrosiana Inter-Lazio 4-1 25' Cominelli, 33' Borici, 40' Candiani, 69' Aut. Ramella, 84' Fabbri E
27-10-1946 Inter-Lazio 3-0 21' Cerioni, 56' Cerioni, 82' Campatelli
23-03-1947 Lazio-Inter 0-1 24' Neri
19-10-1947 Lazio-Inter 1-0 59' Remondini
21-03-1948 Inter-Lazio 1-1 46' Gualtieri, 54' Fiorini
03-10-1948 Lazio-Inter 2-2 5' Penzo, 14' Amadei, 20' Remondini, 41' Nyers
23-01-1949 Inter-Lazio 1-0 7' Fiorini
04-12-1949 Inter-Lazio 2-1 36' Nyers (Rig), 57' Amadei, 64' Nyers
16-04-1950 Lazio-Inter 3-2 7' Flamini, 16' Magrini, 38' Nyers (Rig), 50' Sentimenti, 75' Nyers (Rig)
10-09-1950 Lazio-Inter 3-3 14' Nyers, 28' Lorenzi, 41' Lorenzi, 72' Puccinelli, 81' Sentimenti, 87' Puccinelli
21-01-1951 Inter-Lazio 0-0  
30-09-1951 Lazio-Inter 1-2 20' Lorenzi, 44' Magrini (Aut), 63' Sukru (Rig)
02-03-1952 Inter-Lazio 1-1 50' Lofgren, 69' Lorenzi
14-12-1952 Lazio-Inter 1-1 21' Lorenzi, 45' Puccinelli
19-04-1953 Inter-Lazio 1-1 40' Caprile, 75' Nyers
13-09-1953 Inter-Lazio 2-0 25' Lorenzi, 89' Skoglund
31-01-1954 Lazio-Inter 0-1 41' Armano
06-01-1955 Lazio-Inter 3-2 27' Vivolo, 34' Armano, 35' Hansen, 68' Burini, 87' Armano
05-06-1955 Inter-Lazio 2-1 27' Armano, 54' Armano (Rig), 89' Hansen
06-11-1955 Inter-Lazio 2-3 27' Muccinelli, 49' Vivolo, 50' Selmosson, 76' Lorenzi, 88' Invernizzi
01-04-1956 Lazio-Inter 2-2 17' Burini (Rig), 67' Selmosson, 70' Armano (Rig), 90' Ferrario
06-01-1957 Lazio-Inter 1-1 69' Massei, 76' Vivolo (Rig)
19-05-1957 Inter-Lazio 0-1 55' Bettini
22-09-1957 Inter-Lazio 5-2 3' Angelillo, 11' Lorenzi, 44' Skoglund, 53' Selmosson, 54' Burini, 61' Angelillo, 77' Angelillo
09-02-1958 Lazio-Inter 3-1 7' Burini, 17' Tozzi, 62' Angelillo, 74' Pozzan
25-01-1959 Lazio-Inter 1-2 51' Lindskog, 77' Angelillo, 88' Tozzi
07-06-1959 Inter-Lazio 4-0 22' Firmani, 43' Rizzolini, 65' Angelillo, 67' Angelillo
14-06-1959 Lazio-Inter 0-1 Angelillo
04-10-1959 Inter-Lazio 1-1 7' Bizzarri, 34' Firmani
21-02-1960 Lazio-Inter 0-2 34' Lindskog, 83' Angelillo
23-10-1960 Lazio-Inter 0-0  
05-03-1961 Inter-Lazio 7-0 43' Firmani, 62' Gatti, 66' Firmani, 67' Firmani, 71' Angelillo, 79' Morbello, 87' Firmani
05-04-1961 Inter-Lazio 0-1 4' Morrone
08-01-1964 Inter-Lazio 1-0 64' Suarez
17-05-1964 Lazio-Inter 0-0  
04-10-1964 Lazio-Inter 1-1 8' Renna, 66' Domenghini
14-02-1965 Inter-Lazio 3-0 31' Peirò, 47' Domenghini, 76' Peirò
09-01-1966 Lazio-Inter 1-3 7' Domenghini, 21' Mazzola, 41' Jair, 78' Governato
15-05-1966 Inter-Lazio 4-1 45' Suarez, 58' Renna, 63' Mazzola, 68' Governato (Aut), 89' Domenghini
18-12-1966 Lazio-Inter 1-0 80' D'Amato
23-04-1967 Inter-Lazio 0-0  
30-11-1969 Inter-Lazio 3-0 4' Mazzola, 63' Rig. Bertini, 75' Boninsegna
22-03-1970 Lazio-Inter 3-1 39' Chinaglia, 64' Ghio, 72' Boninsegna, 89' Massa
24-01-1971 Lazio-Inter 0-1 43' Boninsegna
23-05-1971 Inter-Lazio 1-1 24' Nanni, 89' Mazzola
24-09-1972 Lazio-Inter 0-0  
28-01-1973 Inter-Lazio 1-1 28' Rig. Chinaglia, 60' Boninsegna
25-11-1973 Lazio-Inter 1-1 28' Chinaglia, 75' Bedin
17-03-1974 Inter-Lazio 3-1 5' Fedele, 32' Oriali, 51' Garlaschelli, 69' Mariani
03-11-1974 Lazio-Inter 1-2 23' Re Cecconi, 53' Oddi, 58' Fedele
02-03-1975 Inter-Lazio 3-1 13' Fedele, 63' Fedele, 88' Rig. Boninsegna, 90' Chinaglia
12-10-1975 Lazio-Inter 1-1 16' Chinaglia, 22' Facchetti
15-02-1976 Inter-Lazio 1-0 50' Oriali
09-06-1976 Lazio-Inter 1-0 Re Cecconi
20-06-1976 Inter-Lazio 3-2 Garlaschelli, Marini, Rig. Bertini, Wilson, Cesati
05-12-1976 Inter-Lazio 1-1 66' Marini, 78' Giordano
03-04-1977 Lazio-Inter 2-1 5' Giordano, 28' Libera, 83' Giordano
23-10-1977 Inter-Lazio 1-1 37' Altobelli, 63' Giordano
26-02-1978 Lazio-Inter 1-0 87' Clerici
19-11-1978 Inter-Lazio 4-0 2' Beccalossi, 50' Baresi, 53' Serena, 67' Oriali
25-03-1979 Lazio-Inter 1-1 31' Cantarutti, 34' Altobelli
30-09-1979 Inter-Lazio 2-1 17' Beccalossi, 42' Giordano, 71' Marini
27-01-1980 Lazio-Inter 0-0  
18-09-1983 Lazio-Inter 3-0 22' Giordano, 61' Cupini, 90' Laudrup
22-01-1984 Inter-Lazio 1-1 10' Aut. e 63' Manfredonia
30-09-1984 Lazio-Inter 1-1 27' Giordano, 33' Altobelli
10-02-1985 Inter-Lazio 1-0 85' Marini
21-09-1988 Lazio-Inter 1-1 1' Dezotti, 6' Bianchi A.
22-01-1989 Inter-Lazio 1-0 40' Mandorlini
04-06-1989 Lazio-Inter 1-3 53' Dezotti, 68' Bergomi, 79' e 84' Diaz
29-10-1989 Inter-Lazio 3-0 39' Morello D., 52' Rig. Brehme, 67' Serena A.
04-03-1990 Lazio-Inter 2-1 11' Rig. Sosa, 43' Mandorlini, 50' Pin G.
13-01-1991 Lazio-Inter 0-0  
18-05-1991 Inter-Lazio 2-0 58' Battistini, 82' Klinsmann
29-09-1991 Lazio-Inter 0-1 1' Ferri
23-02-1992 Inter-Lazio 1-0 24' Rig. Matthaus
13-12-1992 Lazio-Inter 3-1 60' Fuser, 73' Winter, 76' Fontolan, 84' Signori
09-05-1993 Inter-Lazio 2-0 2' Aut. Bacci, 82' Schillaci
19-09-1993 Lazio-Inter 0-0  
06-02-1994 Inter-Lazio 1-2 26' Sosa, 87' Rig. Signori, 90' Di Matteo
18-12-1994 Inter-Lazio 0-2 11' Cravero, 43' Fuser
14-05-1995 Lazio-Inter 4-1 4' Berti N., 35' Rig. Signori, 38' Negro, 72' Rambaudi, 90' Winter
22-10-1995 Inter-Lazio 0-0  
29-11-1995 Inter-Lazio 1-1 75' Ganz, 83' Rambaudi
12-12-1995 Lazio-Inter 0-1 77' Berti
03-03-1996 Lazio-Inter 0-1 64' Aut. Nesta
22-09-1996 Inter-Lazio 1-1 34' Signori, 40' Angloma
16-02-1997 Lazio-Inter 2-2 25' Fuser, 60' Zamorano, 62' Djorkaeff, 73' Signori
05-10-1997 Inter-Lazio 1-1 33' Nedved, 41' Rig. Ronaldo
22-02-1998 Lazio-Inter 3-0 25' Fuser, 29' Boksic, 81' Casiraghi
06-05-1998 Lazio-Inter 0-3 5' Zamorano, 60' Zanetti J., 70' Ronaldo
18-10-1998 Inter-Lazio 3-5 2' Salas, 22' Winter, 35' Conceicao, 40' Mancini, 74' Nedved, 77' Ventola, 96' Ventola
03-12-1998 Lazio-Inter 2-1 12' Rig. Salas, 31' Djorkaeff, 47' Salas
27-01-1999 Inter-Lazio 5-2 9' Vieri, 12' Cauet, 25' Djorkaeff, 34' Lombardo, 69' Djorkaeff, 85' Ze' Elias, 90' Moriero
21-02-1999 Lazio-Inter 1-0 38' Conceicao
31-10-1999 Inter-Lazio 1-1 38' Zamorano, 89' Pancaro
12-03-2000 Lazio-Inter 2-2 19' Recoba, 79' Di Biagio, 83' Inzaghi, 88' Pancaro
12-04-2000 Lazio-Inter 2-1 8' Seedorf, 38' Nedved, 52' Simeone
18-05-2000 Inter-Lazio 0-0  
08-09-2000 Lazio-Inter 4-3 2' Keane, 32' C.Lopez, 37' C.Lopez, 46' Mihajlovic, 61' Farinos, 74' Stankovic, 76' Vampeta
20-01-2001 Lazio-Inter 2-0 4' Crespo, 75' Salas
27-05-2001 Inter-Lazio 1-1 41' Crespo, 91' Dalmat
06-01-2002 Inter-Lazio 0-0  
05-05-2002 Lazio-Inter 4-2 12' Vieri, 19' Poborsky, 24' Di biagio, 45' Poborsky, 55' Simeone, 73' Inzaghi
07-12-2002 Lazio-Inter 3-3 10' Lopez (R), 31' Lopez, 36' Lopez, 38' Couto (Aut), 68' Emre, 77' Emre
27-04-2003 Inter-Lazio 1-1 43' Crespo, 77' Inzaghi
21-12-2003 Lazio-Inter 2-1 30' Vieri, 42' Corradi, 83' Zauri
25-04-2004 Inter-Lazio 0-0  
30-10-2004 Inter-Lazio 1-1 47' Adriano, 85' Talamonti
12-03-2005 Lazio-Inter 1-1 72' Cruz, 45' A. Filippini
05-11-2005 Lazio-Inter 0-0  
24-01-2006 Lazio-Inter 1-1 26' Stankovic, 27' Manfredini
02-02-2006 Inter-Lazio 1-0 37' Stankovic
19-03-2006 Inter-Lazio 3-1 47' Recoba, 55' Pandev, 73' Recoba, 36' Figo
20-12-2006 Lazio-Inter 0-2 39' Cambiasso, 88' Materazzi
13-05-2007 Inter-Lazio 4-3 3' Materazzi, 5' Mutarelli, 20' Crespo, 35' Crespo, 83' Crespo, 87' Materazzi, 41' Ledesma
05-12-2007 Inter-Lazio 3-0 22' Ibrahimovic (Rig), 33' Maicon, 55' Suazo
29-03-2008 Lazio-Inter 1-1 11' Crespo, 59' Rocchi
16-04-2008 Inter-Lazio 0-0  
07-05-2008 Lazio-Inter 0-2 53' Pel, 86' Cruz
06-12-2008 Lazio-Inter 0-3 2' Samuel, 48' Diakit, 59' Ibrahimovic
02-05-2009 Inter-Lazio 2-0 59' Ibrahimovic, 71' Muntari
08-08-2009 Inter-Lazio 1-2 64' Matuzalem, 67' Rocchi, 79' Eto'o
20-12-2009 Inter-Lazio 1-0 14' Eto'o
02-05-2010 Lazio-Inter 0-2 46' Samuel, 72' Motta
03-12-2010 Lazio-Inter 3-1 26' Biava, 55' Zarate, 77' Pandev, 92' Hernanes,
23-04-2011 Inter-Lazio 2-1 24' Zarate(Rig), 40' Sneijder, 55' Eto'o ,
22-01-2012 Inter-Lazio 2-1 30' Rocchi, 44' Milito, 64' Pazzini,
13-05-2012 Lazio-Inter 3-1 45' Milito(Rig), 60' Kozak, 64' Candreva, 92' Mauri,
15-12-2012 Lazio-Inter 1-0 84' Klose,
08-05-2013 Inter-Lazio 1-3 22' Floccari, 33' Alvarez, 49' Hernanes(Rig), 81' Onazi,
06-01-2014 Lazio-Inter 1-0 83' Klose,
10-05-2014 Inter-Lazio 4-1 2' Biava, 7' Palacio, 34' Icardi, 37' Palacio, 79' Hernanes
21-12-2014 Inter-Lazio 2-2 2' Anderson, 37' Anderson, 67' Kovacic, 81' Palacio,
10-05-2015 Lazio-Inter 1-2 8' Candreva, 26' Hernanes, 86' Hernanes,
20-12-2015 Inter-Lazio 1-2 5' Candreva, 62' Icardi, 88' Candreva(Rig),
 

Totale Partite disputate In casa tra Inter e Lazio: 82
 
data partita risultato marcatori
09-12-1928 Ambrosiana Inter-Lazio 3-1 Visentin, Blasevich, Meazza
23-03-1930 Ambrosiana Inter-Lazio 4-2 8' Spivach, 25' Blasevich, 26' Meazza, 33' Meazza, 42' Ziroli, 85' Meazza
14-06-1931 Ambrosiana Inter-Lazio 3-2 8' Ziroli, 16' Malatesta, 37' Ferreo, 38' Visentin, 47' Serantoni
10-01-1932 Ambrosiana Inter-Lazio 2-0 14' Scarone, 33' Scarone
16-10-1932 Ambrosiana Inter-Lazio 1-2 15' Bisigato, 34' Demaria, 55' Bisigato
18-03-1934 Ambrosiana Inter-Lazio 8-1 20' Agosteo, 21' Demaria, 26' Agosteo rig., 38' Serantoni, 48' Guarisi (LA) rig., 50' Demaria, 63' Meazza, 74' Demanzano, 83' Meazza rig.
03-02-1935 Ambrosiana Inter-Lazio 1-0 54' Meazza
12-04-1936 Ambrosiana Inter-Lazio 3-1 9' Guarisi, 36' Ghidini, 44' Ferrari, 47' Meazza
06-12-1936 Ambrosiana Inter-Lazio 2-2 10' Bisigato, 44' Ferraris II, 54' Camolese, 70' Piola
20-03-1938 Ambrosiana Inter-Lazio 3-1 8' Frossi, 41' Meazza, 44' Rig. Ferrari, 81' Busani
18-09-1938 Ambrosiana Inter-Lazio 1-1 8' Piola, 63' Meazza
19-05-1940 Ambrosiana Inter-Lazio 4-0 32' Barsanti, 36' Demaria, 37' Frossi, 67' Barsanti
23-02-1941 Ambrosiana Inter-Lazio 1-1 12' Dagianti, 58' Rebuzzi
15-03-1942 Ambrosiana Inter-Lazio 0-1 45' Puccinelli
07-02-1943 Ambrosiana Inter-Lazio 4-1 25' Cominelli, 33' Borici, 40' Candiani, 69' Aut. Ramella, 84' Fabbri E
27-10-1946 Inter-Lazio 3-0 21' Cerioni, 56' Cerioni, 82' Campatelli
21-03-1948 Inter-Lazio 1-1 46' Gualtieri, 54' Fiorini
23-01-1949 Inter-Lazio 1-0 7' Fiorini
04-12-1949 Inter-Lazio 2-1 36' Nyers (Rig), 57' Amadei, 64' Nyers
21-01-1951 Inter-Lazio 0-0  
02-03-1952 Inter-Lazio 1-1 50' Lofgren, 69' Lorenzi
19-04-1953 Inter-Lazio 1-1 40' Caprile, 75' Nyers
13-09-1953 Inter-Lazio 2-0 25' Lorenzi, 89' Skoglund
05-06-1955 Inter-Lazio 2-1 27' Armano, 54' Armano (Rig), 89' Hansen
06-11-1955 Inter-Lazio 2-3 27' Muccinelli, 49' Vivolo, 50' Selmosson, 76' Lorenzi, 88' Invernizzi
19-05-1957 Inter-Lazio 0-1 55' Bettini
22-09-1957 Inter-Lazio 5-2 3' Angelillo, 11' Lorenzi, 44' Skoglund, 53' Selmosson, 54' Burini, 61' Angelillo, 77' Angelillo
07-06-1959 Inter-Lazio 4-0 22' Firmani, 43' Rizzolini, 65' Angelillo, 67' Angelillo
04-10-1959 Inter-Lazio 1-1 7' Bizzarri, 34' Firmani
05-03-1961 Inter-Lazio 7-0 43' Firmani, 62' Gatti, 66' Firmani, 67' Firmani, 71' Angelillo, 79' Morbello, 87' Firmani
05-04-1961 Inter-Lazio 0-1 4' Morrone
08-01-1964 Inter-Lazio 1-0 64' Suarez
14-02-1965 Inter-Lazio 3-0 31' Peirò, 47' Domenghini, 76' Peirò
15-05-1966 Inter-Lazio 4-1 45' Suarez, 58' Renna, 63' Mazzola, 68' Governato (Aut), 89' Domenghini
23-04-1967 Inter-Lazio 0-0  
30-11-1969 Inter-Lazio 3-0 4' Mazzola, 63' Rig. Bertini, 75' Boninsegna
23-05-1971 Inter-Lazio 1-1 24' Nanni, 89' Mazzola
28-01-1973 Inter-Lazio 1-1 28' Rig. Chinaglia, 60' Boninsegna
17-03-1974 Inter-Lazio 3-1 5' Fedele, 32' Oriali, 51' Garlaschelli, 69' Mariani
02-03-1975 Inter-Lazio 3-1 13' Fedele, 63' Fedele, 88' Rig. Boninsegna, 90' Chinaglia
15-02-1976 Inter-Lazio 1-0 50' Oriali
20-06-1976 Inter-Lazio 3-2 Garlaschelli, Marini, Rig. Bertini, Wilson, Cesati
05-12-1976 Inter-Lazio 1-1 66' Marini, 78' Giordano
23-10-1977 Inter-Lazio 1-1 37' Altobelli, 63' Giordano
19-11-1978 Inter-Lazio 4-0 2' Beccalossi, 50' Baresi, 53' Serena, 67' Oriali
30-09-1979 Inter-Lazio 2-1 17' Beccalossi, 42' Giordano, 71' Marini
22-01-1984 Inter-Lazio 1-1 10' Aut. e 63' Manfredonia
10-02-1985 Inter-Lazio 1-0 85' Marini
22-01-1989 Inter-Lazio 1-0 40' Mandorlini
29-10-1989 Inter-Lazio 3-0 39' Morello D., 52' Rig. Brehme, 67' Serena A.
18-05-1991 Inter-Lazio 2-0 58' Battistini, 82' Klinsmann
23-02-1992 Inter-Lazio 1-0 24' Rig. Matthaus
09-05-1993 Inter-Lazio 2-0 2' Aut. Bacci, 82' Schillaci
06-02-1994 Inter-Lazio 1-2 26' Sosa, 87' Rig. Signori, 90' Di Matteo
18-12-1994 Inter-Lazio 0-2 11' Cravero, 43' Fuser
22-10-1995 Inter-Lazio 0-0  
29-11-1995 Inter-Lazio 1-1 75' Ganz, 83' Rambaudi
22-09-1996 Inter-Lazio 1-1 34' Signori, 40' Angloma
05-10-1997 Inter-Lazio 1-1 33' Nedved, 41' Rig. Ronaldo
18-10-1998 Inter-Lazio 3-5 2' Salas, 22' Winter, 35' Conceicao, 40' Mancini, 74' Nedved, 77' Ventola, 96' Ventola
27-01-1999 Inter-Lazio 5-2 9' Vieri, 12' Cauet, 25' Djorkaeff, 34' Lombardo, 69' Djorkaeff, 85' Ze' Elias, 90' Moriero
31-10-1999 Inter-Lazio 1-1 38' Zamorano, 89' Pancaro
18-05-2000 Inter-Lazio 0-0  
27-05-2001 Inter-Lazio 1-1 41' Crespo, 91' Dalmat
06-01-2002 Inter-Lazio 0-0  
27-04-2003 Inter-Lazio 1-1 43' Crespo, 77' Inzaghi
25-04-2004 Inter-Lazio 0-0  
30-10-2004 Inter-Lazio 1-1 47' Adriano, 85' Talamonti
02-02-2006 Inter-Lazio 1-0 37' Stankovic
19-03-2006 Inter-Lazio 3-1 47' Recoba, 55' Pandev, 73' Recoba, 36' Figo
13-05-2007 Inter-Lazio 4-3 3' Materazzi, 5' Mutarelli, 20' Crespo, 35' Crespo, 83' Crespo, 87' Materazzi, 41' Ledesma
05-12-2007 Inter-Lazio 3-0 22' Ibrahimovic (Rig), 33' Maicon, 55' Suazo
16-04-2008 Inter-Lazio 0-0  
02-05-2009 Inter-Lazio 2-0 59' Ibrahimovic, 71' Muntari
08-08-2009 Inter-Lazio 1-2 64' Matuzalem, 67' Rocchi, 79' Eto'o
20-12-2009 Inter-Lazio 1-0 14' Eto'o
23-04-2011 Inter-Lazio 2-1 24' Zarate(Rig), 40' Sneijder, 55' Eto'o ,
22-01-2012 Inter-Lazio 2-1 30' Rocchi, 44' Milito, 64' Pazzini,
08-05-2013 Inter-Lazio 1-3 22' Floccari, 33' Alvarez, 49' Hernanes(Rig), 81' Onazi,
10-05-2014 Inter-Lazio 4-1 2' Biava, 7' Palacio, 34' Icardi, 37' Palacio, 79' Hernanes
21-12-2014 Inter-Lazio 2-2 2' Anderson, 37' Anderson, 67' Kovacic, 81' Palacio,
20-12-2015 Inter-Lazio 1-2 5' Candreva, 62' Icardi, 88' Candreva(Rig),
       

 

Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Lazio: 83

data partita risultato marcatori
05-05-1929 Lazio-Ambrosiana Inter 1-0  
27-10-1929 Lazio-Ambrosiana Inter 1-1 33' Sbrana, 63' Balestrini
11-01-1931 Lazio-Ambrosiana Inter 1-0 47' Aut. Bolzoni
29-05-1932 Lazio-Ambrosiana Inter 2-2 10' Meazza, 40' Fantoni I, 72' Meazza, 90' De Maria
19-03-1933 Lazio-Ambrosiana Inter 0-0  
05-11-1933 Lazio-Ambrosiana Inter 1-4 12' Meazza, 21' Pastore (LA), 47' Meazza, 62' Meazza, 76' Meazza
02-06-1935 Lazio-Ambrosiana Inter 4-2 7' Porta, 12' Levratto, 22' Piola, 82' Piola, 88' Meazza, 89' Piola
15-12-1935 Lazio-Ambrosiana Inter 0-0  
04-04-1937 Lazio-Ambrosiana Inter 1-0 47' Aut. Buonocore
21-11-1937 Lazio-Ambrosiana Inter 1-3 4' Ferraris II, 50' Meazza, 55' Rig. Busani, 81' Aut. Cobelli
29-01-1939 Lazio-Ambrosiana Inter 1-2 4' Zacconi, 21' Ferraris II, 40' Barsanti
31-12-1939 Lazio-Ambrosiana Inter 1-1 44' Demaria, 56' Piola
03-11-1940 Lazio-Ambrosiana Inter 2-4 14' Piola, 25' Barsanti, 53' Barsanti, 55' Rig. Demaria, 76' Barsanti, 88' Baldo
23-11-1941 Lazio-Ambrosiana Inter 2-2 16' Romagnoli, 21' Romagnoli, 51' Demaria, 79' Demaria
25-10-1942 Lazio-Ambrosiana Inter 3-1 18' Piola, 24' Piola, 45' Fabbri E, 82' Piola
23-03-1947 Lazio-Inter 0-1 24' Neri
19-10-1947 Lazio-Inter 1-0 59' Remondini
03-10-1948 Lazio-Inter 2-2 5' Penzo, 14' Amadei, 20' Remondini, 41' Nyers
16-04-1950 Lazio-Inter 3-2 7' Flamini, 16' Magrini, 38' Nyers (Rig), 50' Sentimenti, 75' Nyers (Rig)
10-09-1950 Lazio-Inter 3-3 14' Nyers, 28' Lorenzi, 41' Lorenzi, 72' Puccinelli, 81' Sentimenti, 87' Puccinelli
30-09-1951 Lazio-Inter 1-2 20' Lorenzi, 44' Magrini (Aut), 63' Sukru (Rig)
14-12-1952 Lazio-Inter 1-1 21' Lorenzi, 45' Puccinelli
31-01-1954 Lazio-Inter 0-1 41' Armano
06-01-1955 Lazio-Inter 3-2 27' Vivolo, 34' Armano, 35' Hansen, 68' Burini, 87' Armano
01-04-1956 Lazio-Inter 2-2 17' Burini (Rig), 67' Selmosson, 70' Armano (Rig), 90' Ferrario
06-01-1957 Lazio-Inter 1-1 69' Massei, 76' Vivolo (Rig)
09-02-1958 Lazio-Inter 3-1 7' Burini, 17' Tozzi, 62' Angelillo, 74' Pozzan
25-01-1959 Lazio-Inter 1-2 51' Lindskog, 77' Angelillo, 88' Tozzi
14-06-1959 Lazio-Inter 0-1 Angelillo
21-02-1960 Lazio-Inter 0-2 34' Lindskog, 83' Angelillo
23-10-1960 Lazio-Inter 0-0  
17-05-1964 Lazio-Inter 0-0  
04-10-1964 Lazio-Inter 1-1 8' Renna, 66' Domenghini
09-01-1966 Lazio-Inter 1-3 7' Domenghini, 21' Mazzola, 41' Jair, 78' Governato
18-12-1966 Lazio-Inter 1-0 80' D'Amato
22-03-1970 Lazio-Inter 3-1 39' Chinaglia, 64' Ghio, 72' Boninsegna, 89' Massa
24-01-1971 Lazio-Inter 0-1 43' Boninsegna
24-09-1972 Lazio-Inter 0-0  
25-11-1973 Lazio-Inter 1-1 28' Chinaglia, 75' Bedin
03-11-1974 Lazio-Inter 1-2 23' Re Cecconi, 53' Oddi, 58' Fedele
12-10-1975 Lazio-Inter 1-1 16' Chinaglia, 22' Facchetti
09-06-1976 Lazio-Inter 1-0 Re Cecconi
03-04-1977 Lazio-Inter 2-1 5' Giordano, 28' Libera, 83' Giordano
26-02-1978 Lazio-Inter 1-0 87' Clerici
25-03-1979 Lazio-Inter 1-1 31' Cantarutti, 34' Altobelli
27-01-1980 Lazio-Inter 0-0  
18-09-1983 Lazio-Inter 3-0 22' Giordano, 61' Cupini, 90' Laudrup
30-09-1984 Lazio-Inter 1-1 27' Giordano, 33' Altobelli
21-09-1988 Lazio-Inter 1-1 1' Dezotti, 6' Bianchi A.
04-06-1989 Lazio-Inter 1-3 53' Dezotti, 68' Bergomi, 79' e 84' Diaz
04-03-1990 Lazio-Inter 2-1 11' Rig. Sosa, 43' Mandorlini, 50' Pin G.
13-01-1991 Lazio-Inter 0-0  
29-09-1991 Lazio-Inter 0-1 1' Ferri
13-12-1992 Lazio-Inter 3-1 60' Fuser, 73' Winter, 76' Fontolan, 84' Signori
19-09-1993 Lazio-Inter 0-0  
14-05-1995 Lazio-Inter 4-1 4' Berti N., 35' Rig. Signori, 38' Negro, 72' Rambaudi, 90' Winter
12-12-1995 Lazio-Inter 0-1 77' Berti
03-03-1996 Lazio-Inter 0-1 64' Aut. Nesta
16-02-1997 Lazio-Inter 2-2 25' Fuser, 60' Zamorano, 62' Djorkaeff, 73' Signori
22-02-1998 Lazio-Inter 3-0 25' Fuser, 29' Boksic, 81' Casiraghi
06-05-1998 Lazio-Inter 0-3 5' Zamorano, 60' Zanetti J., 70' Ronaldo
03-12-1998 Lazio-Inter 2-1 12' Rig. Salas, 31' Djorkaeff, 47' Salas
21-02-1999 Lazio-Inter 1-0 38' Conceicao
12-03-2000 Lazio-Inter 2-2 19' Recoba, 79' Di Biagio, 83' Inzaghi, 88' Pancaro
12-04-2000 Lazio-Inter 2-1 8' Seedorf, 38' Nedved, 52' Simeone
08-09-2000 Lazio-Inter 4-3 2' Keane, 32' C.Lopez, 37' C.Lopez, 46' Mihajlovic, 61' Farinos, 74' Stankovic, 76' Vampeta
20-01-2001 Lazio-Inter 2-0 4' Crespo, 75' Salas
05-05-2002 Lazio-Inter 4-2 12' Vieri, 19' Poborsky, 24' Di biagio, 45' Poborsky, 55' Simeone, 73' Inzaghi
07-12-2002 Lazio-Inter 3-3 10' Lopez (R), 31' Lopez, 36' Lopez, 38' Couto (Aut), 68' Emre, 77' Emre
21-12-2003 Lazio-Inter 2-1 30' Vieri, 42' Corradi, 83' Zauri
12-03-2005 Lazio-Inter 1-1 72' Cruz, 45' A. Filippini
05-11-2005 Lazio-Inter 0-0  
24-01-2006 Lazio-Inter 1-1 26' Stankovic, 27' Manfredini
20-12-2006 Lazio-Inter 0-2 39' Cambiasso, 88' Materazzi
29-03-2008 Lazio-Inter 1-1 11' Crespo, 59' Rocchi
07-05-2008 Lazio-Inter 0-2 53' Pel, 86' Cruz
06-12-2008 Lazio-Inter 0-3 2' Samuel, 48' Diakit, 59' Ibrahimovic
02-05-2010 Lazio-Inter 0-2 46' Samuel, 72' Motta
03-12-2010 Lazio-Inter 3-1 26' Biava, 55' Zarate, 77' Pandev, 92' Hernanes,
13-05-2012 Lazio-Inter 3-1 45' Milito(Rig), 60' Kozak, 64' Candreva, 92' Mauri,
15-12-2012 Lazio-Inter 1-0 84' Klose,
06-01-2014 Lazio-Inter 1-0 83' Klose,
10-05-2015 Lazio-Inter 1-2 8' Candreva, 26' Hernanes, 86' Hernanes,
       

Totale partite disputate tra Inter e Lazio in Coppa Italia: 15

data partita risultato marcatori
14-06-1959 Lazio-Inter 0-1 Angelillo
05-04-1961 Inter-Lazio 0-1 4' Morrone
09-06-1976 Lazio-Inter 1-0 Re Cecconi
20-06-1976 Inter-Lazio 3-2 Garlaschelli, Marini, Rig. Bertini, Wilson, Cesati
21-09-1988 Lazio-Inter 1-1 1' Dezotti, 6' Bianchi A.
29-11-1995 Inter-Lazio 1-1 75' Ganz, 83' Rambaudi
12-12-1995 Lazio-Inter 0-1 77' Berti
03-12-1998 Lazio-Inter 2-1 12' Rig. Salas, 31' Djorkaeff, 47' Salas
27-01-1999 Inter-Lazio 5-2 9' Vieri, 12' Cauet, 25' Djorkaeff, 34' Lombardo, 69' Djorkaeff, 85' Ze' Elias, 90' Moriero
12-04-2000 Lazio-Inter 2-1 8' Seedorf, 38' Nedved, 52' Simeone
18-05-2000 Inter-Lazio 0-0  
24-01-2006 Lazio-Inter 1-1 26' Stankovic, 27' Manfredini
02-02-2006 Inter-Lazio 1-0 37' Stankovic
16-04-2008 Inter-Lazio 0-0  
07-05-2008 Lazio-Inter 0-2 53' Pel, 86' Cruz

 

Totale partite disputate tra Inter e Lazio in Coppa Uefa: 1

data partita risultato marcatori
06-05-1998 Lazio-Inter 0-3 5' Zamorano, 60' Zanetti J., 70' Ronaldo

 

Totale partite disputate tra Inter e Lazio in Supercoppa di Lega: 2

data partita risultato marcatori
08-09-2000 Lazio-Inter 4-3 2' Keane, 32' C.Lopez, 37' C.Lopez, 46' Mihajlovic, 61' Farinos, 74' Stankovic, 76' Vampeta
08-08-2009 Inter-Lazio 1-2 64' Matuzalem, 67' Rocchi, 79' Eto'o

 


 

Curiosità e numeri di Lazio-Inter


Aspettando il fischio d'inizio della partita che si disputerà all'Olimpico, il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data
 

Inter: in corso striscia positiva record 2014/15
Inter imbattuta da 6 giornate di campionato, con score di 3 successi e 3 pareggi. È pertanto in corso la serie positiva record nella stagione 2014/15.

Marcia record nelle ultime 6 trasferte nerazzurre, in Serie A
Marcia record per l'Inter nelle ultime 6 trasferte di Serie A: 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Su 18 punti disponibili, i nerazzurri ne hanno incassati 13.

Le espulsioni in favore dell'Inter 2014/15
Con 8 'rossi' a favore, l'Inter è una delle due formazioni della Serie A 2014/15 che vanta il maggior numero di espulsi a proprio vantaggio, alla pari del Sassuolo.

Mancini finora imbattuto
Roberto Mancini imbattuto nei 2 precedenti tecnici ufficiali contro Stefano Pioli: bilancio - a proprio favore - di 1 successo ed 1 pareggio.

Mancini in netto vantaggio
Sedicesimo confronto tra Roberto Mancini e la sua ex Lazio: fino a questo momento il tecnico nerazzurro ha ottenuto un bilancio, a proprio favore, di 6 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte (entrambe per 0-3, sempre quando sedeva sulla panchina della Fiorentina).

10-Maggio-2015 Fonte: inter.it - Football Data


21.12.14

Curiosità e numeri di Inter-Lazio
Aspettando il fischio d'inizio della sfida in programma al "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Porta nerazzurra chiusa da 200'
Inter a porta chiusa da 200': ultima rete subita da Thereau al 70' di Inter-Udinese lo scorso 7 dicembre. Poi si contano i restanti 20' di quella gara e le intere a casa del Qarabag (0-0 in Euroleague) e del Chievo (2-0 in Serie A).

I gol dei panchinari nerazzurri
L'Inter è una delle 4 squadre della Serie A 2014/15 che segnano di più con panchinari, ossia con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i gol nerazzurri, come anche per Genoa, Chievo Verona ed Hellas Verona. Per l'Inter hanno segnato le 4 reti Guarin (2), Hernanes ed Osvaldo (1 a testa).

Il decisivo Icardi
Con 10 punti su 20 portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi, Mauro Icardi è uno dei 4 giocatori più determinanti della Serie A 2014/15, accanto a Higuain, Gabbiadini e Matri. Dai gol di Icardi sono arrivati i successi interisti contro Sassuolo (7-0), Cesena e Sampdoria (ambedue per 1-0) ed il pareggio per 2-2 a Milano contro l'Hellas Verona.

Pareggio vietato tra le due squadre da 6 anni e mezzo
L'ultimo pareggio ufficiale assoluto, tra Milano e Roma, tra Inter e Lazio, risale al 16 aprile 2008 quando, in Coppa Italia, fu 0-0 a San Siro: nelle successive 14 sfide ufficiali lo score è di 8 affermazioni dell'Inter e 6 successi della Lazio.

Mancini in netto vantaggio ed imbattuto in casa
Quindicesimo confronto tra Roberto Mancini e la sua ex Lazio: fino a questo momento il tecnico nerazzurro ha ottenuto un bilancio, a proprio favore, di 6 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte (entrambe per 0-3, sempre quando sedeva sulla panchina della Fiorentina). Il tecnico dell'Inter non ha mai perduto in casa: 4 vittorie e 2 pareggi, lo score - a suo favore - nei 6 precedenti.

21-Dicembre-2014 Fonte: inter.it - Football Data


 

Inter-Lazio, arbitra Massa

Il fischietto di Imperia avrà come assistenti Marzaloni e Cariolato, mentre il quarto uomo sarà Liberti. Assistenti addizionali Bergonzi e De Marco.
MILANO - Sarà Davide Massa della sezione arbitrale di Imperia a dirigere Inter-Lazio, gara valida per la 37 giornata della Serie A TIM, in programma sabato 10 maggio allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 20.45.
Massa avrà come assistenti Marzaloni e Cariolato, mentre il quarto uomo sarà Liberti. Assistenti addizionali Bergonzi e De Marco.

08.05.2014 - tratto da INTER.IT


Inter-Lazio ai raggi x

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questa sera allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 20.45

MILANO - In attesa del match valido per la diciottesima giornata di ritorno della Serie A TIM 2013/2014 che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco su inter.it tutte le curiosità su Inter-Lazio, con le statistiche di Football Data.

Palacio, il decisivo

Con la rete segnata a Livorno, valsa il pareggio per 2-2, Rodrigo Palacio si è consolidato al comando della classifica dei giocatori più decisivi del campionato, alla pari dell'udinese Di Natale: 20 i punti portati da argentino e italiano alle rispettive squadre con i propri gol determinanti.

La quarta Inter con più pareggi della storia

L'Inter targata Mazzarri, regina dei pareggi nella serie A 2013/14 - 15 in 36 giornate - è la quarta che ha pareggiato di più nella storia nerazzurra in serie A su girone unico. Primato assoluto con 18 nella stagione 2004/05, seguono i 17 pareggi del 1991/92 ed i 16 del 1978/79.

10-Maggio-2014 Fonte: inter.it - Football Data


Lazio-Inter, arbitra Damato


Il fischietto di Barletta dirigerà il posticipo della 18 giornata in programma lunedi 6 gennaio allo stadio "Olimpico"
 

MILANO -  E' Antonio Damato della sezione di Barletta l'arbitro designato per dirigere Lazio-Inter, gara valida per il posticipo della 18 giornata in programma lunedi 6 gennaio allo stadio "Olimpico" di Roma alle ore 18.30.

Damato avrà come assistenti Costanzo e Vuoto. Il quarto uomo sarà Musolino.  Gli assistenti addizionali saranno Celi e Gervasoni.

 
03.01.2014 - tratto da INTER.IT


                    Curiosita' Statistiche  Inter - Lazio

06-Gennaio 2014              

ROMA - In attesa del match di questo pomeriggio alle ore 18.30, ecco su inter.it tutte le curiosità su Lazio-Inter, grazie alle statistiche di Football Data.


Il determinante Palacio
Rodrigo Palacio - 13 punti portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi - è uno dei due giocatori più determinanti nella serie A 2013/14, alla pari dello juventino Vidal. I 13 punti portati da Palacio sono riferiti alle vittorie nerazzurre contro Catania ed Udinese (doppio 3-0 esterno), Sassuolo (7-0 fuori casa) e Milan (1-0 casalingo) ed al pareggio per 3-3 a casa del Torino.

Inter: una difesa di goleador
In valore assoluto è l'Inter la formazione che segna di più in serie A con i difensori: 8 le reti nerazzurre dal pacchetto arretrato, che portano la firma di Nagatomo (4), Jonathan (2), Ranocchia e Rolando (1 ciascuno).

Inter in gol da 11 gare ufficiali
L'Inter segna da 11 gare ufficiali consecutive, per un totale di 24 marcature. Ultimo stop il 5 ottobre scorso, Inter-Roma 0-3 di campionato.

In casa Reja imbattuto e sue squadre sempre in gol
I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 10 con bilancio di 5 successi per Edy Reja, 3 pareggi e 2 vittorie per Walter Mazzarri. Da notare che le squadre di Reja sono imbattute nelle 6 sfide interne ufficiali, in cui hanno raccolto un bilancio - a proprio favore - di 5 successi ed 1 pareggio, andando sempre in gol per un totale di 11 reti all'attivo.

Fonte: inter.it - Football Data