Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - MILAN

Tutte le stagioni dell'INTER


 

Bilancio incontri disputati tra Inter e Milan

Partite di Campionato tra Inter e Milan

  giocate V N P GF GS
casa 93 34 30 29 137 125
trasferta 93 35 25 33 128 122
TOTALE 186 69 55 62 265 247

 

Partite di Champions League tra Inter e Milan

  giocate V N P GF GS
casa 2 0 1 1 1 1
trasferta 2 0 1 1 0 2
TOTALE 4 0 2 2 1 3

 

Partite di Coppa Italia tra Inter e Milan

  giocate V N P GF GS
casa 11 3 4 4 10 13
trasferta 12 4 3 5 12 19
TOTALE 23 7 7 9 22 32

 

Partite di Supecoppa di Lega tra Inter e Milan

 

  giocate V N P GF GS
trasferta 1 0 0 1 1 2
TOTALE 1 0 0 1 1 2
 

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E MILAN

  giocate V N P GF GS
casa 106 37 35 34 148 139
trasferta 108 39 29 40 141 145
TOTALE 214 76 64 74 289 284

 


31.01.2016

Numeri e curiosità aspettando il derby


Precedenti e statistiche del match in programma allo stadio "Meazza" valido per la 22^ giornata di Serie A
 

MILANO - Stasera si gioca una delle partite più emozionanti e speciali della stagione: al "Meazza" c'è Milan-Inter, derby di ritorno di campionato.

In attesa di vivere la sfida, ecco tutte le statistiche più interessanti relative al match in programma per la 22^ giornata di Serie A:

SCONTRI DIRETTI

164 derby della Madonnina in Serie A: 61 vittorie nerazzurre, 52 pareggi e 50 successi rossoneri.

L'Inter è l'avversaria contro cui il Milan ha perso più partite di Serie A (61) e subito più gol (225).

Nessuna delle due squadre è riuscita a segnare più di una rete negli ultime sette derby di campionato.

I rossoneri hanno vinto solamente uno degli ultimi nove derby in Serie A (3N, 5P).

Dalla stagione 2005/06 ad oggi, l'Inter ha vinto ben 12 dei 21 derby di campionato con il Milan, perdendo la metà delle volte nel parziale (solo tre pareggi, tutti racchiusi nelle ultime sei sfide).

Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza in questa sfida nel massimo campionato è il pareggio per 1-1 (26 volte, l'ultima nel novembre 2014).

12 match sono terminati a reti bianche, incluso il derby di ritorno dello scorso campionato.

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

Un solo pareggio negli ultimi 10 derby di campionato disputati con il Milan padrone di casa, nella sfida più recente del novembre 2014 (1-1, gol di Menez e Obi): cinque vittorie rossonere e quattro nerazzurre in questo parziale.

Nessuna espulsione nelle ultime due stracittadine giocate in casa dei rossoneri nella massima Serie, dopo un totale di otto cartellini rossi nelle precedenti sette (cinque per l'Inter, tre per il Milan).

STATO DI FORMA

Il Milan di Mihajlovic ha guadagnato quattro punti in più di quello di Inzaghi e cinque in più di quello 2013/14, dopo lo stesso numero di gare giocate (21) in campionato.

I rossoneri hanno perso solo una delle ultime otto di campionato (3V, 4N).

Il Milan ha subito quattro reti nelle ultime sette partite a San Siro, dopo averne incassate sette nelle prime tre gare interne in questo torneo.

L'Inter ha conquistato cinque punti nelle ultime cinque giornate di Serie A: è il secondo periodo di flessione in questa stagione, dopo lo scorso ottobre (tre punti in quattro incontri in campionato).

Dal 1995 ad oggi solo una volta i nerazzurri avevano realizzato meno degli attuali 26 gol nelle prime 21 giornate: 25 nella stagione 2000/01, terminata al quinto posto.

Nel torneo in corso, l'Inter è riuscita a segnare più di una rete solo contro Carpi, Frosinone e Udinese; allo stesso tempo però i nerazzurri hanno mancato l'appuntamento con il gol in appena due match (vs Juve e Sassuolo).

I ragazzi di Mancini, per la prima volta in questo campionato, hanno subito almeno un gol per tre partite di fila.

STATISTICHE GENERALI

I nerazzurri hanno tuttora la miglior difesa della Serie A (14 gol subiti).

Il Milan ha incassato 17 gol nei secondi tempi di questo campionato, tre in più di quanti ne hanno presi i nerazzurri nell'arco dei 90'.

Inter, com le sole Udinese e Verona, mai a segno nei primi 15' di partita in questo campionato. Tre degli ultimi quattro gol subiti dai ragazzi di Mancini sono arrivati negli ultimi cinque minuti di gara (due nel recupero).

Il 48% delle reti incassate dai rossoneri (12 su 25) sono arrivate da situazione di palla inattiva: è la più alta percentuale nella Serie A 2015/16.

Solo Carpi (uno) e Genoa (quattro) hanno però segnato meno dell'Inter in questo campionato da situazione di palla inattiva (solo sei gol).

L'Inter è l'unica formazione a non aver preso gol di testa in questa Serie A; il Milan è, dopo Juventus e Palermo (otto), quella più prolifica di testa (sette).

I rossoneri non hanno mai segnato con tiri su azione da fuori area - record negativo condiviso con Udinese e Verona.

L'Inter non ha mai vinto nelle sei occasioni di questo campionato in cui è andata in svantaggio (2N, 4P), ma non ha nemmeno mai perso nelle 14 in cui è andata avanti nel punteggio (12V, 2N).

FOCUS GIOCATORI

Giacomo Bonaventura ha realizzato quattro gol in sette match di Serie A contro l'Inter - il suo bersaglio preferito - ma nessuno nei tre derby di Milano finora disputati. Solo Insigne (otto) ha confezionato più assist vincenti di Bonaventura in questo torneo (sette); il rossonero è anche il terzo in Serie A come numero di occasioni create per i compagni (49), dietro ad Hamsik e Borja Valero.

Carlos Bacca segna da due gare consecutive di Serie A: dal suo arrivo in Italia non è mai riuscito ad infilare la porta avversaria per tre partite di seguito in campionato. Il rossonero contro l'Empoli ha raggiunto la doppia cifra di marcature, trovando il gol per l'ottava volta su nove partite con il primo tiro effettuato nello specchio. Bacca è il giocatore che è andato più volte in fuorigioco nell'attuale torneo (31).

Mauro Icardi è alla ricerca della sua 50ª rete in Serie A, 107 presenze finora. Il bomber nerazzurro è a secco da tre giornate, non gli capita un periodo di astinenza più lungo nella massima Serie dall'ottobre 2014 (cinque partite). Il Milan è l'unica avversaria, assieme al Torino, tra quelle affrontate più di una volta in Serie A, a cui Icardi non è ancora riuscito a segnare (nessun gol in sei sfide, una con la Samp e in cinque derby con l'Inter). Icardi ha attualmente un bottino di otto reti con appena 27 conclusioni effettuate, una media realizzativa del 29.6%: la terza migliore proprio dopo quelle di Bacca (34.5%) ed Eder (31.6%), tra gli attaccanti del nostro campionato con almeno cinque gol all'attivo.

Rodrigo Palacio, come nella passata stagione, si è sbloccato dopo 14 presenze in campionato; concluse l'annata con un totale di otto gol. El Trenza ha già deciso un derby di Milano (1-0 nel dicembre 2013).

Ivan Perisic non segna da 12 partite di campionato - 19 i tiri effettuati dalla sua ultima marcatura in Serie A; tuttavia il croato è stato l'autore di entrambi gli assist delle ultime due reti di Icardi nella massima serie.

Adem Ljajic non partecipa attivamente in gol dell'Inter da sei gare di campionato, dopo aver collezionato due gol e tre assist nelle precedenti sei partite giocate in A - Per il serbo un gol al Milan, su rigore, con la maglia della Fiorentina nell'aprile 2013.

Juraj Kucka ha segnato la sua prima rete in rossonero, il 9 gennaio contro la Roma; in precedenza, il suo ultimo gol in campionato, lo scorso maggio, era valso la vittoria del Genoa contro l'Inter, per 3-2.

Riccardo Montolivo è il giocatore di movimento che ha recuperato più possessi (189) ed effettuato più intercetti in questo campionato (75).

Mario Balotelli è cresciuto nel vivaio nerazzurro: con l'Inter ha vinto tre scudetti dal 2007 al 2010, realizzando 20 gol nelle sue prime 59 partite in Serie A. Non ha mai segnato da ex in quattro derby con la maglia rossonera. Quattro degli ultimi sei gol di Mario Balotelli con la maglia del Milan (tutte le competizioni) sono arrivati da calcio da fermo (due rigori, due punizioni dirette) - L'ultimo gol di Balotelli su azione in Serie A risale all'aprile 2014: gol di testa al Livorno.

Anche Andrea Poli ha avuto una parentesi all'Inter: 18 presenze nella stagione 2011/12.

Handanovic (85%) e Donnarumma (76%) sono i due portieri con la più alta percentuale di parate nell'attuale torneo.

ALLENATORI

Sinisa Mihajlovic, è stato all'Inter dal 2004 al 2008, prima come calciatore e poi come vice di Mancini, con il quale ha condiviso un lungo periodo di carriera vestendo le maglie di Sampdoria e Lazio.

Mihajlovic e Mancini si affrontano per la terza volta da avversari in Serie A: il tecnico serbo ha perso il derby di andata per 1-0; nella passata stagione, alla guida della Samp, aveva battuto i nerazzurri con il medesimo risultato.

10ª sfida contro l'Inter nella massima Serie per Mihajlovic: appena due successi a fronte di sei sconfitte, un pareggio.

Roberto Mancini da quando è tornato all'Inter - in occasione della stracittadina del 14 novembre 2014 - è imbattuto contro i rossoneri in campionato (1V, 2N).

In generale, questo sarà il 12 derby della Madonnina per Mancini in Serie A: cinque vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, l'attuale score.

ARBITRO E DISCIPLINA

Sarà questa la 155ª direzione di gara in Serie A per Antonio Damato, la decima stagionale. Due i rigori concessi nel campionato in corso, quattro i cartellini rossi estratti.

Un solo pareggio con l'arbitro pugliese in questo campionato: due i successi casalinghi, sei le vittorie esterne.

Primo Derby Milano per Damato in campionato, e seconda stracittadina in generale dopo Genoa-Sampdoria 0-1 del settembre 2014.

Damato in Serie A ha arbitrato 18 volte sia il Mila che l'Inter: per i rossoneri con lui nove vittorie, quattro pari e cinque sconfitte; per i nerazzurri 12 gare vinte, un pareggio, cinque perse.

L'Inter è, dopo il Napoli, la squadra meno fallosa del campionato (271). Tuttavia i nerazzurri hanno rimediato 57 cartellini finora (51 gialli, sei rossi), in media uno ogni 4.75 falli commessi, più di chiunque in Serie A.

Il Milan è la formazione più pescata in fuorigioco nell'attuale torneo (70).

31-Gennaio-2016 Fonte: inter.it - Opta


 

Totale partite disputate tra Inter e Milan: 214
 

data partita risultato marcatori
10-01-1909 Milan-Inter 3-2 Gaman, Schuler
06-02-1910 Milan-Inter 0-5  
17-02-1910 Inter-Milan 5-1 3 Peterly, Engler, Capra
05-02-1911 Inter-Milan 0-2  
03-04-1911 Milan-Inter 6-3 2 Engler, Trere
05-11-1911 Milan-Inter 2-1 Bontadini
21-01-1912 Inter-Milan 0-3  
17-11-1912 Inter-Milan 1-2 Bontadini
09-02-1913 Milan-Inter 1-0  
30-11-1913 Milan-Inter 0-1 A.Cevenini I
22-02-1914 Inter-Milan 5-2 2 L.Cevenini III, A.Cevenini I, Bavastro, Aebi
02-05-1915 Inter-Milan 3-1 2 Aebi, Agradi
19-12-1920 Milan-Inter 0-0  
30-01-1921 Inter-Milan 1-1 L.Cevenini Iii
03-04-1927 Inter-Milan 1-2 Castellazzi
06-06-1927 Milan-Inter 1-1 T.Aliatis
30-04-1928 Milan-Inter 1-2 Meazza, E.Rivolta
09-07-1928 Inter-Milan 2-3 Castellazzi, Bernardini
10-11-1929 Milan-Ambrosiana Inter 1-2 6' Visentin, 9' Tansini, 60' Meazza
13-04-1930 Ambrosiana Inter-Milan 2-0 19' Serantoni, 47' Serantoni
26-10-1930 Ambrosiana Inter-Milan 1-1 5' Aut. Mittone, 80' Serantoni
19-03-1931 Milan-Ambrosiana Inter 1-4 4' Visentin, 16' Serantoni, 41' Torriani, 58' Serantoni, 88' Meazza
18-10-1931 Milan-Ambrosiana Inter 2-3 11' Arcari III, 19' Meazza, 35' Serantoni, 81' Meazza, 84' Magnozzi
06-03-1932 Ambrosiana Inter-Milan 0-0  
06-11-1932 Ambrosiana Inter-Milan 5-4 2' Demaria, 6' Mihalic, 10' Magnozzi, 25' Demaria, 44' Levratto, 59' Arcari III, 74' Moretti, 76' Meazza, 79' Magnozzi
09-04-1933 Milan-Ambrosiana Inter 1-3 7' Moretti, 55' Meazza, 66' Levratto, 78' Demaria
01-11-1933 Ambrosiana Inter-Milan 3-0 56' Meazza, 65' Pitto, 82' Meazza
11-03-1934 Milan-Ambrosiana Inter 1-2 58' Rossi (MI), 71' Demaria, 79' Meazza
02-12-1934 Milan-Ambrosiana Inter 2-2 13' Silvestri, 32' Aut. Perversi, 43' Vecchi, 68' Rig. Arcari III
14-04-1935 Ambrosiana Inter-Milan 2-0 2' Porta, 88' Demaria
29-09-1935 Ambrosiana Inter-Milan 1-1 30' Moretti, 75' Meazza
02-02-1936 Milan-Ambrosiana Inter 2-2 30' Meazza, 57' Arcari III, 61' Arcari III, 903 Aut. Zorzan
04-10-1936 Milan-Ambrosiana Inter 1-1 21' Bisigato, 69' Capra
07-02-1937 Ambrosiana Inter-Milan 1-1 21' Cossio, 27' Bisigato
17-10-1937 Ambrosiana Inter-Milan 2-1 13' Ferraris II, 24' Ferrari, 84' Capra
20-02-1938 Milan-Ambrosiana Inter 1-0 80' Capra
02-10-1938 Ambrosiana Inter-Milan 1-0 41' Frossi
12-02-1939 Milan-Ambrosiana Inter 3-1 22' Rig. Boffi, 80' Buscaglia P, 88' Scagliotti, 90' Candiani
17-12-1939 Ambrosiana Inter-Milan 0-3 19' Chizzo, 56' Boffi, 75' Boffi
12-05-1940 Milan-Ambrosiana Inter 1-3 41' Candiani, 64' Rig. Demaria, 81' Rig. Boffi, 83' Ferraris II
20-10-1940 Milan-Ambrosiana Inter 0-1 52' Frossi
09-02-1941 Ambrosiana Inter-Milan 2-2 21' Frossi, 40' Aut. Boniforti, 56' Cappello, 83' Meazza
25-01-1942 Milan-Ambrosiana Inter 2-1 6' Degli Esposti, 37' Boffi, 38' Quario
07-06-1942 Ambrosiana Inter-Milan 2-2 1' Boffi, 19' Quario, 82' Campatelli, 90' Trapanelli
03-01-1943 Ambrosiana Inter-Milan 3-1 10' Baldini, 20' Gaddoni, 82' Candiani, 83' Rig. Morselli
18-04-1943 Milan-Ambrosiana Inter 0-3 4' Candiani, 43' Gaddoni, 68' Rebuzzi
04-11-1945 Milan-Inter 1-3 7' Puricelli, 10' Candiani, 58' Penzo, 63' Candiani
10-02-1946 Inter-Milan 2-0 50' Achilli, 67' Penzo
30-05-1946 Milan-Inter 3-2 13' Penzo, 32' candiani, 35' Gimona, 36' Rossellini, 47' Antonini
21-07-1946 Inter-Milan 0-1 64' Puricelli
20-10-1946 Milan-Inter 3-1 54' Tosolini, 59' Puricelli, 68' Carapellese, 71' Cerioni
16-03-1947 Inter-Milan 1-2 12' Tosolini, 30' Puricelli, 60' Campatelli (Rig)
02-11-1947 Milan-Inter 3-2 13' Annovazzi, 22' Zapirain, 36' Campatelli, 38' Raccis, 44' Carapellese
11-04-1948 Inter-Milan 0-2 39' Antonini, 45' Puricelli
17-10-1948 Milan-Inter 0-2 35' Nyers, 59' Lorenzi
06-02-1949 Inter-Milan 4-4 2' Annovazzi, 27' Gratton (Aut), 33' Nyers, 34' Sloan, 43' Nordahl, 52' Nordahl, 66' Lorenzi, 71' Nyers
06-11-1949 Inter-Milan 6-5 1' Candiani, 7' Candiani, 10' Nyers, 14' G. Nordahl, 19' Liedholm, 39' Amadei, 40' Nyers (Rig), 50' Amadei, 58' Lorenzi, 59' Annovazzi, 64' Amadei
19-03-1950 Milan-Inter 3-1 8' Basso (Aut), 14' Lorenzi, 41' Gren (Rig), 89' Candiani
12-11-1950 Milan-Inter 2-3 4' Nyers, 28' Skoglund, 64' Nordahl, 76' Nordhal, 83' Skoglund
25-03-1951 Inter-Milan 0-1 9' Nordahl
04-11-1951 Inter-Milan 2-2 2' Nyers, 5' Burini, 9' Lorenzi, 76' Tognon
06-04-1952 Milan-Inter 2-1 54' Liedholm, 58' Nyers, 75' Nordahl
02-11-1952 Milan-Inter 0-1 86' Lorenzi
08-03-1953 Inter-Milan 0-0  
01-11-1953 Inter-Milan 3-0 50' Nyers, 54' Nyers, 73' Nyers
21-03-1954 Milan-Inter 2-0 34' Nordhal, 74' Soerensen
07-11-1954 Milan-Inter 1-1 46' Brighenti, 84' Schiaffino
03-04-1955 Inter-Milan 1-1 49' Brighenti, 86' Nordhal
16-10-1955 Inter-Milan 2-1 3' Nesti, 33' Nordahl, 37' Lorenzi
11-03-1956 Milan-Inter 1-2 69' Nordhal, 78' Pedroni (Aut), 81' Massei
21-10-1956 Milan-Inter 1-1 17' Bredesen, 17' Pandolfini
10-03-1957 Inter-Milan 1-1 23' Bean, 43' Invernizzi
06-10-1957 Inter-Milan 1-0 54' Vincenzi (Rig)
23-02-1958 Milan-Inter 2-2 26' Lorenzi, 37' Galli, 54' Mariani, 62' Masiero
15-06-1958 Milan-Inter 3-2 Cucchiaroni, Danova, Grillo, Savioni, Tinazzi
06-07-1958 Inter-Milan 1-1 Massei, Danova
02-11-1958 Milan-Inter 1-1 20' Altafini, 68' Angelillo
22-03-1959 Inter-Milan 1-0 36' Firmani
08-11-1959 Inter-Milan 0-0  
27-03-1960 Milan-Inter 5-3 3' Altafini, 16' Altafini, 21' Galli, 39' Altafini, 43' Rancati, 53' Altafini, 74' Mereghetti, 82' Angelillo
20-11-1960 Milan-Inter 0-1 44' Picchi
26-03-1961 Inter-Milan 1-2 1' Altafini, 15' Liedholm, 51' Lindskog (Rig)
01-10-1961 Inter-Milan 1-3 18' Pivatelli, 53' Greaves, 69' Suarez, 87' Conti
04-02-1962 Milan-Inter 0-2 44' Morbello, 84' Suarez
21-10-1962 Milan-Inter 1-1 44' Maschio, 63' Pivatelli
24-02-1963 Inter-Milan 1-1 1' Mazzola, 77' Sani
19-01-1964 Inter-Milan 0-2 13' Fortunato, 35' Rivera
22-03-1964 Milan-Inter 1-1 60' Altafini, 61' Corso
15-11-1964 Milan-Inter 3-0 5' Lodetti, 63' Lodetti, 88' Amarildo
28-03-1965 Inter-Milan 5-2 5' Jair, 17' Amarildo, 68' Domenghini, 73' Corso, 75' Amarildo, 81' Mazzola, 84' Mazzola
21-11-1965 Inter-Milan 1-1 31' Domenghini, 56' Amarildo
03-04-1966 Milan-Inter 1-2 8' Bedin, 32' Amarildo, 63' Domenghini
20-11-1966 Milan-Inter 0-1 74' Maddè (Aut)
02-04-1967 Inter-Milan 4-0 18' Cappellini, 71' Facchetti, 74' Suarez, 84' Domenghini
22-10-1967 Inter-Milan 1-1 58' Benitez, 78' Rivera
18-02-1968 Milan-Inter 1-1 2' Cappellini, 27' Hamrin
16-06-1968 Inter-Milan 0-0  
26-06-1968 Milan-Inter 4-2 3' Nielsen, 30' Sormani, 52' Hamrin, 66' Achilli, 78' Schnellinger, 86' Rosato
03-11-1968 Milan-Inter 1-0 68' Fogli
02-03-1969 Inter-Milan 1-1 53' Corsi, 86' Prati
09-11-1969 Inter-Milan 0-0  
08-03-1970 Milan-Inter 0-1 80' Corso
08-11-1970 Milan-Inter 3-0 51' Biasiolo, 69' Villa, 88' Rivera
07-03-1971 Inter-Milan 2-0 12' Corso, 32' Mazzola
28-11-1971 Inter-Milan 2-3 2' Bigon, 18' Ghio, 30' Rivera, 42' Boninsegna, 85' Bigon
19-03-1972 Milan-Inter 1-1 53' Benetti, 84' Boninsegna
08-06-1972 Milan-Inter 1-0 43' Sabadini
28-06-1972 Inter-Milan 0-1 28' Bigon
19-11-1972 Milan-Inter 3-2 23' Prati, 31' Rosato, 52' Benetti, 74' Oriali, 77' Boninsegna
18-03-1973 Inter-Milan 0-2 39' Sabadini, 90' Benetti
02-12-1973 Inter-Milan 2-1 14' Boninsegna, 40' Benetti, 70' Facchetti
23-01-1974 Milan-Inter 0-1 77' Boninsegna
24-03-1974 Milan-Inter 1-5 5' Oriali, 7' Aut. Sabadini, 9' Boninsegna, 20' Chiarugi, 44' Mazzola, 69' Mariani
01-05-1974 Inter-Milan 2-1 10' Mazzola, 23' Boninsegna, 56' Sabadini
10-11-1974 Inter-Milan 0-0  
09-03-1975 Milan-Inter 3-0 5' Calloni, 39' Benetti, 70' Aut. Facchetti
25-05-1975 Inter-Milan 0-1 81' Sabadini
15-06-1975 Milan-Inter 0-0  
07-12-1975 Milan-Inter 2-1 51' Calloni, 56' Marini, 74' Villa
28-03-1976 Inter-Milan 0-1 41' Bigon
28-11-1976 Milan-Inter 1-1 43' Marini, 81' Silva
27-03-1977 Inter-Milan 0-0  
03-07-1977 Milan-Inter 2-0 64' Maldera, 89' Braglia
06-11-1977 Inter-Milan 1-3 4' Buriani, 51' Rig. Rivera, 77' Anastasi, 84' Buriani
12-03-1978 Milan-Inter 0-0  
12-11-1978 Milan-Inter 1-0 49' Maldera
18-03-1979 Inter-Milan 2-2 50' Oriali, 78' Altobelli, 80' De Vecchi, 89' De Vecchi
28-10-1979 Inter-Milan 2-0 14' Beccalossi, 84' Beccalossi
02-03-1980 Milan-Inter 0-1 77' Oriali
07-09-1980 Milan-Inter 0-1 66' Altobelli
06-09-1981 Inter-Milan 2-2 21' Novellino, 23' Altobelli, 49' Jordan, 89' Bergomi
25-10-1981 Milan-Inter 0-1 69' Oriali
07-03-1982 Inter-Milan 2-1 10' Prohaska, 17' Aut. Prohaska, 32' Altobelli
06-11-1983 Inter-Milan 2-0 Serena, Muller
18-03-1984 Milan-Inter 0-0  
28-10-1984 Milan-Inter 2-1 10' Altobelli, 33' Di Bartolomei, 63' Hateley
17-03-1985 Inter-Milan 2-2 22' Virdis, 48' Rummenigge, 81' Altobelli, 85' Verza
23-06-1985 Inter-Milan 1-2 25' Rummenigge, 30' Virdis, 85' Icardi
26-06-1985 Milan-Inter 1-1 54' Rig. Brady, 77' Scarnecchia
01-12-1985 Milan-Inter 2-2 5' Rossi, 29' Altobelli, 65' Rig. Brady, 69' Rossi
06-04-1986 Inter-Milan 1-0 77' Minaudo
12-10-1986 Milan-Inter 0-0  
01-03-1987 Inter-Milan 1-2 26' Aut. Baresi, 53' Galderisi, 85' Virdis
20-12-1987 Inter-Milan 0-1 4' Aut. Ferri
24-04-1988 Milan-Inter 2-0 43' Gullit, 53' Virdis
11-12-1988 Milan-Inter 0-1 26' Serena
30-04-1989 Inter-Milan 0-0  
19-11-1989 Inter-Milan 0-3 52' Van Basten, 75' Fuser, 86' Massaro
18-03-1990 Milan-Inter 1-3 3' Serena A., 24' Rig. Matthaus, 84' Costacurta, 90' Serena A.
18-11-1990 Milan-Inter 0-1 85' Berti
24-03-1991 Inter-Milan 0-1 74' Van Basten
01-12-1991 Inter-Milan 1-1 18' Van Basten, 54' Klinsmann
18-04-1992 Milan-Inter 1-0 89' Massaro
22-11-1992 Milan-Inter 1-1 40' Lentini, 69' De Agostini
27-01-1993 Milan-Inter 0-0  
10-02-1993 Inter-Milan 0-3 5' e 12' Papin, 35' Gullit
10-04-1993 Inter-Milan 1-1 44' Berti, 83' Gullit
07-11-1993 Inter-Milan 1-2 34' Panucci, 52' Papin, 64' Rig. Bergkamp
20-03-1994 Milan-Inter 2-1 46'autorete Bergomi, 86' Schillaci, 89' Massaro
12-10-1994 Milan-Inter 1-2 38' Lentini, 56' Rig. Orlandini, 64' Bergomi
26-10-1994 Inter-Milan 2-1 46' Donadoni, 64' Sosa, 78' Orlandini
20-11-1994 Milan-Inter 1-1 4' Fontolan, 50' Maldini
15-04-1995 Inter-Milan 3-1 43' Seno, 69' Jonk, 85' Stroppa, 87' Aut. Rossi S.
29-10-1995 Inter-Milan 1-1 19' Paganin Ii, 46' Savivevic
10-03-1996 Milan-Inter 0-1 5' Branca
24-11-1996 Milan-Inter 1-1 4' Baggio, 12' Djorkaeff
13-04-1997 Inter-Milan 3-1 32' Rig. Djorkaeff, 43' Zamorano, 58' Ganz, 88' Baggio
22-11-1997 Inter-Milan 2-2 13' Simeone, 29' Weah, 68' Rig. Ronaldo, 80' Rig. Cruz
08-01-1998 Milan-Inter 5-0 28' Rig. Albertini, 33' Ganz, 43' Savicevic, 46' Aut. Colonnese, 60' Nilsen
21-01-1998 Inter-Milan 1-0 31' Branca
22-03-1998 Milan-Inter 0-3 42' Simeone, 77' Ronaldo, 87' Simeone
08-11-1998 Milan-Inter 2-2 7' Ronaldo, 14' Weah, 48' Moriero, 59' Rig. Albertini
14-03-1999 Inter-Milan 2-2 7' Aut. N'Gotty, 14' Leonardo, 52' Leonardo, 77' Zanetti J
23-10-1999 Inter-Milan 1-2 19' Rig. Ronaldo, 73' Shevchenko, 87' Weah
12-01-2000 Milan-Inter 2-3 28' Vieri, 44' Shevchenko, 54' Mutu, 55' Shevchenko, 69' Seedorf
27-01-2000 Inter-Milan 1-1 35' Shevchenko, 37' Baggio
05-03-2000 Milan-Inter 1-2 43' Zamorano, 63' Di Biagio, 90' Rig. Shevchenko
07-01-2001 Milan-Inter 2-2 10' Hakan Sukur, 64' Boban, 72' Di Biagio, 85' Bierhoff
11-05-2001 Inter-Milan 0-6 2' Comandini, 19' Comandini, 53' Giunti, 66' Shevchenko, 77' Shevchenko, 81' Serginho
21-10-2001 Inter-Milan 2-4 12' Ventola, 61' Shevchenko, 64' Contra, 67' Inzaghi F., 77' Shevchenko, 92' Kallon
03-03-2002 Milan-Inter 0-1 77' Vieri
23-11-2002 Milan-Inter 1-0 12' Serginho
12-04-2003 Inter-Milan 0-1 62' Inzaghi
07-05-2003 Milan-Inter 0-0  
13-05-2003 Inter-Milan 1-1 46' Shevchenko, 82' Martins
05-10-2003 Inter-Milan 1-3 38' Inzaghi F., 49' Kaka', 79' Shevchenko, 80' Martins
21-02-2004 Milan-Inter 3-2 15' Stankovic, 40' Zanetti C., 57' Tomasson, 58' Kakà, 86' Seedorf
24-10-2004 Milan-Inter 0-0  
27-02-2005 Inter-Milan 0-1 77' Kakà
06-04-2005 Milan-Inter 2-0 76' Shevchenko, 46' Stam
12-04-2005 Inter-Milan 0-3 forf.  
11-12-2005 Inter-Milan 3-2 24' Adriano (Rig), 39' Shevchenko, 61' Martins, 85' Stam, 93' Adriano
14-04-2006 Milan-Inter 1-0 71' Kaladze
28-10-2006 Milan-Inter 3-4 50' Ibrahimovic, 53' Seedorf, 17' Crespo, 22' Stankovic, 72' Materazzi, 79' Gilardino, 94' Kakà
11-03-2007 Inter-Milan 2-1 56' Cruz, 76' Ibrahimovic, 40' Ronaldo
23-12-2007 Inter-Milan 2-1 18' Pirlo, 36' Cruz, 64' Cambiasso
04-05-2008 Milan-Inter 2-1 53' Inzaghi, 58' Kakà, 78' Cruz
28-09-2008 Milan-Inter 1-0 36' Ronaldinho
15-02-2009 Inter-Milan 2-1 29' Adriano, 72' Pato, 43' Stankovic
29-08-2009 Milan-Inter 0-4 29' Motta, 36' Milito (Rig), 46' Maicon, 70' Stankovic
24-01-2010 Inter-Milan 2-0 10' Milito, 67' Pandev
14-11-2010 Inter-Milan 0-1 5' Ibrahimovic(Rig),
02-04-2011 Milan-Inter 3-0 1' Pato, 62' Pato, 90' Cassano(Rig),
06-08-2011 Milan-Inter 2-1 22' Sneijder, 61' Ibrahimovic, 70' Boateng,
15-01-2012 Milan-Inter 0-1 56' Milito,
06-05-2012 Inter-Milan 4-2 14' Milito, 44' Ibrahimovic(Rig), 49' Ibrahimovic, 55' Milito(Rig), 82' Milito(Rig), 90' Maicon,
07-10-2012 Milan-Inter 0-1 3' Samuel,
24-02-2013 Inter-Milan 1-1 21' El Shaarawy, 71' Schelotto,
22-12-2013 Inter-Milan 1-0 88' Palacio,
04-05-2014 Milan-Inter 1-0 65' Jong
23-11-2014 Milan-Inter 1-1 23' Menez, 62' Obi,
19-04-2015 Inter-Milan 0-0  
13-09-2015 Inter-Milan 1-0 59' Guarin,
31-01-2016 Milan-Inter 3-0 35' Alex, 74' Bacca, 78' Niang,

 

 

 

Totale Partite disputate In casa tra Inter e Milan: 106

data partita risultato marcatori
17-02-1910 Inter-Milan 5-1 3 Peterly, Engler, Capra
05-02-1911 Inter-Milan 0-2  
21-01-1912 Inter-Milan 0-3  
17-11-1912 Inter-Milan 1-2 Bontadini
22-02-1914 Inter-Milan 5-2 2 L.Cevenini III, A.Cevenini I, Bavastro, Aebi
02-05-1915 Inter-Milan 3-1 2 Aebi, Agradi
30-01-1921 Inter-Milan 1-1 L.Cevenini Iii
03-04-1927 Inter-Milan 1-2 Castellazzi
09-07-1928 Inter-Milan 2-3 Castellazzi, Bernardini
13-04-1930 Ambrosiana Inter-Milan 2-0 19' Serantoni, 47' Serantoni
26-10-1930 Ambrosiana Inter-Milan 1-1 5' Aut. Mittone, 80' Serantoni
06-03-1932 Ambrosiana Inter-Milan 0-0  
06-11-1932 Ambrosiana Inter-Milan 5-4 2' Demaria, 6' Mihalic, 10' Magnozzi, 25' Demaria, 44' Levratto, 59' Arcari III, 74' Moretti, 76' Meazza, 79' Magnozzi
01-11-1933 Ambrosiana Inter-Milan 3-0 56' Meazza, 65' Pitto, 82' Meazza
14-04-1935 Ambrosiana Inter-Milan 2-0 2' Porta, 88' Demaria
29-09-1935 Ambrosiana Inter-Milan 1-1 30' Moretti, 75' Meazza
07-02-1937 Ambrosiana Inter-Milan 1-1 21' Cossio, 27' Bisigato
17-10-1937 Ambrosiana Inter-Milan 2-1 13' Ferraris II, 24' Ferrari, 84' Capra
02-10-1938 Ambrosiana Inter-Milan 1-0 41' Frossi
17-12-1939 Ambrosiana Inter-Milan 0-3 19' Chizzo, 56' Boffi, 75' Boffi
09-02-1941 Ambrosiana Inter-Milan 2-2 21' Frossi, 40' Aut. Boniforti, 56' Cappello, 83' Meazza
07-06-1942 Ambrosiana Inter-Milan 2-2 1' Boffi, 19' Quario, 82' Campatelli, 90' Trapanelli
03-01-1943 Ambrosiana Inter-Milan 3-1 10' Baldini, 20' Gaddoni, 82' Candiani, 83' Rig. Morselli
10-02-1946 Inter-Milan 2-0 50' Achilli, 67' Penzo
21-07-1946 Inter-Milan 0-1 64' Puricelli
16-03-1947 Inter-Milan 1-2 12' Tosolini, 30' Puricelli, 60' Campatelli (Rig)
11-04-1948 Inter-Milan 0-2 39' Antonini, 45' Puricelli
06-02-1949 Inter-Milan 4-4 2' Annovazzi, 27' Gratton (Aut), 33' Nyers, 34' Sloan, 43' Nordahl, 52' Nordahl, 66' Lorenzi, 71' Nyers
06-11-1949 Inter-Milan 6-5 1' Candiani, 7' Candiani, 10' Nyers, 14' G. Nordahl, 19' Liedholm, 39' Amadei, 40' Nyers (Rig), 50' Amadei, 58' Lorenzi, 59' Annovazzi, 64' Amadei
25-03-1951 Inter-Milan 0-1 9' Nordahl
04-11-1951 Inter-Milan 2-2 2' Nyers, 5' Burini, 9' Lorenzi, 76' Tognon
08-03-1953 Inter-Milan 0-0  
01-11-1953 Inter-Milan 3-0 50' Nyers, 54' Nyers, 73' Nyers
03-04-1955 Inter-Milan 1-1 49' Brighenti, 86' Nordhal
16-10-1955 Inter-Milan 2-1 3' Nesti, 33' Nordahl, 37' Lorenzi
10-03-1957 Inter-Milan 1-1 23' Bean, 43' Invernizzi
06-10-1957 Inter-Milan 1-0 54' Vincenzi (Rig)
06-07-1958 Inter-Milan 1-1 Massei, Danova
22-03-1959 Inter-Milan 1-0 36' Firmani
08-11-1959 Inter-Milan 0-0  
26-03-1961 Inter-Milan 1-2 1' Altafini, 15' Liedholm, 51' Lindskog (Rig)
01-10-1961 Inter-Milan 1-3 18' Pivatelli, 53' Greaves, 69' Suarez, 87' Conti
24-02-1963 Inter-Milan 1-1 1' Mazzola, 77' Sani
19-01-1964 Inter-Milan 0-2 13' Fortunato, 35' Rivera
28-03-1965 Inter-Milan 5-2 5' Jair, 17' Amarildo, 68' Domenghini, 73' Corso, 75' Amarildo, 81' Mazzola, 84' Mazzola
21-11-1965 Inter-Milan 1-1 31' Domenghini, 56' Amarildo
02-04-1967 Inter-Milan 4-0 18' Cappellini, 71' Facchetti, 74' Suarez, 84' Domenghini
22-10-1967 Inter-Milan 1-1 58' Benitez, 78' Rivera
16-06-1968 Inter-Milan 0-0  
02-03-1969 Inter-Milan 1-1 53' Corsi, 86' Prati
09-11-1969 Inter-Milan 0-0  
07-03-1971 Inter-Milan 2-0 12' Corso, 32' Mazzola
28-11-1971 Inter-Milan 2-3 2' Bigon, 18' Ghio, 30' Rivera, 42' Boninsegna, 85' Bigon
28-06-1972 Inter-Milan 0-1 28' Bigon
18-03-1973 Inter-Milan 0-2 39' Sabadini, 90' Benetti
02-12-1973 Inter-Milan 2-1 14' Boninsegna, 40' Benetti, 70' Facchetti
01-05-1974 Inter-Milan 2-1 10' Mazzola, 23' Boninsegna, 56' Sabadini
10-11-1974 Inter-Milan 0-0  
25-05-1975 Inter-Milan 0-1 81' Sabadini
28-03-1976 Inter-Milan 0-1 41' Bigon
27-03-1977 Inter-Milan 0-0  
06-11-1977 Inter-Milan 1-3 4' Buriani, 51' Rig. Rivera, 77' Anastasi, 84' Buriani
18-03-1979 Inter-Milan 2-2 50' Oriali, 78' Altobelli, 80' De Vecchi, 89' De Vecchi
28-10-1979 Inter-Milan 2-0 14' Beccalossi, 84' Beccalossi
06-09-1981 Inter-Milan 2-2 21' Novellino, 23' Altobelli, 49' Jordan, 89' Bergomi
07-03-1982 Inter-Milan 2-1 10' Prohaska, 17' Aut. Prohaska, 32' Altobelli
06-11-1983 Inter-Milan 2-0 Serena, Muller
17-03-1985 Inter-Milan 2-2 22' Virdis, 48' Rummenigge, 81' Altobelli, 85' Verza
23-06-1985 Inter-Milan 1-2 25' Rummenigge, 30' Virdis, 85' Icardi
06-04-1986 Inter-Milan 1-0 77' Minaudo
01-03-1987 Inter-Milan 1-2 26' Aut. Baresi, 53' Galderisi, 85' Virdis
20-12-1987 Inter-Milan 0-1 4' Aut. Ferri
30-04-1989 Inter-Milan 0-0  
19-11-1989 Inter-Milan 0-3 52' Van Basten, 75' Fuser, 86' Massaro
24-03-1991 Inter-Milan 0-1 74' Van Basten
01-12-1991 Inter-Milan 1-1 18' Van Basten, 54' Klinsmann
10-02-1993 Inter-Milan 0-3 5' e 12' Papin, 35' Gullit
10-04-1993 Inter-Milan 1-1 44' Berti, 83' Gullit
07-11-1993 Inter-Milan 1-2 34' Panucci, 52' Papin, 64' Rig. Bergkamp
26-10-1994 Inter-Milan 2-1 46' Donadoni, 64' Sosa, 78' Orlandini
15-04-1995 Inter-Milan 3-1 43' Seno, 69' Jonk, 85' Stroppa, 87' Aut. Rossi S.
29-10-1995 Inter-Milan 1-1 19' Paganin Ii, 46' Savivevic
13-04-1997 Inter-Milan 3-1 32' Rig. Djorkaeff, 43' Zamorano, 58' Ganz, 88' Baggio
22-11-1997 Inter-Milan 2-2 13' Simeone, 29' Weah, 68' Rig. Ronaldo, 80' Rig. Cruz
21-01-1998 Inter-Milan 1-0 31' Branca
14-03-1999 Inter-Milan 2-2 7' Aut. N'Gotty, 14' Leonardo, 52' Leonardo, 77' Zanetti J
23-10-1999 Inter-Milan 1-2 19' Rig. Ronaldo, 73' Shevchenko, 87' Weah
27-01-2000 Inter-Milan 1-1 35' Shevchenko, 37' Baggio
11-05-2001 Inter-Milan 0-6 2' Comandini, 19' Comandini, 53' Giunti, 66' Shevchenko, 77' Shevchenko, 81' Serginho
21-10-2001 Inter-Milan 2-4 12' Ventola, 61' Shevchenko, 64' Contra, 67' Inzaghi F., 77' Shevchenko, 92' Kallon
12-04-2003 Inter-Milan 0-1 62' Inzaghi
13-05-2003 Inter-Milan 1-1 46' Shevchenko, 82' Martins
05-10-2003 Inter-Milan 1-3 38' Inzaghi F., 49' Kaka', 79' Shevchenko, 80' Martins
27-02-2005 Inter-Milan 0-1 77' Kakà
12-04-2005 Inter-Milan 0-3 forf.  
11-12-2005 Inter-Milan 3-2 24' Adriano (Rig), 39' Shevchenko, 61' Martins, 85' Stam, 93' Adriano
11-03-2007 Inter-Milan 2-1 56' Cruz, 76' Ibrahimovic, 40' Ronaldo
23-12-2007 Inter-Milan 2-1 18' Pirlo, 36' Cruz, 64' Cambiasso
15-02-2009 Inter-Milan 2-1 29' Adriano, 72' Pato, 43' Stankovic
24-01-2010 Inter-Milan 2-0 10' Milito, 67' Pandev
14-11-2010 Inter-Milan 0-1 5' Ibrahimovic(Rig),
06-05-2012 Inter-Milan 4-2 14' Milito, 44' Ibrahimovic(Rig), 49' Ibrahimovic, 55' Milito(Rig), 82' Milito(Rig), 90' Maicon,
24-02-2013 Inter-Milan 1-1 21' El Shaarawy, 71' Schelotto,
22-12-2013 Inter-Milan 1-0 88' Palacio,
19-04-2015 Inter-Milan 0-0  
13-09-2015 Inter-Milan 1-0 59' Guarin,

 


Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Milan: 108
 
data partita risultato marcatori
10-01-1909 Milan-Inter 3-2 Gaman, Schuler
06-02-1910 Milan-Inter 0-5  
03-04-1911 Milan-Inter 6-3 2 Engler, Trere
05-11-1911 Milan-Inter 2-1 Bontadini
09-02-1913 Milan-Inter 1-0  
30-11-1913 Milan-Inter 0-1 A.Cevenini I
19-12-1920 Milan-Inter 0-0  
06-06-1927 Milan-Inter 1-1 T.Aliatis
30-04-1928 Milan-Inter 1-2 Meazza, E.Rivolta
10-11-1929 Milan-Ambrosiana Inter 1-2 6' Visentin, 9' Tansini, 60' Meazza
19-03-1931 Milan-Ambrosiana Inter 1-4 4' Visentin, 16' Serantoni, 41' Torriani, 58' Serantoni, 88' Meazza
18-10-1931 Milan-Ambrosiana Inter 2-3 11' Arcari III, 19' Meazza, 35' Serantoni, 81' Meazza, 84' Magnozzi
09-04-1933 Milan-Ambrosiana Inter 1-3 7' Moretti, 55' Meazza, 66' Levratto, 78' Demaria
11-03-1934 Milan-Ambrosiana Inter 1-2 58' Rossi (MI), 71' Demaria, 79' Meazza
02-12-1934 Milan-Ambrosiana Inter 2-2 13' Silvestri, 32' Aut. Perversi, 43' Vecchi, 68' Rig. Arcari III
02-02-1936 Milan-Ambrosiana Inter 2-2 30' Meazza, 57' Arcari III, 61' Arcari III, 903 Aut. Zorzan
04-10-1936 Milan-Ambrosiana Inter 1-1 21' Bisigato, 69' Capra
20-02-1938 Milan-Ambrosiana Inter 1-0 80' Capra
12-02-1939 Milan-Ambrosiana Inter 3-1 22' Rig. Boffi, 80' Buscaglia P, 88' Scagliotti, 90' Candiani
12-05-1940 Milan-Ambrosiana Inter 1-3 41' Candiani, 64' Rig. Demaria, 81' Rig. Boffi, 83' Ferraris II
20-10-1940 Milan-Ambrosiana Inter 0-1 52' Frossi
25-01-1942 Milan-Ambrosiana Inter 2-1 6' Degli Esposti, 37' Boffi, 38' Quario
18-04-1943 Milan-Ambrosiana Inter 0-3 4' Candiani, 43' Gaddoni, 68' Rebuzzi
04-11-1945 Milan-Inter 1-3 7' Puricelli, 10' Candiani, 58' Penzo, 63' Candiani
30-05-1946 Milan-Inter 3-2 13' Penzo, 32' candiani, 35' Gimona, 36' Rossellini, 47' Antonini
20-10-1946 Milan-Inter 3-1 54' Tosolini, 59' Puricelli, 68' Carapellese, 71' Cerioni
02-11-1947 Milan-Inter 3-2 13' Annovazzi, 22' Zapirain, 36' Campatelli, 38' Raccis, 44' Carapellese
17-10-1948 Milan-Inter 0-2 35' Nyers, 59' Lorenzi
19-03-1950 Milan-Inter 3-1 8' Basso (Aut), 14' Lorenzi, 41' Gren (Rig), 89' Candiani
12-11-1950 Milan-Inter 2-3 4' Nyers, 28' Skoglund, 64' Nordahl, 76' Nordhal, 83' Skoglund
06-04-1952 Milan-Inter 2-1 54' Liedholm, 58' Nyers, 75' Nordahl
02-11-1952 Milan-Inter 0-1 86' Lorenzi
21-03-1954 Milan-Inter 2-0 34' Nordhal, 74' Soerensen
07-11-1954 Milan-Inter 1-1 46' Brighenti, 84' Schiaffino
11-03-1956 Milan-Inter 1-2 69' Nordhal, 78' Pedroni (Aut), 81' Massei
21-10-1956 Milan-Inter 1-1 17' Bredesen, 17' Pandolfini
23-02-1958 Milan-Inter 2-2 26' Lorenzi, 37' Galli, 54' Mariani, 62' Masiero
15-06-1958 Milan-Inter 3-2 Cucchiaroni, Danova, Grillo, Savioni, Tinazzi
02-11-1958 Milan-Inter 1-1 20' Altafini, 68' Angelillo
27-03-1960 Milan-Inter 5-3 3' Altafini, 16' Altafini, 21' Galli, 39' Altafini, 43' Rancati, 53' Altafini, 74' Mereghetti, 82' Angelillo
20-11-1960 Milan-Inter 0-1 44' Picchi
04-02-1962 Milan-Inter 0-2 44' Morbello, 84' Suarez
21-10-1962 Milan-Inter 1-1 44' Maschio, 63' Pivatelli
22-03-1964 Milan-Inter 1-1 60' Altafini, 61' Corso
15-11-1964 Milan-Inter 3-0 5' Lodetti, 63' Lodetti, 88' Amarildo
03-04-1966 Milan-Inter 1-2 8' Bedin, 32' Amarildo, 63' Domenghini
20-11-1966 Milan-Inter 0-1 74' Maddè (Aut)
18-02-1968 Milan-Inter 1-1 2' Cappellini, 27' Hamrin
26-06-1968 Milan-Inter 4-2 3' Nielsen, 30' Sormani, 52' Hamrin, 66' Achilli, 78' Schnellinger, 86' Rosato
03-11-1968 Milan-Inter 1-0 68' Fogli
08-03-1970 Milan-Inter 0-1 80' Corso
08-11-1970 Milan-Inter 3-0 51' Biasiolo, 69' Villa, 88' Rivera
19-03-1972 Milan-Inter 1-1 53' Benetti, 84' Boninsegna
08-06-1972 Milan-Inter 1-0 43' Sabadini
19-11-1972 Milan-Inter 3-2 23' Prati, 31' Rosato, 52' Benetti, 74' Oriali, 77' Boninsegna
23-01-1974 Milan-Inter 0-1 77' Boninsegna
24-03-1974 Milan-Inter 1-5 5' Oriali, 7' Aut. Sabadini, 9' Boninsegna, 20' Chiarugi, 44' Mazzola, 69' Mariani
09-03-1975 Milan-Inter 3-0 5' Calloni, 39' Benetti, 70' Aut. Facchetti
15-06-1975 Milan-Inter 0-0  
07-12-1975 Milan-Inter 2-1 51' Calloni, 56' Marini, 74' Villa
28-11-1976 Milan-Inter 1-1 43' Marini, 81' Silva
03-07-1977 Milan-Inter 2-0 64' Maldera, 89' Braglia
12-03-1978 Milan-Inter 0-0  
12-11-1978 Milan-Inter 1-0 49' Maldera
02-03-1980 Milan-Inter 0-1 77' Oriali
07-09-1980 Milan-Inter 0-1 66' Altobelli
25-10-1981 Milan-Inter 0-1 69' Oriali
18-03-1984 Milan-Inter 0-0  
28-10-1984 Milan-Inter 2-1 10' Altobelli, 33' Di Bartolomei, 63' Hateley
26-06-1985 Milan-Inter 1-1 54' Rig. Brady, 77' Scarnecchia
01-12-1985 Milan-Inter 2-2 5' Rossi, 29' Altobelli, 65' Rig. Brady, 69' Rossi
12-10-1986 Milan-Inter 0-0  
24-04-1988 Milan-Inter 2-0 43' Gullit, 53' Virdis
11-12-1988 Milan-Inter 0-1 26' Serena
18-03-1990 Milan-Inter 1-3 3' Serena A., 24' Rig. Matthaus, 84' Costacurta, 90' Serena A.
18-11-1990 Milan-Inter 0-1 85' Berti
18-04-1992 Milan-Inter 1-0 89' Massaro
22-11-1992 Milan-Inter 1-1 40' Lentini, 69' De Agostini
27-01-1993 Milan-Inter 0-0  
20-03-1994 Milan-Inter 2-1 46'autorete Bergomi, 86' Schillaci, 89' Massaro
12-10-1994 Milan-Inter 1-2 38' Lentini, 56' Rig. Orlandini, 64' Bergomi
20-11-1994 Milan-Inter 1-1 4' Fontolan, 50' Maldini
10-03-1996 Milan-Inter 0-1 5' Branca
24-11-1996 Milan-Inter 1-1 4' Baggio, 12' Djorkaeff
08-01-1998 Milan-Inter 5-0 28' Rig. Albertini, 33' Ganz, 43' Savicevic, 46' Aut. Colonnese, 60' Nilsen
22-03-1998 Milan-Inter 0-3 42' Simeone, 77' Ronaldo, 87' Simeone
08-11-1998 Milan-Inter 2-2 7' Ronaldo, 14' Weah, 48' Moriero, 59' Rig. Albertini
12-01-2000 Milan-Inter 2-3 28' Vieri, 44' Shevchenko, 54' Mutu, 55' Shevchenko, 69' Seedorf
05-03-2000 Milan-Inter 1-2 43' Zamorano, 63' Di Biagio, 90' Rig. Shevchenko
07-01-2001 Milan-Inter 2-2 10' Hakan Sukur, 64' Boban, 72' Di Biagio, 85' Bierhoff
03-03-2002 Milan-Inter 0-1 77' Vieri
23-11-2002 Milan-Inter 1-0 12' Serginho
07-05-2003 Milan-Inter 0-0  
21-02-2004 Milan-Inter 3-2 15' Stankovic, 40' Zanetti C., 57' Tomasson, 58' Kakà, 86' Seedorf
24-10-2004 Milan-Inter 0-0  
06-04-2005 Milan-Inter 2-0 76' Shevchenko, 46' Stam
14-04-2006 Milan-Inter 1-0 71' Kaladze
28-10-2006 Milan-Inter 3-4 50' Ibrahimovic, 53' Seedorf, 17' Crespo, 22' Stankovic, 72' Materazzi, 79' Gilardino, 94' Kakà
04-05-2008 Milan-Inter 2-1 53' Inzaghi, 58' Kakà, 78' Cruz
28-09-2008 Milan-Inter 1-0 36' Ronaldinho
29-08-2009 Milan-Inter 0-4 29' Motta, 36' Milito (Rig), 46' Maicon, 70' Stankovic
02-04-2011 Milan-Inter 3-0 1' Pato, 62' Pato, 90' Cassano(Rig),
06-08-2011 Milan-Inter 2-1 22' Sneijder, 61' Ibrahimovic, 70' Boateng,
15-01-2012 Milan-Inter 0-1 56' Milito,
07-10-2012 Milan-Inter 0-1 3' Samuel,
04-05-2014 Milan-Inter 1-0 65' Jong
23-11-2014 Milan-Inter 1-1 23' Menez, 62' Obi,
31-01-2016 Milan-Inter 3-0 35' Alex, 74' Bacca, 78' Niang,
       

Totale partite disputate tra Inter e Milan in Champions League: 4

data partita risultato marcatori
07-05-2003 Milan-Inter 0-0  
13-05-2003 Inter-Milan 1-1 46' Shevchenko, 82' Martins
06-04-2005 Milan-Inter 2-0 76' Shevchenko, 46' Stam
12-04-2005 Inter-Milan 0-3 forf.  

Totale partite disputate tra Inter e Milan in Coppa Italia: 23

data partita risultato marcatori
15-06-1958 Milan-Inter 3-2 Cucchiaroni, Danova, Grillo, Savioni, Tinazzi
06-07-1958 Inter-Milan 1-1 Massei, Danova
16-06-1968 Inter-Milan 0-0  
26-06-1968 Milan-Inter 4-2 3' Nielsen, 30' Sormani, 52' Hamrin, 66' Achilli, 78' Schnellinger, 86' Rosato
08-06-1972 Milan-Inter 1-0 43' Sabadini
28-06-1972 Inter-Milan 0-1 28' Bigon
23-01-1974 Milan-Inter 0-1 77' Boninsegna
01-05-1974 Inter-Milan 2-1 10' Mazzola, 23' Boninsegna, 56' Sabadini
25-05-1975 Inter-Milan 0-1 81' Sabadini
15-06-1975 Milan-Inter 0-0  
03-07-1977 Milan-Inter 2-0 64' Maldera, 89' Braglia
07-09-1980 Milan-Inter 0-1 66' Altobelli
06-09-1981 Inter-Milan 2-2 21' Novellino, 23' Altobelli, 49' Jordan, 89' Bergomi
23-06-1985 Inter-Milan 1-2 25' Rummenigge, 30' Virdis, 85' Icardi
26-06-1985 Milan-Inter 1-1 54' Rig. Brady, 77' Scarnecchia
27-01-1993 Milan-Inter 0-0  
10-02-1993 Inter-Milan 0-3 5' e 12' Papin, 35' Gullit
12-10-1994 Milan-Inter 1-2 38' Lentini, 56' Rig. Orlandini, 64' Bergomi
26-10-1994 Inter-Milan 2-1 46' Donadoni, 64' Sosa, 78' Orlandini
08-01-1998 Milan-Inter 5-0 28' Rig. Albertini, 33' Ganz, 43' Savicevic, 46' Aut. Colonnese, 60' Nilsen
21-01-1998 Inter-Milan 1-0 31' Branca
12-01-2000 Milan-Inter 2-3 28' Vieri, 44' Shevchenko, 54' Mutu, 55' Shevchenko, 69' Seedorf
27-01-2000 Inter-Milan 1-1 35' Shevchenko, 37' Baggio

Totale partite disputate tra Inter e Milan in Supercoppa di Lega: 1

data partita risultato marcatori
06-08-2011 Milan-Inter 2-1 22' Sneijder, 61' Ibrahimovic, 70' Boateng,

 


14.09.2015

Inter-Milan, all you need to know


Successo nel #DerbyMilano per i nerazzurri di Roberto Mancini. Ecco tutti i numeri e le curiosità della sfida giocata al "Meazza"

 

MILANO - Successo nel #DerbyMilano per la squadra di Roberto Mancini, che si porta in vetta alla classifica in campionato, da sola, con 9 punti. Decisivo il gol di Fredy Guarin, che al 58esimo del secondo tempo ha battuto Diego Lopez con un sinistro meraviglioso.

In collaborazione con Opta, ecco qualche dato relativo alla sfida:

- Era dal 2002/03 che l'Inter non vinceva le prime 3 partite di campionato, in quell'occasione i nerazzurri terminarono la stagione col secondo posto finale;

- Bisogna invece andare indietro alla stagione 2010/11 per ritrovare l'Inter in testa in solitaria dopo le prime 3 giornate di campionato - in quella circostanza avevano raccolto due vittorie e un pareggio;

- Negli ultimi sette derby di campionato nessuna delle due squadre ha mai segnato più di un gol;

- L'Inter ha perso solo uno degli ultimi 11 derby di campionato giocati come squadra ospitante (8V, 2N);

- Era dal novembre 2012 che l'Inter non raccoglieva quattro vittorie di fila in Serie A;

- Fredy Guarin ha festeggiato con il gol la sua presenza numero 100 in Serie A;

- Per il colombiano, al primo gol contro il Milan, sono 15 le reti totali finora in Serie A;

- Guarin ha fatto 3 tiri nello specchio stasera, più di ogni altro giocatore;

- Tra le squadre che hanno già giocato 3 partite in questo campionato, il Milan è quella con meno tiri nello specchio (solo 7), meno solo il Bologna (6).

14-Settembre-2015 Fonte: inter.it


13.09.2015

Aspettando il #DerbyMilano, curiosità e numeri di Inter-Milan


Precedenti e statistiche del match in programma questa sera allo stadio "Giuseppe Meazza" per la 3^ giornata della Serie A 2015/16

MILANO - Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali. I nerazzurri scenderanno in campo questa sera, ore 20.45, per una grande sfida: il #DerbyMilano.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match valido per la 3^ giornata della Serie A TIM 2015/16:

SCONTRI DIRETTI

Derby della Madonnina numero 163 nella Serie A a girone unico: nerazzurri avanti per 60 vittorie a 50, 52 i pareggi.
I rossoneri sono la squadra contro cui l'Inter ha pareggiato più partite in A, insieme alla Lazio - al contrario, i nerazzurri sono la compagine che ha battuto più volte il Milan nel massimo campionato.

Bilancio in equilibrio nelle ultime cinque sfide tra Inter e Milan in Serie A: un successo per parte e tre pareggi. Negli ultimi sei derby di campionato nessuna delle due squadre ha mai segnato più di un gol.

Sette reti totali messe a segno nel derby di Milano nelle ultime tre stagioni, tante quante ne erano state siglate nella sola stagione 2011/212. Il pareggio per 1-1 è il punteggio più frequente tra Inter e Milan in Serie A, finale di 26 incontri.

PRECEDENTI IN CASA DELL'INTER

Negli 81 derby giocati in casa dell'Inter i nerazzurri hanno vinto 29 volte, perdendo in 23 occasioni. L'Inter ha perso solo uno degli ultimi 10 derby di campionato giocati come squadra ospitante (7V, 2N) -  0-1 nel novembre 2010.

STATO DI FORMA

L'Inter è partita con due successi in campionato: nelle precedenti 11 stagioni era successo una sola volta, nel 2013/14, quando chiuse al quinto posto. Considerando l'ultima gara dello scorso campionato, i nerazzurri hanno ottenuto tre vittorie consecutive: non ne raccolgono quattro di fila in Serie A dal novembre 2012.
Tra lo scorso campionato e questo l'Inter ha vinto le ultime due partite casalinghe: l'ultima volta che i nerazzurri sono arrivati a tre vittorie interne di fila è stato tra la fine della stagione 13-14 e l'inizio della 14-15.

Il Milan ha tenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime nove partite giocate in Serie A (contro il Torino lo scorso maggio) e non pareggia in campionato da nove partite (4V, 5P) - l'ultimo pareggio è arrivato proprio nel derby contro l'Inter dello scorso 19 aprile (0-0).

Il Milan ha perso ben quattro delle ultime cinque partite giocate fuori casa in campionato: completa il bilancio la vittoria per 3-1 contro l'Atalanta nell'ultima trasferta dello scorso torneo.

STATISTICHE GENERALI

Il Milan è la squadra che ha fatto meno tiri nello specchio della porta dopo le prime due giornate di questo campionato (solo quattro). Infatti, contro l'Empoli il Milan ha trovato il gol con il primo tiro nello specchio effettuato in questo campionato.

Dall'altra parte nessuna squadra ha subito meno tiri nello specchio rispetto all'Inter (cinque). L'Inter ha fatto ben sei tiri nello specchio da fuori area, solo Carpi e Roma ne hanno fatti altrettanti.

L'Inter è la squadra che ha fatto più passaggi in quest'inizio di Serie A: 1220, ben 447 in più rispetto al Milan. L'Inter ha sbagliato solo 28 passaggi nella propria metà campo, meno di ogni altra squadra in questo campionato.

Sono 53 i dribbling tentati dai giocatori nerazzurri finora, record nella Serie A 15-16. Due dei tre gol dell'Inter sono arrivati negli ultimi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ne ha fatti di più.

Il Milan è la squadra che ha recuperato meno palloni finora in campionato (90, come il Torino). Confermato l'andamento dello scorso campionato: infatti solo il Cesena (1999) e il Torino (2062) hanno recuperato meno palloni dei rossoneri (2091) nella Serie A 2014-15.

FOCUS GIOCATORI

Stevan Jovetic è andato in gol in tutte le ultime tre presenze in Serie A, considerando anche l'ultima giocata con la Fiorentina nel maggio 2013. Durante la sua prima esperienza in Italia, Jo-Jo ha trovato una sola rete in sei presenze di campionato contro i rossoneri in maglia viola (aprile 2012 a San Siro). In queste prime due giornate solo Insigne (14, includendo i tiri respinti) ha tentato più volte la conclusione rispetto a Jovetic (12).

Giacomo Bonaventura ha realizzato quattro gol nei sei precedenti personali contro l'Inter in Serie A: a nessun'altra squadra ha segnato così tanto nel massimo campionato italiano. Luiz Adriano ha toccato solo 42 palloni finora, meno di ogni altro giocatore con almeno 160 minuti giocati in questo campionato (portieri inclusi). Luiz Adriano ha segnato al secondo tiro effettuato in maglia rossonera in campionato. Il suo compagno di reparto Carlos Bacca ha segnato con il suo primo tiro nello specchio in Serie A.

Nelle prime due giornate di questo campionato solo Gonzalo Rodr璲uez (116) ha effettuato più passaggi nella propria metà campo rispetto a Jeison Murillo (86).

L'ultimo gol in Serie A di Juraj Kucka è arrivato proprio contro l'Inter nello scorso maggio, quando vestiva la maglia del Genoa.

Il primo cartellino rosso in Serie A per Cristian Zapata è arrivato contro l'Inter nel febbraio 2006, quando vestiva la maglia dell'Udinese - per lui anche un gol contro i nerazzurri in campionato (gennaio 2011 sempre coi friulani).

Andrea Poli ha giocato una stagione all'Inter (2011-12), collezionando 18 presenze in campionato, nessun gol.

Mario Balotelli ha partecipato a 32 reti in Serie A nel suo primo periodo al Milan (26 gol, 6 assist), più di ogni altro giocatore (febbraio  2013 - maggio 2014). Balotelli ha esordito in Serie A con la maglia dell'Inter nel 2007: in nerazzurro ha collezionato 59 presenze e 20 gol. Balotelli non ha mai segnato n contro l'Inter n contro il Milan in Serie A.

Il 6 dicembre 2014 Ivan Perisic ha fornito tre assist in una singola partita (Hannover vs Wolfsburg): nei cinque maggiori campionati europei per trovare un giocatore che ne ha fatti di più bisogna tornare indietro al 14 maggio 2013 (quattro passaggi vincenti per Santi Cazorla in Arsenal vs Wigan).

Felipe Melo manca dalla Serie A dal 2010/2011: nel massimo campionato italiano ha collezionato 87 presenze (29 per stagione) e sei reti. Il Galatasaray ha vinto 18 delle ultime 21 partite di campionato con Felipe Melo titolare (86%) - solo il 44% (7 su 16) senza di lui dal primo minuto. Alex Telles arriva in Serie A dopo aver collezionato 39 presenze e due reti con il Galatasaray in campionato.

ALLENATORI

Un solo precedente in Serie A tra Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic (Sampdoria-Inter della scorsa stagione): vittoria del serbo, sulla panchina blucerchiata, per 1-0. Sono 16 le partite di Mancini da allenatore contro il Milan in Serie A: cinque vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte per il tecnico jesino.

Dall'altra parte Mihajlovic ha perso ben cinque degli otto precedenti contro l'Inter in Serie A, vincendo in due occasioni. Dal 2006 al 2008 Mihajlovic è stato il secondo di Mancini sulla panchina dell'Inter: in quel periodo i nerazzurri hanno vinto entrambi i campionati con 182 punti in due stagioni (55V, 17N, 4P). In quel periodo i nerazzurri hanno vinto tre dei quattro derby di campionato, perdendo l'ultimo.

Da giocatori Mancini e Mihajlovic hanno militato nella stessa squadra sia alla Sampdoria che alla Lazio: con i blucerchiati tra il 1994 e il 1997 (due ottavi e un sesto posto in campionato) con i biancocelesti tra il 1998 e il 2000(un secondo posto e lo storico scudetto nell'anno del giubileo).

Insieme da giocatori i due hanno disputato due derby in campionato: un pareggio e una sconfitta contro la Roma nel 1998/99. Tra i 20 allenatori di Serie A solo Garcia (2.04) ha una media punti a partita migliore di quella di Mancini (1.87).

ARBITRO E DISCIPLINA

Derby affidato all'esperto Gianluca Rocchi: per lui 181 direzioni di gara finora in Serie A. Questa sarà la 10ª stracittadina per Rocchi nel massimo campionato, la seconda di Milano (ha diretto anche quattro derby di Roma, tre di Torino e uno di Genova).

L'Inter ha vinto 10 delle 22 partite di campionato in cui è stata arbitrata dal fischietto della sezione di Firenze (otto i pareggi, quattro le sconfitte). Solo la Lazio (nove) ha subito più espulsioni dell'Inter (otto) quando diretta da Rocchi. Per il Milan sono 26 gli incroci con Rocchi in Serie A finora: solo sei vittorie per i rossoneri, 10 i pareggi e 10 le sconfitte.

L'unico derby della Madonnina diretto in precedenza da Rocchi in Serie A è stato vinto dall'Inter di Mourinho per 2-0, nel gennaio 2010: un rigore concesso (calciato da Ronaldinho, parato da Julio Cesar) e due espulsioni comminate (Sneijder e Lucio) ai danni dei nerazzurri.

Finora in campionato nessuna squadra ha ricevuto più cartellini gialli dell'Inter (sei, quattro contro il Carpi e due contro l'Atalanta). Carpi-Inter è infatti stata la partita con più ammonizioni in questo campionato (sette). Solo l'Udinese (38) ha commesso più falli del Milan (36) finora in campionato.

13-Settembre-2015 Fonte: inter.it


 

Curiosità e numeri di Inter-Milan


Aspettando il calcio d'inizio del match del "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Nei derby di campionato in aprile prevalgono i nerazzurri
Dall'istituzione della Serie A su girone unico - 1929/30 - sono stati 19 i derby ufficiali disputati nel mese di aprile: il bilancio vede 9 vittorie interiste, 3 pareggi e 7 successi rossoneri. L'ultima stracittadina del mese di aprile risale al 2 aprile 2011, 3-0 interno per il Milan, con le reti di Pato (doppietta, al 1' e 62') e Cassano (89' su rigore). Il Milan è reduce da 3 affermazioni consecutive nei derby di aprile: 1-0 in casa Inter il 12 aprile 2003 (62' Inzaghi), 1-0 casalingo il 14 aprile 2006 (Kaladze al 70') ed il 3-0 succitato del 2011. L'Inter non fa risultato nei derby di aprile dal 13 aprile del 1997, 3-1 in casa, con i sigilli di Djorkaeff (32' su rigore), Zamorano (42'), Ganz (59') e rete della bandiera rossonera di Roberto Baggio (88'). Il recente tris di vittorie consecutive del Milan rappresenta la serie record di successi di fila, nei derby disputati in aprile, per i colori rossoneri; la striscia assoluta di vittorie consecutive nel derby, nel mese di aprile, appartiene - però - all'Inter: 4 affermazioni consecutive nei primi 4 derby della storia: 2-0 casalingo il 13 aprile 1930, 3-1 esterno il 9 aprile 1933, 2-0 interno il 14 aprile 1935 e 3-0 fuori casa il 18 aprile 1943. L'ultimo pareggio nella stracittadina in aprile risale al 10 aprile 1993, quando fu 1-1 in casa dell'Inter, con centri di Berti (44') e Gullit (83'). Mai, prima di questa stagione, il derby è andato in scena il giorno 19 aprile.

Ultimi 9 derby a casa-Inter: per i nerazzurri 22 punti su 27 totali
Negli ultimi 9 derby a casa-Inter, i nerazzurri hanno ottenuto 22 punti su 27, con bilancio di 7 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

200 italiane per Hernanes
200 gara con club italiani per il brasiliano Hernanes, che somma finora 151 gettoni in Serie A, 9 in Coppa Italia, 38 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei, con le casacche di Lazio ed Inter. Esordio assoluto il 29 agosto 2010, Sampdoria-Lazio 2-0, Serie A.

Icardi-Menez: sfida tra i due "terzi" più decisivi della A 2014/15
Hanno portato 15 punti a testa a nerazzurri e rossoneri con i loro gol nel campionato di serie A 2014/15 e sono terzi, a pari merito, nella classifica dei calciatori più decisivi del torneo: stiamo parlando di Mauro Icardi e Jeremy Menez. I due sono preceduti in questa classifica da Tevez (Juventus, 20 punti) ed Higuain (Napoli, 17 punti).

Un Milan "rigoroso"
Dopo 30 giornate della Serie A 2014/15 il Milan risulta la squadra che ha avuto finora più rigori a favore: 9.

Mancini in lieve svantaggio
Sono 19 i precedenti ufficiali tra Roberto Mancini - da tecnico - ed il Milan, con bilancio che vede 7 vittorie dell'attuale tecnico nerazzurro, 4 pareggi ed 8 affermazioni rossonere.

19-Aprile-2015 Fonte: inter.it - Football Data


Milan-Inter ai raggi x

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questa sera allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 20.45

MILANO - In attesa del match valido per la diciassettesima giornata di ritorno della Serie A TIM 2013/2014 che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco su inter.it tutte le curiosità su Milan-Inter, con le statistiche di Football Data.

Un solo rigore per l'Inter nel 2013/2014
L'Inter è la squadra della serie A 2013/14 che ha beneficiato del minor numero di rigori a favore, appena 1.

Palacio, il decisivo
Con la rete segnata a Livorno, valsa il pareggio per 2-2, Rodrigo Palacio si è consolidato al comando della classifica dei giocatori più decisivi del campionato, alla pari dell'udinese Di Natale: 20 i punti portati da argentino e italiano alle rispettive squadre con i propri gol determinanti.

Un solo KO nerazzurro nelle ultime 13 giornate
Nelle ultime 13 giornate l'Inter ha subito una sola sconfitta, 1-2 in casa dall'Atalanta lo scorso 23 marzo. Nelle 12 restanti partite bilancio di 6 vittorie nerazzurre ed altrettanti pareggi.

La quarta Inter con più pareggi di sempre in A
L'Inter targata Mazzarri, regina dei pareggi nella serie A 2013/14 - 15 in 35 giornate - è la quarta che ha pareggiato di più nella storia nerazzurra in serie A su girone unico. Primato assoluto con 18 nella stagione 2004/05, seguono i 17 pareggi del 1991/92 ed i 16 del 1978/79.

Derby: i numeri del Capitano
Capitan Zanetti ha disputato finora 45 derby di Milano, con leggero vantaggio: 18 le sue vittorie, 17 quelle rossonere, 10 i pareggi.

Derby in maggio: bilancio in parità
Secondo derby della Madonnina in data 4 maggio: nel 2008 vinse il Milan, in casa, 2-1 grazie alle reti di Inzaghi al 51', Kakà al 56' e Cruz al 76'. Dall'istituzione della serie A su girone unico - 1929/30 - sono stati 8 i derby ufficiali disputati nel mese di maggio, di cui 4 in campionato, 2 in coppa Italia e 2 in Champions League: il bilancio è di perfetta parità, con 3 vittorie per parte e 2 pareggi. Ante-girone unico e nel misto A/B i derby disputati in maggio sono stati ulteriori 2, con un successo per parte, senza pareggi. Il bilancio globale della stracittadina milanese nel mese di maggio, dunque, è di 10 derby finora disputati con bilancio di 4 affermazioni per parte e 2 pareggi. L'ultimo derby disputato - in assoluto - nel quinto mese dell'anno solare risale al 6 maggio 2012 ed ha visto il successo casalingo dell'Inter per 4-2, in serie A. Da ricordare che l'11 maggio 2001 il Milan si impose addirittura per 6-0 in casa dell'Inter, in serie A, centrando la vittoria ufficiale più netta mai ottenuta da una delle due squadre dall'istituzione del girone unico, ma anche estendendo il ragionamento alle gare ufficiali antecedenti il 1929/30.

Le sfide Seedorf-Mazzarri
Primo confronto tecnico ufficiale tra Clarence Seedorf e Walter Mazzarri.

Le sfide Seedorf-Inter: altra prima volta
Clarence Seedorf, da tecnico, non ha mai affrontato l'Inter in match ufficiali. Da calciatore invece, prendendo in esame le sole gare disputate in ambito italiano contro l'Inter, Seedorf ha incrociato i nerazzurri per 21 volte in match ufficiali, con le casacche di Sampdoria e Milan: in bilancio 13 sue vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte. In queste 21 gare Seedorf ha segnato 2 reti. L'olandese ha vestito anche la maglia dell'Inter, dal dicembre 1999 al giugno 2002, collezionando 92 presenze con 14 reti in gare ufficiali.

Mazzarri ha subito contro il Milan il KO più netto della carriera
Sono 19 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, ed il Milan con bilancio di 5 successi dell'attuale mister dell'Inter, 5 pareggi e 9 vittorie rossonere. Mazzarri ha subito proprio contro il Milan la sconfitta ufficiale più netta della propria carriera da tecnico professionista: è accaduto il 31 ottobre 2007 quando, in serie A, la sua Sampdoria fu sconfitta a Marassi dai rossoneri per 0-5.

04-Maggio-2014 Fonte: inter.it - Football Data


Inter-Milan, arbitra Mazzoleni


Gli assistenti del fischietto bergamasco saranno Di Fiore e Bianchi, quarto uomo Nicoletti; assistenti addizionali Banti e Damato
 

MILANO - Inter-Milan, in programma domenica 22 dicembre alle ore 20,45 e valida per la diciassettesima giornata di Serie A 2013/2014, sarà arbitrata da Mazzoleni. Assistenti del fischietto di Bergamo saranno Di Fiore e Bianchi, quarto uomo Nicoletti; assistenti addizionali Banti e Damato.

19.12.2013 - tratto da INTER.IT


                                    Curiosita' Statistiche  Inter - Milan

Il derby della Madonnina

MILANO - In attesa della gara di questa sera, ecco le statistiche di Football Data per sapere tutto sul confronto tra Inter e Milan, fischio d'inizio alle ore 20.45.

Cambiasso: 300^ presenza nella Serie A italiana
Esteban Cambiasso, se dovesse scendere in campo nel derby, festeggerebbe la 300 presenza della propria carriera nella serie A italiana (considerando la sola regular-season), tutte collezionate con la maglia dell'Inter. Il debutto di Cambiasso in categoria risale all'11 settembre 2004: ChievoVerona-Inter 2-2.

Inter senza successi da un mese in campionato
L'Inter non vince in campionato da 4 turni. L'ultimo successo risale al 9 novembre scorso, quando i nerazzurri si imposero per 2-0 sul Livorno; poi sono arrivati 3 pareggi (due per 1-1, a Bologna ed in casa contro la Sampdoria e 3-3 in casa contro il Parma) e la sconfitta di Napoli; si tratta della serie negativa record stagionale dei nerazzurri in campionato, con il neo-patron Thohir che aspetta ancora la sua prima vittoria in Serie A.

Derby a dicembre di poco a favore dei nerazzurri
L'Inter è in leggero vantaggio sul Milan negli 11 derby ufficiali disputati finora nel mese di dicembre, nessuno però in data 22. I nerazzurri hanno vinto 4 volte contro le 3 rossonere; 4 pareggi completano il bilancio. L'ultimo derby dicembrino risaliva al 2007, data 23, vittoria interista per 2-1 con le reti di Pirlo al 18', Cruz al 36' e Cambiasso al 63'. 

Le sfide Mazzarri-Milan
Sono 18 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, ed il Milan con bilancio di 4 successi dell'attuale coach dell'Inter, 5 pareggi e 9 vittorie rossonere. Mazzarri ha subito proprio contro il Milan la sconfitta ufficiale più netta della propria carriera da tecnico professionista: è accaduto il 31 ottobre 2007 quando, in serie A, la sua Sampdoria fu sconfitta a Marassi dai rossoneri per 0-5.

Le sfide Allegri-Inter
I precedenti ufficiali tra Massimiliano Allegri, da tecnico, e l'Inter sono 11 con bilancio di 4 successi dell'attuale allenatore del Milan, 2 pareggi (entrambi per 1-1) e 5 vittorie nerazzurre.

22-Dicembre-2013 Fonte: inter.it - Football Data