Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - ROMA

Tutte le stagioni dell'INTER


Bilancio incontri disputati tra Inter e Roma

Partite di Campionato tra Inter e Roma

  giocate V N P GF GS
casa 85 45 26 14 158 88
trasferta 84 27 22 35 111 132
TOTALE 169 72 48 49 269 220

 

Partite di Coppa Italia tra Inter e Roma

  giocate V N P GF GS
casa 12 9 1 2 21 11
trasferta 9 2 2 5 11 19
TOTALE 21 11 3 7 32 30

 

Partite di Coppa Uefa tra Inter e Roma

  giocate V N P GF GS
casa 1 1 0 0 2 0
trasferta 1 0 0 1 0 1
TOTALE 2 1 0 1 2 1

 

Partite di Supercoppa di Lega tra Inter e Roma

  giocate V N P GF GS
casa 4 2 1 1 9 7
TOTALE 4 2 1 1 9 7

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E ROMA

TOTALE

  giocate V N P GF GS
casa 102 57 28 17 190 106
trasferta 94 29 24 41 122 152
TOTALE 196 86 52 58 312 258

 


01.11.2015 

Inter-Roma, all you need to know


Nuovo successo per i nerazzurri in campionato, davanti ai propri tifosi a San Siro. Ecco le statistiche della sfida giocata per l'11^ giornata di Serie A

MILANO - Seconda vittoria di fila per i nerazzurri, che dopo il Bologna hanno sconfitto per 1-0 anche la Roma al "Meazza". Decisiva la rete di Gary Medel al minuto 30, alla sua prima rete con la maglia nerazzurra.

In collaborazione con Opta, ecco qualche dato relativo alla sfida giocata per l'11^ giornata di Serie A:

- Sesta vittoria per 1-0 per l'Inter in questo campionato;

- La squadra di Mancini ha segnato esattamente un gol in nove delle 11 partite stagionali di Serie A;

- L'Inter torna a battere la Roma per due sfide consecutive in campionato per la prima volta dal 2000;

- Finisce oggi la serie di 21 partite di fila in cui la Roma aveva sempre segnato in Serie A;

- Quello di Gary Medel è stato il gol più veloce segnato dall'Inter dall'inizio di questo campionato (30'03') - per 3' infatti i nerazzurri restano ancora a secco nella prima mezz'ora di gara;

- Primo gol per Gary Medel in maglia nerazzurra in 54 presenze tra campionato e coppe;

- Il tiro di Guarin dell'ottavo minuto è arrivato da 68m - la distanza maggiore per una conclusione che ha centrato lo specchio della porta in questo campionato;

- Adem Ljajic è stato il giocatore dell'Inter che ha effettuato più passaggi positivi (34);

- Nove parate per Samir Handanovic, nessuno ne ha fatte di più in una partita di questo campionato

1-Novembre-2015 Fonte: inter.it - Opta


31.10.2015

Inter-Roma, curiosità e numeri


Precedenti e statistiche del match in programma questo sera allo stadio "Meazza" per la 11^ giornata della Serie A 2015/16

MILANO - Stasera andrà di scena una #SfidaDaPaura. L'Inter di Roberto Mancini scende in campo alle 20.45 al "Meazza" per affrontare la Roma, nella notte di Halloween. Una partita importante, che vede affrontarsi due squadre al vertice della classifica.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match valido per l'11^ giornata di Serie A:

SCONTRI DIRETTI

165ª sfida nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri avanti per 70 vittorie a 47, 47 anche i pareggi.

L'Inter è l'avversaria contro cui la Roma ha fatto (211) e subito (266) più gol in Serie A.

Nonostante ciò è lo 0-0 è il punteggio più frequente nei precedenti di campionato tra le due formazioni: 20 volte, l'ultimo all'Olimpico nel marzo 2014.

L'Inter ha vinto l'ultimo match contro la Roma in Serie A, lo scorso 25 aprile, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti nelle precedenti sette partite contro i nerazzurri (4V, 3N).

PRECEDENTI A MILANO

La Roma ha espugnato San Siro solo 14 volte nella storia della Serie A, quattro nei 10 confronti più recenti di campionato; 43 successi dei padroni di casa e 25 pareggi completano il quadro degli 82 precedenti.

I giallorossi sono riusciti a segnare tre gol in sette delle ultime 13 sfide di campionato in casa dei nerazzurri, vincendo in quattro di queste occasioni (due pareggi per 3-3 e un successo dell'Inter per 5-3 in questo parziale).

In quattro degli ultimi otto match di Serie A giocati a San Siro, la Roma ha terminato la gara in 10 (2V, 1N, 1P).

STATO DI FORMA

I nerazzurri hanno vinto cinque volte per 1-0 in questo inizio di torneo: nessun'altra squadra ha ottenuto più di tre successi con il medesimo punteggio.

Finora non è mai successo che una squadra abbia vinto lo Scudetto dopo aver segnato 10 o meno gol nelle prime 10 giornate di Serie A.

Solo in due delle ultime 13 partite casalinghe di campionato, l'Inter è riuscita a segnare più di una rete (inclusa la sfida contro la Roma dello scorso aprile, vinta per 2-1).

La Roma è reduce da cinque successi consecutivi; non ha una striscia più lunga dall'aprile 2014 (9V).

25 gol nelle prime 10 giornate per la Roma: solo una volta i giallorossi sono stati più prolifici in Serie A, nel 1960/61 (26). La squadra di Garcia è quella che va a segno da più partite di fila nella massima serie (21, 41 reti in questo parziale, quasi due di media a gara). Tuttavia, i giallorossi hanno incassato gol in sei delle ultime sette trasferte di campionato, riuscendo a mantenere la propria porta inviolata solo contro il Frosinone.

STATISTICHE GENERALI

A confronto il miglior attacco (Roma, 25 fatti) e la miglior difesa (Inter, sette subiti) della Serie A.

Quella giallorossa è la squadra che conclude più spesso nello specchio della porta (67 - 12 in più rispetto a qualsiasi altra avversaria) e ha la seconda percentuale realizzativa più alta (19%), dietro la Samp (20%).

L'Inter è invece la seconda formazione - dopo il Frosinone - a cui in media bisogna effettuare più tiri (16) per segnare un gol.

I nerazzurri non hanno subito reti di testa in questo torneo; primato condiviso con Fiorentina e Frosinone. Inoltre sono gli unici imbattuti, insieme al Napoli, su conclusioni da fuori area.

La Roma ha segnato 12 gol nei primi tempi - più di quanti ne abbiano realizzati i nerazzurri nell'arco dei 90'.

La squadra di Mancini è l'unica, assieme al Verona, a non aver ancora segnato nei primi 30' di gioco. I giallorossi hanno incassato cinque reti nell'ultimo quarto d'ora di partita - nessuna squadra ne ha presi di più.

I ragazzi di Garcia sono i più letali della massima serie su situazioni di palla inattiva: otto gol.

Sono 12 i marcatori stagionali della Roma in campionato - nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori nei cinque maggiori campionati europei.

I giallorossi sono gli unici dell'attuale torneo a non aver perso punti da situazioni di vantaggio, vincendo tutte le sette partite in cui si sono trovati a condurre.

FOCUS GIOCATORI

Rodrigo Palacio ha esordito in Serie A nell'agosto 2009, in Genoa-Roma 3-2. Ai giallorossi ha rifilato tre gol in 11 sfide nella massima serie, due con la maglia rossoblu, solo uno con quella nerazzurra. Palacio non ha segnato nelle otto partite di campionato in cui ha giocato, nella passata stagione l'argentino si era sbloccato a fine dicembre, dopo 14 gare di astinenza.

Anche Mauro Icardi, ha esordito in Serie A contro la Roma, nel settembre 2012. Ha rifilato due reti ai giallorossi, inclusa quella decisiva all'88 nella sfida dello scorso aprile. Icardi è tornato al gol contro il Bologna, salendo a quota tre nella classifica cannonieri; nella passata stagione, conclusa con un bottino di 22 gol, il bomber nerazzurro ne aveva segnati cinque dopo lo stesso numero di gare.

Stevan Jovetic, dopo aver messo a segno tre reti nelle prime due giornate, non ha più infilato il portiere avversario nelle successive cinque giocate. Tra i giocatori ad aver effettuato almeno 15 conclusioni (inclusi i tiri bloccati) nell'attuale torneo, solo Insigne (uno ogni 15') ed Higuain (uno ogni 19'), provano più spesso il tiro di Stevan Jovetic in relazione ai minuti giocati (uno ogni 20').

Ivan Perisic, in rete due volte nelle ultime quattro presenze, è ancora alla ricerca della prima marcatura a San Siro.

Jonathan Biabiany è entrato nel tabellino dei marcatori nelle ultime due sfide disputate contro la Roma, con la maglia del Parma, nella stagione 2013/14.

Fresco ex di questa sfida è Adem Ljajic: in giallorosso dal 2013 allo scorso agosto, 14 gol in 61 partite di Serie A. Ljajic determinante nella vittoria contro il Bologna, grazie all'assist fornito a Icardi, non gonfia la rete da 17 partite giocate (febbraio 2015, Cagliari-Roma): è il suo periodo più lungo dal 2012.

Pjanic ha siglato la sua seconda e ultima doppietta nella massima serie in Roma-Inter 4-2, del novembre 2014. Da otto partite di fila Miralem Pjanic mette il proprio zampino in almeno una delle marcature giallorosse, tramite gol (cinque - attuale primato tra i centrocampisti) o assist (cinque - record nell'attuale torneo). In generale, il 40% delle reti della Roma in questo campionato porta la firma di Pjanic.

Gervinho ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite di Serie A, per una media di una rete ogni 125' giocati in questo campionato, la migliore nel rapporto min/gol dal 2009 a oggi. Prima di sbloccarsi, l'ivoriano non trovava la gioia del gol da Roma-Inter 4-2 del novembre 2014, 16 partite a secco.

Mohamed Salah, torna a disposizione dopo l'espulsione rimediata contro la Fiorentina: cinque gol per l'egiziano nelle ultime sei partite giocate in Serie A. Salah ha incontrato l'Inter lo scorso marzo al Meazza, decidendo la sfida di campionato con la maglia viola.

Edin Dzeko è fermo al gol rifilato alla Juventus: il bosniaco ha la più bassa percentuale realizzativa della Serie A tra gli attaccanti a segno almeno una volta (4.8%).

Alessandro Florenzi ha rifilato due gol su tre sfide di campionato a San Siro contro i nerazzurri, incluso il suo primo in Serie A, nel settembre 2012, Inter-Roma 1-3.

Radja Nainggolan ha debuttato nella massima serie in Inter-Cagliari 3-0, del febbraio 2010.

Daniele De Rossi ha siglato tre gol in 23 sfide di Serie A contro i nerazzurri, solo al Chievo ne ha fatti di più (quattro).

Ex nerazzurro alla Roma è Maicon: sei anni all'Inter ricchi di trionfi, dal 2006 al 2012, 177 partite e 16 gol in A (quattro Scudetti, una Champions, tre Supercoppe Italiane, due Coppe Italia e un Mondiale per Club). Maicon ha disputato appena otto partite di campionato nell'anno solare 2015 ma è comunque riuscito a segnare due gol e fornire due assist nelle ultime quattro giocate.

Dopo Lazaar e Ali Adnan, Lucas Digne è l'esterno difensivo che effettua più cross su azione in Serie A (44).

ALLENATORI

Terza sfida nella massima serie tra Roberto Mancini e Rudi Garcia, una vittoria casalinga per parte finora.

Equilibrio anche nei 16 precedenti in Serie A tra Mancini e la Roma: sei pareggi, cinque successi e altrettante sconfitte.

Rudi Garcia lo scorso aprile ha perso per la prima volta contro i nerazzurri, dopo due vittorie ed un pareggio.

ARBITRO E DISCIPLINA

La Roma è la squadra che ha subito meno falli dopo 10 giornate (119), seguono Napoli (121) e Inter (123).

Direzione arbitrale numero 205 in Serie A per Nicola Rizzoli, alla sua quindicesima stagione in Serie A.

L'arbitro originario di Mirandola ha già incrociato la Roma in questo campionato, nel successo giallorosso contro la Juventus.

La Roma ha vinto quattro delle ultime sei partite in cui arbitrava Rizzoli in Serie A (due pareggi).

L'Inter, al contrario, non ha mai vinto nelle ultime sei partite in cui ha arbitrato Rizzoli in campionato: quattro sconfitte e due pareggi.

Questa sarà la quinta sfida di Serie A tra Inter e Roma arbitrate da Rizzoli: tre vittorie nerazzurre e un pareggio, avvenuto proprio nella unica delle quattro partite a San Siro (3-3 del marzo 2009).

Sono quattro i cartellini rossi estratti da Rizzoli nelle sue quattro direzioni nella Serie A 2015/16: nessun arbitro ha decretato più espulsioni in questo campionato

31-Ottobre-2015 Fonte: inter.it - Opta


 

Totale partite disputate tra Inter e Roma: 196
 
data partita risultato marcatori
11-12-1927 Inter-Roma 3-3 Zanotto, Savelli, Pietroboni
05-03-1928 Roma-Inter 3-0  
24-11-1929 Roma-Ambrosiana Inter 2-0 27' Benatti, 84' Chini
27-04-1930 Ambrosiana Inter-Roma 6-0 1', 3', 4' e 40' Meazza, 45' Visentin, 65' Blasevich
14-12-1930 Roma-Ambrosiana Inter 2-1 5' Chini, 22' Volk, 58' Meazza
31-05-1931 Ambrosiana Inter-Roma 5-0 30' Meazza, 51' Meazza, 62' Rig. Visentin, 65' Ferreo, 67' Blasevich
20-12-1931 Ambrosiana Inter-Roma 2-1 3' Volk, 22' Visentin, 89' Visentin
15-05-1932 Roma-Ambrosiana Inter 2-1 8' Volk, 65' Serantoni, 80' Fasanelli
29-01-1933 Ambrosiana Inter-Roma 3-2 5' Serantoni, 44' Chini, 48' Meazza, 65' Visentin, 85' Volk
18-06-1933 Roma-Ambrosiana Inter 0-1 44' Meazza
10-12-1933 Roma-Ambrosiana Inter 0-1 88' Demaria
22-04-1934 Ambrosiana Inter-Roma 0-0  
25-11-1934 Ambrosiana Inter-Roma 0-1 46' Guaita
07-04-1935 Roma-Ambrosiana Inter 3-4 1' Guaita, 24' Rig. Agosteo, 25' Scopelli, 61' De Vincenzi, 71' Scopelli, 76' Demaria, 78' De Vincenzi
20-10-1935 Roma-Ambrosiana Inter 0-0  
23-02-1936 Ambrosiana Inter-Roma 5-1 24' De Vincenzi, 62' Ferrari, 71' Di Benedetti, 72' Porta, 74' Meazza
11-10-1936 Ambrosiana Inter-Roma 2-1 9' Di Benedetti, 43' Meazza, 67' Frossi
14-02-1937 Roma-Ambrosiana Inter 0-0  
06-06-1937 Ambrosiana Inter-Roma 0-2  
02-01-1938 Roma-Ambrosiana Inter 1-1 39' Ferraris II, 53' Serantoni
17-04-1938 Ambrosiana Inter-Roma 1-0 29' Ferrari
27-11-1938 Ambrosiana Inter-Roma 0-0  
26-03-1939 Roma-Ambrosiana Inter 2-3 16' Frossi, 32' Barsanti, 48' Barsanti, 68' Michelini, 83' Rig. Michelini
23-04-1939 Ambrosiana Inter-Roma 1-0 26' Ferraris II
22-10-1939 Ambrosiana Inter-Roma 3-0 43' Demaria, 49' Guarnieri, 67' Guarnieri
25-02-1940 Roma-Ambrosiana Inter 1-2 36' Alghisi, 65' Frossi, 84' Ferraris II
05-01-1941 Ambrosiana Inter-Roma 5-1 2' Candiani, 3' Demaria, 22' Amadei, 33' Ferraris, 57' Ferraris, 73' Guarnieri
20-04-1941 Roma-Ambrosiana Inter 3-0 39' Amadei, 51' Pantï, 67' Krieziu
18-01-1942 Ambrosiana Inter-Roma 0-2 45' Krieziu, 86' Krieziu
31-05-1942 Roma-Ambrosiana Inter 6-0 5' Pantï, 8' Amadei, 38' Borsetti, 59' Borsetti, 82' Pantï, 84' Coscia
13-12-1942 Roma-Ambrosiana Inter 1-3 2' Fabbri E, 8' Gaddoni, 27' Gaddoni, 89' De Grassi
28-03-1943 Ambrosiana Inter-Roma 0-2 67' Pantï, 28' Degli Esposti
09-06-1946 Inter-Roma 1-0 4' Aut. Brunella
28-07-1946 Roma-Inter 3-0 41' Di Pasquale, 43' Krieziu, 67' Amadei
24-11-1946 Inter-Roma 0-0  
20-04-1947 Roma-Inter 2-1 49' Amadei, 68' Ferrari, 78' Muci
11-01-1948 Roma-Inter 2-3 12' Di Paola, 24' Fiumi, 30' Ferrari, 67' Fattori, 84' Zapirain
06-06-1948 Inter-Roma 3-2 9' Neri, 17' Simatoc, 28' Amadei, 67' Amadei, 75' Achilli
28-11-1948 Roma-Inter 1-0 40' Pesaola
10-04-1949 Inter-Roma 1-0 84' Achilli
20-10-1949 Roma-Inter 1-3 27' Lorenzi, 39' Arangelovich, 73' Armano, 89' Wilkes
23-02-1950 Inter-Roma 3-1 11' Armano, 40' Wilkes, 64' Amadei, 80' Venturi
22-10-1950 Inter-Roma 6-0 1' Nyers, 9' Wilkes, 69' Nyers, 79' Nyers, 81' Wilkes, 85' Armano
04-03-1951 Roma-Inter 0-1 77' Nordahl (Aut)
30-11-1952 Roma-Inter 1-3 41' Mazza, 50' Broccini, 56' Perissinotto, 73' Mazza
05-04-1953 Inter-Roma 1-0 72' Nyers (Rig)
25-10-1953 Roma-Inter 1-1 27' Galli, 62' Lorenzi
14-03-1954 Inter-Roma 1-1 13' Bettini, 35' Lorenzi
31-10-1954 Inter-Roma 1-2 19' Lorenzi, 62' Galli, 65' Boscolo
20-03-1955 Roma-Inter 3-0 18' Galli, 25' Bortoletto, 59' Pandolfini
04-12-1955 Roma-Inter 1-0 30' Galli
15-04-1956 Inter-Roma 1-1 8' Vonlanthen, 90' Da Costa
25-11-1956 Inter-Roma 3-2 51' Pandolfini, 57' Massei, 66' Venturi (Rig), 77' Massei, 82' Nordhal
31-03-1957 Roma-Inter 0-0  
29-12-1957 Roma-Inter 0-1 17' Rovatti
11-05-1958 Inter-Roma 1-1 52' Da Costa, 69' Angelillo (Rig)
26-10-1958 Inter-Roma 3-2 5' Selmosson, 8' Lojodice, 50' Firmani, 69' Angelillo, 71' Angelillo
15-03-1959 Roma-Inter 2-2 42' Da Costa, 46' Angelillo, 52' Selmosson, 56' Angelillo
22-11-1959 Roma-Inter 3-1 9' Pestrin, 52' Zaglio (Rig), 60' Selmosson, 63' Lindskog
10-04-1960 Inter-Roma 1-3 45' Orlando, 54' Manfredini, 56' Manfredini, 57' Angelillo
15-01-1961 Inter-Roma 3-1 37' Schiaffino, 46' Pestrin (Aut), 62' Corso, 65' Firmani
21-05-1961 Roma-Inter 0-2 12' Bolchi, 56' Morbello
03-09-1961 Roma-Inter 2-3 13' Hitchens, 55' Pestrin, 57' Suarez, 65' Manfredini (Rig), 69' Bettini
31-12-1961 Inter-Roma 0-1 82' Manfredini
30-12-1962 Inter-Roma 2-0 24' Mazzola, 59' Di Giacomo
05-05-1963 Roma-Inter 3-0 29' Manfredini, 63' Manfredini (Rig), 76' Menichelli
27-10-1963 Roma-Inter 0-1 6' Jair
15-03-1964 Inter-Roma 1-0 38' Milani
18-10-1964 Inter-Roma 0-0  
28-02-1965 Roma-Inter 1-3 10' Jair, 22' Manfredini, 41' Domenghini, 53' Domenghini
09-06-1965 Roma-Inter 6-8 dcr (2-2) 22' Rig. Manfredini, 29' Francesconi, 50' Bedin, 56' Jair
26-09-1965 Roma-Inter 2-0 62' Benitez, 73' Barison
13-02-1966 Inter-Roma 2-2 28' Barison, 29' Mazzola (Rig), 39' Spanio, 60' Suarez
13-11-1966 Inter-Roma 0-0  
19-03-1967 Roma-Inter 0-0  
24-09-1967 Inter-Roma 1-1 7' Facchetti, 9' Taccola
21-01-1968 Roma-Inter 2-6 16' Cappellini, 50' Enzo, 60' Domenghini, 64' Corso, 73' Mazzola, 83' Scaratti, 85' Mazzola, 89' Corso
10-11-1968 Inter-Roma 3-1 2' Suarez (Aut), 45' Facchetti, 57' Bertini, 69' Domenghini
09-03-1969 Roma-Inter 0-3 29' Bertini, 31' Facchetti, 49' Santarini (Aut)
05-10-1969 Roma-Inter 2-1 39' Aut. Suarez, 53' Peiro', 73' Boninsegna
01-02-1970 Inter-Roma 2-0 20' Boninsegna, 54' Rig. Bertini
04-10-1970 Inter-Roma 0-0  
07-02-1971 Roma-Inter 0-0  
31-10-1971 Roma-Inter 3-1 11' La Rosa, 36' Cappellini, 48' Boninsegna, 86' Salvori
20-02-1972 Inter-Roma 2-2 4' Da Costa, 44' La Rosa, 56' Mazzola, 82' La Rosa
17-12-1972 Roma-Inter 0-2 tav  
22-04-1973 Inter-Roma 0-0  
30-12-1973 Inter-Roma 2-0 25' Boninsegna, 54' Moro
21-04-1974 Roma-Inter 3-3 5' Scala, 20' Aut. Burgnich, 30' Mazzola, 68' Boninsegna, 76' Negrisolo, 81' Morini
26-01-1975 Roma-Inter 1-0 10' Prati
18-05-1975 Inter-Roma 0-2 5' Morini, 14' De Sisti
25-01-1976 Roma-Inter 1-1 35' Cerilli, 60' Prati
09-05-1976 Inter-Roma 2-0 29' Rig. Bertini, 34' Libera
02-01-1977 Inter-Roma 3-0 34' Muraro, 57' Muraro, 79' Muraro
24-04-1977 Roma-Inter 2-3 14' Muraro, 42' Oriali, 46' Aut. Gasparini, 76' Aut. Di Bartolomei, 86' Musiello
08-01-1978 Roma-Inter 1-2 35' Marini, 45' Rig. Di Bartolomei, 90' Scanziani
23-04-1978 Inter-Roma 4-2 24' Casaroli, 25' Altobelli, 41' Muraro, 42' Bacci, 65' Altobelli, 75' Muraro
07-01-1979 Roma-Inter 1-1 20' Pruzzo, 31' Muraro
29-04-1979 Inter-Roma 1-2 27' Pruzzo, 35' De Nadai, 70' Rig. Altobelli
16-12-1979 Roma-Inter 1-0 61' Di Bartolomei
27-04-1980 Inter-Roma 2-2 18' Pruzzo, 36' Oriali, 43' Turone, 88' Mozzini
26-10-1980 Inter-Roma 2-4 2' Aut. Bini, 12' Pruzzo, 32' Pruzzo, 57' Rig. Altobelli, 80' Rig. Pruzzo, 89' Altobelli
15-03-1981 Roma-Inter 1-0 86' Pruzzo
22-11-1981 Inter-Roma 3-2 16' Baresi, 18' Pruzzo, 21' Conti, 26' Rig. Beccalossi, 68' Altobelli
08-12-1981 Roma-Inter 4-1 12' Chierico, 14' Faccini, 58' Aut. Bini, 82' Prohaska, 88' Rig. Di Bartolomei
23-12-1981 Inter-Roma 3-0 22' Beccalossi, 48' e 70' Altobelli
28-03-1982 Roma-Inter 3-2 36' Conti, 64' Bagni, 73' Aut. Bini, 79' Aut. Ferri, 84' Altobelli
12-12-1982 Roma-Inter 2-1 34' Falcao, 67' Iorio, 89' Altobelli
24-04-1983 Inter-Roma 0-0  
27-11-1983 Inter-Roma 1-0 7' Beccalossi
01-04-1984 Roma-Inter 1-0 25' Rig. Di Bartolomei
06-01-1985 Inter-Roma 0-0  
12-05-1985 Roma-Inter 4-3 25' Ancelotti, 28' Aut. Oddi, 38' Conti, 49' Giannini, 51' Pruzzo, 59' Rummenigge, 65' Altobelli
27-10-1985 Inter-Roma 2-1 24' Altobelli, 67 Rummenigge, 79' Boniek
02-03-1986 Roma-Inter 3-1 23' e 33' Graziani, 61' Rummenigge, 84' Gerolin
07-05-1986 Roma-Inter 2-0 18' Rig. Desideri, 29' Tovalieri
21-05-1986 Inter-Roma 2-1 16' Rig. Brady, 44' Giannini, 75' Mandelli
05-10-1986 Inter-Roma 4-1 5' Garlini, 58' e 67' Altobelli, 69' Pruzzo, 77' Altobelli
22-02-1987 Roma-Inter 1-0 30' Berggreen
22-11-1987 Roma-Inter 3-2 13' Fanna, 15' Manfredonia, 19' Giannini, 84' Desideri, 89' Rig. Altobelli
27-03-1988 Inter-Roma 4-2 13' Rig. Altobelli, 17' Bergomi, 30' Ciocci, 38' Rig. Giannini, 45' Aut. Bergomi, 68' Ciocci
30-10-1988 Inter-Roma 2-0 19' Berti, 84' Serena
12-03-1989 Roma-Inter 0-3 12' Matthaus, 22' Serena, 75' Diaz
01-10-1989 Inter-Roma 3-0 27' Matthaus, 38' Brehme, 58' Matthaus
24-01-1990 Inter-Roma 3-1 25' Serena, 60' Di Mauro, 68' Serena, 80' Rig. Matthaus
11-02-1990 Roma-Inter 1-1 10' Klinsmann, 50' Tempestelli
30-09-1990 Inter-Roma 2-1 30' Carnevale, 76' Klinsmann, 78' Pizzi
17-02-1991 Roma-Inter 1-1 67' Berti, 81' Rizzitelli
08-05-1991 Inter-Roma 2-0 55' Rig. Matthaus, 65' Berti
22-05-1991 Roma-Inter 1-0 80' Rizzitelli
08-09-1991 Roma-Inter 0-1 85' Rig. Matthaus
02-02-1992 Inter-Roma 0-0  
18-10-1992 Roma-Inter 4-1 40' Benedetti, 43' Sammer, 46' Hasser, 51' Giannini, 65' Rizzitelli
14-03-1993 Inter-Roma 1-1 45'battistini, 66' Caniggia
19-12-1993 Roma-Inter 1-1 15' Balbo, 70' Sosa
23-04-1994 Inter-Roma 2-2 14' Giannini, 22' Fontolan, 70' Berti N., 80' Cappioli
11-09-1994 Inter-Roma 0-1 77' Aut. Festa
12-02-1995 Roma-Inter 3-1 4' Balbo, 14' Seno, 30' e 71' Balbo
14-01-1996 Inter-Roma 2-0 17' e 66' Branca
12-05-1996 Roma-Inter 1-0 44' Rig. Di Biagio
05-01-1997 Inter-Roma 3-1 11' Ganz, 39' Djorkaeff, 48' Delvecchio, 69' Fresi
18-05-1997 Roma-Inter 1-1 57' Statuto, 83' Djorkaeff
14-12-1997 Inter-Roma 3-0 40' Rig. Djorkaeff, 49' Branca, 71' Zamorano
11-04-1998 Roma-Inter 1-2 5' Ronaldo, 30' Ronaldo, 63' Cafu
20-12-1998 Inter-Roma 4-1 38' Paulo Sergio, 58' Cauet, 78' Zamorano, 85' Baggio, 88' Zanetti J
02-05-1999 Roma-Inter 4-5 16' Ronaldo, 21' Zamorano, 25' Rig. Totti, 34' Zamorano, 47' P. Sergio, 48' Delvecchio, 55' Ronaldo, 78' Di Francesco, 87' Simeone
12-09-1999 Roma-Inter 0-0  
30-01-2000 Inter-Roma 2-1 8' Vieri, 33' Aldair, 42' Baggio
01-11-2000 Inter-Roma 2-0 18' Hakan Sukur, 68' Recoba
04-03-2001 Roma-Inter 3-2 8' Vieri, 10' Assun蓷o, 27' Montella, 45' Vieri, 86' Montella
17-11-2001 Roma-Inter 0-0  
24-03-2002 Inter-Roma 3-1 2' Recoba, 43' Vieri, 56' Totti, 72' Recoba
16-11-2002 Roma-Inter 2-2 57' Morfeo, 58' Montella, 73' Batistuta, 88' Okan
06-04-2003 Inter-Roma 3-3 48' Cassano, 51' Vieri, 57' Recoba, 77' Emre, 81' Di Biagio (Aut), 82' Montella
26-10-2003 Inter-Roma 0-0  
07-03-2004 Roma-Inter 4-1 45' Cassano, 64' Mancini, 74' Vieri, 90' Totti (R), 94' Mancini
03-10-2004 Roma-Inter 3-3 9' Montella, 46' Cambiasso, 54' Veron, 57' Recoba, 60' Totti, 77' De Rossi
12-02-2005 Inter-Roma 2-0 23' Mihajlovic, 94' Mihajlovic
12-06-2005 Roma-Inter 0-2 30' Adriano, 36' Adriano
15-06-2005 Inter-Roma 1-0 53' Mihajlovic
26-10-2005 Inter-Roma 2-3 12' Montella, 30' Totti, 47' Totti (Rig), 67' Adriano, 77' Adriano
05-03-2006 Roma-Inter 1-1 9' Taddei, 90' Materazzi
03-05-2006 Roma-Inter 1-1 8' Cruz, 59' Mancini
11-05-2006 Inter-Roma 3-1 6' Cambiasso, 79' Martins, 82' Nonda, 47' Cruz
26-08-2006 Inter-Roma 4-3 97' Figo, 13' Mancini, 65' Crespo, 25' Aquilani, 74' Vieira, 34' Aquilani, 44' Vieira
20-09-2006 Roma-Inter 0-1 44' Crespo
18-04-2007 Inter-Roma 1-3 43' Perrotta, 52' Materazzi (Rig), 89' Totti, 95' Cassetti
09-05-2007 Roma-Inter 6-2 1' Totti, 5' De Rossi, 55' Panucci, 57' Crespo, 16' Perrotta, 20' Crespo, 31' Mancini, 90' Panucci
17-05-2007 Inter-Roma 2-1 54' Crespo, 60' Cruz, 87' Perrotta
19-08-2007 Inter-Roma 0-1 79' De Rossi (Rig)
29-09-2007 Roma-Inter 1-4 29' Ibrahimovic (Rig), 54' Perrotta, 58' Crespo, 61' Cruz, 69' Cordoba
27-02-2008 Inter-Roma 1-1 38' Totti, 88' Zanetti J.
24-05-2008 Roma-Inter 2-1 55' Perrotta, 61' Pel, 36' Mexes
24-08-2008 Inter-Roma 8-7 dcr (2-2) 18' Muntari, 57' De Rossi, 84' Balotelli, 92' Vucinic
19-10-2008 Roma-Inter 0-4 6' Ibrahimovic, 48' Ibrahimovic, 55' Stankovic, 57' Nsofor
21-01-2009 Inter-Roma 2-1 10' Adriano, 62' Taddei, 64' Ibrahimovic
01-03-2009 Inter-Roma 3-3 23' De Rossi, 29' Riise, 51' Balotelli, 57' Brighi, 64' Balotelli (Rig), 79' Crespo
08-11-2009 Inter-Roma 1-1 13' Vucinic, 52' Eto'o
27-03-2010 Roma-Inter 2-1 17' De Rossi, 67' Milito, 74' Toni
05-05-2010 Inter-Roma 1-0 40' Milito
21-08-2010 Inter-Roma 3-1 21' Riise, 42' Pandev, 70' Eto'o , 80' Eto'o ,
25-09-2010 Roma-Inter 1-0 94' Vucinic,
06-02-2011 Inter-Roma 5-3 3' Sneijder, 13' Simplicio, 35' Eto'o , 65' Eto'o (Rig), 73' Motta, 77' Vucinic, 84' Loria, 92' Cambiasso,
19-04-2011 Roma-Inter 0-1 45' Stankovic,
11-05-2011 Inter-Roma 1-1 59' Eto'o , 85' Borriello,
17-09-2011 Inter-Roma 0-0  
05-02-2012 Roma-Inter 4-0 13' Juan, 41' Borini, 49' Borini, 90' Bojan,
02-09-2012 Inter-Roma 1-3 15' Florenzi, 46' Cassano, 70' Osvaldo, 84' Marquinho,
20-01-2013 Roma-Inter 1-1 22' Totti(Rig), 46' Palacio,
23-01-2013 Roma-Inter 2-1 13' Florenzi, 33' Destro, 44' Palacio,
17-04-2013 Inter-Roma 2-3 22' Jonathan, 55' Destro, 69' Destro, 74' Torosidis, 80' Alvarez,
05-10-2013 Inter-Roma 0-3 18' Totti, 40' Totti(Rig), 44' Florenzi
01-03-2014 Roma-Inter 0-0  
30-11-2014 Roma-Inter 4-2 21' Gervinho, 36' Ranocchia, 49' Cholevas, 59' Osvaldo, 62' Pjanic, 93' Pjanic,
25-04-2015 Inter-Roma 2-1 16' Hernanes, 64' Nainggolan, 89' Icardi,
31-10-2015 Inter-Roma 1-0 31' Medel,

 


Totale Partite disputate in casa tra Inter e Roma : 102
 
data partita risultato marcatori
11-12-1927 Inter-Roma 3-3 Zanotto, Savelli, Pietroboni
27-04-1930 Ambrosiana Inter-Roma 6-0 1', 3', 4' e 40' Meazza, 45' Visentin, 65' Blasevich
31-05-1931 Ambrosiana Inter-Roma 5-0 30' Meazza, 51' Meazza, 62' Rig. Visentin, 65' Ferreo, 67' Blasevich
20-12-1931 Ambrosiana Inter-Roma 2-1 3' Volk, 22' Visentin, 89' Visentin
29-01-1933 Ambrosiana Inter-Roma 3-2 5' Serantoni, 44' Chini, 48' Meazza, 65' Visentin, 85' Volk
22-04-1934 Ambrosiana Inter-Roma 0-0  
25-11-1934 Ambrosiana Inter-Roma 0-1 46' Guaita
23-02-1936 Ambrosiana Inter-Roma 5-1 24' De Vincenzi, 62' Ferrari, 71' Di Benedetti, 72' Porta, 74' Meazza
11-10-1936 Ambrosiana Inter-Roma 2-1 9' Di Benedetti, 43' Meazza, 67' Frossi
06-06-1937 Ambrosiana Inter-Roma 0-2  
17-04-1938 Ambrosiana Inter-Roma 1-0 29' Ferrari
27-11-1938 Ambrosiana Inter-Roma 0-0  
23-04-1939 Ambrosiana Inter-Roma 1-0 26' Ferraris II
22-10-1939 Ambrosiana Inter-Roma 3-0 43' Demaria, 49' Guarnieri, 67' Guarnieri
05-01-1941 Ambrosiana Inter-Roma 5-1 2' Candiani, 3' Demaria, 22' Amadei, 33' Ferraris, 57' Ferraris, 73' Guarnieri
18-01-1942 Ambrosiana Inter-Roma 0-2 45' Krieziu, 86' Krieziu
28-03-1943 Ambrosiana Inter-Roma 0-2 67' Pantï, 28' Degli Esposti
09-06-1946 Inter-Roma 1-0 4' Aut. Brunella
24-11-1946 Inter-Roma 0-0  
06-06-1948 Inter-Roma 3-2 9' Neri, 17' Simatoc, 28' Amadei, 67' Amadei, 75' Achilli
10-04-1949 Inter-Roma 1-0 84' Achilli
23-02-1950 Inter-Roma 3-1 11' Armano, 40' Wilkes, 64' Amadei, 80' Venturi
22-10-1950 Inter-Roma 6-0 1' Nyers, 9' Wilkes, 69' Nyers, 79' Nyers, 81' Wilkes, 85' Armano
05-04-1953 Inter-Roma 1-0 72' Nyers (Rig)
14-03-1954 Inter-Roma 1-1 13' Bettini, 35' Lorenzi
31-10-1954 Inter-Roma 1-2 19' Lorenzi, 62' Galli, 65' Boscolo
15-04-1956 Inter-Roma 1-1 8' Vonlanthen, 90' Da Costa
25-11-1956 Inter-Roma 3-2 51' Pandolfini, 57' Massei, 66' Venturi (Rig), 77' Massei, 82' Nordhal
11-05-1958 Inter-Roma 1-1 52' Da Costa, 69' Angelillo (Rig)
26-10-1958 Inter-Roma 3-2 5' Selmosson, 8' Lojodice, 50' Firmani, 69' Angelillo, 71' Angelillo
10-04-1960 Inter-Roma 1-3 45' Orlando, 54' Manfredini, 56' Manfredini, 57' Angelillo
15-01-1961 Inter-Roma 3-1 37' Schiaffino, 46' Pestrin (Aut), 62' Corso, 65' Firmani
31-12-1961 Inter-Roma 0-1 82' Manfredini
30-12-1962 Inter-Roma 2-0 24' Mazzola, 59' Di Giacomo
15-03-1964 Inter-Roma 1-0 38' Milani
18-10-1964 Inter-Roma 0-0  
13-02-1966 Inter-Roma 2-2 28' Barison, 29' Mazzola (Rig), 39' Spanio, 60' Suarez
13-11-1966 Inter-Roma 0-0  
24-09-1967 Inter-Roma 1-1 7' Facchetti, 9' Taccola
10-11-1968 Inter-Roma 3-1 2' Suarez (Aut), 45' Facchetti, 57' Bertini, 69' Domenghini
01-02-1970 Inter-Roma 2-0 20' Boninsegna, 54' Rig. Bertini
04-10-1970 Inter-Roma 0-0  
20-02-1972 Inter-Roma 2-2 4' Da Costa, 44' La Rosa, 56' Mazzola, 82' La Rosa
22-04-1973 Inter-Roma 0-0  
30-12-1973 Inter-Roma 2-0 25' Boninsegna, 54' Moro
18-05-1975 Inter-Roma 0-2 5' Morini, 14' De Sisti
09-05-1976 Inter-Roma 2-0 29' Rig. Bertini, 34' Libera
02-01-1977 Inter-Roma 3-0 34' Muraro, 57' Muraro, 79' Muraro
23-04-1978 Inter-Roma 4-2 24' Casaroli, 25' Altobelli, 41' Muraro, 42' Bacci, 65' Altobelli, 75' Muraro
29-04-1979 Inter-Roma 1-2 27' Pruzzo, 35' De Nadai, 70' Rig. Altobelli
27-04-1980 Inter-Roma 2-2 18' Pruzzo, 36' Oriali, 43' Turone, 88' Mozzini
26-10-1980 Inter-Roma 2-4 2' Aut. Bini, 12' Pruzzo, 32' Pruzzo, 57' Rig. Altobelli, 80' Rig. Pruzzo, 89' Altobelli
22-11-1981 Inter-Roma 3-2 16' Baresi, 18' Pruzzo, 21' Conti, 26' Rig. Beccalossi, 68' Altobelli
23-12-1981 Inter-Roma 3-0 22' Beccalossi, 48' e 70' Altobelli
24-04-1983 Inter-Roma 0-0  
27-11-1983 Inter-Roma 1-0 7' Beccalossi
06-01-1985 Inter-Roma 0-0  
27-10-1985 Inter-Roma 2-1 24' Altobelli, 67 Rummenigge, 79' Boniek
21-05-1986 Inter-Roma 2-1 16' Rig. Brady, 44' Giannini, 75' Mandelli
05-10-1986 Inter-Roma 4-1 5' Garlini, 58' e 67' Altobelli, 69' Pruzzo, 77' Altobelli
27-03-1988 Inter-Roma 4-2 13' Rig. Altobelli, 17' Bergomi, 30' Ciocci, 38' Rig. Giannini, 45' Aut. Bergomi, 68' Ciocci
30-10-1988 Inter-Roma 2-0 19' Berti, 84' Serena
01-10-1989 Inter-Roma 3-0 27' Matthaus, 38' Brehme, 58' Matthaus
24-01-1990 Inter-Roma 3-1 25' Serena, 60' Di Mauro, 68' Serena, 80' Rig. Matthaus
30-09-1990 Inter-Roma 2-1 30' Carnevale, 76' Klinsmann, 78' Pizzi
08-05-1991 Inter-Roma 2-0 55' Rig. Matthaus, 65' Berti
02-02-1992 Inter-Roma 0-0  
14-03-1993 Inter-Roma 1-1 45'battistini, 66' Caniggia
23-04-1994 Inter-Roma 2-2 14' Giannini, 22' Fontolan, 70' Berti N., 80' Cappioli
11-09-1994 Inter-Roma 0-1 77' Aut. Festa
14-01-1996 Inter-Roma 2-0 17' e 66' Branca
05-01-1997 Inter-Roma 3-1 11' Ganz, 39' Djorkaeff, 48' Delvecchio, 69' Fresi
14-12-1997 Inter-Roma 3-0 40' Rig. Djorkaeff, 49' Branca, 71' Zamorano
20-12-1998 Inter-Roma 4-1 38' Paulo Sergio, 58' Cauet, 78' Zamorano, 85' Baggio, 88' Zanetti J
30-01-2000 Inter-Roma 2-1 8' Vieri, 33' Aldair, 42' Baggio
01-11-2000 Inter-Roma 2-0 18' Hakan Sukur, 68' Recoba
24-03-2002 Inter-Roma 3-1 2' Recoba, 43' Vieri, 56' Totti, 72' Recoba
06-04-2003 Inter-Roma 3-3 48' Cassano, 51' Vieri, 57' Recoba, 77' Emre, 81' Di Biagio (Aut), 82' Montella
26-10-2003 Inter-Roma 0-0  
12-02-2005 Inter-Roma 2-0 23' Mihajlovic, 94' Mihajlovic
15-06-2005 Inter-Roma 1-0 53' Mihajlovic
26-10-2005 Inter-Roma 2-3 12' Montella, 30' Totti, 47' Totti (Rig), 67' Adriano, 77' Adriano
11-05-2006 Inter-Roma 3-1 6' Cambiasso, 79' Martins, 82' Nonda, 47' Cruz
26-08-2006 Inter-Roma 4-3 97' Figo, 13' Mancini, 65' Crespo, 25' Aquilani, 74' Vieira, 34' Aquilani, 44' Vieira
18-04-2007 Inter-Roma 1-3 43' Perrotta, 52' Materazzi (Rig), 89' Totti, 95' Cassetti
17-05-2007 Inter-Roma 2-1 54' Crespo, 60' Cruz, 87' Perrotta
19-08-2007 Inter-Roma 0-1 79' De Rossi (Rig)
27-02-2008 Inter-Roma 1-1 38' Totti, 88' Zanetti J.
24-08-2008 Inter-Roma 8-7 dcr (2-2) 18' Muntari, 57' De Rossi, 84' Balotelli, 92' Vucinic
21-01-2009 Inter-Roma 2-1 10' Adriano, 62' Taddei, 64' Ibrahimovic
01-03-2009 Inter-Roma 3-3 23' De Rossi, 29' Riise, 51' Balotelli, 57' Brighi, 64' Balotelli (Rig), 79' Crespo
08-11-2009 Inter-Roma 1-1 13' Vucinic, 52' Eto'o
05-05-2010 Inter-Roma 1-0 40' Milito
21-08-2010 Inter-Roma 3-1 21' Riise, 42' Pandev, 70' Eto'o , 80' Eto'o ,
06-02-2011 Inter-Roma 5-3 3' Sneijder, 13' Simplicio, 35' Eto'o , 65' Eto'o (Rig), 73' Motta, 77' Vucinic, 84' Loria, 92' Cambiasso,
11-05-2011 Inter-Roma 1-1 59' Eto'o , 85' Borriello,
17-09-2011 Inter-Roma 0-0  
02-09-2012 Inter-Roma 1-3 15' Florenzi, 46' Cassano, 70' Osvaldo, 84' Marquinho,
17-04-2013 Inter-Roma 2-3 22' Jonathan, 55' Destro, 69' Destro, 74' Torosidis, 80' Alvarez,
05-10-2013 Inter-Roma 0-3 18' Totti, 40' Totti(Rig), 44' Florenzi,
25-04-2015 Inter-Roma 2-1 16' Hernanes, 64' Nainggolan, 89' Icardi,
31-10-2015 Inter-Roma 1-0 31' Medel,

 


Totale Partite disputate in trasferta tra Inter e Roma: 94
 
data partita risultato marcatori
05-03-1928 Roma-Inter 3-0  
24-11-1929 Roma-Ambrosiana Inter 2-0 27' Benatti, 84' Chini
14-12-1930 Roma-Ambrosiana Inter 2-1 5' Chini, 22' Volk, 58' Meazza
15-05-1932 Roma-Ambrosiana Inter 2-1 8' Volk, 65' Serantoni, 80' Fasanelli
18-06-1933 Roma-Ambrosiana Inter 0-1 44' Meazza
10-12-1933 Roma-Ambrosiana Inter 0-1 88' Demaria
07-04-1935 Roma-Ambrosiana Inter 3-4 1' Guaita, 24' Rig. Agosteo, 25' Scopelli, 61' De Vincenzi, 71' Scopelli, 76' Demaria, 78' De Vincenzi
20-10-1935 Roma-Ambrosiana Inter 0-0  
14-02-1937 Roma-Ambrosiana Inter 0-0  
02-01-1938 Roma-Ambrosiana Inter 1-1 39' Ferraris II, 53' Serantoni
26-03-1939 Roma-Ambrosiana Inter 2-3 16' Frossi, 32' Barsanti, 48' Barsanti, 68' Michelini, 83' Rig. Michelini
25-02-1940 Roma-Ambrosiana Inter 1-2 36' Alghisi, 65' Frossi, 84' Ferraris II
20-04-1941 Roma-Ambrosiana Inter 3-0 39' Amadei, 51' Pantï, 67' Krieziu
31-05-1942 Roma-Ambrosiana Inter 6-0 5' Pantï, 8' Amadei, 38' Borsetti, 59' Borsetti, 82' Pantï, 84' Coscia
13-12-1942 Roma-Ambrosiana Inter 1-3 2' Fabbri E, 8' Gaddoni, 27' Gaddoni, 89' De Grassi
28-07-1946 Roma-Inter 3-0 41' Di Pasquale, 43' Krieziu, 67' Amadei
20-04-1947 Roma-Inter 2-1 49' Amadei, 68' Ferrari, 78' Muci
11-01-1948 Roma-Inter 2-3 12' Di Paola, 24' Fiumi, 30' Ferrari, 67' Fattori, 84' Zapirain
28-11-1948 Roma-Inter 1-0 40' Pesaola
20-10-1949 Roma-Inter 1-3 27' Lorenzi, 39' Arangelovich, 73' Armano, 89' Wilkes
04-03-1951 Roma-Inter 0-1 77' Nordahl (Aut)
30-11-1952 Roma-Inter 1-3 41' Mazza, 50' Broccini, 56' Perissinotto, 73' Mazza
25-10-1953 Roma-Inter 1-1 27' Galli, 62' Lorenzi
20-03-1955 Roma-Inter 3-0 18' Galli, 25' Bortoletto, 59' Pandolfini
04-12-1955 Roma-Inter 1-0 30' Galli
31-03-1957 Roma-Inter 0-0  
29-12-1957 Roma-Inter 0-1 17' Rovatti
15-03-1959 Roma-Inter 2-2 42' Da Costa, 46' Angelillo, 52' Selmosson, 56' Angelillo
22-11-1959 Roma-Inter 3-1 9' Pestrin, 52' Zaglio (Rig), 60' Selmosson, 63' Lindskog
21-05-1961 Roma-Inter 0-2 12' Bolchi, 56' Morbello
03-09-1961 Roma-Inter 2-3 13' Hitchens, 55' Pestrin, 57' Suarez, 65' Manfredini (Rig), 69' Bettini
05-05-1963 Roma-Inter 3-0 29' Manfredini, 63' Manfredini (Rig), 76' Menichelli
27-10-1963 Roma-Inter 0-1 6' Jair
28-02-1965 Roma-Inter 1-3 10' Jair, 22' Manfredini, 41' Domenghini, 53' Domenghini
09-06-1965 Roma-Inter 6-8 dcr (2-2) 22' Rig. Manfredini, 29' Francesconi, 50' Bedin, 56' Jair
26-09-1965 Roma-Inter 2-0 62' Benitez, 73' Barison
19-03-1967 Roma-Inter 0-0  
21-01-1968 Roma-Inter 2-6 16' Cappellini, 50' Enzo, 60' Domenghini, 64' Corso, 73' Mazzola, 83' Scaratti, 85' Mazzola, 89' Corso
09-03-1969 Roma-Inter 0-3 29' Bertini, 31' Facchetti, 49' Santarini (Aut)
05-10-1969 Roma-Inter 2-1 39' Aut. Suarez, 53' Peiro', 73' Boninsegna
07-02-1971 Roma-Inter 0-0  
31-10-1971 Roma-Inter 3-1 11' La Rosa, 36' Cappellini, 48' Boninsegna, 86' Salvori
17-12-1972 Roma-Inter 0-2 tav  
21-04-1974 Roma-Inter 3-3 5' Scala, 20' Aut. Burgnich, 30' Mazzola, 68' Boninsegna, 76' Negrisolo, 81' Morini
26-01-1975 Roma-Inter 1-0 10' Prati
25-01-1976 Roma-Inter 1-1 35' Cerilli, 60' Prati
24-04-1977 Roma-Inter 2-3 14' Muraro, 42' Oriali, 46' Aut. Gasparini, 76' Aut. Di Bartolomei, 86' Musiello
08-01-1978 Roma-Inter 1-2 35' Marini, 45' Rig. Di Bartolomei, 90' Scanziani
07-01-1979 Roma-Inter 1-1 20' Pruzzo, 31' Muraro
16-12-1979 Roma-Inter 1-0 61' Di Bartolomei
15-03-1981 Roma-Inter 1-0 86' Pruzzo
08-12-1981 Roma-Inter 4-1 12' Chierico, 14' Faccini, 58' Aut. Bini, 82' Prohaska, 88' Rig. Di Bartolomei
28-03-1982 Roma-Inter 3-2 36' Conti, 64' Bagni, 73' Aut. Bini, 79' Aut. Ferri, 84' Altobelli
12-12-1982 Roma-Inter 2-1 34' Falcao, 67' Iorio, 89' Altobelli
01-04-1984 Roma-Inter 1-0 25' Rig. Di Bartolomei
12-05-1985 Roma-Inter 4-3 25' Ancelotti, 28' Aut. Oddi, 38' Conti, 49' Giannini, 51' Pruzzo, 59' Rummenigge, 65' Altobelli
02-03-1986 Roma-Inter 3-1 23' e 33' Graziani, 61' Rummenigge, 84' Gerolin
07-05-1986 Roma-Inter 2-0 18' Rig. Desideri, 29' Tovalieri
22-02-1987 Roma-Inter 1-0 30' Berggreen
22-11-1987 Roma-Inter 3-2 13' Fanna, 15' Manfredonia, 19' Giannini, 84' Desideri, 89' Rig. Altobelli
12-03-1989 Roma-Inter 0-3 12' Matthaus, 22' Serena, 75' Diaz
11-02-1990 Roma-Inter 1-1 10' Klinsmann, 50' Tempestelli
17-02-1991 Roma-Inter 1-1 67' Berti, 81' Rizzitelli
22-05-1991 Roma-Inter 1-0 80' Rizzitelli
08-09-1991 Roma-Inter 0-1 85' Rig. Matthaus
18-10-1992 Roma-Inter 4-1 40' Benedetti, 43' Sammer, 46' Hasser, 51' Giannini, 65' Rizzitelli
19-12-1993 Roma-Inter 1-1 15' Balbo, 70' Sosa
12-02-1995 Roma-Inter 3-1 4' Balbo, 14' Seno, 30' e 71' Balbo
12-05-1996 Roma-Inter 1-0 44' Rig. Di Biagio
18-05-1997 Roma-Inter 1-1 57' Statuto, 83' Djorkaeff
11-04-1998 Roma-Inter 1-2 5' Ronaldo, 30' Ronaldo, 63' Cafu
02-05-1999 Roma-Inter 4-5 16' Ronaldo, 21' Zamorano, 25' Rig. Totti, 34' Zamorano, 47' P. Sergio, 48' Delvecchio, 55' Ronaldo, 78' Di Francesco, 87' Simeone
12-09-1999 Roma-Inter 0-0  
04-03-2001 Roma-Inter 3-2 8' Vieri, 10' Assun蓷o, 27' Montella, 45' Vieri, 86' Montella
17-11-2001 Roma-Inter 0-0  
16-11-2002 Roma-Inter 2-2 57' Morfeo, 58' Montella, 73' Batistuta, 88' Okan
07-03-2004 Roma-Inter 4-1 45' Cassano, 64' Mancini, 74' Vieri, 90' Totti (R), 94' Mancini
03-10-2004 Roma-Inter 3-3 9' Montella, 46' Cambiasso, 54' Veron, 57' Recoba, 60' Totti, 77' De Rossi
12-06-2005 Roma-Inter 0-2 30' Adriano, 36' Adriano
05-03-2006 Roma-Inter 1-1 9' Taddei, 90' Materazzi
03-05-2006 Roma-Inter 1-1 8' Cruz, 59' Mancini
20-09-2006 Roma-Inter 0-1 44' Crespo
09-05-2007 Roma-Inter 6-2 1' Totti, 5' De Rossi, 55' Panucci, 57' Crespo, 16' Perrotta, 20' Crespo, 31' Mancini, 90' Panucci
29-09-2007 Roma-Inter 1-4 29' Ibrahimovic (Rig), 54' Perrotta, 58' Crespo, 61' Cruz, 69' Cordoba
24-05-2008 Roma-Inter 2-1 55' Perrotta, 61' Pel, 36' Mexes
19-10-2008 Roma-Inter 0-4 6' Ibrahimovic, 48' Ibrahimovic, 55' Stankovic, 57' Nsofor
27-03-2010 Roma-Inter 2-1 17' De Rossi, 67' Milito, 74' Toni
25-09-2010 Roma-Inter 1-0 94' Vucinic,
19-04-2011 Roma-Inter 0-1 45' Stankovic,
05-02-2012 Roma-Inter 4-0 13' Juan, 41' Borini, 49' Borini, 90' Bojan,
20-01-2013 Roma-Inter 1-1 22' Totti(Rig), 46' Palacio,
23-01-2013 Roma-Inter 2-1 13' Florenzi, 33' Destro, 44' Palacio
01-03-2014 Roma-Inter 0-0  
30-11-2014 Roma-Inter 4-2 21' Gervinho, 36' Ranocchia, 49' Cholevas, 59' Osvaldo, 62' Pjanic, 93' Pjanic,

 

Totale partite disputate tra Inter e Roma in Coppa Italia: 21

data partita risultato marcatori
06-06-1937 Ambrosiana Inter-Roma 0-2  
23-04-1939 Ambrosiana Inter-Roma 1-0 26' Ferraris II
09-06-1965 Roma-Inter 6-8 dcr (2-2) 22' Rig. Manfredini, 29' Francesconi, 50' Bedin, 56' Jair
08-12-1981 Roma-Inter 4-1 12' Chierico, 14' Faccini, 58' Aut. Bini, 82' Prohaska, 88' Rig. Di Bartolomei
23-12-1981 Inter-Roma 3-0 22' Beccalossi, 48' e 70' Altobelli
07-05-1986 Roma-Inter 2-0 18' Rig. Desideri, 29' Tovalieri
21-05-1986 Inter-Roma 2-1 16' Rig. Brady, 44' Giannini, 75' Mandelli
24-01-1990 Inter-Roma 3-1 25' Serena, 60' Di Mauro, 68' Serena, 80' Rig. Matthaus
12-06-2005 Roma-Inter 0-2 30' Adriano, 36' Adriano
15-06-2005 Inter-Roma 1-0 53' Mihajlovic
03-05-2006 Roma-Inter 1-1 8' Cruz, 59' Mancini
11-05-2006 Inter-Roma 3-1 6' Cambiasso, 79' Martins, 82' Nonda, 47' Cruz
09-05-2007 Roma-Inter 6-2 1' Totti, 5' De Rossi, 55' Panucci, 57' Crespo, 16' Perrotta, 20' Crespo, 31' Mancini, 90' Panucci
17-05-2007 Inter-Roma 2-1 54' Crespo, 60' Cruz, 87' Perrotta
24-05-2008 Roma-Inter 2-1 55' Perrotta, 61' Pel, 36' Mexes
21-01-2009 Inter-Roma 2-1 10' Adriano, 62' Taddei, 64' Ibrahimovic
05-05-2010 Inter-Roma 1-0 40' Milito
19-04-2011 Roma-Inter 0-1 45' Stankovic,
11-05-2011 Inter-Roma 1-1 59' Eto'o , 85' Borriello,
23-01-2013 Roma-Inter 2-1 13' Florenzi, 33' Destro, 44' Palacio,
17-04-2013 Inter-Roma 2-3 22' Jonathan, 55' Destro, 69' Destro, 74' Torosidis, 80' Alvarez,

Totale partite disputate tra Inter e Roma in Coppa Uefa: 2

data partita risultato marcatori
08-05-1991 Inter-Roma 2-0 55' Rig. Matthaus, 65' Berti
22-05-1991 Roma-Inter 1-0 80' Rizzitelli

Totale partite disputate tra Inter e Roma in Supercoppa di lega: 4

data partita risultato marcatori
26-08-2006 Inter-Roma 4-3 97' Figo, 13' Mancini, 65' Crespo, 25' Aquilani, 74' Vieira, 34' Aquilani, 44' Vieira
19-08-2007 Inter-Roma 0-1 79' De Rossi (Rig)
24-08-2008 Inter-Roma 8-7 dcr (2-2) 18' Muntari, 57' De Rossi, 84' Balotelli, 92' Vucinic
21-08-2010 Inter-Roma 3-1 21' Riise, 42' Pandev, 70' Eto'o , 80' Eto'o ,

Dati da Inter.it

 


Curiosità e numeri di Inter-Roma


Aspettando il calcio d'inizio della partita che si giocherà al "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Porta nerazzurra chiusa da 226'
Per la prima volta nell'era-Mancini bis l'Inter non ha subito gol per due giornate consecutive di campionato. La porta nerazzurra è oramai chiusa da 226'.

Garcia ok all'andata
Successo per Rudi Garcia nell'unico precedente tecnico ufficiale contro Roberto Mancini: 4-2 all'Olimpico per la sua Roma, nella partita di andata dell'attuale campionato, disputata lo scorso 30 novembre.

Bilancio in equilibrio
Sesto confronto ufficiale tra Rudi Garcia e l'Inter: in bilancio 2 vittorie del mister giallorosso, 1 pareggio e 2 affermazioni nerazzurre (entrambe nella Champions League 2011/12, quando il tecnico francese allenava il Lilla).

25-Aprile-2015 Fonte: inter.it - Football Data


Aspettando Roma-Inter, curiosità e numeri del match


In attesa del fischio d'inizio del match che si disputerà allo stadio "Olimpico", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Un solo k.o. nerazzurro nelle ultime 9 partite ufficiali
Inter k.o. solo una volta nelle ultime nove partite ufficiali, 0-2 a Parma in campionato lo scorso 1 novembre; nel mezzo tre vittorie e cinque pareggi.

La panchina-gol interista
L'Inter è una delle quattro formazioni più prolifiche della Serie A 2014/15 con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i centri nerazzurri, come per Genoa, Hellas Verona e Chievo Verona. Nel caso dei nerazzurri, i quattro gol portano la firma di Guarin (2), Osvaldo ed Hernanes (1 a testa).

Icardi-Destro, sfida fra giocatori decisivi
Di fronte primo e terzo calciatore più determinante della Serie A 2014/15: Icardi ha portato dieci punti all'Inter e comanda la graduatoria alla pari di Higuain (Napoli), Destro ne ha fruttati nove alla Roma come Tevez (Juventus) e Gabbiadini (Sampdoria).

Sfida inedita
Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori Rudi Garcia e Roberto Mancini.

Garcia cerca la prima vittoria e la prima rete in casa
Quinto confronto ufficiale tra Rudi Garcia e l'Inter: in bilancio una vittoria del mister giallorosso, un pareggio e due affermazioni nerazzurre (entrambe nella Champions League 2011/12, quando il tecnico francese allenava il Lille). Nei due precedenti casalinghi le squadre di Garcia non hanno segnato alcuna rete ai nerazzurri, quindi mai vinto.

30-Novembre-2014 Fonte: inter.it - Football Data


Roma-Inter, arbitra Bergonzi

Il fischietto di Genova avrà come assistenti Ghiandai e Manganelli, mentre il quarto uomo sarà Musolino. Assistenti addizionali De Marco e Pinzani

MILANO -  Sarà Mauro Bergonzi della sezione arbitrale di Genova a dirigere Roma-Inter, gara valida per la 26^ giornata della Serie A TIM, in programma sabato 1 marzo allo stadio "Olimpico" di Roma alle ore 20.45.

Bergonzi avrà come assistenti Ghiandai e Manganelli, mentre il quarto uomo sarà Musolino. Assistenti addizionali De Marco e Pinzani.

27.02.2014 - tratto da INTER.IT

 


 

Roma-Inter ai raggi x

 
Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questa sera allo stadio "Olimpico" alle ore 20.45

MILANO - In attesa del match valido per la settima giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014 che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco su inter.it tutte le curiosità su Roma-Inter, con le statistiche di Football Data

Inter, unica senza rigori a favore nella A 2013/2014
L'Inter è rimasta unica squadra senza rigori a favore nella serie A 2013/14. L'ultimo rigore fischiato in favore dell'Inter risale all'8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 27 giornate di campionato.
In casa Roma a porta chiusa da 421', in gare di sola Serie A
La Roma non subisce gol in casa, in campionato, da 421': ultima rete subita da Vargas al 29' di Roma-Fiorentina 2-1 dell'8 dicembre scorso; poi si sommano i restanti 61' di quel match e le intere gare contro Catania (4-0), Genoa (4-0), Livorno (3-0) e Sampdoria (3-0).

Roma imbattuta in casa da 16 match ufficiali. Negli ultimi 8 solo vittorie
Roma reduce da 8 vittorie interne consecutive in match ufficiali: l'ultima squadra a portare via punti dall'Olimpico è stato il Cagliari, 0-0 in serie A lo scorso 25 novembre. I giallorossi non perdono in casa da 15 partite, con score di 14 vittorie e 2 pareggi; ultimo k.o. Roma-Chievo di campionato, 0-1 lo scorso 7 maggio. 

Le panchine gol di Garcia e Mazzarri
La Roma è la squadra della serie A 2013/14 che ha segnato di più con panchinari: 6 i gol giallorossi dopo 25 turni, firmati da Ljajic (3), Bradley, Destro e Totti (1 ciascuno). In questa classifica segue a ruota l'Inter, con 5 centri, firmati da Icardi (3) e Milito (2).

Il marzo d'oro di Walter Mazzarri
Walter Mazzarri ha in marzo il suo mese d'oro: 1,67 la media punti-partita in campionati professionistici per il tecnico nerazzurro, frutto di un bilancio composto da 24 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte in 52 incontri disputati. 

Le sfide Mazzarri-Roma: il tecnico ha perso le 50% dei casi
Sono 20 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri e la Roma con bilancio di 6 successi dell'attuale tecnico nerazzurro, 4 pareggi e 10 affermazioni giallorosse. 

01-Marzo-2014 Fonte: inter.it - Football Data