Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - TORINO

Tutte le stagioni dell'INTER


Bilancio incontri disputati tra Inter e Torino

Partite di Campionato tra Inter e Torino

  giocate V N P GF GS
casa 84 41 27 16 141 70
trasferta 85 30 25 30 114 127
TOTALE 169 71 52 46 255 197

 

Partite di Coppa Italia tra Inter e Torino

  giocate V N P GF GS
casa 7 5 0 2 9 5
trasferta 8 0 2 6 4 12
TOTALE 15 5 2 8 13 17

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E TORINO

  giocate V N P GF GS
casa 91 46 27 18 150 75
trasferta 93 30 27 36 118 139
TOTALE 184 76 54 54 268 214

 


09.11.2015

Torino-Inter, all you need to know


La squadra di Mancini non si ferma: continua la striscia positiva e la vetta della classifica è nerazzurra. Ecco le statistiche della sfida giocata per l'12^ giornata di Serie A


 

MILANO - La striscia positiva continua, i nerazzurri sbarcano anche l'Olimpico di Torino e portano a casa i tre punti, importantissimi per il campionato. Decisivo Geoffrey Kondogbia, alla sua prima rete con la maglia dell'Inter in gare ufficiali.

In collaborazione con Opta, ecco qualche dato relativo alla sfida giocata per l'12^ giornata di Serie A:

- L'Inter ha vinto sette volte per 1-0 (primato nel torneo) e in 10 delle prime 12 giornate ha realizzato esattamente un solo gol.

- La squadra di Mancini resta l'unica ancora imbattuta fuori casa nella massima serie, e quella con il miglior rendimento esterno del campionato (14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi).

- Il Torino ha vinto solo una delle ultime 23 sfide di Serie A contro l'Inter, 16 le vittorie nerazzurre in questo parziale.

- Il Toro ha raccolto appena due punti nelle ultime 12 sfide casalinghe contro l'Inter.

- Solo contro la Roma (9), l'Inter ha concesso più tiri nello specchio che contro il Torino oggi (8).

- Inter in vantaggio col primo tiro nello specchio effettuato contro il Torino.

- Due in totale le conclusioni nello specchio dei nerazzurri in questa partita (nessuna nel secondo tempo) - mai la squadra di Mancini ha fatto peggio in una partita di questo campionato.

- 5 dei 12 gol stagionali dell'Inter sono arrivati sugli sviluppi di palla inattiva.

- Il gol di Geoffrey Kondogbia è arrivato col suo 11º tiro di questo campionato.

09-Novembre-2015 Fonte: inter.it - Opta

 


08.11.2015

In attesa di Torino-Inter, curiosità e numeri


Precedenti e statistiche del match in programma questo sera allo stadio "Olimpico" per la 12^ giornata della Serie A 2015/16

 

MILANO - Tra poche ore si scende in campo. Torino e Inter si affrontano per l'anticipo domenicale delle 12.30 in occasione della 12^ giornata di campionato.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match:

SCONTRI DIRETTI

143ᵃ sfida nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri in vantaggio con 63 vittorie contro i 33 successi granata, 46 i pareggi.

L'Inter è, dopo la Juventus (65), l'avversaria contro la quale il Torino ha perso più partite in Serie A (63).

Il Torino si è imposto nell'ultima sfida di campionato contro l'Inter dello scorso 25 gennaio (1-0) - in precedenza, i nerazzurri erano rimasti imbattuti per 21 partite di fila contro i granata (15V, 6N).

Nell'ultimo precedente, il Torino registrò un possesso palla del 30%: si tratta del più basso per i granata in Serie A dal maggio 2007.

18 mach in Serie A tra Torino e Inter sono terminati a reti bianche, inclusa l'ultima all'Olimpico, la scorsa stagione.

Il Toro ha mantenuto la porta inviolata in entrambi gli incontri della passata stagione - è dal 1978 che i granata non subiscono reti dai nerazzurri per più gare consecutive di campionato (quattro in quella circostanza).

PRECEDENTI A TORINO

Maggiore equilibrio nei 71 precedenti a Torino nella massima serie: i padroni di casa si sono imposti 23 volte, 26 i successi dei nerazzurri, 22 i pareggi.

Il Toro ha raccolto appena due punti nelle ultime 11 sfide casalinghe contro l'Inter, frutto dei due pareggi arrivati nelle ultime due stagioni (in precedenza nove sconfitte di fila).

In entrambe le ultime due gare all'Olimpico, finite in pareggio, l'Inter ha subito un'espulsione e si è vista fischiare un rigore contro (tutti e due parati).

ANTICIPO DOMENICALE

Il Torino ha vinto solo uno dei 12 precedenti di Serie A disputati in anticipo domenicale (6N, 5P) e ha mancato l'appuntamento con il gol in quattro delle sei sfide giocate tra le mura amiche.

Questa sarà la 14ª volta che l'Inter scende in campo all'ora di pranzo (7V, 3N, 3P): i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata in sei delle nove gare in trasferta, subendo tre gol in ognuna delle altre tre.

STATO DI FORMA

Perdendo con la Juventus sabato scorso, il Torino ha allungato la sua serie senza vittorie a cinque partite (2N, 3P).

Tuttavia, 15 punti raccolti nelle prime 11 giornate rappresentano ancora il miglior avvio di stagione del Toro dal 1994/95. L'imbattibilità casalinga dei granata dura da sette gare di campionato (cinque vittorie seguite da due pareggi) in cui sono sempre riusciti a segnare: 18 reti in questo parziale, 2.6 di media a partita.

L'Inter non perde da cinque gare (2V, 3N): è attualmente la miglior striscia positiva in A dopo quella del Napoli (10). I nerazzurri hanno vinto sei volte per 1-0 (primato nel torneo) e in nove delle prime 11 giornate hanno realizzato esattamente un solo gol.

La squadra di Mancini è l'unica ancora imbattuta fuori casa nella massima serie e quella con il miglior rendimento esterno del campionato (11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi).

STATISTICHE GENERALI

L'Inter ha la miglior difesa del campionato, sette reti subite - appena tre lontano da San Siro. Sette le gare chiuse con la porta inviolata dai nerazzurri, altro primato in questo torneo.

Il Torino vanta la quarta miglior percentuale realizzativa della Serie A (16.8%), dietro a Samp, Fiorentina e Roma. Per i granata anche la terza percentuale di tiri nello specchio (49.5%): meglio di loro solo Roma e Sassuolo.

Il Torino è, dopo Verona ed Empoli (sei), la formazione più battuta di testa nell'attuale torneo (cinque gol incassati) mentre l'Inter non ha subito gol di testa finora - così come Fiorentina e Frosinone.

La rete decisiva di Medel contro la Roma è arrivata al 31 del primo tempo; i ragazzi di Mancini, dopo 11 giornate, non hanno mai infilato la porta avversaria nella prima mezz'ora di gioco - come il Verona.

Solo il Verona (13) ha incassato più reti del Torino nei secondi tempi (12); il triplo di quelli concessi dall'Inter nella stessa frazione (quattro) - alla pari del Sassuolo i meno battuti dopo l'intervallo.

La squadra di Ventura è la più prolifica della massima serie sugli sviluppi di calci d'angolo (quattro reti).

A confronto la formazione della Serie A che è andata in gol solo con giocatori stranieri (Inter, come la Fiorentina) e quella che ha realizzato più reti con giocatori italiani (Torino, 12, come la Samp).

Il Torino è passato in svantaggio ben nove volte - primato negativo condiviso con il Bologna - ma è la formazione che ha recuperato più punti dopo essere andata sotto nel punteggio (nove); nei cinque maggiori campionati europei, solo il Leicester City (10) ha fatto meglio.

FOCUS GIOCATORI

Nell'ottobre 2013 a Torino, Samir Handanovic provocò un rigore e subì un'espulsione dopo 5' di gioco; nell'agosto 2014 si rifece, sempre a Torino, parando un penalty di Larrondo. Handanovic è il portiere con la più alta percentuale di parate in questa Serie A, l'84%, e quello che ha tenuto più volte la porta inviolata nel campionato in corso (sette). Sabato scorso contro la Roma ha effettuato nove parate: nessuno meglio di lui in un match di questa Serie A.

La prossima sarà la 50ª partita di Fabio Quagliarella con il Torino in Serie A (17 le reti). Tra le squadre affrontate almeno sette volte nella massima serie, l'Inter, al pari del Milan, è la squadra a cui Quagliarella ha segnato meno: solo un gol a referto in 17 sfide ai nerazzurri. Quagliarella non va in rete da sei partite, è l'astinenza più lunga per la punta granata nell'anno solare 2015.

Solo Ryder Matos (sei) ha effettuato più conclusioni di testa nello specchio della porta di Quagliarella e Glik (quattro ciascuno, una rete per l'attaccante, ancora nessuna per il difensore).

Emiliano Moretti ha deciso l'ultima sfida di campionato contro l'Inter, segnando al 94. Ai nerazzurri aveva già rifilato un gol con la maglia del Genoa, sono la sua preda preferita nella massima serie.

Maxi L鏕ez ha siglato all'Inter il suo terzo gol in Serie A, nel marzo 2010, quando giocava a Catania. Non si è più ripetuto nelle successive otto sfide di campionato contro i nerazzurri.

Tra le avversarie dell'attuale torneo, il Torino è - alla pari del Milan - l'unica a cui Mauro Icardi non ha ancora segnato (non ha ancora giocato contro Carpi e Frosinone). Tre reti e due assist il bottino di Icardi nelle ultime cinque partite in trasferta. L'argentino è il più prolifico fuori casa in Serie A nel 2015 (nove reti).

Daniele Baselli ha segnato quattro reti con appena sei tiri effettuati (esclusi i respinti): 67% di percentuale realizzativa per il centrocampista, la più alta nell'attuale torneo tra i giocatori con almeno cinque conclusioni.

Le ultime tre reti dei nerazzurri contro il Torino in Serie A sono state firmate da Rodrigo Palacio. Palacio non ha segnato nelle nove partite di campionato in cui ha giocato; nella passata stagione l'argentino si era sbloccato a fine dicembre, dopo 14 gare a secco.

Entrambe i gol di Ivan Perisic in questo campionato sono arrivati lontano da San Siro, in due pareggi per 1-1 contro Sampdoria e Palermo.

Stevan Jovetic, dopo aver messo a segno tre reti decisive nelle prime due giornate, non ha più infilato il portiere avversario nelle successive sei giocate.

L'ultimo gol in Serie A di Jonathan Biabiany risale al maggio 2014, Torino-Parma 1-1.

Adem Ljajic ha segnato contro il Torino con le maglie di Fiorentina e Roma; non gonfia la rete da 18 partite di campionato (febbraio 2015, Cagliari-Roma): è il suo periodo più lungo dall'aprile 2012.

Danilo D'Ambrosio ha giocato con il Torino dal gennaio 2010 al gennaio 2014: con i granata tre stagioni in B, la promozione in Serie A e le sue prime 42 presenze nella massima serie, condite da quattro gol (gli unici in A).

Joel Obi (50 presenze e due gol dal 2010 alla scorsa estate) e Marco Benassi (sei presenze nel 2012/13) sono entrambi cresciuti nel vivaio nerazzurro.

ALLENATORI

Giampiero Ventura, lo scorso gennaio, ha battuto per la prima volta l'Inter in 14 confronti nella massima serie; sei pareggi e sette sconfitte completano il quadro.

Viceversa, in quell'occasione, Roberto Mancini ha subito la prima sconfitta da allenatore da parte dei granata nella massima serie, dopo cinque vittorie e due pareggi.

Ventura e Mancini si affrontano solo per la terza volta in Serie A, una vittoria per parte, lo score attuale.

ARBITRO E DISCIPLINA

Massimiliano Irrati ha arbitrato 43 gare di Serie A in carriera, cinque in questa stagione: con lui nel campionato in corso quattro vittorie casalinghe e un pareggio. Nessun cartellino rosso estratto quest'anno.

Sono sette i precedenti con Irrati come arbitro per il Torino in Serie A: con lui i granata hanno ottenuto quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta.

Un solo incrocio con lui per l'Inter: la sconfitta casalinga proprio contro il Torino nell'ultimo precedente, il 25 gennaio scorso.

Solo il Bologna (142) ha commesso meno falli dell'Inter (146). Nonostante ciò, i nerazzurri sono - dopo il Sassuolo (36) - quelli che hanno ricevuto più cartellini finora: 33, 30 ammonizioni e tre espulsioni.

08-Novembre-2015 Fonte: inter.it - Opta


 

 

Totale partite disputate tra Inter e Torino: 184
 

data partita risultato marcatori
05-12-1909 Torino-Inter 3-4 2 Capra, Engler, Peterly
10-04-1910 Inter-Torino 7-2 6 Peterly, Schuler
18-12-1910 Torino-Inter 0-1 (tav)  
05-03-1911 Inter-Torino 0-1  
15-10-1911 Inter-Torino 1-1 Bontadini
17-12-1911 Torino-Inter 2-1 Aebi
18-04-1915 Torino-Inter 2-2 Aebi, Asti
09-05-1915 Inter-Torino 2-1 Morando, A.Cevenini I
04-01-1920 Inter-Torino 4-0 Boggio II, Pennano, Conti, Aebi
07-03-1920 Torino-Inter 6-6 2 Aebi, 2agradi, Scheilder, Asti
09-10-1921 Inter-Torino 0-1  
02-04-1922 Torino-Inter 2-2 2 Pietroboni
12-11-1922 Torino-Inter 6-0  
18-03-1923 Inter-Torino 2-2 L.Cevenini IV, Conti
30-11-1924 Torino-Inter 1-2 E.Rivolta, Conti
29-03-1925 Inter-Torino 2-5 L.Cevenini III, Tornabuoni
06-12-1925 Torino-Inter 2-1 Schoenfeld
16-05-1926 Inter-Torino 3-4 T.Moretti, E.Rivolta, Pietroboni
01-05-1927 Torino-Inter 2-1 Bernardini
23-05-1927 Inter-Torino 1-2 L.Cevenini Iii
11-03-1928 Inter-Torino 1-3 Meazza
25-05-1928 Torino-Inter 3-2 Conti, Meazza
19-01-1930 Ambrosiana Inter-Torino 3-0 4' Meazza, 55' Meazza, 68' Serantoni
08-06-1930 Torino-Ambrosiana Inter 4-1 4' Rossetti, 30' Casaro, 45' Conti, 48' Imberti, 69' Imberti
19-10-1930 Torino-Ambrosiana Inter 6-0 22' Libonatti, 31' Prato, 47' Prato, 72' Rossetti, 75' Silano, 82' Prato
08-03-1931 Ambrosiana Inter-Torino 3-0 18' Meazza, 32' Blasevich, 59' Meazza
27-09-1931 Ambrosiana Inter-Torino 1-1 39' Meazza, 66' Bertoli
07-02-1932 Torino-Ambrosiana Inter 2-1 13' Meazza, 25' Bertolo, 34' Silano
13-11-1932 Torino-Ambrosiana Inter 3-2 31' Levratto, 58' Busoni, 64' Janni, 68' Levratto, 76' Rig. Silaro
16-04-1933 Ambrosiana Inter-Torino 5-1 27' Serantoni, 31' Rig. Monti III, 35' Meazza, 50' Levratto, 78' Meazza, 86' Levratto
24-12-1933 Ambrosiana Inter-Torino 0-0  
29-04-1934 Torino-Ambrosiana Inter 1-0  
27-01-1935 Torino-Ambrosiana Inter 1-2 7' Porta, 47' Baldi III, 66' Meazza
26-05-1935 Ambrosiana Inter-Torino 4-0 8' De Vincenzi, 59' Meazza, 74' Meazza, 90' De Vincenzi
29-12-1935 Torino-Ambrosiana Inter 3-3 3' De Vincenzi, 4' Meazza, 9' Bo, 58' Ferrari, 85' Baldi III, 87' Buscaglia
26-04-1936 Ambrosiana Inter-Torino 4-0 30' De Vincenzi, 33' Ferrari, 37' Meazza, 64' Demaria
22-11-1936 Ambrosiana Inter-Torino 1-0 58' Ferrari
14-03-1937 Torino-Ambrosiana Inter 1-2 5' Buscaglia, 18' Frossi, 60' Frossi
19-12-1937 Ambrosiana Inter-Torino 1-0 21' Meazza
10-04-1938 Torino-Ambrosiana Inter 1-1 71' Ferrari, 82' Baldi III
18-12-1938 Torino-Ambrosiana Inter 2-1 10' Petron, 15' Campatelli, 75' Gaddoni
16-04-1939 Ambrosiana Inter-Torino 1-1 55' Frossi, 63' Gaddoni
19-11-1939 Torino-Ambrosiana Inter 0-1 61' Demaria
24-12-1939 Ambrosiana Inter-Torino 1-2 Guarnieri
24-03-1940 Ambrosiana Inter-Torino 5-1 1' Candiani, 10' Allasio, 32' Rig. Demaria, 50' Guarnieri, 69' Frossi, 73' Campatelli
12-01-1941 Torino-Ambrosiana Inter 5-5 8' Ussello, 10' capri, 12' Candiani, 19' Aut. Baldi, 24' Guarnieri, 34' Mascheroni, 40' Mascheroni, 42' Ossola, 56' Guarnieri, 74' Frossi
27-04-1941 Ambrosiana Inter-Torino 0-2 39' Rig. Piacentini, 58' Mascheroni
09-11-1941 Torino-Ambrosiana Inter 1-1 12' Demaria, 14' Borel
01-03-1942 Ambrosiana Inter-Torino 2-3 11' Guarnieri, 20' Rig. Menti II, 30' Petron, 51' Poli, 81' Borel
04-10-1942 Ambrosiana Inter-Torino 1-0 60' Demaria
17-01-1943 Torino-Ambrosiana Inter 1-3 33' Gaddoni, 57' Menti, 73' Gaddoni, 80' Rebuzzi
06-01-1946 Inter-Torino 1-1 51' Loik, 61' Candiani
07-04-1946 Torino-Inter 1-0 43' Gabetto
26-05-1946 Torino-Inter 1-0 30' Gabetto
14-07-1946 Inter-Torino 6-2 11' Castigliano, 16' Rig. Candiani, 40' Candiani, 52' Fabbri, 60' Candiani, 67' Grezar, 77' Candiani, 85' Muci
02-11-1946 Inter-Torino 1-3 13' Ossola, 32' Bovio, 80' Gabetto, 86' Cominelli (Aut)
30-03-1947 Torino-Inter 5-2 1' Grezar, 14' Neri, 19' Neri, 30' Mazzola, 31' Menti, 55' Gabetto, 57' Mazzola
07-12-1947 Torino-Inter 5-0 20' Menti, 30' Loik, 32' Mazzola, 49' Fabian, 64' Gabetto
06-05-1948 Inter-Torino 0-1 87' Mazzola
12-12-1948 Torino-Inter 4-2 3' Mazzola, 42' Menti II, 52' Armano, 53' Ossola, 66' Nyers (Rig), 72' Menti II
30-04-1949 Inter-Torino 0-0  
11-12-1949 Inter-Torino 2-0 52' Lorenzi, 76' Amadei
30-04-1950 Torino-Inter 1-0 24' Gremese II
07-01-1951 Inter-Torino 3-1 17' Nyers (RIG), 19' Carapellese, 33' Lorenzi, 70' Lorenzi
10-06-1951 Torino-Inter 2-1 19' Motta, 46' Ploeger, 57' Pozzi
07-10-1951 Inter-Torino 2-0 22' Wilkes, 40' Lorenzi
09-03-1952 Torino-Inter 1-0 7' Pratesi
28-09-1952 Torino-Inter 1-1 52' Nyers, 70' Pratesi
08-02-1953 Inter-Torino 1-3 26' Nesti, 52' Wilkes, 57' Buhtz, 60' Sentimenti III
10-01-1954 Torino-Inter 1-1 8' Mazza, 68' Buhtz
23-05-1954 Inter-Torino 2-0 29' Lorenzi, 36' Armano
03-10-1954 Torino-Inter 1-1 55' Armano, 57' Buhtz
20-02-1955 Inter-Torino 1-1 10' Buhtz, 18' Armano
23-10-1955 Inter-Torino 1-0 75' Armano
18-03-1956 Torino-Inter 0-2 85' Massei, 88' Invernizzi
18-11-1956 Torino-Inter 1-1 9' Ricagni, 21' Massei
24-03-1957 Inter-Torino 3-0 5' Rimbaldo (Aut), 73' Vonlanthen, 74' Lorenzi
08-09-1957 Inter-Torino 0-0  
26-01-1958 Torino-Inter 2-3 17' Armano (Rig), 40' Masiero, 64' Arce, 73' Angelillo, 86' Masiero
28-12-1958 Torino-Inter 0-5 37' Lindskog, 48' Corso, 54' Firmani, 79' Firmani, 84' Firmani
17-05-1959 Inter-Torino 1-0 52' Masiero
01-01-1961 Torino-Inter 0-1 41' Corso
07-05-1961 Inter-Torino 1-1 56' Mazzero, 76' Firmani
10-09-1961 Inter-Torino 0-0  
07-01-1962 Torino-Inter 0-0  
13-01-1963 Torino-Inter 1-1 23' Di Giacomo, 42' Locatelli(Rig)
26-05-1963 Inter-Torino 1-1 56' Mazzola, 60' Ferrini
13-11-1963 Inter-Torino 3-1 38' Ciccolo, 41' Corso (Rig), 71' Cella (aut), 83' Hitchens
09-02-1964 Torino-Inter 0-2 7' Jair, 59' Mazzola
11-06-1964 Torino-Inter 4-1 56' Puia, 57' Ciccolo, 59' e 69' Albrigi, 72' Hitchens
17-01-1965 Torino-Inter 0-0  
06-06-1965 Inter-Torino 2-2 38' Jair, 48' Simoni, 52' Ferrini, 90' Mazzola (Rig)
17-10-1965 Inter-Torino 4-0 15' Rosato (Aut), 42' Mazzola, 46' Domenghini, 63' Mazzola
06-03-1966 Torino-Inter 1-2 16' Suarez, 83' Puia, 86' Cappellini
06-11-1966 Torino-Inter 0-2 44' Facchetti, 77' Mazzola
12-03-1967 Inter-Torino 1-2 17' Meroni, 25' Puja, 60' Bicicli
09-12-1967 Inter-Torino 1-0 85' Dotti
31-03-1968 Torino-Inter 2-3 19' Poletti (Rig), 21' Combin, 26' Facchetti, 64' Domenghini, 75' Facchetti
19-06-1968 Torino-Inter 1-0 28' Aut. Dotti
30-06-1968 Inter-Torino 0-2 17' Fossati, 45' Combin
01-12-1968 Torino-Inter 2-1 11' Miniussi (Aut), 22' Facchin, 50' Corso
06-04-1969 Inter-Torino 2-2 4' Facchetti, 7' Pulici, 49' Bertini (Rig), 770 Moschino
28-09-1969 Inter-Torino 2-0 40' Rig. Bertini, 58' Landini
25-01-1970 Torino-Inter 0-0  
11-02-1970 Inter-Torino 1-0 82' Boninsegna
25-02-1970 Torino-Inter 1-0 70' Rig. Moschino
09-04-1970 Torino-Inter 3-2 12' Mondonico, 47' Quadri, 54' Boninsegna, 59' Suarez, 82' Rig. Mondonico
15-11-1970 Inter-Torino 2-0 50' Rig. Boninsegna, 67' Boninsegna
14-03-1971 Torino-Inter 0-2 19' Boninsegna, 70' Facchetti
07-11-1971 Inter-Torino 2-0 74' Bertini, 76' Boninsegna
27-02-1972 Torino-Inter 2-1 37' Pulici, 60' Boninsegna, 84' Aut. Mazzola
11-06-1972 Inter-Torino 3-0 40' Mazzola, 44' Corso, 82' Boninsegna
01-07-1972 Torino-Inter 1-0 52' Rig. Toschi
26-11-1972 Inter-Torino 2-0 3' Corso, 73' Massa
25-03-1973 Torino-Inter 4-0 10' Sala, 71' Sala, 81' Rig. Pulici, 84' Pulici
04-11-1973 Torino-Inter 2-2 30' Fedele, 47' Pulici, 57' Boninsegna, 59' Mozzini
02-03-1974 Inter-Torino 3-0 40' Rig. Boninsegna, 54' Boninsegna, 63' Boninsegna
19-01-1975 Inter-Torino 1-0 65' Boninsegna
11-05-1975 Torino-Inter 2-3 8' Graziani, 19' Moro, 53' Mariani, 82' Boninsegna, 89' Rig. Pulici
02-11-1975 Torino-Inter 2-1 18' Pulici, 85' Gorin, 88' Rig. Boninsegna
29-02-1976 Inter-Torino 1-0 71' Pavone
07-11-1976 Torino-Inter 1-0 85' Rig. Pulici
13-03-1977 Inter-Torino 0-1 6' Aut. Bini
02-10-1977 Torino-Inter 1-0 61' Graziani
19-02-1978 Inter-Torino 0-0  
17-05-1978 Inter-Torino 1-0 48' Muraro
06-06-1978 Torino-Inter 0-0  
29-10-1978 Torino-Inter 3-3 9' Muraro, 23' Pulici, 52' Erba, 58' Scanziani, 70' Beccalossi, 80' Iorio
04-03-1979 Inter-Torino 0-0  
04-11-1979 Torino-Inter 0-0  
09-03-1980 Inter-Torino 1-1 20' Graziani, 82' Muraro
21-12-1980 Inter-Torino 1-1 21' Graziani, 41' Ambu
26-04-1981 Torino-Inter 0-1 19' Prohaska
27-09-1981 Inter-Torino 1-0 56' Rig. Beccalossi
07-02-1982 Torino-Inter 0-1 36' Rig. Beccalossi
05-05-1982 Inter-Torino 1-0 40' Serena
20-05-1982 Torino-Inter 1-1 13' Cuttone, 23' Altobelli
10-10-1982 Torino-Inter 0-0  
20-02-1983 Inter-Torino 1-3 28' Borghi, 71' Selvaggi, 89' Torrisi, 90' Rig. Altobelli
25-09-1983 Inter-Torino 0-0  
29-01-1984 Torino-Inter 3-1 13' Collovati, 15' Rig. Hernandez, 33' Schachner, 84' Rig. Hernandez
14-10-1984 Torino-Inter 1-1 21' Bergomi, 56' Serena
24-02-1985 Inter-Torino 1-1 13' Corradini, 28' Collovati
08-12-1985 Inter-Torino 3-3 21' Rig. Brady, 34' Comi, 44' Pusceddu, 55' Rummenigge, 64' Schachner, 75' Bergomi
13-04-1986 Torino-Inter 1-0 67' Comi
09-11-1986 Inter-Torino 2-1 5' e 47' Altobelli, 75' Dossena
29-03-1987 Torino-Inter 0-0  
04-10-1987 Torino-Inter 1-1 55' Ferri, 62' Matteoli
14-02-1988 Inter-Torino 0-1 12' Rig. Cravero
05-02-1989 Inter-Torino 2-0 3' Serena, 19' Aut. Brambati
18-06-1989 Torino-Inter 2-0 54' Skoro, 73' Muller
23-09-1990 Torino-Inter 2-0 51' Martin Vasquez, 79' Lentini
09-01-1991 Inter-Torino 2-1 3' Martin Vazquez, 82' Matthaus, 88' Bergomi
23-01-1991 Torino-Inter 1-0 15' Lentini
10-02-1991 Inter-Torino 1-0 8' Klinsmann
03-11-1991 Torino-Inter 0-0  
29-03-1992 Inter-Torino 0-0  
24-01-1993 Torino-Inter 1-2 61' Rig. Sosa, 62' Fontolan, 67' Aut. Paganin
06-06-1993 Inter-Torino 3-0 49' Sosa, 51' Shalimov, 61' Sosa
17-10-1993 Inter-Torino 0-0  
27-02-1994 Torino-Inter 2-0 45' Poggi P., 56' Cois
04-09-1994 Torino-Inter 0-2 42' Sosa, 89' Bergkamp
29-01-1995 Inter-Torino 2-1 50' Jonk, 79' Silenzi, 90' Rig. Orlandini P.
01-10-1995 Inter-Torino 4-0 10' Roberto Carlos, 35' Rig. Ganz, 45' Delvecchio, 53' Rig. Ganz
18-02-1996 Torino-Inter 0-1 16' Branca
26-09-1999 Torino-Inter 0-1 75' Vieri
13-02-2000 Inter-Torino 1-1 19' Mendez, 33' Vieri
23-09-2001 Torino-Inter 0-1 72' Kallon (R)
02-02-2002 Inter-Torino 0-0  
14-09-2002 Inter-Torino 1-0 23' Vieri
02-02-2003 Torino-Inter 0-2 48' Vieri, 56' Okan
13-01-2007 Torino-Inter 1-3 61' Fiore, 62' Ibrahimovic, 25' Adriano, 87' Materazzi (Rig)
27-05-2007 Inter-Torino 3-0 12' Materazzi (Rig.), 62' Maicon, 67' Figo (Rig.)
09-12-2007 Inter-Torino 4-0 38' Ibrahimovic (Rig), 50' Cruz, 52' Jimenez, 76' Cordoba
20-04-2008 Torino-Inter 0-1 30' Cruz
21-09-2008 Torino-Inter 1-3 24' Faioli a. 'Mancini', 26' Maicon, 52' Ibrahimovic, 76' Abbruscato
01-02-2009 Inter-Torino 1-1 49' Bianchi, 60' Burdisso
16-09-2012 Torino-Inter 0-2 13' Milito, 86' Cassano,
27-01-2013 Inter-Torino 2-2 5' Chivu, 23' Meggiorini, 54' Meggiorini, 69' Cambiasso,
20-10-2013 Torino-Inter 3-3 21' Farnerud, 46' Guarin, 55' Immobile, 57' Palacio, 73' Palacio, 92' Bellomo
09-03-2014 Inter-Torino 1-0 30' Palacio
31-08-2014 Torino-Inter 0-0  
25-01-2015 Inter-Torino 0-1 97' Moretti,
08-11-2015 Torino-Inter 0-1 32' Kondogbia,

 

 

 

Totale Partite disputate In casa tra Inter e Torino: 91

data partita risultato marcatori
10-04-1910 Inter-Torino 7-2 6 Peterly, Schuler
05-03-1911 Inter-Torino 0-1  
15-10-1911 Inter-Torino 1-1 Bontadini
09-05-1915 Inter-Torino 2-1 Morando, A.Cevenini I
04-01-1920 Inter-Torino 4-0 Boggio II, Pennano, Conti, Aebi
09-10-1921 Inter-Torino 0-1  
18-03-1923 Inter-Torino 2-2 L.Cevenini IV, Conti
29-03-1925 Inter-Torino 2-5 L.Cevenini III, Tornabuoni
16-05-1926 Inter-Torino 3-4 T.Moretti, E.Rivolta, Pietroboni
23-05-1927 Inter-Torino 1-2 L.Cevenini Iii
11-03-1928 Inter-Torino 1-3 Meazza
19-01-1930 Ambrosiana Inter-Torino 3-0 4' Meazza, 55' Meazza, 68' Serantoni
08-03-1931 Ambrosiana Inter-Torino 3-0 18' Meazza, 32' Blasevich, 59' Meazza
27-09-1931 Ambrosiana Inter-Torino 1-1 39' Meazza, 66' Bertoli
16-04-1933 Ambrosiana Inter-Torino 5-1 27' Serantoni, 31' Rig. Monti III, 35' Meazza, 50' Levratto, 78' Meazza, 86' Levratto
24-12-1933 Ambrosiana Inter-Torino 0-0  
26-05-1935 Ambrosiana Inter-Torino 4-0 8' De Vincenzi, 59' Meazza, 74' Meazza, 90' De Vincenzi
26-04-1936 Ambrosiana Inter-Torino 4-0 30' De Vincenzi, 33' Ferrari, 37' Meazza, 64' Demaria
22-11-1936 Ambrosiana Inter-Torino 1-0 58' Ferrari
19-12-1937 Ambrosiana Inter-Torino 1-0 21' Meazza
16-04-1939 Ambrosiana Inter-Torino 1-1 55' Frossi, 63' Gaddoni
24-12-1939 Ambrosiana Inter-Torino 1-2 Guarnieri
24-03-1940 Ambrosiana Inter-Torino 5-1 1' Candiani, 10' Allasio, 32' Rig. Demaria, 50' Guarnieri, 69' Frossi, 73' Campatelli
27-04-1941 Ambrosiana Inter-Torino 0-2 39' Rig. Piacentini, 58' Mascheroni
01-03-1942 Ambrosiana Inter-Torino 2-3 11' Guarnieri, 20' Rig. Menti II, 30' Petron, 51' Poli, 81' Borel
04-10-1942 Ambrosiana Inter-Torino 1-0 60' Demaria
06-01-1946 Inter-Torino 1-1 51' Loik, 61' Candiani
14-07-1946 Inter-Torino 6-2 11' Castigliano, 16' Rig. Candiani, 40' Candiani, 52' Fabbri, 60' Candiani, 67' Grezar, 77' Candiani, 85' Muci
02-11-1946 Inter-Torino 1-3 13' Ossola, 32' Bovio, 80' Gabetto, 86' Cominelli (Aut)
06-05-1948 Inter-Torino 0-1 87' Mazzola
30-04-1949 Inter-Torino 0-0  
11-12-1949 Inter-Torino 2-0 52' Lorenzi, 76' Amadei
07-01-1951 Inter-Torino 3-1 17' Nyers (RIG), 19' Carapellese, 33' Lorenzi, 70' Lorenzi
07-10-1951 Inter-Torino 2-0 22' Wilkes, 40' Lorenzi
08-02-1953 Inter-Torino 1-3 26' Nesti, 52' Wilkes, 57' Buhtz, 60' Sentimenti III
23-05-1954 Inter-Torino 2-0 29' Lorenzi, 36' Armano
20-02-1955 Inter-Torino 1-1 10' Buhtz, 18' Armano
23-10-1955 Inter-Torino 1-0 75' Armano
24-03-1957 Inter-Torino 3-0 5' Rimbaldo (Aut), 73' Vonlanthen, 74' Lorenzi
08-09-1957 Inter-Torino 0-0  
17-05-1959 Inter-Torino 1-0 52' Masiero
07-05-1961 Inter-Torino 1-1 56' Mazzero, 76' Firmani
10-09-1961 Inter-Torino 0-0  
26-05-1963 Inter-Torino 1-1 56' Mazzola, 60' Ferrini
13-11-1963 Inter-Torino 3-1 38' Ciccolo, 41' Corso (Rig), 71' Cella (aut), 83' Hitchens
06-06-1965 Inter-Torino 2-2 38' Jair, 48' Simoni, 52' Ferrini, 90' Mazzola (Rig)
17-10-1965 Inter-Torino 4-0 15' Rosato (Aut), 42' Mazzola, 46' Domenghini, 63' Mazzola
12-03-1967 Inter-Torino 1-2 17' Meroni, 25' Puja, 60' Bicicli
09-12-1967 Inter-Torino 1-0 85' Dotti
30-06-1968 Inter-Torino 0-2 17' Fossati, 45' Combin
06-04-1969 Inter-Torino 2-2 4' Facchetti, 7' Pulici, 49' Bertini (Rig), 770 Moschino
28-09-1969 Inter-Torino 2-0 40' Rig. Bertini, 58' Landini
11-02-1970 Inter-Torino 1-0 82' Boninsegna
15-11-1970 Inter-Torino 2-0 50' Rig. Boninsegna, 67' Boninsegna
07-11-1971 Inter-Torino 2-0 74' Bertini, 76' Boninsegna
11-06-1972 Inter-Torino 3-0 40' Mazzola, 44' Corso, 82' Boninsegna
26-11-1972 Inter-Torino 2-0 3' Corso, 73' Massa
02-03-1974 Inter-Torino 3-0 40' Rig. Boninsegna, 54' Boninsegna, 63' Boninsegna
19-01-1975 Inter-Torino 1-0 65' Boninsegna
29-02-1976 Inter-Torino 1-0 71' Pavone
13-03-1977 Inter-Torino 0-1 6' Aut. Bini
19-02-1978 Inter-Torino 0-0  
17-05-1978 Inter-Torino 1-0 48' Muraro
04-03-1979 Inter-Torino 0-0  
09-03-1980 Inter-Torino 1-1 20' Graziani, 82' Muraro
21-12-1980 Inter-Torino 1-1 21' Graziani, 41' Ambu
27-09-1981 Inter-Torino 1-0 56' Rig. Beccalossi
05-05-1982 Inter-Torino 1-0 40' Serena
20-02-1983 Inter-Torino 1-3 28' Borghi, 71' Selvaggi, 89' Torrisi, 90' Rig. Altobelli
25-09-1983 Inter-Torino 0-0  
24-02-1985 Inter-Torino 1-1 13' Corradini, 28' Collovati
08-12-1985 Inter-Torino 3-3 21' Rig. Brady, 34' Comi, 44' Pusceddu, 55' Rummenigge, 64' Schachner, 75' Bergomi
09-11-1986 Inter-Torino 2-1 5' e 47' Altobelli, 75' Dossena
14-02-1988 Inter-Torino 0-1 12' Rig. Cravero
05-02-1989 Inter-Torino 2-0 3' Serena, 19' Aut. Brambati
09-01-1991 Inter-Torino 2-1 3' Martin Vazquez, 82' Matthaus, 88' Bergomi
10-02-1991 Inter-Torino 1-0 8' Klinsmann
29-03-1992 Inter-Torino 0-0  
06-06-1993 Inter-Torino 3-0 49' Sosa, 51' Shalimov, 61' Sosa
17-10-1993 Inter-Torino 0-0  
29-01-1995 Inter-Torino 2-1 50' Jonk, 79' Silenzi, 90' Rig. Orlandini P.
01-10-1995 Inter-Torino 4-0 10' Roberto Carlos, 35' Rig. Ganz, 45' Delvecchio, 53' Rig. Ganz
13-02-2000 Inter-Torino 1-1 19' Mendez, 33' Vieri
02-02-2002 Inter-Torino 0-0  
14-09-2002 Inter-Torino 1-0 23' Vieri
27-05-2007 Inter-Torino 3-0 12' Materazzi (Rig.), 62' Maicon, 67' Figo (Rig.)
09-12-2007 Inter-Torino 4-0 38' Ibrahimovic (Rig), 50' Cruz, 52' Jimenez, 76' Cordoba
01-02-2009 Inter-Torino 1-1 49' Bianchi, 60' Burdisso
27-01-2013 Inter-Torino 2-2 5' Chivu, 23' Meggiorini, 54' Meggiorini, 69' Cambiasso,
09-03-2014 Inter-Torino 1-0 30' Palacio
25-01-2015 Inter-Torino 0-1 97' Moretti,

 

Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Torino: 93

data partita risultato marcatori
05-12-1909 Torino-Inter 3-4 2 Capra, Engler, Peterly
18-12-1910 Torino-Inter 0-1 (tav)  
17-12-1911 Torino-Inter 2-1 Aebi
18-04-1915 Torino-Inter 2-2 Aebi, Asti
07-03-1920 Torino-Inter 6-6 2 Aebi, 2agradi, Scheilder, Asti
02-04-1922 Torino-Inter 2-2 2 Pietroboni
12-11-1922 Torino-Inter 6-0  
30-11-1924 Torino-Inter 1-2 E.Rivolta, Conti
06-12-1925 Torino-Inter 2-1 Schoenfeld
01-05-1927 Torino-Inter 2-1 Bernardini
25-05-1928 Torino-Inter 3-2 Conti, Meazza
08-06-1930 Torino-Ambrosiana Inter 4-1 4' Rossetti, 30' Casaro, 45' Conti, 48' Imberti, 69' Imberti
19-10-1930 Torino-Ambrosiana Inter 6-0 22' Libonatti, 31' Prato, 47' Prato, 72' Rossetti, 75' Silano, 82' Prato
07-02-1932 Torino-Ambrosiana Inter 2-1 13' Meazza, 25' Bertolo, 34' Silano
13-11-1932 Torino-Ambrosiana Inter 3-2 31' Levratto, 58' Busoni, 64' Janni, 68' Levratto, 76' Rig. Silaro
29-04-1934 Torino-Ambrosiana Inter 1-0  
27-01-1935 Torino-Ambrosiana Inter 1-2 7' Porta, 47' Baldi III, 66' Meazza
29-12-1935 Torino-Ambrosiana Inter 3-3 3' De Vincenzi, 4' Meazza, 9' Bo, 58' Ferrari, 85' Baldi III, 87' Buscaglia
14-03-1937 Torino-Ambrosiana Inter 1-2 5' Buscaglia, 18' Frossi, 60' Frossi
10-04-1938 Torino-Ambrosiana Inter 1-1 71' Ferrari, 82' Baldi III
18-12-1938 Torino-Ambrosiana Inter 2-1 10' Petron, 15' Campatelli, 75' Gaddoni
19-11-1939 Torino-Ambrosiana Inter 0-1 61' Demaria
12-01-1941 Torino-Ambrosiana Inter 5-5 8' Ussello, 10' capri, 12' Candiani, 19' Aut. Baldi, 24' Guarnieri, 34' Mascheroni, 40' Mascheroni, 42' Ossola, 56' Guarnieri, 74' Frossi
09-11-1941 Torino-Ambrosiana Inter 1-1 12' Demaria, 14' Borel
17-01-1943 Torino-Ambrosiana Inter 1-3 33' Gaddoni, 57' Menti, 73' Gaddoni, 80' Rebuzzi
07-04-1946 Torino-Inter 1-0 43' Gabetto
26-05-1946 Torino-Inter 1-0 30' Gabetto
30-03-1947 Torino-Inter 5-2 1' Grezar, 14' Neri, 19' Neri, 30' Mazzola, 31' Menti, 55' Gabetto, 57' Mazzola
07-12-1947 Torino-Inter 5-0 20' Menti, 30' Loik, 32' Mazzola, 49' Fabian, 64' Gabetto
12-12-1948 Torino-Inter 4-2 3' Mazzola, 42' Menti II, 52' Armano, 53' Ossola, 66' Nyers (Rig), 72' Menti II
30-04-1950 Torino-Inter 1-0 24' Gremese II
10-06-1951 Torino-Inter 2-1 19' Motta, 46' Ploeger, 57' Pozzi
09-03-1952 Torino-Inter 1-0 7' Pratesi
28-09-1952 Torino-Inter 1-1 52' Nyers, 70' Pratesi
10-01-1954 Torino-Inter 1-1 8' Mazza, 68' Buhtz
03-10-1954 Torino-Inter 1-1 55' Armano, 57' Buhtz
18-03-1956 Torino-Inter 0-2 85' Massei, 88' Invernizzi
18-11-1956 Torino-Inter 1-1 9' Ricagni, 21' Massei
26-01-1958 Torino-Inter 2-3 17' Armano (Rig), 40' Masiero, 64' Arce, 73' Angelillo, 86' Masiero
28-12-1958 Torino-Inter 0-5 37' Lindskog, 48' Corso, 54' Firmani, 79' Firmani, 84' Firmani
01-01-1961 Torino-Inter 0-1 41' Corso
07-01-1962 Torino-Inter 0-0  
13-01-1963 Torino-Inter 1-1 23' Di Giacomo, 42' Locatelli(Rig)
09-02-1964 Torino-Inter 0-2 7' Jair, 59' Mazzola
11-06-1964 Torino-Inter 4-1 56' Puia, 57' Ciccolo, 59' e 69' Albrigi, 72' Hitchens
17-01-1965 Torino-Inter 0-0  
06-03-1966 Torino-Inter 1-2 16' Suarez, 83' Puia, 86' Cappellini
06-11-1966 Torino-Inter 0-2 44' Facchetti, 77' Mazzola
31-03-1968 Torino-Inter 2-3 19' Poletti (Rig), 21' Combin, 26' Facchetti, 64' Domenghini, 75' Facchetti
19-06-1968 Torino-Inter 1-0 28' Aut. Dotti
01-12-1968 Torino-Inter 2-1 11' Miniussi (Aut), 22' Facchin, 50' Corso
25-01-1970 Torino-Inter 0-0  
25-02-1970 Torino-Inter 1-0 70' Rig. Moschino
09-04-1970 Torino-Inter 3-2 12' Mondonico, 47' Quadri, 54' Boninsegna, 59' Suarez, 82' Rig. Mondonico
14-03-1971 Torino-Inter 0-2 19' Boninsegna, 70' Facchetti
27-02-1972 Torino-Inter 2-1 37' Pulici, 60' Boninsegna, 84' Aut. Mazzola
01-07-1972 Torino-Inter 1-0 52' Rig. Toschi
25-03-1973 Torino-Inter 4-0 10' Sala, 71' Sala, 81' Rig. Pulici, 84' Pulici
04-11-1973 Torino-Inter 2-2 30' Fedele, 47' Pulici, 57' Boninsegna, 59' Mozzini
11-05-1975 Torino-Inter 2-3 8' Graziani, 19' Moro, 53' Mariani, 82' Boninsegna, 89' Rig. Pulici
02-11-1975 Torino-Inter 2-1 18' Pulici, 85' Gorin, 88' Rig. Boninsegna
07-11-1976 Torino-Inter 1-0 85' Rig. Pulici
02-10-1977 Torino-Inter 1-0 61' Graziani
06-06-1978 Torino-Inter 0-0  
29-10-1978 Torino-Inter 3-3 9' Muraro, 23' Pulici, 52' Erba, 58' Scanziani, 70' Beccalossi, 80' Iorio
04-11-1979 Torino-Inter 0-0  
26-04-1981 Torino-Inter 0-1 19' Prohaska
07-02-1982 Torino-Inter 0-1 36' Rig. Beccalossi
20-05-1982 Torino-Inter 1-1 13' Cuttone, 23' Altobelli
10-10-1982 Torino-Inter 0-0  
29-01-1984 Torino-Inter 3-1 13' Collovati, 15' Rig. Hernandez, 33' Schachner, 84' Rig. Hernandez
14-10-1984 Torino-Inter 1-1 21' Bergomi, 56' Serena
13-04-1986 Torino-Inter 1-0 67' Comi
29-03-1987 Torino-Inter 0-0  
04-10-1987 Torino-Inter 1-1 55' Ferri, 62' Matteoli
18-06-1989 Torino-Inter 2-0 54' Skoro, 73' Muller
23-09-1990 Torino-Inter 2-0 51' Martin Vasquez, 79' Lentini
23-01-1991 Torino-Inter 1-0 15' Lentini
03-11-1991 Torino-Inter 0-0  
24-01-1993 Torino-Inter 1-2 61' Rig. Sosa, 62' Fontolan, 67' Aut. Paganin
27-02-1994 Torino-Inter 2-0 45' Poggi P., 56' Cois
04-09-1994 Torino-Inter 0-2 42' Sosa, 89' Bergkamp
18-02-1996 Torino-Inter 0-1 16' Branca
26-09-1999 Torino-Inter 0-1 75' Vieri
23-09-2001 Torino-Inter 0-1 72' Kallon (R)
02-02-2003 Torino-Inter 0-2 48' Vieri, 56' Okan
13-01-2007 Torino-Inter 1-3 61' Fiore, 62' Ibrahimovic, 25' Adriano, 87' Materazzi (Rig)
20-04-2008 Torino-Inter 0-1 30' Cruz
21-09-2008 Torino-Inter 1-3 24' Faioli a. 'Mancini', 26' Maicon, 52' Ibrahimovic, 76' Abbruscato
16-09-2012 Torino-Inter 0-2 13' Milito, 86' Cassano,
20-10-2013 Torino-Inter 3-3 21' Farnerud, 46' Guarin, 55' Immobile, 57' Palacio, 73' Palacio, 92' Bellomo,
31-08-2014 Torino-Inter 0-0  
08-11-2015 Torino-Inter 0-1 32' Kondogbia,

 

Totale partite disputate tra Inter e Torino in Coppa Italia: 15

data partita risultato marcatori
24-12-1939 Ambrosiana Inter-Torino 1-2 Guarnieri
11-06-1964 Torino-Inter 4-1 56' Puia, 57' Ciccolo, 59' e 69' Albrigi, 72' Hitchens
19-06-1968 Torino-Inter 1-0 28' Aut. Dotti
30-06-1968 Inter-Torino 0-2 17' Fossati, 45' Combin
11-02-1970 Inter-Torino 1-0 82' Boninsegna
25-02-1970 Torino-Inter 1-0 70' Rig. Moschino
09-04-1970 Torino-Inter 3-2 12' Mondonico, 47' Quadri, 54' Boninsegna, 59' Suarez, 82' Rig. Mondonico
11-06-1972 Inter-Torino 3-0 40' Mazzola, 44' Corso, 82' Boninsegna
01-07-1972 Torino-Inter 1-0 52' Rig. Toschi
17-05-1978 Inter-Torino 1-0 48' Muraro
06-06-1978 Torino-Inter 0-0  
05-05-1982 Inter-Torino 1-0 40' Serena
20-05-1982 Torino-Inter 1-1 13' Cuttone, 23' Altobelli
09-01-1991 Inter-Torino 2-1 3' Martin Vazquez, 82' Matthaus, 88' Bergomi
23-01-1991 Torino-Inter 1-0 15' Lentini

Curiosità e numeri di Inter-Torino


Aspettando il fischio d'inizio del match del "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data
 

Inter imbattuta da 7 partite ufficiali: eguagliata serie positiva record 2014/15
L'Inter non perde da 7 gare ufficiali, in cui ha messo insieme 3 vittorie e 4 pareggi, con ultimo k.o. datato 7 dicembre scorso, 1-2 in casa dall'Udinese, in campionato. Eguagliata la striscia positiva record stagionale, fatta di 7 partite senza sconfitte - le prime 7 della stagione nella fattispecie - in cui l'Inter totalizzò 5 vittorie e 2 pareggi prima di crollare in casa contro il Cagliari, 1-4 il 28 settembre scorso, in Serie A.

Un solo digiuno nerazzurro nelle ultime 15 gare casalinghe
L'Inter solo una volta non ha segnato nelle ultime 15 gare interne ufficiali, 0-0 contro il Saint Etienne in Europa League, lo scorso 23 ottobre. Nelle restanti 14 partite, i gol nerazzurri sono stati 37.

Icardi vice-bomber del calcio italiano in gare ufficiali 2014/15
Annata finora da incorniciare per Mauro Icardi, già autore di 15 reti in partite ufficiali con il club nella stagione 2014/15. L'argentino è secondo nella classifica dei bomber italiani, dalla A alla Lega Pro, preceduto dal connazionale Tevez, a quota 16 centri.

Mancini vittorioso nell'unico precedente
Roberto Mancini vittorioso nell'unico precedente tecnico ufficiale: successo interno per 3-0 per la sua Inter contro il Messina di Giampiero Ventura, nella Serie A 2005/06.

Mancini imbattuto nei 7 incroci ufficiali
Ottavo confronto per Roberto Mancini, da tecnico, contro il Torino, ed al momento l'allenatore nerazzurro risulta imbattuto, avendo ottenuto un bilancio - a proprio favore - di 5 vittorie e 2 pareggi.

25-Gennaio-2015 Fonte: inter.it - Football Data


Inter-Torino ai raggi x

Tutte le curiosità e i numeri sulla partita dello stadio "Olimpico" grazie alle statistiche di Football Data

Toro senza successi in casa contro i nerazzurri dal 1994!
Nelle ultime 10 gare in Piemonte tra le due squadre, bilancio di 1 pareggio (l'anno scorso) e 9 successi di fila per l'Inter. L'ultima vittoria granata risale al 27 febbraio 1994, serie A, 2-0 con reti di Paolo Poggi al 45' e Cois al 56'.

Toro a porta chiusa da 371'
Il Torino non incassa gol, tra vecchia e nuova stagione, da 371': ultima rete subita da Rebic al 79' di Fiorentina-Torino 2-2 del 18 maggio scorso, in serie A. Poi si contano i restanti 11' di Firenze e le 3 gare 2014/15 di Europa League (3-0 esterno e 4-0 casalingo sul Brommapojkarna, infine 0-0 esterno ed 1-0 casalingo contro lo Spalato).

Torino-Inter alla prima: granata mai vincenti e senza gol
Per la quinta volta nella storia del campionato di serie A Torino-Inter è in calendario alla prima giornata. Il dato porta fortuna ai nerazzurri che vantano 3 vittorie ed 1 pareggio con i granata che non hanno mai segnato. Nel 1942 a Milano vittoria interista 1-0 con rete di Demaria, nel 1957 a Milano 0-0, nel 1994 a Torino successo nerazzurro per 2-0 e nel 2002 vittoria interna per 1-0 dei nerazzurri.

Mazzarri verso il 400 risultato positivo in carriera tecnica
Walter Mazzarri è arrivato a 399 risultati positivi in carriera tecnica: 225 vittorie e 174 pareggi i suoi risultati su 565 panchine totali, alla guida di Acireale, Pistoiese, Livorno, Reggina, Sampdoria, Napoli ed Inter, con primo risultato utile datato 23 settembre 2001, Puteolana-Acireale 1-1, in serie C-2.

Il record di Mazzarri, primatista delle panchine nella A 2014/15
Walter Mazzarri è il veterano per presenze in massima divisione tra i 20 mister al via dell'edizione 2014/15: 373 i suoi gettoni, con bilancio di 149 vittorie, 116 pareggi e 108 sconfitte.

Ventura ha vinto solo una volta, 11 anni fa! Squadre di Mazzarri sempre in rete
I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 10 con bilancio di 1 vittoria di Gian Piero Ventura (nel primo match assoluto disputato, Cagliari-Livorno 4-1 del 18 ottobre 2003, in serie B), 3 pareggi e 6 successi di Walter Mazzarri. In queste 10 gare, tuttavia, formazioni di Mazzarri sempre in rete, per un totale di 23 marcature.

Mazzarri k.o. solo una volta in assoluto, sue squadre a porta sempre aperta in casa granata
Sono 12 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri ed il Torino, con bilancio di 6 vittorie dell'attuale tecnico nerazzurro, 5 pareggi ed 1 affermazione granata. Da notare che le squadre di Mazzarri hanno sempre incassato almeno un gol in ciascuna delle 6 sfide ufficiali disputate in casa granata, per un totale di 10 reti al passivo. Da segnalare, infine, che Mazzarri ed il Torino si sarebbero dovuti incontrare anche nella coppa Italia 2003/04, quando il tecnico nerazzurro guidava il Livorno: allora il match non venne disputato - e la gara fu data persa ad entrambe le squadre - a seguito della protesta dei club di serie B contro l'allargamento a 24 squadre del torneo cadetto.

31-Agosto-2014 Fonte: inter.it - Football Data



Inter- Torino  09-Marzo-2014

Inter Torino 09-Marzo-2014

Inter-Torino 1-0, il tabellino

Nel giorno del 106esimo compleanno, presente Erick Thohir in tribuna, il club nerazzurro festeggia con una vittoria firmata Palacio

MILANO - Nel giorno del 106esimo compleanno, con Erick Thohir in tribuna, l'Inter conquista i tre punti contro il Torino, ritrovando la vittoria dopo due pareggi: a segno Rodrigo Palacio.

Ma cominciamo dall'inizio. Contro il Torino, assente Juan Jesus, la difesa a tre davanti ad Handanovic è composta da Rolando-Ranocchia-Campagnaro, centrocampo con Jonathan e Nagatomo sugli esterni e nel mezzo Guarin-Cambiasso-Hernanes, davanti la coppia Palacio-Icardi.
Al quarto d'ora si segnala la prima grande occasione della gara ed è del Torino, con Immobile, che però calcia alto, dopo che le due squadre si erano mantenute molto accorte. L'Inter cerca di rispondere con Icardi e Palacio; quest'ultimo al 26' riceve un assist perfetto da Guarin e va a colpire di testa, sfiorando il gol, ma Padelli dice no. Alla mezzora esatta Palacio però stavolta non perdona e ce la fa a punire il Toro con una beffarda traiettoria su colpo di testa. Nerazzurri in vantaggio. Dopo un minuto di recupero termina 1-0 la prima frazione di gioco.

Torino più vivace nella ripresa ma l'Inter non è da meno. Ancora una buona occasione nel secondo tempo per Palacio, questa volta servito da Hernanes. Al 36', proprio il brasiliano, dopo una giocata di classe sfiora il raddoppio, il suo tiro esce di pochissimo. Nel finale più aggressiva la squadra di Ventura ma la gara, dopo tre minuti di recupero, si conclude con la vittoria per 1-0 dell'Inter.
 
09-Marzo-2014 Fonte: inter.it


Inter-Torino, arbitra Calvarese

Il fischietto della sezione di Teramo avrà come assistenti Barbirati e Schenone, mentre il quarto uomo sarà Ghiandai. Assistenti addizionali Celi e Tommasi
MILANO - Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione arbitrale di Teramo a dirigere Inter-Torino, gara valida per la 27a giornata della Serie A TIM, in programma domenica 9 marzo allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 15.
Calvarese avrà come assistenti Barbirati e Schenone, mentre il quarto uomo sarà Ghiandai. Assistenti addizionali Celi e Tommasi.
06.03.2014 - tratto da INTER.IT
 


 

In ricordo del Grande Torino

 
Per la gloriosa formazione granata scomparsa nella tragedia di Superga il 4 maggio del 1949

MILANO - Nel giorno del 106esimo compleanno dell'Inter, a San Siro si gioca Inter-Torino. In occasione della sfida con i granata, F.C. Internazionale vuole ricordare il Grande Torino, squadra che ha segnato un'epoca e i cui nomi e vittorie restano scritti indelebili nella storia del calcio italiano.
L'ultima partita di campionato giocata da quel glorioso gruppo fu proprio al Meazza contro i nerazzurri. Finì 0-0, era il 30 aprile del 1949, pochi giorni prima di quel 4 maggio.
 

09-Marzo-2014 Fonte: inter.it



Inter-Torino ai raggi x

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questo pomeriggio allo stadio "Meazza" alle ore 15

MILANO - In attesa del match valido per l'ottava giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014 che si giocherà questo pomeriggio alle ore 15, ecco su inter.it tutte le curiosità su Inter-Torino, con le statistiche di Football Data.

Buon compleanno Inter!
F.C. Internazionale festeggia quest'oggi il suo 106 compleanno. La società di Corso Vittorio Emanuele II è infatti nata il 9 marzo 1908.

Il marzo d'oro di Mazzarri
Walter Mazzarri ha in marzo il suo mese d'oro: 1,66 la media punti-partita in campionati professionistici per il tecnico nerazzurro, frutto di un bilancio composto da 24 vittorie, 16 pareggi e 13 sconfitte in 53 incontri disputati.

Da un anno l'Inter non restava senza sconfitte interne per 10 gare di fila
L'Inter non perde in casa da 10 partite ufficiali, in cui ha totalizzato 5 vittorie ed altrettanti pareggi, con ultimo k.o. datato 5 ottobre scorso, 0-3 dalla Roma in campionato. Era dal periodo settembre 2012-febbraio 2013 (un anno fa), che i nerazzurri non facevano un simile filotto a San Siro: allora le gare utili consecutive furono ben 16, con score di 11 successi e 5 pareggi. 

Toro senza successi a Milano da 26 anni, in assoluto da 20
L'ultima vittoria ufficiale del Torino in casa dell'Inter risale al 14 febbraio 1988 quando, in serie A, si impose per 1-0, con centro di Cravero su rigore al 12': da allora, lo score dei successivi 15 confronti ufficiali a San Siro ha visto 9 vittorie nerazzurre e 6 pareggi. L'ultima vittoria ottenuta in assoluto, tra casa e trasferta, dal Torino contro l'Inter risale invece al 27 febbraio 1994 quando, in serie A, i granata si imposero in casa per 2-0 con i gol al 45' Poggi ed al 56' di Cois: nelle successive 19 sfide ufficiali lo score è di 5 pareggi e 14 successi nerazzurri.

Le sfide Mazzarri-Torino: in casa Mazzarri imbattuto e sue squadre sempre in gol
Sono 11 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri ed il Torino, con bilancio di 5 vittorie dell'attuale tecnico nerazzurro, 5 pareggi ed 1 sola affermazione granata. In casa le squadre di Mazzarri sono imbattute ed hanno sempre segnato: su 5 sfide, bilancio - a proprio favore - di 2 vittorie e 3 pareggi, con 8 reti realizzate. Da segnalare, infine, che Mazzarri ed il Torino si sarebbero dovuti incontrare anche nella coppa Italia 2003/04, quando il tecnico nerazzurro guidava il Livorno: allora il match non venne disputato - e la gara fu data persa ad entrambe le squadre a tavolino 0-3 - a seguito della protesta dei club di serie B contro l'allargamento a 24 squadre del torneo cadetto.

09-Marzo-2014 Fonte: inter.it - Football Data


Curiosita' Statistiche  Inter - Torino

TORINO - Su inter.it, grazie alle statistiche di Football Data, ecco tutte le curiosità della sfida tra Torino e Inter, calcio d'inizio questa sera alle ore 20.45.

L'ottobre nero di Mazzarri
Walter Mazzarri ha in ottobre il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.33, frutto di 21 successi, 9 pareggi e 24 sconfitte, in 54 panchine. In realtà Mazzarri avrebbe una media peggiore in giugno (1), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.

Inter imbattuta da 4 trasferte: non succedeva da un anno
L'Inter, tra vecchia e nuova stagione, non perde fuori casa dal 5 maggio scorso, 1-3 a Napoli in campionato. Poi 2 successi ed altrettanti pareggi per i nerazzurri, che non rimanevano imbattuti fuori casa per 4 gare di fila dal periodo agosto-novembre 2012, quando centrarono 10 successi consecutivi.

La panchina-gol interista

L'Inter primeggia per numero di reti segnate con giocatori entrati a gara in corso dopo 7 turni della serie A 2013/14: sono 4 i centri realizzati dai subentranti di Mazzarri, autori Icardi e Milito con 2 centri a testa.

Mazzarri k.o. solo una volta in assoluto, sue squadre a porta sempre aperta in casa granata

Sono 10 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri ed il Torino, con bilancio di 5 vittorie dell'attuale tecnico nerazzurro, 4 pareggi ed 1 affermazione granata. Da notare che le squadre di Mazzarri hanno sempre incassato almeno un gol in ciascuna delle 5 sfide ufficiali disputate in casa granata, per un totale di 7 reti al passivo. Da segnalare, infine, che Mazzarri ed il Torino si sarebbero dovuti incontrare anche nella coppa Italia 2003/04, quando il tecnico nerazzurro guidava il Livorno: allora il match non venne disputato - e la gara fu data persa ad entrambe le squadre - a seguito della protesta dei club di serie B contro l'allargamento a 24 squadre del torneo cadetto.

20-Ottobre-2013 Fonte: inter.it - Football Data