Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


ARCHIVIO PARTITE  INTER - UDINESE
Tutte le stagioni dell'INTER


Bilancio incontri disputati tra Inter e Udinese

Partite di Campionato tra Inter e Udinese

  giocate V N P GF GS
casa 43 23 11 9 76 47
trasferta 44 19 14 11 64 45
TOTALE 87 42 25 20 140 92

 

Partite di Coppa Italia tra Inter e Udinese

  giocate V N P GF GS
casa 5 4 1 0 10 5
trasferta 7 1 4 2 6 7
TOTALE 12 5 5 2 16 12

 

BILANCIO TOTALE PARTITE DISPUTATE TRA INTER E UDINESE

  giocate V N P GF GS
casa 48 27 12 9 86 52
trasferta 51 20 18 13 70 52
TOTALE 99 47 30 22 156 104

 


13.12.2015

Udinese-Inter, all you need to know


Icardi e Jovetic tornano a segnare, l'Inter continua a vincere: ecco le statistiche della sfida giocata per la 16^ giornata di Serie A

MILANO - Dopo la bella e importante vittoria a Udine, con 36 punti l'Inter è ancora al comando della classifica del campionato. Vittoria ottenuta grazie agli attaccanti Mauro Icardi (doppietta) e Stevan Jovetic, tornati al gol, e a Marcelo Brozovic che ha siglato nel finale il 4-0.

In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche relative al match giocato al "Friuli" per la 16^ giornata di Serie A:

- Mauro Icardi ha trovato il primo gol con il quarto pallone giocato nella partita. Due gol per lui con soli 18 palloni giocati. Mauro ha segnato quattro gol nelle ultime tre sfide di Serie A contro l'Udinese.

- Sei gol per Jovetic in sette sfide di Serie A con l'Udinese, la sua vittima preferita nel massimo campionato. Tre dei quattro gol di Stevan in questo campionato sono arrivati in trasferta.

- Prima di stasera, l'Inter non aveva mai segnato 2 gol nel primo tempo.

- È dal 2009/10 (anno in cui vinse lo scudetto) che l'Inter non otteneva 36 punti dopo 16 giornate - anche quell'anno furono 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

- L'Inter ha chiuso 11 partite senza subire gol - record nei cinque maggiori campionati europei condiviso con l'Angers.

- Solo otto volte nella sua storia l'Inter aveva subito 9 o meno gol dopo 16 giornate in una stagione di Serie A, l'ultima nel 2007/08 (8 reti subite). In cinque di queste occasioni ha vinto poi lo Scudetto.

- I nerazzurri hanno vinto sei delle ultime sette partite in campionato, perdendo l'altra (vs Napoli), l'unica di questa striscia in cui hanno subito gol.

- Sette gol per l'Inter negli ultimi 15 minuti di partita - record in questo campionato.

13-Dicembre-2015 Fonte: inter.it - Opta

 


12.12.2015

Udinese-Inter, numeri e curiosità


Precedenti e statistiche del match in programma questo sera allo stadio "Meazza" per la 16^ giornata della Serie A 2015/16

MILANO - Anche questa settimana, nerazzurri in campo di sabato per l'anticipo della 16^ giornata di Serie A. La squadra di Mancini questa sera affronterà l'Udinese allo stadio "Friuli" alle ore 20.45, per una nuova partita da vincere.

In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità più interessanti del confronto:

SCONTRI DIRETTI

Sono 84 i precedenti di Serie A tra queste due squadre: 39 successi nerazzurri, 20 vittorie dei friulani, 25 pareggi.

Un solo pareggio nelle ultime 14 sfide in Serie A tra Udinese e Inter: otto vittorie nerazzurre, cinque bianconere.

Le sfide dello scorso campionato sono state vinte per 2-1 dalla squadra in trasferta.

Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza negli incontri tra friulani e nerazzurri nel massimo campionato è il pareggio per 1-1 (13 volte, l'ultima al Meazza nell'agosto 2007).

PRECEDENTI A UDINE

Nerazzurri corsari 17 volte su 42 precedenti nel massimo campionato in casa dell'Udinese.

L'Udinese ha vinto solo due degli ultimi 12 confronti giocati in casa contro l'Inter in campionato (sei successi dei milanesi, quattro pareggi).

Il 6-0 con cui si concluse questa sfida a favore dell'Inter nell'ottobre 1960, rappresenta tuttora la sconfitta casalinga più larga subita dall'Udinese in Serie A.

STATO DI FORMA

La sconfitta con la Fiorentina ha messo fine ad una striscia di due vittorie consecutive per l'Udinese: i friulani non vincono tre gare di seguito dal settembre 2014.

La formazione bianconera è imbattuta da quattro partite di campionato al Friuli (2V, 2N), dopo che aveva perso tutte le precedenti sei tra le mura amiche.

Inoltre, i friulani non subiscono gol da tre partite interne consecutive nel massimo campionato - è dall'ottobre 2011 che non chiude quattro partite in casa senza reti a sfavore.

L'Inter ha vinto cinque delle ultime sei gare di campionato (1P), senza subire alcun gol in questi cinque successi (due invece quelli subiti nella sconfitta contro il Napoli).

Gli uomini di Roberto Mancini vanno a segno da 11 trasferte consecutive in campionato, ma hanno segnato esattamente un gol nelle ultime sei.

14 punti in trasferta per l'Inter in questo campionato, più di ogni altra squadra.

STATISTICHE GENERALI

L'Inter è la miglior difesa del campionato con nove reti subite, ben 10 sotto la media in Serie A (19): Miranda e compagni sono anche la formazione con meno reti incassate nel primo tempo (quattro) e secondo (cinque).  

I nerazzurri sono anche l'unica squadra a non avere subito gol di testa in questa Serie A.

Per l'undici di Mancini nessun gol subito da difensori avversari e solo due dai centrocampisti: due primati nel nostro campionato.

L'Udinese ha trovato un solo gol da fuori area in questo campionato e nessuno su rigore, entrambi record negativi nel nostro campionato.

La squadra di Mancini condivide invece con il Napoli il record di imbattibilità da fuori area: entrambe le formazioni non hanno subito ancora gol dalla distanza.

L'Udinese è la formazione, insieme alla Sampdoria, che ha mandato meno giocatori a segno, cinque; l'Inter è invece la seconda squadra che ne ha mandati di più, 11, alle spalle della Roma (12).

Le due formazioni non hanno ancora realizzato reti nel primo quarto d'ora di partita, l'Udinese però è anche la seconda squadra ad aver segnato di più nell'ultimo, cinque reti (sei per il Napoli).

L'Inter ha vinto 10 delle 11 gare in cui è passata in vantaggio, pareggiando nell'altra occasione: nessuna squadra ha fatto meglio.

FOCUS GIOCATORI

Sia Cyril Th廨嶧u (tre gol, un assist) che Adem Ljajic (due reti, due passaggi vincenti) hanno preso parte attiva a quattro delle ultime cinque marcature della propria squadra in campionato. Il giovane attaccante serbo è andato a segno nelle ultime due partite di campionato: in Serie A l'ex Roma non ha mai trovato il gol per tre gare consecutive. Tra i giocatori con almeno 10 presenze in questo campionato, Ljajic è insieme a Pjanic il giocatore che in media crea più occasioni a partita per i compagni, 2.6.

In carriera Mauro Icardi ha trovato due reti in cinque sfide contro l'Udinese, entrambe con la maglia dell'inter nelle due sfide della scorsa stagione.

Tra i portieri con più di tre presenze nei cinque maggiori campionati europei, Samir Handanovic è quello con la più alta percentuale di parate sul totale dei tiri subiti nello specchio (85%). Proprio Handanovic è il grande ex di questa sfida: portato in Italia dall'Udinese ha debuttato in Serie A nel 2005 per poi difendere la porta friulana dal 2007 al 2012 (182 partite nella massima serie in bianconero).

Percorso inverso ha fatto Giovanni Pasquale: cresciuto nella Primavera nerazzurra, all'Inter in prima squadra ha totalizzato 36 presenze in Serie A dal 2002 al dicembre 2004.

Anche Felipe è un ex della partita: nello scorso campionato fu voluto da Mancini e fu schierato in quattro partite, prima di tornare all'Udinese.

L'Udinese è il bersaglio preferito di Stevan Jovetic in Serie A: per lui cinque gol in sei sfide, nessuno però al "Friuli".

Se schierato, Juan Jesus raggiungerà le 50 presenze con l'Inter in trasferta, 98 in totale in maglia nerazzurra. Il difensore ha trovato contro l'Udinese il suo primo ed unico gol in Serie A (il 19 maggio 2013).

Antonio Di Natale ha rifilato otto gol all'Inter in campionato, cinque dei quali nelle ultime sei sfide al "Friuli". Una sola rete in 13 presenze per l'attaccante campano (tre gli assist serviti): Di Natale nelle ultime nove stagioni in Serie A è sempre andato in doppia cifra (10 stagioni in totale). L'italiano è uno dei nove giocatori ad essere andato in doppia cifra in almeno 10 stagioni nella storia della Serie A.

Silvan Widmer è il giocatore con Higuain e Vazquez ad aver colpito più pali, tre: decisamente sfortunato il laterale che ha visto tre legni su otto tiri tentati.  

Patagonios Kone ha nell'Inter la sua vittima preferita in campionato: l'ex Bologna ha realizzato due gol in carriera ai neroazzurri, unica formazione battuta in più di una occasione.

Rodrigo Palacio, ancora a secco di gol in questo campionato, in caso dovesse scendere in campo raggiungerebbe le 200 presenze in Serie A.

Maurizio Domizzi non entra nel tabellino dei marcatori in Serie A dal maggio 2013, Inter-Udinese 2-5.

Bruno Fernandes ha esordito in Serie A nel novembre 2013 in Udinese-Inter 0-3 e ha trovato una rete contro i nerazzurri nella gara d'andata dello scorso campionato.

ALLENATORI

Roberto Mancini ha vinto otto dei 16 precedenti in A contro l'Udinese: sei pareggi e due sconfitte completano lo score.

11 le sfide di Colantuono contro l'Inter: bilancio in perfetto equilibrio con tre vittorie, tre sconfitte, cinque pareggi. Colantuono non ha però mai battuto Mancini: quattro le sfide, due le vittorie del Mancio, due i pareggi.

ARBITRO E DISCIPLINA

Gettone di presenza numero 63 in Serie A per Davide Massa, il fischietto della sezione di Imperia è alla settima direzione stagionale.

Massa ha già diretto un Udinese-Inter nel novembre 2013: i nerazzurri vinsero 3-0 al Friuli.

In generale, sono sette i precedenti dell'Udinese con Massa in Serie A: i bianconeri hanno vinto solo due di queste partite (2N, 3P), l'ultima nell'ottobre 2012.

Migliore il record dell'Inter nelle partite di campionato in cui è stata diretta da Massa: cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte - in questa stagione l'arbitro di Imperia è stato designato per Carpi-Inter (1-2) e ha assegnato un rigore ai nerazzuri.

L'Inter è la formazione che commette meno falli in Serie A, 188.

12-Dicembre-2015 Fonte: inter.it - Opta


 

Totale partite disputate tra Inter e Udinese: 99
 
data partita risultato marcatori
04-10-1925 Udinese-Inter 3-4 2 T.Moretti, Giustacchini, Conti
28-02-1926 Inter-Udinese 4-2 2 Conti, 2 L.Cevenini III
29-10-1950 Udinese-Inter 1-3 17' Miglioli, 33' Soerensen, 72' Wilkes, 79' Wilkes
11-03-1951 Inter-Udinese 6-1 25' Nyers, 31' Wilkes, 38' Nyers, 50' Rossetti, 61' Paulinich, 74' Nyers (Rig), 82' Lorenzi
16-12-1951 Udinese-Inter 2-1 2' Rinaldi, 71' Rinaldi, 77' Armano
04-05-1952 Inter-Udinese 1-1 59' Ploeger, 63' Lorenzi
07-12-1952 Inter-Udinese 0-0  
12-04-1953 Udinese-Inter 0-0  
06-12-1953 Inter-Udinese 0-2 3' Ploeger, 48' Szoke
25-04-1954 Udinese-Inter 0-2 60' Lorenzi, 68' Lorenzi
19-09-1954 Udinese-Inter 0-2 70' Lorenzi, 75' Lorenzi
06-02-1955 Inter-Udinese 2-2 14' Savioni, 20' Lorenzi, 28' Bettini, 38' Bettini
30-12-1956 Udinese-Inter 1-0 19' Menegotti
05-05-1957 Inter-Udinese 2-3 30' Pandolfini (Rig), 42' Pantaleoni, 63' De Giovanni (Aut), 80' Lindskog, 85' Fontanesi
17-11-1957 Inter-Udinese 0-1 55' Pantaleoni
13-04-1958 Udinese-Inter 1-1 43' Pentrelli, 53' Bicicli
21-09-1958 Udinese-Inter 1-3 61' Angelillo, 67' Angelillo (Rig), 72' Angelillo, 82' Bettini (Rig)
01-02-1959 Inter-Udinese 5-0 12' Bicicli, 23' Lindskog, 61' Angelillo, 73' Angelillo, 82' Firmani
17-01-1960 Inter-Udinese 3-3 20' Bettini, 28' Milan, 41' Lindskog, 61' Bettini, 88' Lindskog, 90' Lindskog
22-05-1960 Udinese-Inter 1-1 34' Fontanesi, 79' Firmani
09-10-1960 Udinese-Inter 0-6 24' Angelillo, 37' Lindskog, 43' Angelillo, 44' Lindskog, 56' Zaglio, 61' Firmani
19-02-1961 Inter-Udinese 1-0 1' Lindskog
08-10-1961 Udinese-Inter 0-1 4' Hitchens
18-02-1962 Inter-Udinese 2-0 19' Hitchens, 85' Tagliavini (Aut)
23-09-1979 Udinese-Inter 1-1 28' Altobelli, 89' Vagheggi
20-01-1980 Inter-Udinese 2-1 42' Altobelli, 45' Ulivieri, 51' Rig. Altobelli
14-09-1980 Udinese-Inter 0-4 13' Pasinato, 28' Bini, 54' Muraro, 73' Altobelli
08-02-1981 Inter-Udinese 2-0 8' Prohaska, 38' Altobelli
08-11-1981 Udinese-Inter 1-1 37' Bacchin, 54' Altobelli
21-03-1982 Inter-Udinese 1-1 18' Rig. Beccalossi, 85' Cinello
05-09-1982 Udinese-Inter 1-2 68' Bergomi, 75' De Giorgis, 86' Baccalossi
02-01-1983 Udinese-Inter 0-0  
08-05-1983 Inter-Udinese 1-1 3' Gerolin, 53' Juary
23-10-1983 Udinese-Inter 2-2 5' Rig. Zico, 48' Beccalossi, 75' Bagni, 80' De Agostini
26-02-1984 Inter-Udinese 2-0 41' Altobelli, 49' Serena
18-11-1984 Inter-Udinese 1-0 2' Aut. Galparoli
31-03-1985 Udinese-Inter 2-1 3' Altobelli, 36' Zico, 69' Miano
29-09-1985 Udinese-Inter 1-1 1' Rumenigge, 52' Carnevale
26-01-1986 Inter-Udinese 2-1 8' Carnevale, 50' Bergomi, 73' Rummenigge
07-09-1986 Inter-Udinese 2-1 8' Zanone, 31' Rig. Passarella, 81' Rig. Altobelli
28-09-1986 Udinese-Inter 0-0  
08-02-1987 Inter-Udinese 2-0 60' Garlini, 88' Altobelli
14-09-1988 Udinese-Inter 1-1 15' Rig. De Vitis, 40' Rig. Diaz
30-12-1989 Inter-Udinese 2-0 27' Matthaus, 78' Klinsmann
29-04-1990 Udinese-Inter 4-3 5' Balbo, 15' Branca, 18' Serena A., 60' Balbo, 71' Matthaus, 79' Mandorlini, 90' Branca
06-09-1992 Udinese-Inter 2-1 70' Balbo, 76' Rig. Schillaci,86' Rossitto
31-01-1993 Inter-Udinese 2-2 6' Pancev, 38' Rig. Sosa, 65' Desideri, 84' Balbo
24-10-1993 Udinese-Inter 0-1 41' Sosa
01-12-1993 Udinese-Inter 0-0  
16-12-1993 Inter-Udinese 2-1 7' Fontolan II, 40' Gelsi, 74' Rig. Bergkamp
06-03-1994 Inter-Udinese 1-0 53' Sosa
19-11-1995 Inter-Udinese 2-1 57' Branca, 74' Carbone B, 79' Rig. Bia
24-03-1996 Udinese-Inter 1-2 24' Fontolan, 65' Rig. Roberto Carlos, 81' Bierhoff
08-09-1996 Udinese-Inter 0-1 8' Sforza
26-01-1997 Inter-Udinese 1-1 13' Poggi, 63' Rig. Djorkaeff
21-12-1997 Udinese-Inter 1-0 91' Bierhoff
19-04-1998 Inter-Udinese 2-0 80' Djorkaeff, 85' Ronaldo
13-12-1998 Udinese-Inter 0-1 87' Ronaldo
25-04-1999 Inter-Udinese 1-3 12' Rig. Amoroso, 53' Zamorano, 65' Amoroso, 86' Poggi
05-12-1999 Inter-Udinese 3-0 19' Recoba, 58' Vieri, 89' Russo
09-04-2000 Udinese-Inter 3-0 4' Sosa, 44' Sosa, 68' Sosa
21-10-2000 Udinese-Inter 3-0 27' Fiore (R), 63' Muzzi, 90'Iaquinta (R)
25-02-2001 Inter-Udinese 2-1 15' Sosa, 19' Blanc, 90' Ferrante
14-10-2001 Udinese-Inter 1-1 61' Ventola, 87' Di Michele (R)
12-11-2001 Udinese-Inter 2-1 30' Seedorf, 71' Di Michele, 83' Pizarro
29-11-2001 Inter-Udinese 2-2 10' Ventola, 18' Zanetti J., 41' MuzziI, 78' Jorgensen
24-02-2002 Inter-Udinese 3-2 27' Vieri, 67' Ventola, 78' Muzzi, 86' Conceiドo, 88' Pinzi
09-11-2002 Inter-Udinese 1-2 3' Vieri, 25' Jorgensen, 55' Muzzi
23-03-2003 Udinese-Inter 2-1 48' Jankulovski, 58' Iaquinta, 73' Cordoba
27-09-2003 Udinese-Inter 0-0  
13-01-2004 Udinese-Inter 0-0  
21-01-2004 Inter-Udinese 3-1 54' Martins, 16' Van der meyde, 35' Fava, 65' Cruz (R)
15-02-2004 Inter-Udinese 1-2 54' Pinzi, 68' Fava, 73' Cruz
17-10-2004 Inter-Udinese 3-1 8' Adriano, 11' Adriano, 51' Mauri, 58' Vieri
19-02-2005 Udinese-Inter 1-1 60' Veron, 92' Goitom
23-10-2005 Udinese-Inter 0-1 37' Cruz
26-02-2006 Inter-Udinese 3-1 18' Cruz (Rig), 50' Cruz, 62' Martins, 85' Iaquinta
22-03-2006 Inter-Udinese 1-0 20' Solari
11-04-2006 Udinese-Inter 2-2 8' Solari, 84' Obodo, 87' Pizarro, 90' Iaquinta (Rig)
22-10-2006 Udinese-Inter 0-0  
28-02-2007 Inter-Udinese 1-1 48' Obodo, 67' Crespo
26-08-2007 Inter-Udinese 1-1 9' Stankovic, 93' Cordoba
27-01-2008 Udinese-Inter 0-0  
09-11-2008 Inter-Udinese 1-0 91' Cruz
05-04-2009 Udinese-Inter 0-1 79' Isla
03-10-2009 Inter-Udinese 2-1 23' Stankovic, 27' Di Natale, 96' Sneijder
28-02-2010 Udinese-Inter 2-3 2' Pepe S., 6' Balotelli, 54' Di Natale A., 21' Maicon, 46' Milito
11-09-2010 Inter-Udinese 2-1 6' Lucio, 31' Floro Flores, 67' Eto'o ,
23-01-2011 Udinese-Inter 3-1 16' Stankovic, 21' Zapata, 25' Di Natale, 69' Domizzi,
03-12-2011 Inter-Udinese 0-1 75' Isla,
25-04-2012 Udinese-Inter 1-3 5' Danilo, 10' Sneijder, 28' Sneijder, 37' Alvarez,
06-01-2013 Udinese-Inter 3-0 64' Di Natale, 76' Muriel, 80' Di Natale,
19-05-2013 Inter-Udinese 2-5 1' Pinzi, 10' Domizzi, 12' Juan , 41' Natale, 55' Silva, 66' Rocchi, 69' Muriel,
03-11-2013 Udinese-Inter 0-3 25' Palacio, 29' Ranocchia, 93' Alvarez,
09-01-2014 Udinese-Inter 1-0 32' Maicosuel,
27-03-2014 Inter-Udinese 0-0  
07-12-2014 Inter-Udinese 1-2 44' Icardi, 61' Fernandes, 72' Thereau,
28-04-2015 Udinese-Inter 1-2 50' Icardi(Rig), 52' Natale, 68' Podolski,
12-12-2015 Udinese-Inter 0-4 23' Icardi, 31' Jovetic, 84' Icardi, 87' Brozovic,

 
 

Totale Partite disputate In casa tra Inter e Udinese: 48
 
data partita risultato marcatori
28-02-1926 Inter-Udinese 4-2 2 Conti, 2 L.Cevenini III
11-03-1951 Inter-Udinese 6-1 25' Nyers, 31' Wilkes, 38' Nyers, 50' Rossetti, 61' Paulinich, 74' Nyers (Rig), 82' Lorenzi
04-05-1952 Inter-Udinese 1-1 59' Ploeger, 63' Lorenzi
07-12-1952 Inter-Udinese 0-0  
06-12-1953 Inter-Udinese 0-2 3' Ploeger, 48' Szoke
06-02-1955 Inter-Udinese 2-2 14' Savioni, 20' Lorenzi, 28' Bettini, 38' Bettini
05-05-1957 Inter-Udinese 2-3 30' Pandolfini (Rig), 42' Pantaleoni, 63' De Giovanni (Aut), 80' Lindskog, 85' Fontanesi
17-11-1957 Inter-Udinese 0-1 55' Pantaleoni
01-02-1959 Inter-Udinese 5-0 12' Bicicli, 23' Lindskog, 61' Angelillo, 73' Angelillo, 82' Firmani
17-01-1960 Inter-Udinese 3-3 20' Bettini, 28' Milan, 41' Lindskog, 61' Bettini, 88' Lindskog, 90' Lindskog
19-02-1961 Inter-Udinese 1-0 1' Lindskog
18-02-1962 Inter-Udinese 2-0 19' Hitchens, 85' Tagliavini (Aut)
20-01-1980 Inter-Udinese 2-1 42' Altobelli, 45' Ulivieri, 51' Rig. Altobelli
08-02-1981 Inter-Udinese 2-0 8' Prohaska, 38' Altobelli
21-03-1982 Inter-Udinese 1-1 18' Rig. Beccalossi, 85' Cinello
08-05-1983 Inter-Udinese 1-1 3' Gerolin, 53' Juary
26-02-1984 Inter-Udinese 2-0 41' Altobelli, 49' Serena
18-11-1984 Inter-Udinese 1-0 2' Aut. Galparoli
26-01-1986 Inter-Udinese 2-1 8' Carnevale, 50' Bergomi, 73' Rummenigge
07-09-1986 Inter-Udinese 2-1 8' Zanone, 31' Rig. Passarella, 81' Rig. Altobelli
08-02-1987 Inter-Udinese 2-0 60' Garlini, 88' Altobelli
30-12-1989 Inter-Udinese 2-0 27' Matthaus, 78' Klinsmann
31-01-1993 Inter-Udinese 2-2 6' Pancev, 38' Rig. Sosa, 65' Desideri, 84' Balbo
16-12-1993 Inter-Udinese 2-1 7' Fontolan II, 40' Gelsi, 74' Rig. Bergkamp
06-03-1994 Inter-Udinese 1-0 53' Sosa
19-11-1995 Inter-Udinese 2-1 57' Branca, 74' Carbone B, 79' Rig. Bia
26-01-1997 Inter-Udinese 1-1 13' Poggi, 63' Rig. Djorkaeff
19-04-1998 Inter-Udinese 2-0 80' Djorkaeff, 85' Ronaldo
25-04-1999 Inter-Udinese 1-3 12' Rig. Amoroso, 53' Zamorano, 65' Amoroso, 86' Poggi
05-12-1999 Inter-Udinese 3-0 19' Recoba, 58' Vieri, 89' Russo
25-02-2001 Inter-Udinese 2-1 15' Sosa, 19' Blanc, 90' Ferrante
29-11-2001 Inter-Udinese 2-2 10' Ventola, 18' Zanetti J., 41' MuzziI, 78' Jorgensen
24-02-2002 Inter-Udinese 3-2 27' Vieri, 67' Ventola, 78' Muzzi, 86' Conceiドo, 88' Pinzi
09-11-2002 Inter-Udinese 1-2 3' Vieri, 25' Jorgensen, 55' Muzzi
21-01-2004 Inter-Udinese 3-1 54' Martins, 16' Van der meyde, 35' Fava, 65' Cruz (R)
15-02-2004 Inter-Udinese 1-2 54' Pinzi, 68' Fava, 73' Cruz
17-10-2004 Inter-Udinese 3-1 8' Adriano, 11' Adriano, 51' Mauri, 58' Vieri
26-02-2006 Inter-Udinese 3-1 18' Cruz (Rig), 50' Cruz, 62' Martins, 85' Iaquinta
22-03-2006 Inter-Udinese 1-0 20' Solari
28-02-2007 Inter-Udinese 1-1 48' Obodo, 67' Crespo
26-08-2007 Inter-Udinese 1-1 9' Stankovic, 93' Cordoba
09-11-2008 Inter-Udinese 1-0 91' Cruz
03-10-2009 Inter-Udinese 2-1 23' Stankovic, 27' Di Natale, 96' Sneijder
11-09-2010 Inter-Udinese 2-1 6' Lucio, 31' Floro Flores, 67' Eto'o ,
03-12-2011 Inter-Udinese 0-1 75' Isla,
19-05-2013 Inter-Udinese 2-5 1' Pinzi, 10' Domizzi, 12' Juan , 41' Natale, 55' Silva, 66' Rocchi, 69' Muriel,
27-03-2014 Inter-Udinese 0-0  
07-12-2014 Inter-Udinese 1-2 44' Icardi, 61' Fernandes, 72' Thereau,


 


Totale Partite disputate In trasferta tra Inter e Udinese: 51
 
data partita risultato marcatori
04-10-1925 Udinese-Inter 3-4 2 T.Moretti, Giustacchini, Conti
29-10-1950 Udinese-Inter 1-3 17' Miglioli, 33' Soerensen, 72' Wilkes, 79' Wilkes
16-12-1951 Udinese-Inter 2-1 2' Rinaldi, 71' Rinaldi, 77' Armano
12-04-1953 Udinese-Inter 0-0  
25-04-1954 Udinese-Inter 0-2 60' Lorenzi, 68' Lorenzi
19-09-1954 Udinese-Inter 0-2 70' Lorenzi, 75' Lorenzi
30-12-1956 Udinese-Inter 1-0 19' Menegotti
13-04-1958 Udinese-Inter 1-1 43' Pentrelli, 53' Bicicli
21-09-1958 Udinese-Inter 1-3 61' Angelillo, 67' Angelillo (Rig), 72' Angelillo, 82' Bettini (Rig)
22-05-1960 Udinese-Inter 1-1 34' Fontanesi, 79' Firmani
09-10-1960 Udinese-Inter 0-6 24' Angelillo, 37' Lindskog, 43' Angelillo, 44' Lindskog, 56' Zaglio, 61' Firmani
08-10-1961 Udinese-Inter 0-1 4' Hitchens
23-09-1979 Udinese-Inter 1-1 28' Altobelli, 89' Vagheggi
14-09-1980 Udinese-Inter 0-4 13' Pasinato, 28' Bini, 54' Muraro, 73' Altobelli
08-11-1981 Udinese-Inter 1-1 37' Bacchin, 54' Altobelli
05-09-1982 Udinese-Inter 1-2 68' Bergomi, 75' De Giorgis, 86' Baccalossi
02-01-1983 Udinese-Inter 0-0  
23-10-1983 Udinese-Inter 2-2 5' Rig. Zico, 48' Beccalossi, 75' Bagni, 80' De Agostini
31-03-1985 Udinese-Inter 2-1 3' Altobelli, 36' Zico, 69' Miano
29-09-1985 Udinese-Inter 1-1 1' Rumenigge, 52' Carnevale
28-09-1986 Udinese-Inter 0-0  
14-09-1988 Udinese-Inter 1-1 15' Rig. De Vitis, 40' Rig. Diaz
29-04-1990 Udinese-Inter 4-3 5' Balbo, 15' Branca, 18' Serena A., 60' Balbo, 71' Matthaus, 79' Mandorlini, 90' Branca
06-09-1992 Udinese-Inter 2-1 70' Balbo, 76' Rig. Schillaci,86' Rossitto
24-10-1993 Udinese-Inter 0-1 41' Sosa
01-12-1993 Udinese-Inter 0-0  
24-03-1996 Udinese-Inter 1-2 24' Fontolan, 65' Rig. Roberto Carlos, 81' Bierhoff
08-09-1996 Udinese-Inter 0-1 8' Sforza
21-12-1997 Udinese-Inter 1-0 91' Bierhoff
13-12-1998 Udinese-Inter 0-1 87' Ronaldo
09-04-2000 Udinese-Inter 3-0 4' Sosa, 44' Sosa, 68' Sosa
21-10-2000 Udinese-Inter 3-0 27' Fiore (R), 63' Muzzi, 90'Iaquinta (R)
14-10-2001 Udinese-Inter 1-1 61' Ventola, 87' Di Michele (R)
12-11-2001 Udinese-Inter 2-1 30' Seedorf, 71' Di Michele, 83' Pizarro
23-03-2003 Udinese-Inter 2-1 48' Jankulovski, 58' Iaquinta, 73' Cordoba
27-09-2003 Udinese-Inter 0-0  
13-01-2004 Udinese-Inter 0-0  
19-02-2005 Udinese-Inter 1-1 60' Veron, 92' Goitom
23-10-2005 Udinese-Inter 0-1 37' Cruz
11-04-2006 Udinese-Inter 2-2 8' Solari, 84' Obodo, 87' Pizarro, 90' Iaquinta (Rig)
22-10-2006 Udinese-Inter 0-0  
27-01-2008 Udinese-Inter 0-0  
05-04-2009 Udinese-Inter 0-1 79' Isla
28-02-2010 Udinese-Inter 2-3 2' Pepe S., 6' Balotelli, 54' Di Natale A., 21' Maicon, 46' Milito
23-01-2011 Udinese-Inter 3-1 16' Stankovic, 21' Zapata, 25' Di Natale, 69' Domizzi,
25-04-2012 Udinese-Inter 1-3 5' Danilo, 10' Sneijder, 28' Sneijder, 37' Alvarez,
06-01-2013 Udinese-Inter 3-0 64' Di Natale, 76' Muriel, 80' Di Natale,
03-11-2013 Udinese-Inter 0-3 25' Palacio, 29' Ranocchia, 93' Alvarez,
09-01-2014 Udinese-Inter 1-0 32' Maicosuel,
28-04-2015 Udinese-Inter 1-2 50' Icardi(Rig), 52' Natale, 68' Podolski,
12-12-2015 Udinese-Inter 0-4 23' Icardi, 31' Jovetic, 84' Icardi, 87' Brozovic,
       

 

Totale partite disputate tra Inter e Udinese in Coppa Italia: 12

data partita risultato marcatori
05-09-1982 Udinese-Inter 1-2 68' Bergomi, 75' De Giorgis, 86' Baccalossi
07-09-1986 Inter-Udinese 2-1 8' Zanone, 31' Rig. Passarella, 81' Rig. Altobelli
14-09-1988 Udinese-Inter 1-1 15' Rig. De Vitis, 40' Rig. Diaz
01-12-1993 Udinese-Inter 0-0  
16-12-1993 Inter-Udinese 2-1 7' Fontolan II, 40' Gelsi, 74' Rig. Bergkamp
12-11-2001 Udinese-Inter 2-1 30' Seedorf, 71' Di Michele, 83' Pizarro
29-11-2001 Inter-Udinese 2-2 10' Ventola, 18' Zanetti J., 41' MuzziI, 78' Jorgensen
13-01-2004 Udinese-Inter 0-0  
21-01-2004 Inter-Udinese 3-1 54' Martins, 16' Van der meyde, 35' Fava, 65' Cruz (R)
22-03-2006 Inter-Udinese 1-0 20' Solari
11-04-2006 Udinese-Inter 2-2 8' Solari, 84' Obodo, 87' Pizarro, 90' Iaquinta (Rig)
09-01-2014 Udinese-Inter 1-0 32' Maicosuel,

 

Curiosità e numeri di Udinese-Inter


Aspettando il fischio d'inizio del match del "Friuli", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Inter ad un passo da serie positiva record Serie A 2014/15
Inter imbattuta da 4 turni di campionato, con score di 2 successi ed altrettanti pareggi. L'Inter non perde dal 22 marzo scorso, 0-1 a Marassi dalla Sampdoria. In caso di ulteriore risultato positivo, i nerazzurri eguaglierebbero la loro serie positiva record nella A 2014/15, 5 gare senza sconfitte - con score di 2 successi e 3 pareggi - tra la 15 e la 19 giornata di andata.

Mancini, in aprile, imbattuto da 11 gare di Serie A
Vanno forte le formazioni di Mancini nella Serie A italiana nel mese di aprile: 2,05 la media punti-partita, frutto di uno score composto da 22 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte in 36 partite disputate. Nelle ultime 11 di queste, Mancini imbattuto, con bilancio di 8 vittorie e 3 pareggi. Ultima sconfitta del coach nerazzurro, in aprile, in Serie A, il 22 aprile 2007: Inter-Roma 1-3.

Mancini in vantaggio
Sono 17 i precedenti ufficiali tra Roberto Mancini e l'Udinese, con bilancio che vede 8 successi del tecnico nerazzurro (ma l'ultimo risale all'1-0 interno della coppa Italia 2005/06), 7 pareggi e 2 affermazioni friulane. Mancini non batte i bianconeri dal 22 marzo 2006, 1-0 in Inter-Udinese di coppa Italia; poi 6 sfide, con score di 5 pareggi ed 1 vittoria friulana.

28-Aprile 2015 Fonte: inter.it - Football Data


In attesa di Inter-Udinese, curiosità e numeri del match


Aspettando il fischio d'inizio della sfida che si disputerà allo stadio "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Il dicembre d'oro di Mancini
Roberto Mancini ha in dicembre il suo mese d'oro, alla guida di squadre italiane di club: 2,41 la sua media punti-partita frutto di un bilancio composto da 22 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 29 partite di campionato.

Guarin: 100 in nerazzurro
Fredy Guarin alla 100^ gara ufficiale in maglia nerazzurra con cui ha debuttato il 1 aprile 2012, Inter-Genoa 5-4, giorno dell'esordio sulla panchina interista di Andrea Stramaccioni, oggi alla sua prima da ex contro l'Inter. Guarin somma finora 77 presenze in Serie A, 6 in Coppa Italia e 16 nelle coppe europee.

La panchina-gol interista
L'Inter è una delle 4 formazioni più prolifiche della Serie A 2014/15 con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i centri nerazzurri, come per Genoa, Hellas Verona e Chievo Verona. Nel caso dei nerazzurri, i 4 gol portano la firma di Guarin (2), Osvaldo ed Hernanes (1 a testa).

Il decisivo Icardi
Con 10 punti su 17 portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi, Mauro Icardi è uno dei tre giocatori più determinanti della Serie A 2014/15, accanto a Higuain e Matri. Dai gol di Icardi sono arrivati i successi interisti contro Sassuolo (7-0), Cesena e Sampdoria (entrambe per 1-0) ed il pareggio per 2-2 a Milano contro l'Hellas Verona.

Mancini sconfitto una sola volta
Sono 15 i precedenti ufficiali tra Roberto Mancini e l'Udinese, con bilancio che vede 8 successi del tecnico nerazzurro, 7 pareggi (di cui 5 negli ultimi 5 incroci) ed una sola affermazione friulana, datata 24 maggio 2003, Udinese-Lazio 2-1 in Serie A. Negli otto precedenti a casa-Mancini, il tecnico interista è imbattuto, avendo ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi, con le sue squadre sempre andate in rete, per un totale di 15 marcature. Nelle ultime due stagioni in cui Mancini ha affrontato l'Udinese in campionato, sempre alla guida dell'Inter, le sfide sono terminate 1-1 a Milano e 0-0 ad Udine.

Stramaccioni alla prima da ex contro i nerazzurri
Primo confronto ufficiale - da tecnico - tra Andrea Stramaccioni e l'Inter, con l'attuale allenatore dell'Udinese che affronta i nerazzurri per la prima volta da ex. Il coach di origini romane, infatti, aveva guidato i milanesi dal marzo 2012 al giugno 2013 con bilancio di 31 successi, 11 pareggi e 23 sconfitte in 65 partite ufficiali. In precedenza Stramaccioni aveva guidato la Primavera interista vincendo la Next Generations Series nei mesi precedenti. Curiosamente, l'ultimo avversario incontrato da Stramaccioni come allenatore dell'Inter era stato proprio l'Udinese.

7-Dicembre 2014 Fonte: inter.it - Football Data


Inter-Udinese, arbitra Gervasoni

Il fischietto di Mantova avrà come assistenti Di Fiore e De Luca, mentre il quarto uomo sarà De Pinto. Assistenti addizionali Doveri e Aureliano
MILANO - Sarà Andrea Gervasoni della sezione arbitrale di Mantova a dirigere Inter-Udinese, gara valida per la 30 giornata della Serie A TIM, in programma giovedì 27 marzo allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 20.45.
Gervasoni avrà come assistenti Di Fiore e De Luca, mentre il quarto uomo sarà De Pinto. Assistenti addizionali Doveri e Aureliano.

25.03.2014 - tratto da INTER.IT


Inter-Udinese ai raggi x

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questa sera allo stadio "Meazza" alle ore 20.45

MILANO - In attesa del match valido per l'undicesima giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014 che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco su inter.it tutte le curiosità su Inter-Udinese, con le statistiche di Football Data.

Il marzo d'oro di mister Mazzarri
Walter Mazzarri ha in marzo il suo mese d'oro: 1,67 la media punti-partita in campionati professionistici per il tecnico nerazzurro, frutto di un bilancio composto da 26 vittorie, 16 pareggi e 14 sconfitte in 56 incontri disputati.


Da 31 giornate l'Inter aspetta un rigore
L'Inter è rimasta unica squadra senza rigori a favore nella serie A 2013/14. L'ultimo rigore fischiato in favore dell'Inter risale all'8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 31 giornate di campionato.

Pareggio bandito dal 2008 in Inter-Udinese
Gli ultimi 12 confronti ufficiali tra Inter e Udinese, tra Milano ed il Friuli, non sono mai finiti in parità: 7 vittorie nerazzurre e 5 bianconere, con ultimo nullo datato 27 gennaio 2008, 0-0 a Udine in campionato. 

Si sfidano i veterani delle panchine di A nel campionato 2013/14
Walter Mazzarri (364 presenze in serie A) e Francesco Guidolin (546) sono i primi due allenatori per numero di panchine nell'attuale serie A e saranno di fronte da avversari stasera al 'Meazza': la somma dei due fa 910 panchine in massima divisione.

Le sfide Guidolin-Inter: nettissimo vantaggio nerazzurro
Sono 33 i precedenti ufficiali tra Francesco Guidolin, da tecnico, e l'Inter con bilancio di 9 vittorie dell'attuale allenatore bianconero, 6 pareggi e 18 affermazioni nerazzurre.

27-Marzo 2014 Fonte: inter.it - Football Data


Udinese-Inter, arbitra Calvarese


Il fischietto di Teramo sarà assistito da Ghiandai e Bianchi. Orsato sarà il quarto uomo

MILANO -  E' Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo l'arbitro designato per dirigere Udinese-Inter, gara valida per gli ottavi di finale della Tim Cup 2013-2014 in programma domani giovedì 9 gennaio allo stadio 'Friuli' di Udine alle ore 21.00.

Calvarese avrà come assistenti Ghiandai e Bianchi. Il quarto uomo sarà Orsato.

08.01.2014 - tratto da INTER.IT


                   Curiosita' Statistiche Inter - Udinese              

UDINE - In attesa del match di questa sera alle ore 21, ecco su inter.it tutte le curiosità su Udinese-Inter, con le statistiche di Football Data.

Inter: ad un passo la vittoria numero 200 in coppa Italia
L'Inter è arrivata a 199 vittorie in coppa Italia nella sua storia. Oggi potrebbe toccare quota 200. La prima risale al 25 dicembre 1935, 4-0 a Milano sul Brescia. In coppa i nerazzurri hanno finora disputato un totale di 363 incontri, con bilancio completato da 82 pareggi ed altrettante sconfitte.

Le sfide Guidolin-Mazzarri: il nerazzurro in leggero vantaggio per 5 a 4
I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 15 con bilancio di 4 vittorie per Francesco Guidolin, 6 pareggi e 5 successi di Walter Mazzarri.

Le sfide Guidolin-Inter: nettissimo vantaggio nerazzurro
Sono 32 i precedenti ufficiali tra Francesco Guidolin, da tecnico, e l'Inter con bilancio di 8 vittorie dell'attuale allenatore bianconero, 6 pareggi e 18 affermazioni nerazzurre.

09-Gennaio 2014 Fonte: inter.it - Football Data