Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


 

Archivio Coppe

 

 

SUPERCOPPA TIM: TRIONFA L'INTER [FOTO Sabato, 20 Agosto 2005 23:37:22]

Sabato, 20 Agosto 2005 23:37:22

TORINO - L'Inter conquista la Supercoppa Tim. Le due squadre si affrontano a viso aperto e entrambe cercano il gol per sbloccare a situazione, anche se le rispettive difese sono molto attente e hanno lasciato pochissimo spazio agli attacchi avversari. Nella ripresa le due squadre creano qualche occasione in più per parte ma il risultato non si sblocca e, più passano i minuti e più si fa sentire la stanchezza. Si va ai tempi supplementari e l'Inter passa subito in vantaggio: Adriano viene lanciato sulla destra, protegge la palla e serve l'accorrente Veron. L'argentino calcia al volo di destro dal limite e per Chimenti non c'è nulla da fare. Nei minuti successivi i nerazzurri potrebbero anche realizzare la rete del raddoppio, ma basta il gol di Veron per conquistare la seconda Supercoppa della storia dell'Inter. www.inter.it 

VERON: "UNA BELLA SERATA"
Domenica, 21 Agosto 2005 12:40:18

[FOTO Domenica, 21 Agosto 2005 12:40:18]APPIANO GENTILE - Il centrocampista nerazzurro Juan Sebastian Veron ha incontrato questa mattina i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti". Ecco le sue risposte alle domande dei cronisti.

Ha dormito questa notte o ha sentito ancora l'adrenalina per la vittoria?

"Non ho dormito, ma solitamente non riesco a farlo, sia dopo quelle vittoriose che dopo quelle nelle quali non vanno bene le cose. È più bello non dormire quando si vince. Ieri è stata una bella serata per tutti noi. La partita in se ha fatto la differenza, dà grande soddisfazione vincere un trofeo a Torino. Si può discutere sull'importanza della Supercoppa, ma resta comunque una bella vittoria. Entrambe le squadre ci tenevano parecchio, ripeto: per noi è stata una bella serata".

Quanta soddisfazione c'è stata nel vincere la Supercoppa contro la Juventus a Torino?

"Ha un sapore particolare perch sia Capello che la Juventus nella loro storia hanno vinto parecchio. Non è facile vincere a Torino, soprattutto una finale. È stata una gioia particolare, soprattutto per l'Inter che negli ultimi hanno non ha vinto molto. È stata una bella soddisfazione".

Da quanto tempo era che si aspettava una serata così nella quale una sua giocata è stata decisiva per la conquista di qualcosa di importante?

"Da quanto sono tornato dall'Inghilterra dove ho vissuto dei momenti non belli. Ma questo è il calcio, ti toglie e ti dà. Al di là di tutto cerco di viverlo in maniera tranquilla, senza montarmi la testa: ieri è stata una bella serata, una bella gara. Cercheremo di ripeterci io e la squadra".  www.inter.it