Your Inter Site
 
www.inter-calcio.it PALMARES

















Webmasters Nerazzurri

 

 

 


Assane Demoya Gnoukouri

Nato a  Divo in Costa D'Avorio il 28-Settembre-1996

 Centrocampista dell'Inter nr. maglia 27

Assane Demoya Gnoukouri

Statistiche della stagione 2015/2016 di

 Assane Demoya Gnoukouri nell'Inter

  Campionato TOTALE
presenze 1 1
gol 0 0
MINUTI GIOCATI 48 48
CART. GIALLI 0 0
CART. ROSSI 0 0
PALI TRAVERSE 0 0
SOST. FATTE 0 0
SOST. AVUTE 1 1
PANCHINE 0 0

 


Statistiche della stagione 2014/15

  Campionato Coppa Italia UEFA Europa League TOTALE
presenze 5 0 0 5
gol 0 0 0 0
MINUTI GIOCATI 178 0 0 178
CART. GIALLI 1 0 0 1
CART. ROSSI 0 0 0 0
PALI TRAVERSE 0 0 0 0
SOST. FATTE 3 0 0 3
SOST. AVUTE 2 0 0 2
PANCHINE 6 0 0 6

 


Carriera e Vittorie di Assane Demoya Gnoukouri

stagione squadra campionato Coppe internazionali Coppa Italia/Supercoppa
pres gol pres gol pres gol
2014/15 Inter 5 0 0 0 0 0

 


Il giorno di Assane


Dopo la prestazione contro l'Athletic, è il talento classe '96 l'uomo del giorno per Uefa.com

Assane Gnoukouri ne ha fatta di strada da quando venne notato in Costa d'Avorio mentre giocava su un campo da calcio con un albero al centro. La nuova stagione potrebbe essere quella della svolta nell'Inter per il centrocampista, che negli scorsi mesi aveva già assaggiato la prima squadra. È lui il talento di UEFA.com di questa settimana".
Così, sul suo sito, il massimo organismo che governa il calcio europeo. Al classe '96 ivoriano è dedicata un'ampia pagina.

La sua storia...

"Nato a Divo, in Costa d'Avorio, Gnoukouri venne notato durante una partitella tra ragazzi, si dice disputata su un campo con albero proprio al centro. Approdato all'Inter nell'estate 2014 dal Marano, club di quarta divisione, è stato aggregato alla Primavera prima di esordire in prima squadra grazie a Mancini. "Quando lo vidi per la prima volta a novembre non mi colpì - ha dichiarato il tecnico nerazzurro -. Poi l'ho visto disputare una partita perfetta a Viareggio [nel torneo giovanile vinto dall'Inter] e ho deciso di portarlo in prima squadra. Da allora la sua crescita è stata continua". Anche il fratello minore di Gnoukouri, il 15enne Zate Wilfried, gioca nell'Inter, come attaccante".

Stile di gioco...

"Nato come centrocampista completo, è stato utilizzato sempre più spesso come regista davanti alla difesa, alla Pirlo. in fase di possesso di palla è abile nell'offrire sempre un'alternativa di passaggio ai compagni, è dotato di un'ottima visione di gioco e di un lancio ad ampio raggio".

Un mix di...

"Se i paragoni con il connazionale Yaya Tour sono inevitabili, Gnoukouri è stato accostato spesso anche a un ex centrocampista dell'Inter, Patrick Vieira. L'abilità nei passaggi, la forza fisica e l'eleganza ricordano da vicino le caratteristiche del francese, che ha vestito il nerazzurro dal 2006 al 2010".

Il momento magico...

"Dopo aver esordito contro il Verona subentrando a gara in corso, Gnoukouri è stato schierato titolare a sorpresa nel Derby della Madonnina di otto giorni più tardi. "Mancini mi ha domandato se avevo paura e gli ho detto di no - ha ricordato -. Mi ha chiesto di giocare in maniera semplice, a uno o due tocchi. Ho subito telefonato a mia madre chiedendole di pregare per me". La Gazzetta dello Sport lo ha inserito tra i migliori in campo a fine gara".

La migliore delle ipotesi...

"La competizione per una maglia da titolare a centrocampo si è fatta più serrata all'Inter dopo l'arrivo di Geoffrey Kondogbia, ma Gnoukouri, che di recente ha prolungato fino al 2020 il contratto che lo lega ai Nerazzurri, resta nei piani di Mancini, che ha rifiutato di cederlo in prestito".

09-Agosto-2015 - tratto da www.inter.it

 


 

Gnoukouri: "Niente emozione, sono felice di giocare"


Dopo il derby giocato a Shenzhen, parla il centrocampista ivoriano: "Bello essere in Cina, i tifosi sono fantastici"

SHENZHEN - Schierato ancora una volta nel cuore del centrocampo nerazzurro, Assane Gnoukouri parla al termine del derby giocato al Longgang Sports Centre Stadium: "Non c'è spazio per le emozioni, quando giochiamo siamo sempre concentrati a prescindere dalla partita. Sono sempre proiettato sulla gara e sono contento di giocare". Una battuta sull'andamento della tourn嶪: "È bello essere in Cina. I tifosi sono fantastici, ci sostengono sempre, durante gli allenamenti e nel corso delle partite". 

          25-Luglio-2015 - tratto da www.inter.it


 

 

o===():::::::::::> Webmaster: Serafino Pisanu <:::::::::::()===o  

www.inter-calcio.it   è un sito dedicato all'Inter a titolo personale, non per lucro.

Si ringrazia il Sito Ufficiale  inter.it  per aver permesso la riproduzione di foto e contenuti.

Per qualunque informazione, inviate una e-mail