Champions, Inter – Barcellona la grande sfida

La prima vera grande sfida europea casalinga dell’Inter si disputerà il 6 Novembre alle ore 21:00. L’entusiasmo per la partita Inter-Barcellona è alle stelle e lo dicono anche i risultati del botteghino, che ha fruttato ben 5,8 milioni euro di incasso a fronte di circa 73,5 mila biglietti venduti, un vero record non solo per la Serie A ma per tutta la storia del calcio italiano.

Inter-Barcellona: dove vedere la partita

Forte del successo sul Genoa, l’Inter vola in alto per la gioia di Spalletti si augura di poter aggiungere un’altra vittoria nel motore nerazzurro, per poi andare a battere il Barcellona nella gara di Champions del 7 novembre. La partita tra Inter e Barcellona sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale 252. La partita sarà visibile anche sul digitale terrestre in modalità live in HD sul canale 372. Per lo streaming e solo per gli abbonamenti Sky Sport invece sarà disponibile Skygo come app smartphone e tablet.

Rinascita di Joao Mario grazie alle recenti vittorie

A segnare il successo dell’Inter hanno contribuito tanti fattori, tra cui anche la rinascita di un giocatore come Joao Mario che sembrava usurato e ai margini del progetto nerazzurro. L’intenso lavoro di Spalletti, il cambio di agente due mesi di intenso lavoro al Suning Training Centre hanno fatto recuperare fiducia al giocatore che si è ripreso l’Inter e gli applausi del club nerazzurro.

Per Joao Mario, ma anche per Gagliardini, è un cambiamento netto: adesso entrambi appaiono decisamente diversi anche negli atteggiamenti e nei comportamenti. In particolare Joao Mario parla da giocatore recuperato, adesso sempre a disposizione dell’allenatore e, soprattutto, positivo e non più svogliato, ben disposto anche verso i compagni di squadra. La squadra è compatta e non deve fare altro che gestire le forze per aumentare il proprio potenziale.

Spalletti in grado di coinvolgere l’intera squadra

Sopra ad ogni successo dell’Inter sta la capacità di un tecnico come Luciano Spalletti che ha saputo coinvolgere tutti gli effettivi nel progetto di squadra, dimostrando di poter tirare fuori il meglio dai propri giocatori. Ogni previsione e ogni critica è stata totalmente ribaltata e chi ha fatto delle osservazioni fuori luogo ha dovuto ricredersi per forza.

Previsioni per Inter-Barcellona

Ovviamente la partita del 6 novembre diversa rispetto a quella affrontata lo scorso sabato col Genoa. Al momento il Barcellona probabilmente è considerata la miglior squadra europea, senza tenere conto dell’assenza di Messi. La partita di andata ha messo però in evidenza la differenza tra le due compagini, ma è chiaro che la sconfitta del Camp Nou non è stata piacevole per la squadra. Probabilmente due settimane la squadra è stata condizionata da un’eccessiva prudenza e dalla paura di trovarsi in campo straniero, ostacolando tutte le buone intenzioni per mostrare il vero valore.

E’ comunque importante però ricordare che l’Inter ha saputo contenere il passivo soltanto a due reti, evitando anche risvolti psicologici. Anche questo particolare fa tanto, l’aspetto psicologico condiziona i giocatori e spesso è responsabile delle sconfitte. Man nella partita di oggi tutto potrebbe accadere, anche il contrario: Cosa vuol dire? Considerato che il Barcellona quando è in trasferta non ha la stessa forza travolgente che ha quando gioca in casa, la situazione potrebbe invertirsi e giocare a favore dell’Inter. Gli uomini di Spalletti sono ancora alla ricerca di capire quanto valgono e proprio in questa gara potrebbero esprimersi al massimo delle loro forze. E’ una grande occasione per la squadra, che dovrà prendere tutto il suo coraggio per rispondere ai numerosi tifosi che stasera affolleranno lo stadio di S. Siro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *