Inter calciomercato: non solo Marotta, Zhang non si ferma

Pare che il piano di Steven Zhang stia per prendere forma e l’intento di stravolgere i nerazzurri sotto tutti i punti di vista sta andando secondo le sue previsioni. Il presidente dell’Inter sin dal suo ingresso ha avuto il desiderio di apportare dei cambiamenti e lo ha anche reso palese, quindi non deve assolutamente meravigliare il fatto che ogni giorno si sentano delle nuove notizie. I cambiamenti non riguardano solo le forze sul campo ma anche la società e lo dimostra una delle ultime indiscrezioni pubblicate dal quotidiano “La Stampa” che parla di un interesse da parte dell’Inter nei confronti di Giuntoli, attualmente Ds del Napoli. Ma andiamo per ordine e cerchiamo di capire cosa ha fatto Zhang finora e cosa ha intenzione di fare.

Zhang sceglie Marotta e vuole anche un altro Ds

Ricordiamo, prima di proseguire, che il patron dell’Inter ha già carpito Beppe Marotta, dirigente sportivo della Juventus, il cui annuncio però ancora non è ufficiale ma che presto lo sarà. Il Marotta aveva già ricevuto un’offerta dal patron del Palermo Maurizio Zamparini, che però ha rifiutato perché ha in mente solo l’Inter. Tutto è pronto per il suo passaggio in nerazzurro, e il suo ruolo potrebbe diventare operativo già dal prossimo gennaio. Ma Zhang non si ferma e ha intenzione di privare gli Azzurri anche del loro Direttore Sportivo, in modo da mettere nel calciomercato due dirigenti italiani molto quotati. Si tratta di Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli. Se davvero Giuntoli dovesse diventare il nuovo Ds nerazzurro, le cose potrebbero decisamente andare molto meglio per i nerazzurri. Le voci su Giuntoli giustificano l’accostamento di due nomi del Napoli all’Inter.

Due nomi del Napoli fanno gola a Zhang

Il primo nome è quello di Diawara, centrocampista del Napoli, poliedrico e decisamente molto attivo, che potrebbe portare una nuova ventata di energia in casa nerazzurra, soprattutto quando c’è aria di fiacca e la squadra ha bisogno di non lasciarsi andare. Diawara quindi potrebbe essere la scelta giusta per far fronte a tante emergenze e averlo almeno in panchina non dispiacerebbe affatto al patron dell’Inter. Le previsioni sono dunque quelle di gettare gli occhi sul giocatore già alla prossima sessione di calciomercato.

Ma a destare clamore non è stato tanto il nome del calciatore guineano, quanto il secondo nome, quello di Callejon, spagnolo di Motril, amato dal Napoli. Il suo nome più volte è stato accostato all’Inter nelle ultime settimane, sempre in previsione dei futuri progetti di Zhang. Il giocatore, un ragazzo umile che ha saputo ritagliarsi il suo spazio e il rispetto della gente e dei compagni di squadra, pare interessi molto al patron dell’Inter, che però sembra abbia volto lo sguardo anche verso altri giocatori che hanno il contratto in scadenza. Nel caso di Callejon, il cui contratto è però lontano dallo scadere, sembra che l’Inter continua a considerarlo una possibile new entry, anche se è evidente che questo particolare rendere le cose assai più complesse.

Grandi prospettive per l’Inter

Riepilogando, da tutto quanto appena detto è facile intuire come le cose potrebbero cambiare per Ausilio, attuale dirigente dell’Inter, che con l’ingresso di Giuntoli, nel caso questo avvenisse, e con Marotta, che entrerà a breve, potrebbe restringere il suo raggio d’azione. Certo è che Ausilio non potrebbe mai accettare un ruolo del genere dividendolo con altri personaggi, ma questo è ancora presto per dirlo e nel frattempo il direttore svolge egregiamente il suo lavoro nel rafforzare la squadra dal prossimo anno. L’accostamento di nuovi nomi da inserire ha come obiettivo proprio quello di portare acqua al mulino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *