Inter, in arrivo Julien Ponceau

Inter in fase di crescita, la squadra necessita di pezzi forti e se in Francia non c’erano dubbi sull’arrivo di Julien Ponceau, in Italia c’era ancora qualche punto interrogativo degli scettici. Adesso però non sembrano più esserci dubbi sul suo futuro, il ragazzo sta per diventare uno dei migliori in campo, il centrocampista del Lorient ha davanti a sé un futuro radioso che probabilmente non si aspettava nemmeno.

Invece contrariamente alle aspettative (dato che fino a qualche tempo fa non era poi così conosciuto), su di lui si sono posati gli occhi di tantissime squadre oltre l’Inter che adesso dovranno iniziare una lunga battaglia per la contesa per ragazzo dato che il suo profilo è tra i più interessanti in assoluto.

Centrocampista classe 2000, gioca nel Lorient da parecchio tempo, ha tecnica e fisico che permette di raggiungere determinati livelli, per quanto riguarda la tecnica è un grande nei passaggi finali, mentre per il fisico ha resistenza, è capace di giocare in qualunque ruolo sia come offensivo che come difesa, ma sa giocare anche in assist, è uno dei giocatori più versatili in assoluto.

Inter, l’arrivo di Julien potrebbe cambiare le carte in tavola

Di lui ha parlato proprio il suo agente Martial Kodjia ed ha risposto a varie domande in modo piuttosto soddisfacente, ma grande sarà la soddisfazione per il giovane centrocampista che scoprirà di essere uno degli obiettivi di tutte le squadre più importanti del mondo e che su di lui le aspettative sono davvero elevate.

Non si è mai parlato di cifre di vendita del campione, il Lorient non si è mai esposto in merito a ciò però si è parlato di un accordo tripartito comune. Molti si chiedono se il calciatore potrebbe essere pronto ad un trasferimento di squadra e ad andare in una squadra forte come l’Inter e probabilmente lo sarebbe però bisogna trovare il momento perfetto sia per lui che per la squadra che lascia. La struttura mentale e personale del giocatore è abbastanza convincente e sicuramente riuscirebbe a raggiungere ottimi risultati in breve tempo dato che è ambizioso e di grande prestigio.

E l’Inter cosa pensa di lui? Un top club che si innamora a prima vista di un calciatore comune? Non può essere andata in questo modo anche perché se le società migliori di Europa si sono focalizzate proprio su di lui ci deve essere un motivo davvero importante. Julien è il tipo di atleta che corrisponde a tutte le caratteristiche e risponde bene al target non soltanto dei nerazzurri ma in linea generale a tutti. 

L’unica dichiarazione che è stata rilasciata in merito dai grandi del club è stata che come tutte le compagnie più forti si ha voglia di tesserare i migliori giocatori sia per la crescita del proprio team che per i fan. Questo è stato il piano di azione della squadra da sempre anche se al momento non si riesce a credere pienamente dato che le cose stanno andando parecchio male. Chissà se con l’arrivo di Julien (che non si sa però quando avverrà), le cose possano cambiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *