Jiangsu Inter nuovo nome per la squadra gemella

La società gemella dell’Inter di proprietà dello stesso gruppo che possiede la squadra italiana, cambia nome e oggi diventa “Jiangsu Inter”, o più precisamente in “Jiangsu International Football Club”. I media cinesi ed il Corriere dello Sport hanno informato i tifosi proprio in queste ultime ore, sembrerebbe che la famiglia Zhang abbia voglia ed intenzione di dare una bella svolta alla società per assecondare le volontà della Federcalcio cinese, dato che quest’ultima ha chiesto di eliminare le sigle delle proprietà o degli sponsor all’interno dei nomi ufficiali.

Ma non è solamente questo il motivo, in quanto il nuovo nome punta a dare un valore in più al brand Inter in Cina per il prossimo futuro dato che in oriente negli ultimi tempi l’appeal del club nerazzurro è cresciuto tantissimo. Secondo qualcuno questa mossa potrebbe essere inutile, in realtà non lo è perché potrebbe invece permettere di mettere in atto una fantastica crescita facendo decollare in modo definitivo il nome della squadra sia in Cina che in tutto il territorio asiatico.

Questa decisione è arrivata dopo quella di colorare le maglie della squadra di nerazzurro, potrebbe darsi che il cambio di colore associato a quello della nostra Inter, abbia portato bene, quindi perché non prendere come esempio anche tutto il resto?

Inter, 111 anni di storia

Dopo essere rientrato in Italia per seguire il derby di domenica e l’ottavo di ritorno contro l’Eintracht il presidente Steven Zhang in occasione del 111 compleanno della società ha voluto fare un discorso ai tifosi ed ai componenti della sua squadra, ha detto che ci sono dei valori unici che fanno parte del club interista e che di questi ne va davvero soddisfatto ed orgoglioso, ecco quindi perché è importante prendere una posizione netta e mantenerla concentrandosi più possibile sulla collaborazione e sull’unione che non molte squadre riescono ad avere e a portare avanti.

L’Inter più che un team di gioco deve sentirsi una famiglia che deve tra l’altro portare avanti tutte le motivazioni che hanno spinto i fondatori della squadra a farla nascere.

Gli interisti secondo Zhang non sono uomini e donne, interista è chiunque sposi i valori della squadra vivendo con grande orgoglio i 111 anni di storia dei quali bisogna andare più che fieri. Interista è colui che vive l’Inter come filosofia di vita, che spinge ogni calciatore a dare sempre di più, sempre il massimo, che ha elevate aspettative, che vuole superare ogni difficoltà insieme alla propria famiglia ovunque si trovi.

Insomma è interista chiunque abbia passione per lo sport puro, quello pulito. La storia del club è lunga ed è quella che portato la squadra sul tetto dell’Europa e del Mondo, che oggi tra alti e bassi ci tiene davvero tanto a tornare ciò che era prima, protagonista del mondo insieme ai tifosi. Al momento in realtà i nerazzurri non riescono a raggiungere i risultati desiderati ma magari con un pizzico di impegno e di volontà in più riusciranno a raggiungere la vetta stravincendo in qualunque competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *