Inter, una grandissima delusione ed un fallimento annunciato

Inter in uscita diretta dalla Champions, è stata decisiva la partita contro il Psv che aveva fatto un solo punto nel girone. Qualcuno si aspettava risultati migliori, qualcun altro invece aveva ammesso di temere il team e di aspettarsi un brutto fallimento ed infatti è arrivato.

Quest’anno la squadra nerazzurra dà forfait sia in Coppa Italia (come ricordiamo giocò in casa contro la Lazio) ed anche in Europa League, insomma una stagione che molti reputavano la stagione della speranza, della rivincita, della ripartenza, avrebbero dovuto dare il meglio, il massimo e così non è stato.

La speranza era nata a Maggio dello scorso anno, durante quel mese infatti ogni partita andava davvero bene fino a riuscire a conquistare il quarto posto, insomma non possiamo dire che l’Inter poteva essere paragonata o reputata alla pari della Juventus di Ronaldo ma si può parlare benissimo di una squadra ai tempi ben formata che sapeva combattere e lottare su tutti i fronti.

Dopo essere stata superata dal Napoli che ha conquistato con parecchia fatica il secondo posto adesso ha perso anche il terzo rubato questa volta dal Milan di Piatek e dal grande allenatore Gattuso che è riuscito ad ottenere ciò per cui lottava ormai da tempo ovvero collaborazione, unione, una squadra da invidiare.

Inter travolta dalle critiche e dall’ironia

Per l’Inter adesso però arriva la fase più brutta, la beffa. L’Eintracht è stato spietato con il team infatti le scommesse su betn1 davano come favorita per il passaggio turno la squadra Tedesca. E’ da ammettere comunque che la squadra ha avuto tantissime occasioni che non è riuscita mai a sfruttare non avendo tirato in porta.

E’ vero che si trovava in difetto essendo che mancava uno dei calciatori più forti di cui ha sempre avuto bisogno ovvero Icardi ed in secondo luogo anche di Lautaro, però ci sono altri personaggi determinanti che in partita non si sono fatti valere. Avanti Keita, che sta ancora cercando di riprendersi dall’ultimo infortunio e poi il fantasma di Perisic, Politano che in campo è stato fin troppo generoso con gli avversari e gli ultimi arrivati Esposito e Merola. La colpa del cattivo risultato e dall’andamento negativo della partita è ricaduta proprio sui due ed infatti Spalletti ha esclamato a fine incontro: “Vedete? Ho solo dei ragazzini”.

Non si salva comunque l’allenatore che è stato ed è anche adesso al centro delle critiche e dell’ironia di tutti dato che molti pensano abbia fatto delle scelte sbagliate. Adesso la squadra dovrà continuare a fare a meno di Icardi, dato lo strappo della fascia e le parole abbastanza chiare e dirette di Wanda (la compagna) su Instagram, quindi il tecnico per cercare di portare l’Inter in Champions dovrà studiare un nuovo piano sia in difesa che in attacco e qualora dovesse fallire potrebbe entrare la necessità di un addio.

A questo punto la palla ricadrebbe tra le mani di Zhang e Marotta che dovrebbero ricominciare la ricerca del mister perfetto per un team che ha bisogno di una mano ferma, di qualcuno di carattere che possa riuscire a fare dei miracoli in pochissimo tempo. L’Inter è stata travolta dalle ceneri, adesso ci si chiede come ne uscirà? La strada sembra essere in salita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *